Tabelle

Tavoli levitanti

Tavoli levitanti
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica dei modelli finiti
  3. Come realizzare un tavolo su catene senza supporto?
  4. Fasi di creazione di un tavolo su corde

I tavoli levitanti sono diventati sempre più interessanti per coloro che vogliono creare un design insolito nella stanza. Ma vale la pena imparare più in dettaglio cosa sono queste strutture e quali tipi di tabelle ci sono.

Cos'è?

Il tavolo levitante (fluttuante nello spazio) è un piano rotondo sospeso da funi montate su aste. Questo tipo di connessione è chiamato "tensegrità", cioè questo sistema presuppone una completa assenza di contatto tra le aste. La tensione, la tenuta viene effettuata a causa di cavi che non consentono al piano del tavolo di spostarsi lateralmente, volando via al minimo movimento.

In generale, un sistema di moduli di sospensione sostituisce un sistema a molla. Non è meno efficace in termini di carico consentito.

Panoramica dei modelli finiti

Sono disponibili anche per la vendita tavoli levitanti. Il pubblico del negozio è costituito da persone stanche del familiare e che vogliono diversificare la propria vita.

Ad esempio, ci sono diversi modelli già pronti.

  • Tavolo volante con scatola e candeliere (codice prodotto - F. 0061). Il set comprende il tavolo stesso e una coppia di moduli antigravità. Il prodotto viene consegnato in una custodia di alluminio - garantisce un trasporto sicuro. La scatola in legno permette di controllare il movimento del tavolo senza toccarne il piano. La dimensione del piano è di 45x33 cm.Una volta montato e pronto per l'uso, l'altezza del piano del tavolo non supererà gli 84 cm.Senza accessori aggiuntivi, il prodotto pesa solo 425 g.Il set di consegna include anche una tovaglia in tela cerata, una candela e una scatola. Adatto, ad esempio, per dimostrare trucchi. Le persone ignoranti saranno effettivamente disorientate e piacevolmente sorprese dall'esecuzione e dalla messa in scena dell'azione.
  • Tavolo levitante basato su strutture plastiche (cod. F. 4129) - una struttura che può essere montata e smontata in appena un minuto. Adatto a piccoli spazi con spazio abitativo molto limitato. Il set include una piccola tovaglia di stoffa e una custodia per il trasporto. Smontato, il prodotto non pesa più di un chilogrammo. Con una valigia, il suo peso è di 2,5 kg.
  • Finalmente una versione economica del tavolo levitante - il modello è assemblato e pronto con un peso di soli 340 G. Il piano del tavolo è 3x3 dm, la gamba del tavolo è di soli 4 cm di diametro. Questo modello (codice prodotto F. 0306) viene realizzato su ordinazione. Il set comprende l'imballaggio per il trasporto, una piccola tovaglia.

Per tutti i modelli, puoi acquistare o cucire tu stesso una tovaglia di dimensioni adeguate. Si consiglia di utilizzare un tessuto leggero che non aderisca ai bordi del piano di lavoro.

Come realizzare un tavolo su catene senza supporto?

La maggior parte dei modelli fatti in casa usa corde, lacci, spago, ecc. Invece di catene. Sostituirli con pezzi di catena non è difficile: per la catena, vai al negozio di ferramenta più vicino o al mercato locale, dove vendono accessori e parti per qualsiasi cosa, dispositivo o articolo. Questo si riferisce alla solita catena d'acciaio in acciaio non temprato, che viene utilizzata per legare i cani da cortile alla cabina.

Per assemblare la struttura sospesa utilizzare, oltre alle catene, un tubo professionale dell'ordine di 25x25 mm, con uno spessore della parete non superiore a 2 mm. Le dimensioni di un tavolo così fatto a mano possono coincidere con le dimensioni di un normale tavolino da caffè, ad esempio con un piano di 50x80 cm.L'altezza è standard - 80-90 cm.Il piano del tavolo è costituito da un semplice 20- Pannello massiccio da 25 mm o compensato. I fianchi metallici superiore ed inferiore sono strutture a forma di L, mentre le parti inferiori sono saldate ad un telaio a C appoggiato a terra oa terra, e quelle superiori sono fissate al piano del tavolo utilizzando lo stesso telaio. Assicurati di controllare la rettangolarità di tutti gli elementi di fissaggio con un quadrato. In totale, saranno necessarie 6 sezioni della catena: due corte appendono la parte superiore del telaio con un piano del tavolo e quattro lunghe - laterali, che non consentono alla struttura di spostarsi dalle sue dimensioni di lavoro. Le dimensioni del telaio sono regolate per adattarsi al piano del tavolo.

Questo design è più adatto per l'uso quotidiano con un peso di pressione serio rispetto a un modello in scena basato su magneti.

Fasi di creazione di un tavolo su corde

Se il modello "a catena" sembrava troppo ingombrante da trasportare, usa la costruzione più semplice su corde (corde sottili). Le istruzioni dettagliate per realizzare un tavolo su corde che levitano da terra non peggio di un modello con catene sono le seguenti:

  • avendo preparato il proprio o trovando un disegno già pronto, accertarsi della presenza di un piano di lavoro di 30 cm di diametro, tavole di pino con dimensioni di 1,8x3x200 cm, un cavo con una treccia di almeno 2 mm di spessore, ganci con viti (somigliano a sospensioni per lampadari), graffette per ufficio, colla vinilica;
  • imposta gli angoli usando un goniometro;
  • segnare e segare la lavagna, dopo aver controllato il disegno, un disegno nella scala originale del tavolo da realizzare è l'ideale: è più facile navigare con esso;
  • collegare le parti con la colla, premendole con i morsetti dopo aver applicato l'adesivo;
  • dopo aver atteso che la colla si asciughi, segnare e praticare i fori per i tasselli, i tasselli stessi del diametro di 8 mm possono essere tagliati da un bastoncino tondo somigliante ad un tronco tondo e calibrato in miniatura;
  • incollare i tasselli con la stessa colla;
  • stuccare il prodotto utilizzando un composto a base di colla e stucco formato durante la segatura di pezzi di legno, questo è necessario per appianare eventuali difetti formati durante la segatura;
  • ricoprire il prodotto con vernice o olio tecnico di lino;
  • attaccare le gambe usando gli stessi tasselli, questo eliminerà i bulloni;
  • avvitare i ganci nelle gambe nei punti in cui è fissata la corda, osservare la simmetria: la minima distorsione e il tavolo verrà tirato di lato, il che ne rovinerà l'aspetto, inoltre attaccherà i ganci al piano del tavolo;
  • segnare e tagliare la fune in più spicchi, per creare il massimo effetto librarsi, utilizzare una fune con treccia trasparente;
  • per avvolgere i cappi alle estremità dei cavi, utilizzare un filo fatto di graffette, non è difficile piegare e raddrizzare le graffette, esternamente il cappio assomiglia a un piccolo nodo da pesca con un avvolgimento;
  • carteggiare e coprire il piano di lavoro con vernice decorativa o olio di lino;
  • montare la struttura, il montaggio del tavolo levitante è completo.

A volte puoi anche realizzare un modello grande: il prodotto uscirà con dimensioni approssimativamente delle dimensioni di un tavolo da pranzo rotondo.

Carica la tabella. Funziona correttamente con pochi chilogrammi di peso utile.

Per carichi più seri, è necessario un modello molto più grande, completamente assemblato da parti in acciaio: peserà molto di più.

Per le istruzioni passo passo per creare un tavolo levitante, guarda il video qui sotto.

1 Commento

Freddo! Semplice e diretto.

Moda

la bellezza

Casa