Tabelle

Varietà e consigli per la scelta dei tavoli da lavoro in cucina

Varietà e consigli per la scelta dei tavoli da lavoro in cucina
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali del controsoffitto
  3. Dimensioni del tavolo
  4. Vantaggi e svantaggi

È difficile sopravvalutare l'importanza di un tavolo da taglio per le hostess. Dopotutto, devi cucinare quasi tutti i giorni. Pertanto, tutto dovrebbe essere il più conveniente e pratico possibile. Ma non dobbiamo dimenticare il lato estetico della questione. Scopriamo quali tipi di produttori di tavoli da taglio ci offrono e come scegliere l'opzione giusta.

Peculiarità

A differenza di un normale tavolo da cucina, un tavolo da taglio (o da lavoro) dovrebbe avere una serie di vantaggi e caratteristiche. Questi piccoli miglioramenti e aggiunte facilitano e velocizzano notevolmente l'intero processo di cottura.

  • Foro nel piano di lavoro per rifiuti alimentari. Puoi persino eseguire tu stesso una tale revisione su un piano di lavoro già finito. Quando si puliscono, affettano e sminuzzano verdure e altri prodotti, non è necessario aprire ogni volta il cestino. Oltre ad essere comodo, è anche sicuro dal punto di vista igienico. Dopotutto, non devi toccare ogni volta il coperchio del cestino con le mani. Dal punto di vista tecnico, questo è un normale foro a cui è attaccato un contenitore o altro contenitore della forma corrispondente. Man mano che si riempie (o subito dopo la cottura), viene rimosso e il contenuto scartato.
  • Cassetti e cassettiere aggiuntive. Il tavolo da taglio può essere dotato di comodi vani portaoggetti per utensili e utensili da cucina. Saranno tutti a portata di mano al loro posto. Allo stesso tempo, non sarà necessario correre per tutta la cucina alla ricerca di un coltello adatto o ricordarsi in quale dei tanti cassetti è riposto il pelapatate.
  • Nella maggior parte dei casi, i tavoli da taglio professionali (di produzione) sono pieghevoli o modulari. Se necessario, possono essere facilmente smontati e tradotti, o semplicemente modificato la configurazione.
  • Spesso il tavolo da taglio è dotato di sponde piccole. Non interferiscono con il processo di cottura. Il loro compito principale è quello di non far cadere alcun prodotto dal piano di lavoro. In termini di praticità e igiene, questa è un'ottima soluzione.
  • Il tavolo da taglio non è sempre un oggetto indipendente.... Diversi moduli possono essere posizionati sotto un piano di lavoro. Ma ogni sezione avrà il suo scopo. È molto conveniente nelle condizioni di piccole dimensioni delle cucine. Allo stesso tempo, non confondere la solita sezione di un set da cucina standard con un tavolo da taglio. In questo design, tutto è pensato e il più conveniente possibile: la presenza di ripiani aperti, fori per i rifiuti, una superficie resistente all'usura, ecc.

Materiali del controsoffitto

È il materiale del piano di lavoro che determina in gran parte lo stile e l'immagine del tavolo da taglio. Può essere realizzato con vari materiali. La scelta di uno di essi si baserà sulle tue preferenze, capacità finanziarie e stile della stanza stessa.

  • Acciaio inossidabile. Questi sono i tavoli che si possono vedere nelle cucine professionali, nelle taglierie e nei ristoranti. Devono la loro popolarità a una serie speciale di qualità. L'acciaio non assorbe gli odori, non viene danneggiato da piccoli urti ed è facile da pulire. Inoltre, la struttura è pieghevole, quindi può essere facilmente integrata con le sezioni necessarie, cassetti, cestini, ripiani o ganci. Ma c'è anche uno svantaggio significativo.

Tali tavoli non sono molto adatti per gli appartamenti, in quanto non possono vantare una bellezza speciale. Questo articolo è stato creato per i professionisti che apprezzano la praticità, la praticità e la sicurezza.

  • Plastica. Uno dei materiali più popolari per i controsoffitti. I produttori offrono più varietà di colori. Può essere sia soluzioni monocromatiche che imitazione di materiali naturali (pietra, marmo, legno). Il prezzo può essere attribuito anche agli indiscutibili vantaggi. E sebbene ci siano modelli piuttosto costosi in questo segmento, la plastica rimane uno dei materiali più convenienti. Il materiale è resistente ai danni meccanici e mantiene le sue proprietà per lungo tempo. Non ha paura della luce solare diretta, dell'umidità e nemmeno delle alte temperature.
  • Diamante falso. Tali controsoffitti si confrontano favorevolmente con la plastica. È piuttosto difficile distinguere il materiale dalla pietra naturale. Inoltre, è più resistente all'usura. C'è un'ampia varietà di sfumature e colori sul mercato. Pertanto, sarà possibile abbinare facilmente il piano di lavoro al design della cucina esistente. Il materiale è resistente allo sbiadimento, ai detergenti e agli abrasivi. In questo caso, i trucioli possono essere ripristinati utilizzando la molatura. Ma costerà più della versione in plastica.
  • Una pietra naturale... Gli amanti di tutto ciò che è costoso, naturale e lussuoso apprezzeranno questa opzione. Dei materiali presentati, questo è il più costoso. Se non vuoi imitare marmo, pietra o granito in plastica (o pietra artificiale), i produttori saranno felici di offrirti proprio questa opzione. Ma dovrebbe essere chiaro che quindi il resto della decorazione dovrebbe corrispondere a un tavolo così ambizioso. Inoltre, la pietra naturale è molto pesante e non funzionerà per installare un piano di lavoro su una struttura fragile (ad esempio plastica).

Il legno naturale avrà un aspetto migliore in questo caso. Tali mobili solidi ti serviranno per molti anni e ti delizieranno con la sua unicità.

Dimensioni del tavolo

Uno dei parametri più importanti nella scelta di un desktop. La facilità d'uso dipenderà completamente dalle dimensioni correttamente selezionate.

Altezza

Se si presume che il desktop starà separatamente, non ci sono restrizioni sulla scelta dell'altezza. In questo caso devi concentrarti sulla tua crescita. Tieni la schiena dritta quando tagli e cuoci il cibo.Se il tavolo è basso, dovrai piegarti, causando un rapido affaticamento (e persino problemi alla colonna vertebrale). Anche un tavolo troppo alto non piacerà.

Il processo di triturazione, ad esempio, sarà difficile perché le mani saranno ad un'altezza innaturale. È facile trovare l'altezza quando c'è solo una padrona di casa in cucina. Ma se la famiglia cucina sia la moglie che il marito, e anche i bambini in crescita, allora sarà più difficile scegliere. Cerca di trovare un'altezza di compromesso che sia comoda per tutti per cucinare. Per i bambini, è possibile fornire piccole sedie in piedi.

L'altezza standard del desktop in Russia è considerata di 85 cm.È interessante notare che negli Stati Uniti è più alta di 5 cm. prendi in considerazione un altro punto. Se il tavolo si trova sotto lo stesso piano del tavolo con altre superfici, la loro altezza sarà identica. In presenza di un piano cottura convenzionale (non da incasso), ciò può risultare difficoltoso. Poiché tutte le superfici possono essere a diverse altezze.

Larghezza

Esistono anche standard generalmente accettati per le opzioni a parete (cuffie). Anche i produttori di controsoffitti sono guidati da questi parametri. E offrono opzioni con una larghezza di 60 e 70 cm.Anche una larghezza leggermente più grande di 80 cm dovrai fare su ordinazione. Ma è proprio questa larghezza (60-70 cm) che è sufficiente. Ti consente di posizionare comodamente tutto il necessario su altre superfici (se si tratta di una cuffia) e lasciare spazio per lavorare sul tavolo da taglio.

Un'eccezione può essere fatta solo per il tavolo dell'isola. In questo caso, può essere avvicinato da tutti i lati e una grande larghezza non farà male. Nelle versioni a due ante sospese la zona vicino alla parete non verrà utilizzata e sarà scomodo far uscire le stoviglie dal fondo dei cassetti.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni mobile, i tavoli da taglio hanno i loro pregi e demeriti. Quando li consideri, sarà possibile capire se hai bisogno di un tavolo da taglio in cucina o puoi cavartela con l'opzione standard. I pro sono i seguenti.

  • Convenienza e velocità di lavorazione degli alimenti... Queste tabelle sono progettate con questo scopo in mente. La facilità d'uso è la loro principale preoccupazione.
  • La possibilità di selezionare contenuti individuali. Tu stesso puoi decidere di quali scatole, cestini hai bisogno. Che si tratti di un tavolo con ripiani aperti o di un'opzione a due ante. Puoi anche pianificare l'area del lavandino, le aperture per i rifiuti, ecc.
  • Con un tavolo così specializzato, garantirai la sicurezza di altre superfici. Dopotutto, su di esso si svolgeranno tutti i processi meccanici più pericolosi. Quando il tavolo diventa inutilizzabile, sarà possibile sostituirlo solo e non acquistare un auricolare completamente nuovo.
  • Scegliendo un piano di lavoro in acciaio inox, garantirai la sicurezza della tua famiglia. Su di esso non si formano schegge e crepe, in cui i batteri possono moltiplicarsi. È facile pulirlo da qualsiasi sporco. Inoltre, tali strutture sono spesso mobili, il che è molto conveniente.

Ci sono anche degli svantaggi.

  • Nella produzione di plastica e pietra artificiale possono essere utilizzate sostanze dannose per la salute.
  • Se la qualità del piano di lavoro lascia molto a desiderare, molto rapidamente appariranno graffi e scheggiature. Questo non solo sembra antiestetico, ma può anche diventare pericoloso (a causa della moltiplicazione di microbi e batteri al loro interno).
  • I materiali naturali di qualità sono molto costosi.

Un tavolo da lavoro in cucina è comodo e pratico. Non andare a caccia di costose opzioni naturali. Meglio prestare attenzione alle dimensioni e al contenuto, che sarà conveniente per te.

Per informazioni su come scegliere un desktop da cucina, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa