Arredamento

Sistemazione di un letto in cucina

Sistemazione di un letto in cucina
Contenuto
  1. Caratteristiche della camera
  2. Varie opzioni
  3. Dove posizionare?
  4. Idee di successo

La cucina dell'appartamento è uno dei luoghi più importanti e preferiti da molti membri della famiglia. L'intera famiglia si riunisce lì per il pranzo o il tè nelle serate accoglienti. Soprattutto le casalinghe devono trascorrere molto tempo in questa stanza. Ecco perchè è molto importante attrezzare la cucina in modo che sia comoda per tutta la famiglia... A volte capita che diventi necessario organizzare un posto letto in cucina. E poi la domanda diventa reale, come organizzarla al meglio in modo che appaia bella e comoda.

Caratteristiche della camera

La scelta del letto e la sua collocazione dipenderanno direttamente dalle dimensioni della stanza. Se la cucina è spaziosa, può essere divisa in zone, in una delle quali ci sarà una sala da pranzo e nell'altra la cosiddetta area ricreativa. La parte operativa può ospitare un fornello, un frigorifero, degli armadietti, un tavolo con sedie, cioè tutto ciò che è necessario per cucinare e mangiare.

Nell'altra parte, che può essere separata da un arco, un bancone, uno schermo, una rastrelliera, ci sarà un angolo notte. Se c'è molto spazio in cucina, puoi renderla ampia e confortevole, dove, se lo desideri, puoi ospitare gli ospiti per diversi giorni. È probabile che sarà un letto o un mobile imbottito.

E allo stesso tempo, il design può essere pensato in modo tale che qualsiasi mobile si adatti organicamente all'interno e non solo adempia alle sue funzioni dirette, ma diventi anche un ornamento o addirittura un punto culminante dell'idea concepita.

In una piccola cucina, sarà estremamente difficile allocare spazio, ad esempio sotto un divano, ma se rifletti attentamente su tutto, puoi organizzare un posto compatto che consentirà a un ospite in ritardo di pernottare o aiutare per un po 'qualcuno della famiglia. In una piccola area, devi pensare attentamente al posizionamento di tutti gli oggetti, calcolare e misurare tutto per sapere chiaramente cosa, dove e come si adatterà.

È meglio pre-disegnare un piano con tutte le dimensioni per attrezzare lo spazio della cucina il più funzionale possibile, ma allo stesso tempo bello. Prima di attrezzare una cucina, devi immaginare esattamente cosa sarà, poiché ci sono così tante opportunità per farlo. E che tipo di look si adatterà a ogni cucina specifica, spetta al suo proprietario decidere.

Varie opzioni

A seconda delle dimensioni della cucina, dello stile, dovresti anche scegliere i mobili che fungeranno da posto letto. Ci sono diverse opzioni.

  • Poltrona-letto. Un'opzione conveniente per una cucina molto piccola. Durante il giorno, questa è una poltrona comune che può essere seduta per leggere un libro o prendere una tazza di caffè. E di notte, se necessario, questo mobile si trasforma facilmente in un posto letto, e poi altrettanto rapidamente rimosso.
  • Letto... Un letto completo (ad esempio un letto singolo) può essere posizionato in cucina solo se ha una superficie molto ampia e allo stesso tempo è possibile dividere la stanza in zone. Quindi l'area salotto potrebbe essere posizionata dietro uno schermo originale, un rack con fiori, un arco ben progettato.
  • Divano letto... Un'opzione eccellente sia per una cucina spaziosa che per una piccola stanza. Durante il giorno, questo è un luogo accogliente dove ospiti e ospiti possono soggiornare durante le feste. La sera, il divano può essere smontato, rendendo il posto letto perfetto per due persone. Il design del divano è anche facile da scegliere esattamente quello che si adatterà con successo a una cucina particolare.

La cosa principale è che, smontato, il divano consente alle persone di muoversi in cucina senza bloccare l'accesso ad altri oggetti.

  • Divano... I mobili acquistati per la zona pranzo possono anche fungere da posto letto. Potrebbe andare bene per una persona. Potrebbe non essere un'opzione così conveniente, ma per una o due notti lo farà. Inoltre, ci sono modelli che possono essere espansi.
  • Pouf o divano... Anche un'opzione vincente. E sembra molto originale con il giusto stile di decorazione della stanza. Molto probabilmente, questo mobile è adatto a stanze più spaziose, dove è possibile recintare un'area per il relax e il bere il tè.
  • Panca o divano. Come seduta per accogliere gli ospiti, un tipo di arredo molto adatto. Occupa poco spazio, mentre puoi scegliere un'opzione elegante che si adatterà con successo all'interno. Posizionando un materasso sulla panca, puoi passare comodamente la notte e dormire bene la notte.
  • Letto trasformabile. Un tipo di letto molto comodo ed è molto adatto per stanze piccole. Puoi utilizzare i servizi di specialisti o puoi allegare tu stesso la struttura. L'essenza di questo letto è che è attaccato al muro come una mensola in uno scompartimento del treno. Durante il giorno, può essere contro il muro e non attirare assolutamente l'attenzione su di sé, soprattutto se è combinata con un altro design. E di notte, il letto si apre e risulta essere un posto completamente confortevole.
  • Culla. Se la cucina è troppo piccola e un posto letto è estremamente necessario, puoi ricorrere al metodo più semplice: usa un letto pieghevole. Questo articolo può essere sempre piegato e riposto in un armadio o armadio; occupa pochissimo spazio una volta piegato. Ci sono molte opzioni per i posti letto. Ma devi considerare i pro e i contro di ciascuno. Se, ad esempio, di tanto in tanto è necessaria una zona notte, allora un banchetto, un divano, una poltrona letto sono abbastanza adatti.

Non sarà molto comodo dormire costantemente usando tali mobili: questo è uno svantaggio. Ma il vantaggio è che in una piccola stanza tutti questi oggetti occuperanno un minimo di spazio.

Divani, letti sono, prima di tutto, comodità. Ma il rovescio della medaglia è che occuperanno molto spazio. E possono essere posizionati solo in stanze grandi.Se uno dei membri della famiglia ha intenzione di passare la notte in cucina tutto il tempo, non si può fare a meno di un letto o di un divano.

Dove posizionare?

Quando si sceglie un posto nello spazio in cui verranno posizionati i mobili per il relax, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

  • È necessario installare un letto o un divano in modo che i mobili siano in una nicchia separata, lontano dalla zona pranzo, dove ci si possa sentire intimi. Non è male se ci sono fiori, scaffali con libri, un televisore nelle vicinanze.
  • Se la cucina è piccola, è necessario posizionare la cuccetta in modo che non sia adiacente ai fornelli o al frigorifero. Si consiglia di posizionarlo in modo da poter vedere la finestra e non il lavandino, ad esempio.
  • Se questo è un divano, che si trova vicino al tavolo, è necessario fornire tutto in modo che il tavolo, se lo si desidera, possa essere facilmente spostato da parte quando si deve preparare un posto per dormire.

Idee di successo

Tutti possono sognare e realizzare il design della cucina in modo che sia comodo e appaia elegante e bello. Ma puoi, basandoti sulle opzioni già note, aggiungere qualcosa di tuo, e questa sarà già un'altra opzione.

  • In questo caso, questo è un letto a mensola che può essere facilmente spostato lontano dal muro e durante il giorno non occupa affatto spazio e ti consente di muoverti con calma nella piccola cucina.
  • Un'opzione molto comoda per il riposo è un pouf, sotto il quale ci sono anche scatole per le cose. Si trova in una nicchia, che lo rende ideale per il relax.
  • Un divanetto dietro il bancone è un'ottima soluzione. La cucina è divisa in zone dove tutto sembra armonioso, e c'è anche l'opportunità di divertirsi e rilassarsi completamente.

Per informazioni su come attrezzare correttamente un posto letto in cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa