Tabelle

Bellissimi tavoli intagliati all'interno

Bellissimi tavoli intagliati all'interno
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varietà di tavoli
  4. Panoramica dei tipi di filettatura
  5. Materiali (modifica)
  6. Forme
  7. Opzioni e stili di design
  8. Dove metterlo?
  9. Bellissimi esempi all'interno

Non c'è da stupirsi se il tavolo è in legno, questo materiale è stato utilizzato per secoli nella fabbricazione di mobili. L'intaglio rende il prodotto unico, stupisce e incanta. Va tenuto presente che i modelli intagliati non sono adatti a tutti gli interni. Che tipo di intaglio è e in quale ambiente puoi inserire un tavolo intagliato riccio, te lo diremo nel nostro articolo.

Descrizione

La Russia è ricca di foreste e gli oggetti in legno sono comuni nella nostra vita quotidiana. L'abbondanza di alberi intorno ha influenzato la mentalità degli slavi, anche dopo la lavorazione, percepiscono questo materiale come vivo, portatore di calore e valore energetico. Prima di procedere con l'intaglio, viene applicato un disegno sulla superficie preparata del prodotto. I mobili in legno figurato sono spesso intarsiati con frammenti di avorio, inserti in pietra ed elementi forgiati, trasformandosi in una vera e propria opera d'arte.

Con l'avvento di nuovi strumenti, l'arte dell'intaglio è diventata più accessibile. Al giorno d'oggi, l'intaglio industriale viene utilizzato utilizzando macchine di fabbrica. Ciò consente di stabilire una produzione seriale di tabelle figurate e di ridurre significativamente il loro costo. Ma i veri intenditori di bellezza preferiscono il lavoro manuale, contiene l'energia positiva non solo dell'albero, ma anche dell'autore stesso.

Vantaggi e svantaggi

Il tavolo intagliato è senza dubbio magnifico, non lascerà nessuno indifferente, ma prima di decidere su un acquisto costoso, dovresti valutare i pro ei contro. I vantaggi includono le seguenti caratteristiche.

  • Aspetto straordinario del prodottoda cui è difficile distogliere lo sguardo.
  • Esclusività. Il lavoro su misura non si trova in nessun'altra casa.
  • Grande scelta. Il colore e il motivo di ogni albero sono vari e unici, il che consente di selezionare e introdurre idealmente il prodotto in un ambiente domestico già stabilito.
  • Compatibilità ambientale. I mobili in legno sono sicuri anche per gli utenti più piccoli.
  • Forza e durata. Il legno opportunamente essiccato e trattato respinge l'acqua, non marcisce, non contiene funghi e batteri. Con una buona cura, il tavolo durerà per generazioni.
  • Energia di un albero. Trasporta calore, carica positiva e crea un'atmosfera di comfort.

Quando acquisti un modello intagliato, dovresti tener conto dei suoi svantaggi.

  • È più difficile prendersi cura della superficie ondulata, poiché la polvere si intasa nelle scanalature, non sarà possibile spazzolarla via con uno straccio.
  • Il tavolo in legno naturale è pesante.
  • Un mobile intagliato non è adatto a tutti gli interni.
  • L'artigianato è molto apprezzato.

Coloro che non hanno paura delle difficoltà possono decorare i propri interni con un prodotto spettacolare unico.

Varietà di tavoli

Quando scegli un tavolo per i tuoi interni, devi capire chiaramente a cosa serve. Lo scopo previsto influisce sull'aspetto del prodotto. Oltre ai massicci modelli da cucina, il tavolo può essere scacchi, carte, chiesa, scorrevole o pieghevole. La maggior parte dei prodotti sono classificati come segue.

  • Cene. Si mangia bene al tavolo intagliato. Tali progetti sono progettati per l'installazione in cucina, sala da pranzo o soggiorno. A seconda delle loro dimensioni, possono ospitare da due a 12 persone. La forma del modello viene selezionata tenendo conto dei requisiti degli interni.
  • Trasformatori. Questi includono modelli scorrevoli o pieghevoli con diversi tipi di meccanismi di trasformazione. Le opzioni sono convenienti per piccoli appartamenti in cui l'intero volume viene utilizzato solo per ricevere ospiti.
  • Rivista. Prodotti piccoli e bassi che permettono di sfruttare la loro superficie stando seduti in poltrona o in divano. Gli intagliatori amano particolarmente lavorare con i tavolini, permettono di realizzare qualsiasi idea con un minor consumo di legno.
  • Caffè... Questi tavoli sono progettati per una o due persone per godersi un caffè o un tè. Diverse tazze, una zuccheriera e una ciotola di dolci si adattano alla loro superficie.

A differenza dei modelli di riviste, il piano del tavolo si trova su gambe più alte.

  • Sbarra. Questi tipi di tabelle, oltre alle loro funzioni principali, svolgono anche una funzione di zonizzazione. Mobili separati, decorati con intagli artistici, aggiungono particolare raffinatezza e unicità agli interni.
  • Servendo. Continuando il tema della ristorazione, soffermiamoci sui tavoli di servizio. Sono originali di per sé e, se decorati con intagli, gli arredi acquisiranno una sorta di originalità.
  • Computer. Non tutti possono immaginare superfici che assomiglino alla tecnologia moderna in un design intagliato. Tali mobili "rompono" la solita percezione e sembrano fantastici.
  • Vestirsi... I beauty table sembrano fatti per la decorazione intagliata. I frontali dei cassetti e le cornici che incorniciano gli specchi sembrano squisiti con qualsiasi motivo.
  • Scritto. Gli uffici dei nostri antenati erano decorati con impeccabili tavoli intagliati. E nelle stanze moderne sembrano ricchi e rispettabili.

Panoramica dei tipi di filettatura

Nel corso dei millenni di utilizzo dell'intaglio artistico del legno, l'umanità ha acquisito molta esperienza e ha acquisito le abilità di varie tecniche di intaglio. I più popolari sono questi.

  • Scultoreo. Differisce in particolare complessità, abilità artistica e naturalezza, poiché crea un'immagine tridimensionale tridimensionale. A volte le gambe per i mobili sono realizzate sotto forma di zampe di animali, un tale supporto sembra realistico da tutti i lati.
  • In rilievo. La complessità di questo tipo di filo è che lo sfondo generale si approfondisce di diversi centimetri e l'immagine sporge parzialmente sopra di esso.
  • Rilievo piatto. In questa tecnica, l'immagine e lo sfondo sono sullo stesso piano.
  • Altorilievo. Un tipo di scultura scultorea convessa.
  • scanalato. Il taglio continuo del legno dà l'impressione di un lavoro a maglia traforato.

Materiali (modifica)

La scultura artistica può essere eseguita su prodotti in legno massello, tagli di legno e persino compensato. Più il materiale è morbido, più è facile lavorarci. Il legno di diversa densità, struttura e colori è adatto per la tavola, tutto dipende dall'interno, dal gusto e dalle capacità materiche del cliente.

Va notato che le piante tropicali hanno la massima durezza, una vasta gamma di colori e una speciale espressività del motivo. Tali razze sono chiamate preziose. Nei climi temperati, tutte le caratteristiche del legno non differiscono in modo significativo, sebbene le piante in questa zona climatica siano suddivise per densità, colore e consistenza.

Le varietà esotiche più dure includono Bakout, Grenadil e l'intero gruppo di alberi di ferro.... Larice, acacia, quercia e frassino si distinguono dalla flora domestica. Le specie più tenere sono il pino, il pioppo, l'abete, il tiglio. In termini di colore, i legni più scuri appartengono a specie come l'ebano, il wengé e il palissandro.

Le sfumature rosse del materiale vegetale sembrano incredibili, sono possedute da tutti i tipi di alberi rossi, oltre a tasso e ciliegia. Colori chiari, quasi bianchi e gialli in acero, ontano, carpino, betulla e conifere.

Forme

Le dimensioni della stanza, lo stile e lo scopo del tavolo influenzano la scelta della forma. Rotondo e ovale i modelli da pranzo sono adatti per grandi sale da pranzo, i mobili sono visualizzati al centro. Senza angoli, i tavoli possono ospitare più ospiti. I mobili arrotondati sembrano solenni e presentabili. Quadrato i tavoli sono perfettamente bilanciati, le loro forme geometriche chiare sono adatte ad interni classici.

In piccole stanze acquisiscono modelli rettangolari... Occupano un angolo compatto e consentono un uso efficiente dello spazio manovrando tra il lato lungo e quello corto.

Le strutture angolari trovano il loro posto anche in piccole stanze.

Opzioni e stili di design

Tavolo in legno per adattarsi a qualsiasi design, ma se è decorato con intagli, l'aspetto cambierà drasticamente, il prodotto può acquisire note antiche, esclusività e nobiltà. Questo tipo di arredamento si fonderà organicamente con interni storici ed etnici. Si distingue per le sue forme ascetiche rigorose allungate Gotico Arredamento.

Rinascimento, creato in Italia durante il Rinascimento, porta l'impronta dell'antichità, che si riflette nei dettagli figurati delle tavole. Lo stile del XVII secolo si distingue per la sua pompa speciale. barocco, è caratterizzato da una tecnica di intaglio scultoreo.

Forme più sofisticate sono presenti nei modelli del XVIII secolo.

Dove metterlo?

Lo scopo della tabella stessa ti dirà dove metterlo:

  • caffè e tavolini sono progettati per l'ingresso e la camera da letto;
  • sala da pranzo - per la cucina, sala da pranzo, soggiorno;
  • computer e scrittura - per un ufficio, la stanza dei bambini o qualsiasi area di lavoro.

Bellissimi esempi all'interno

Per capire quanto siano originali e magnifici tavoli intagliati di ogni forma e scopo, ti suggeriamo di guardare una selezione di bellissimi esempi di questo tipo di arredamento. Ricorda che un costoso prodotto intagliato delizierà più di una generazione con la sua bellezza se ne prendi cura e lo tieni lontano dagli apparecchi di riscaldamento.

Per informazioni su come realizzare una copertura intagliata per un tavolo in legno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa