Tabelle

Tavoli scorrevoli rotondi in cucina: caratteristiche e consigli per la scelta

Tavoli scorrevoli rotondi in cucina: caratteristiche e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Selezione della modifica
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Materiali per la produzione di controsoffitti
  5. Abbinamento di colore
  6. Dimensioni ottimali
  7. Conclusione

Il tavolo può essere definito il cuore della cucina, quindi la scelta di questo attributo dell'arredamento deve essere affrontata con responsabilità. Si dovrebbe prendere in considerazione le dimensioni, la disposizione e il design della stanza. Il tavolo allungabile rotondo si adatterà perfettamente a qualsiasi interno. Questo tipo di tavolo crea un'atmosfera di particolare intimità e comfort, indipendentemente dall'area della cucina.

Selezione della modifica

I modelli ovali e tondi sono ideali per la cucina, a differenza dei tavoli con angoli, soprattutto se in famiglia ci sono bambini. Ma non tutti i modelli sono adatti per una piccola cucina... Fondamentalmente, in questi casi, viene utilizzato un tavolo semicircolare, in cui uno dei lati è dritto o un tavolo rotondo di piccolo diametro.

E anche per una piccola area, sarà indispensabile un tavolo trasformabile con una varietà di meccanismi di scorrimento.

È più costoso rispetto ad altri tipi, ma da un piccolo comodino può trasformarsi in un tavolo da pranzo per molti ospiti.

Vantaggi e svantaggi

Prima di scegliere un tavolo pieghevole rotondo, è necessario valutare le sue qualità positive.

  1. Operazione non pericolosa. Elimina il danno agli altri. È molto richiesto tra le famiglie con bambini piccoli.
  2. Distribuzione degli ospiti. Pari condizioni di distribuzione per tutte le persone sedute. È possibile ospitare più persone rispetto ai modelli rettangolari.
  3. L'atmosfera speciale della stanza. Sedersi a tavola crea una sensazione di uguaglianza, apertura, comfort e romanticismo.
  4. Risparmiare spazio. Un'opzione eccellente per le piccole stanze. I mobili possono essere posizionati vicino al muro o alla finestra (semicerchio, trasformatore).
  5. Il trucco dei designer.Un tavolo da cucina rotondo pieghevole diluirà l'atmosfera in una stanza che ha molti angoli e bordi chiari.
  6. Uso razionale. Possibilità di piegare e aprire.
  7. Combinazione con qualsiasi interno con la giusta dimensione.
  8. Varietà di colori.

Ci sono poche qualità negative dei tavoli pieghevoli rotondi e non contano molto nella scelta.

  1. Instabilità. I modelli con una gamba di base sono instabili. È desiderabile scegliere con tre o quattro supporti.
  2. È difficile raggiungere il centro con un tavolo di grande diametro.
  3. Più economico è il design, meno affidabile è il meccanismo di piegatura.
  4. Un semplice tavolo rotondo scorrevole non può essere posizionato vicino al muro.

varietà

esiste diversi tipi di tavoli pieghevoli.

  1. Tavolo allungabile con inserto. Un pezzo aggiuntivo sotto forma di una tavola solida è immagazzinato all'interno del tavolo. Quando le due metà vengono allontanate, l'inserto viene posizionato nel mezzo tra di loro, ottenendo un grande tavolo da cucina.
  2. Prenota tavolo. Si abbassa metà del tavolo. Durante il sollevamento, è supportato da una gamba, che viene riposta all'interno della struttura. Una volta piegato, questo tipo può essere posizionato vicino al muro.
  3. Con inserti rotanti al centro del tavolo. La struttura viene allontanata, ruotata, le parti aggiuntive (stoccaggio all'interno, 2 pezzi) vengono spostate.
  4. Quando il piano del tavolo viene allontanato dall'elemento di rotazione, si formano diverse parti. Inserti aggiuntivi sono installati in aree vuote.

Materiali per la produzione di controsoffitti

Quando si sceglie un materiale di finitura per la produzione di controsoffitti, è necessario prestare attenzione alla resistenza all'umidità. È anche importante considerare lo stile della cucina.

Legna

Non tutti i clienti hanno l'opportunità di acquistare un tavolo naturale solido e lussuoso realizzato con materiali naturali. I prodotti in quercia, faggio e frassino hanno un prezzo elevato, ma dureranno per molti anni. Sembrano presentabili e ricchi. Ci sono anche materiali più economici come betulla e pino.

Per aumentare la durata, un tavolo in legno viene trattato coprendolo con mezzi speciali in diversi strati protettivi. Inoltre, la superficie è laccata.

La forma delle gambe è scelta in base allo stile dell'auricolare. Per uno stile romantico, sono adatti oggetti di scena aggraziati con linee curve morbide. Gli interni classici hanno intagli più potenti.

Le difficoltà si manifestano nella cura e nel restauro. Si sconsiglia l'uso di spazzole ruvide e detergenti aggressivi. Quando applicato, lo strato di vernice è danneggiato. È necessario utilizzare una tovaglia, preferibilmente su una base di polietilene, in modo che l'umidità non distrugga la struttura del legno.

Materiali pressati

Per sostituire (imitare) i mobili realizzati con tipi di legno d'élite, vengono utilizzati materiali pressati con un costo inferiore.

Compensato, truciolato, MDF utilizzati per questi scopi sono relativamente resistenti, ma di breve durata. Per imitare la struttura in legno naturale, il materiale è rivestito con film impiallacciato o laminato.

Al momento dell'acquisto, prestare molta attenzione alla lavorazione dei tagli, nonché ai bordi del piano di lavoro. Il materiale, come il legno, non è resistente all'umidità. Se lavorato in modo improprio, si deforma e diventa inutilizzabile.

Metallo

I tavoli pieghevoli in metallo sono molto resistenti. Sono caratterizzati da praticità, resistenza ai danni meccanici. Vanno bene con vari stili di interni e altri materiali. Tuttavia, c'è disagio durante l'uso.

Le strutture metalliche cambiano la loro temperatura con l'ambiente. Quando la temperatura aumenta, diventano calde e quando la temperatura diminuisce, diventano ghiacciate.

Pietra, ceramica

I controsoffitti in ceramica e pietra sono i più resistenti, sostenibili e durevoli di tutti i controsoffitti.

I tavoli in pietra naturale (il marmo è più comunemente usato) sono pesanti e occupano più spazio. ma superare i concorrenti in bellezza e unicità... I controsoffitti sono resistenti agli urti, alle temperature estreme e resistono ai prodotti chimici durante la pulizia.

Tali tavoli sono meno richiesti dalla popolazione, in contrasto con i prodotti in legno. La ragione di ciò è l'alto costo del materiale, quindi la domanda di prodotti è osservata nei circoli benestanti.

Alcune pietre naturali, ad esempio il marmo, tendono ad assorbire varie impurità e grasso.

I prodotti più leggeri, pratici e convenienti sono realizzati in pietra artificiale.

I tavoli pieghevoli in ceramica hanno i loro meriti. Sono originali nell'aspetto, resistenti e comodi da usare, nonostante il loro peso elevato. Il materiale è resistente all'umidità, resistente al calore.

Differisce in una grande resistenza all'usura, tuttavia, l'uso di detergenti abrasivi non è raccomandato.

Bicchiere

Scegliendo l'opzione di utilizzare un piano del tavolo in vetro, puoi creare un design semplice della zona pranzo senza ingombrarlo. Il vetro ingrandisce visivamente lo spazio riflettendo e trasmettendo la luce. Sembrano raffinati, leggeri, eleganti.

Le discussioni sulla fragilità di tali tabelle sono esagerate. Nella produzione viene utilizzato il materiale più resistente: il vetro temperato. Quando si dividono, è impossibile per loro tagliarsi. Tale vetro è resistente al calore, resistente all'umidità, non assorbe odori e sporco.

C'è una varietà di colori, disegni, modelli. Succede con un rivestimento opaco, colorato, trasparente.

Perfetto per uno stile high-tech, soprattutto se il piano in vetro è fissato su eleganti gambe in metallo.

Tutto ha qualità negative e questo materiale non fa eccezione. Dopo l'uso, i piani dei tavoli in vetro lasciano impronte di mani e piatti, segni di grasso, macchie. Possibilità di graffiare la superficie.

Plastica

L'opzione più economica tra i materiali sopra elencati. Diventa sempre più popolare ogni giorno. I tavoli sono leggeri. Varietà di colori e modelli. Per i moderni modelli in plastica, gli sviluppatori hanno aumentato la durata e la resistenza alle variazioni di temperatura. Molto facile da pulire.

Tuttavia, i tavoli realizzati con questo materiale possono raramente adattarsi a qualsiasi interno della cucina. Piuttosto, sono più adatti per i cottage estivi.

Inoltre, possono rompersi in qualsiasi momento, in quanto instabili alle sollecitazioni meccaniche.

Abbinamento di colore

Qualsiasi tavolo in cucina dovrebbe inserirsi armoniosamente nell'ambiente circostante. Se è luminoso, all'interno dovrebbero essere presenti colori vivaci.

Sfumature di colori caldi e chiari (bianco, beige) creano intimità. Questi colori espandono visivamente lo spazio. Adatto a quasi tutti gli stili.

Se c'è un contrasto di colori nell'ambiente, allora un tavolo bianco o nero è perfetto. Quando si utilizza il bianco, si consiglia di utilizzare i toni del beige, del latte, della crema.

Un tavolo scuro sarà un accessorio luminoso per la stanza. Sembra solido, presentabile. Un tavolo nero in pietra o vetro sembrerà stravagante in una cucina bianca.

Il colore naturale sarà sempre in voga. Il legno naturale sembra fantastico. Crea un senso di ospitalità. Adatto per interni minimalisti e austeri.

Le tonalità luminose sembrano interessanti con uno sfondo neutro.

Dimensioni ottimali

Quando si sceglie la dimensione dei mobili da pranzo, è necessario innanzitutto prestare attenzione al numero di persone in famiglia e all'area della cucina. Anche se la stanza è grande, non dovresti acquistare modelli con controsoffitti di grande diametro. C'è un problema nella disposizione di piatti e stoviglie.

I mobili da pranzo pieghevoli sono perfetti per cucine grandi e piccole. Tenendo conto delle dimensioni del tavolo, puoi fare la scelta giusta.

  1. Piani di lavoro con un diametro di 70 cm. L'inserto da tavolo 30x70 cm viene riposto separatamente. Ripiegabile al tavolo per 2 persone. Posizionato durante l'apertura 4. Le gambe sporgono oltre il piano di lavoro per una maggiore stabilità.
  2. Piani di lavoro con un diametro di 80 cm. Non molto diverso dal tipo precedente.Anche la dimensione dell'inserto è di 30 × 70 cm e si trova in un cassetto sotto il tavolo. Molto spesso, la parte viene conservata separatamente, poiché sembra brutta sotto il piano di lavoro, se vista di lato. Posiziona 2-4 persone, e se espandi e fai spazio, allora 6.
  3. Tavolo diametro 90 cm. Quattro persone si adattano liberamente. Una volta aperto, è spazioso per sei persone. All'interno c'è un inserto: una farfalla. Il modello è compatto, facile da montare e smontare.
  4. Tavolo con un diametro di 100 cm dispone di 4 punti ristoro gratuiti. Può contenere sei, ma vicino. Ma una volta aperto sarà comodo. Lo stesso del modello precedente: inserto a farfalla.

Conclusione

Lo scopo del tavolo da cucina è soddisfare le esigenze dei suoi proprietari. Dovrebbe creare un senso di conforto e pace per la coesione familiare. Quando si sceglie, si consiglia di ascoltare l'opinione di designer e produttori.

Una tavola rotonda italiana è raffinatezza, stile, affidabilità, convenienza, qualità impeccabile e tanti anni di servizio. Un tavolo del genere rende il tempo che la famiglia trascorre in cucina caldo e piacevole.

Recensione video di tavoli trasformabili da cucina scorrevoli nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa