Tabelle

Tavoli da cucina su gambe in metallo: tipologie e consigli per la scelta

Tavoli da cucina su gambe in metallo: tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Dimensioni e materiali
  4. Come scegliere?

Un tavolo da cucina con gambe in metallo è un'ottima soluzione, in quanto è un'opzione economica e un mobile alla moda. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche dei tavoli per la cucina su una struttura metallica, le loro principali varietà e sfumature di scelta.

Vantaggi e svantaggi

I tavoli da cucina moderni con gambe in metallo sono molto richiesti in quanto hanno un bell'aspetto in molti design d'interni moderni. Questa tabella presenta i seguenti vantaggi:

  • molta forza - le gambe in metallo sono caratterizzate dalla loro affidabilità;
  • non scivolare - tali gambe hanno necessariamente delle spine speciali alle estremità che resistono allo scorrimento;
  • prezzo ottimale, rispetto ad altri modelli di tavoli da cucina;
  • aspetto squisito - l'eleganza rigorosa e la semplicità si sposano bene l'una con l'altra;
  • durata - tali modelli dureranno a lungo, indipendentemente dall'impatto di fattori esterni.

Dovresti anche familiarizzare con le carenze dei tavoli da cucina con gambe in metallo. Questi includono i seguenti fattori:

  • peso elevato - vale la pena essere preparati affinché il tavolo stia in un posto, poiché il suo frequente movimento in cucina non è un compito facile per una persona;
  • mancanza di allegati su gambe in metallo danneggerà il pavimento (ma questo inconveniente può essere evitato se al momento dell'acquisto si acquistano anche gli accessori).

varietà

Oggi in vendita c'è un'ampia selezione di tavoli su una struttura in metallo. Tutti i modelli possono essere suddivisi approssimativamente in due gruppi.

  • Con meccanismo oscillante. Tali modelli di tavoli possono essere aumentati in lunghezza, poiché il tavolo è inoltre dotato di un piano in melamina, che ha una struttura in legno. Questo tavolo pieghevole è l'ideale per ricevere gli ospiti. È necessario prestare attenzione alle gambe: devono essere integrate con tappi di plastica.
  • Opzioni fisse. Questi modelli sono generalmente disponibili in varie dimensioni e configurazioni. Le opzioni con cassetti meritano un'attenzione speciale. Se il pavimento non è uniforme, dovresti assolutamente guardare i modelli dotati di supporti regolabili in altezza. La versione con i piani inferiore e superiore ha un aspetto molto elegante, mentre quella inferiore può essere utilizzata per riporre le posate.

Dimensioni e materiali

I modelli di tavoli cromati hanno un bell'aspetto nelle cucine di qualsiasi stile, poiché sono rappresentati da un'ampia selezione di piani di lavoro. Considerando la configurazione, vale la pena notare le seguenti tipologie:

  • ovale;
  • quadrato;
  • semicircolare;
  • il giro;
  • rettangolare;
  • trapezoidale;
  • forma astratta.

La soluzione standard è un tavolo rettangolare, poiché sono queste forme le più richieste. Un tavolo rettangolare si trova comodamente in cucina, occupa poco spazio, può essere posizionato in un angolo se la famiglia è piccola.

Molte persone preferiscono i tavoli semicircolari, perché, come i modelli rettangolari, possono essere posizionati lungo la parete, mentre il piano di lavoro arrotondato non interferisce con il movimento in cucina.

Ma per le stanze spaziose vale la pena acquistare tavoli ovali con gambe in ferro. La versione ovale o tonda è ideale per cucine abbinate ad un soggiorno. Un tale modello porterà intimità e calore all'interno della stanza.

I controsoffitti per tavoli con gambe in metallo sono generalmente realizzati in legno, truciolare o plastica. I controsoffitti in vetro temperato sono abbastanza comuni perché sembrano sofisticati e opulenti grazie alla loro trasparenza. Il metallo resistente e il vetro delicato sembrano molto audaci. Questo tandem aumenta il volume, quindi dovrebbe essere considerato per le piccole cucine.

Come scegliere?

Oggi, la scelta di un tavolo da cucina dipende principalmente dall'area della stanza stessa. Se per una cucina spaziosa puoi scegliere un tavolo con sedie a tua discrezione, quando riempi una piccola cucina, devi tenere conto di alcuni criteri. Ad esempio, se sei attratto da un tavolo con struttura in acciaio inossidabile, dovresti prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • area della stanza;
  • progettazione degli interni della cucina;
  • materiale per mobili da cucina;
  • resa cromatica degli elementi della cucina, che definisce lo stile degli interni;
  • numero di familiari.

Un tavolo, come le sedie, dovrebbe essere comodo da usare.

Non dovrebbe interferire quando ci si sposta in cucina. Se ci sono bambini piccoli in casa, vale la pena abbandonare il modello con spigoli vivi.

    L'aspetto è anche uno dei principali criteri di selezione, perché la tavola deve evocare piacevoli emozioni.

    Piccola cucina

    Per i proprietari di una piccola cucina, è possibile acquistare un modello scorrevole o pieghevole, poiché può essere facilmente trasformato nella dimensione desiderata. Questa opzione è adatta per una famiglia di due o tre persone. La forma ottimale è rotonda. A causa dell'assenza di angoli, il tavolo rotondo sembrerà compatto. Di solito, per il servizio quotidiano viene utilizzato un piccolo numero di posate, di conseguenza gli angoli del tavolo sono generalmente vuoti.

    La scelta di un tavolo pieghevole sarà piuttosto audace, un lato del quale sarà attaccato al muro o al davanzale.

    Per mangiare, il piano del tavolo si alza, ma dopo aver mangiato viene rimosso di nuovo, liberando spazio aggiuntivo. Ma come sedute, al posto delle sedie, sono ideali gli sgabelli, che all'occorrenza possono essere impilati uno sopra l'altro per non occupare preziosi metri quadri della cucina.

    Cucina spaziosa

    Se la cucina è spaziosa, ovviamente un tavolino sembrerà fuori posto: diventerà semplicemente invisibile tra gli altri oggetti. Un tavolo solido sarebbe una buona scelta. Può essere di qualsiasi forma: quadrata, rettangolare, ovale o rotonda. Dovrebbe essere posizionato esattamente al centro, quindi diventerà un accento luminoso dell'interno.

    Se viene utilizzato anche come piano di lavoro per cucinare, è meglio posizionarlo lungo la parete libera della stanza.

    La versione ovale sembra elegante, che può anche essere scorrevole, quindi la sua area può essere aumentata se necessario.

    Design

    Quando decori il design degli interni della cucina, devi pensare alla posizione di ogni mobile situato qui. Anche il tavolo da pranzo è incluso nell'elenco dei mobili: deve anche essere assegnato al proprio posto.

    Se la cucina è decorata in una direzione classica, allora un modello con piano in legno è l'ideale. Per incarnare lo stile high-tech, puoi utilizzare tavoli in metallo, plastica o vetro (ma solo resistenti agli urti). I modelli grezzi si adatteranno perfettamente a uno stile rustico, con sedie che sostituiscono le panche di legno.

    Importante! Dovrebbe essere chiaro che un tavolo con gambe in metallo è adatto solo a determinati stili. D'accordo, sembrerà divertente, ad esempio, in stile barocco.

    Soluzione di colore

    La scelta del tavolo viene effettuata anche in base alla combinazione di colori. Il colore del tavolo dovrebbe adattarsi armoniosamente al design degli interni della cucina. Se vuoi evidenziare visivamente il tavolo, renderlo l'accento principale degli interni della cucina, la resa cromatica può essere molto diversa dai toni di base. Ma in questo caso il colore del tavolo deve essere supportato da alcuni elementi dell'interno. Quindi un tale mobile sembrerà armonioso.

    Quanto è facile realizzare un tavolo da cucina con le tue mani, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa