Tabelle

L'uso di tavoli da cucina bianchi all'interno della cucina

L'uso di tavoli da cucina bianchi all'interno della cucina
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Varietà di forme e dimensioni
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Con cosa abbinare?
  6. Bellissimi esempi

Una bella cucina elegantemente arredata è il sogno di ogni hostess, perché in una cucina del genere sarà molto piacevole cucinare. È importante prendere in considerazione tutto nel design: decorazioni, attrezzature, accessori e, naturalmente, mobili. Gli host che cercano soluzioni versatili spesso scelgono mobili bianchi, perché possono essere utilizzati in quasi tutti gli interni. Uno di questi elementi obbligatori è un tavolo da cucina leggero, le cui caratteristiche saranno discusse di seguito.

Descrizione

Il tavolo da pranzo è qualcosa di cui nessuna famiglia può fare a meno. Le costruzioni bianche sono completamente diverse per forma, dimensione, materiale. Tuttavia, tutti condividono caratteristiche simili. Diamo un'occhiata ad alcuni dei vantaggi dei mobili di questo colore.

  • Versatilità. Il tavolo bianco sarà appropriato in ogni design scelto, devi solo scegliere la forma e il materiale giusti. Tali disegni sono utilizzati con successo in direzioni classiche, moderne, hi-tech, loft, provenzali e molti altri stili.
  • Neutralità... La superficie chiara favorisce la creatività e quindi il tavolo da cucina bianco può essere facilmente decorato con decorazioni insolite, aggiungendo luminosità.
  • Ampio assortimento di materiali. A seconda del design degli interni, puoi scegliere tavoli in legno, vetro, plastica e altri materiali.
  • La capacità di espandere lo spazio. Grazie alla sua leggerezza e ariosità, il colore bianco può espandere visivamente la stanza, che sarà un'ottima soluzione per i proprietari di piccole cucine.

L'unico inconveniente di un tavolo da cucina bianco è che è sporco.I singoli granelli di polvere e graffi saranno meno visibili rispetto agli oggetti scuri, ma le macchie colorate di ketchup, tè e dolci attireranno immediatamente l'attenzione. Pertanto, la manutenzione delle superfici dovrebbe diventare un'abitudine quotidiana.

Caratteristiche del progetto

Per design, i tavoli da pranzo bianchi sono:

  • totale;
  • scorrevole;
  • pieghevole.

I prodotti con un solido piano d'appoggio possono essere giustamente definiti i più richiesti e venduti... Questi tavoli sono disponibili in molte forme e dimensioni. Il legno è molto popolare qui, che può essere sia lucido che opaco. Inoltre, molte casalinghe adorano anche i modelli grezzi.

I tavoli allungabili saranno un buon acquisto per le piccole cucine. Possono essere allontanati in qualsiasi momento se, ad esempio, arrivano degli ospiti. Il resto del tempo, il tavolo occupa un minimo di spazio, ed è abbastanza per una famiglia di 2-3 persone per cenare.

I modelli pieghevoli sono anche chiamati "libri" e vengono anche acquistati principalmente per cucine con un piccolo spazio. È molto semplice aprire il tavolo, se necessario, per questo è sufficiente alzare le sue parti laterali e metterlo su gambe aggiuntive nascoste all'interno della struttura.

Varietà di forme e dimensioni

La forma del tavolo è uno dei parametri più importanti da considerare al momento dell'acquisto. Ci sono solo 4 forme principali, i disegni più complessi sono fatti sulla base.

  • Rettangolare. Questa è una versione classica del piano di lavoro, ma va tenuto presente che se è solido, verrà occupato molto spazio. Una famiglia di quattro persone si adatterà facilmente dietro una struttura con parametri di 90 cm di larghezza e 120 cm di lunghezza, se ci sono più persone, la larghezza rimane la stessa e la lunghezza può raggiungere quasi i due metri.
  • Quadrato. Un'altra soluzione interessante, che aiuta anche a risparmiare spazio. Il suo vantaggio sta nel fatto che il più delle volte il tavolo può essere spinto contro il muro, e durante il ricevimento degli ospiti può essere spostato al centro della cucina o del soggiorno. La dimensione popolare è un massimo di 90x110 cm, i modelli più grandi sembrano troppo ingombranti e appropriati, ad esempio, in sale spaziose.
  • Il giro. Questa forma è buona perché è facile per tutti i membri della famiglia raggiungere qualsiasi piatto durante un pasto. I tavoli luminosi rotondi diventano spesso l'accento dell'intera stanza, ma i designer consigliano di posizionarli in grandi cucine, perché un tavolo del genere non può essere spostato da qualche parte. Per una famiglia di 4 persone, la dimensione ottimale sarà di 90 o 110 cm, ma se ci sono più famiglie, puoi scegliere modelli con un diametro da 110 a 180 cm.
  • Ovale... Come la soluzione precedente, un tavolo bianco con piano ovale sarebbe più appropriato nelle cucine spaziose. Sembra rigoroso e sobrio, può essere pieghevole. Se al tavolo si siedono fino a 6 persone, scegliete le misure 90x140, in caso di ricevimenti frequenti, meglio preferire i parametri 90x210 cm.

Materiali di fabbricazione

I tavoli bianchi sono realizzati con una varietà di materiali e la scelta di quello giusto dovrebbe dipendere in gran parte dall'orientamento stilistico della stanza. Ad esempio, negli interni classici, saranno appropriati solo i controsoffitti in legno, preferibilmente opachi. Un certo numero di stili moderni, tra cui l'high-tech, accettano il vetro, un'abbondanza di lucentezza e una lucentezza metallica. I tavoli in bianco e nero con una superficie lucida sembrano splendidi nelle direzioni moderne. È meglio lasciare strutture in plastica per cottage estivi o aree esterne, dove si respira aria fresca la sera.

Ora diamo un'occhiata più da vicino ai materiali.

  • Legno naturale. I tavoli in legno naturale sono incredibilmente belli, ma sono piuttosto costosi. Tali tavoli sono un indicatore del gusto e della ricchezza dei proprietari e, con la cura adeguata, dureranno per molti anni. Il legno è solitamente verniciato o levigato, ma ci sono anche opzioni non trattate. Lo svantaggio è che le macchie luminose del vino, ad esempio, o del succo devono essere rimosse immediatamente, altrimenti il ​​pigmento penetrerà nel legno.
  • MDF, truciolare. Queste sono soluzioni più economiche, ma con prestazioni di alta qualità, non possono sempre essere distinte da una razza naturale. Il lucido sembra particolarmente interessante. La resistenza all'usura di questi materiali è bassa, poiché temono l'umidità e le alte temperature.
  • Bicchiere. Nonostante il fatto che il vetro sia diventato a lungo un materiale familiare all'interno di varie stanze, i tavoli in vetro bianco ispirano invariabilmente ammirazione. Il vetro temperato è molto resistente, non teme i piatti caldi, gli urti, l'umidità. Tuttavia, i graffi sono perfettamente visibili su tali superfici, quindi il prodotto dovrà essere attentamente curato. Inoltre, anche il grande peso dei modelli è uno svantaggio.
  • Plastica. Anche questo materiale sta guadagnando popolarità ultimamente, poiché grazie alle moderne tecnologie è diventato molto più stabile di prima. La plastica non è troppo sensibile all'umidità e al sole, ma sembra piuttosto economica, quindi questi tavoli non sono consigliati per interni sofisticati.

Oltre ai materiali descritti nell'assortimento dei negozi, puoi trovare modelli in marmo e pietra, nonché prodotti combinati con composizioni diverse. Tali tavoli sono costosi ed è meglio sceglierli dopo aver consultato un designer, che ti dirà se tale materiale è appropriato all'interno della tua cucina.

Con cosa abbinare?

I mobili bianchi sono, si potrebbe dire, una "tavola vuota". Pertanto, può essere combinato con tonalità sia fredde che calde. Ad esempio, un tavolo bianco sarà un'aggiunta elegante a una cucina decorata con colori pastello o crema. Sottolineerà l'eleganza della stanza. La maggior parte di queste cucine sono realizzate in stili classici. Se hai scelto uno stile moderno, la decorazione della cucina può essere molto diversa, sia luminosa che calma. In ogni caso, non dimenticare di aggiungere accessori in colori saturi: possono essere asciugamani, presine, vasi, fioriere, figurine e piatti. Anche i piatti colorati saranno un'idea interessante.

I seguenti colori sono adatti per gli stili moderni:

  • Rosso;
  • giallo;
  • blu;
  • viola;
  • rosa scuro;
  • verde.

Nelle cucine high-tech, i tavoli bianchi lucidi con una lucentezza metallica sembrano belli. Puoi anche scegliere le opzioni in bianco e nero. Gli elettrodomestici in una cucina del genere dovrebbero essere d'argento, i piatti colorati sono inappropriati. I colori arancioni, terracotta, blu serviranno come accenti luminosi. Per quanto riguarda il paese e la Provenza, la gamma dovrebbe essere morbida e leggera. Si consiglia di combinare un tavolo bianco con i seguenti toni:

  • lilla;
  • lavanda;
  • rosa chiaro;
  • azzurro.

Bellissimi esempi

Un tavolo rettangolare bianco in una cucina moderna può facilmente risolvere il problema del risparmio di spazio, che può essere visto in questa foto. Se lo si desidera, può essere spostato liberamente in modo che l'area di lavoro sia completamente aperta.

Il bianco si sposa molto bene con gli interni scuri, contrastando efficacemente con il loro sfondo. Questo tavolo da cucina può ospitare comodamente fino a 4 persone.

I colori squisitamente chiari appaiono sullo sfondo di colori brillanti e saturi. Le cucine decorate nei colori blu e prugna non accettano mobili luminosi. Ma il bianco diventa l'opzione migliore. I fiori freschi completano questo design: portano freschezza all'interno.

Lo stile scandinavo è famoso per il suo amore per la semplicità e per tutto ciò che è naturale. In questa foto puoi vedere come è posizionato bene un tavolino bianco con comode poltrone.

Il tavolo rotondo chiaro è il complemento perfetto per una cucina classica decorata nei toni del bianco. Una stanza del genere sarà fresca e fresca e un elegante lampadario, situato proprio sopra la sala da pranzo, porterà note di calore, lusso e romanticismo all'interno.

Per informazioni su come scegliere il tavolo da cucina bianco giusto per la cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa