Arredamento

Dimensioni dei banconi bar per la cucina

Dimensioni dei banconi bar per la cucina
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Standard di altezza
  4. Quanto tempo dovrebbe essere?
  5. Larghezza del mobile
  6. Come scegliere le giuste dimensioni?

Nei paesi occidentali, i banconi da bar sono rimasti un elemento popolare degli interni della cucina per molti decenni. Tuttavia, nel nostro paese, una tale decisione ha iniziato a diffondersi solo di recente. E ora sta rapidamente guadagnando popolarità. Quali dimensioni dovrebbero avere tali mobili, considereremo nell'articolo.

Peculiarità

Scopo e caratteristiche dei banconi bar, a causa del quale molte persone sognano di acquistarlo nella loro casa, includono diverse qualità principali.

  1. I banconi bar più popolari sono tra i proprietari che amano invitare gli ospiti a casa loro e organizzare feste. Il bancone è perfetto sia per riunioni tranquille con gli amici che per feste rumorose. Questo elemento degli interni ti consentirà di preparare e servire comodamente bevande di intrattenimento, aggiungendo un entourage a ciò che sta accadendo. Forse ogni uomo nella sua vita ha sognato di provare se stesso come barista.
  2. Dopo un breve periodo di funzionamento a casa, i proprietari si sono resi conto che il rack è perfetto non solo per bere bevande, ma anche per un pasto regolare. Dietro si può comodamente fare colazione o fare uno spuntino. E per alcune persone, può anche sostituire il tavolo della cucina. È anche conveniente cucinare il cibo su una tale superficie.
  3. Il bancone può essere un'ottima soluzione di design, diventando uno degli elementi principali dell'insolito interno della tua cucina. Inoltre, può essere molto più conveniente di un normale tavolo in termini di funzionalità. All'interno dei banconi del bar, puoi riporre, ad esempio, utensili da cucina e altri oggetti di cui hai bisogno. Con il suo aiuto, puoi differenziare o, al contrario, combinare stanze diverse.

In effetti, questo mobile è un semplice piano d'appoggio con alcuni sgabelli obbligatori inclusi.

Tuttavia, scegliere il rack giusto non è facile, poiché ci sono molte sfumature da considerare.

Differiscono l'uno dall'altro in molti parametri diversi, come dimensioni, design e compatibilità con l'aspetto generale della stanza.

varietà

Prima di tutto, dovresti considerare il materiale di fabbricazione. I più comuni sono i rack combinati. Le singole parti possono essere realizzate da:

  • Di legno;
  • calcolo;
  • marmo;
  • bicchiere;
  • plastica;
  • granito.

E anche i banconi da bar hanno diverse varietà a seconda del loro design.

Grazie a questo, puoi scegliere quello giusto per qualsiasi ambiente e spazio.

Elenchiamo i tipi più comuni.

  • Ostrovnaya - si adatta meglio a una cucina spaziosa. Le dimensioni di un tale rack possono variare a seconda dell'area della stanza occupata. Per comodità e maggiore funzionalità, è possibile incorporare fornelli, lavastoviglie, minifrigoriferi e altre attrezzature che le dimensioni consentiranno.
  • parete - un'ottima opzione per le piccole cucine. In alcuni casi, può sostituire completamente il tavolo. Un bordo stretto del piano del tavolo è attaccato al muro, l'altro è tenuto su una gamba. Alcuni modelli hanno la capacità di espandersi per diventare più grandi e risparmiare spazio una volta piegati. Con l'aiuto di un supporto da parete, puoi dividere la stanza in due zone. Questa è una buona soluzione per un monolocale.
  • Incorporato - si affianca ad altri mobili da cucina. Come la varietà precedente, è ottimo per le piccole cucine. Questa griglia può essere utilizzata sia per i pasti che per una comoda cottura. Proprio come il supporto da parete, un bordo è supportato dalla gamba e l'altro è attaccato all'auricolare. Quando si sceglie, vale la pena considerare che tutti gli elementi si incastrano sia nel design che nella funzionalità.
  • Collegato al davanzale - è attaccato al davanzale della finestra se è abbastanza largo. Spesso, molti proprietari usano ampi davanzali come un tavolino. Il fissaggio di un supporto aggiungerà ulteriore superficie alla stanza. Può anche essere ripiegato per liberare spazio quando il supporto non è necessario. Un ulteriore vantaggio sarà la vista dalla finestra durante un pasto.
  • Combinato - come suggerisce il nome, combina le qualità e le funzioni di diverse varietà. Molto spesso, la parte inferiore è destinata all'uso, mentre la parte superiore è un elemento decorativo.

Ma il criterio di selezione più importante è dimensioni bancone bar. Successivamente, parleremo in modo più dettagliato di come scegliere la giusta altezza, larghezza e lunghezza e ti diremo anche su quali caratteristiche della tua stanza devi costruire.

Standard di altezza

Tipicamente, l'altezza di un bancone da cucina standard varia da 80 a 130 centimetri dal pavimento. L'altezza più comune oggi è di 115 centimetri. Ma non è adatto in tutti i casi. Succede anche che l'altezza del rack superi gli standard di cui sopra.

Ma questo non è così importante come l'indicatore principale è la sua convenienza. Pertanto, prima di tutto, è necessario prendere in considerazione le funzioni principali che svolgerà nella tua casa, così come la posizione. Ad esempio, se ci sono persone anziane o bambini piccoli nella tua famiglia, dovresti dare la preferenza a un'altezza bassa. Presta attenzione all'altezza media di tutti i membri della famiglia.

Se non supera i 165 centimetri, l'altezza massima del rack non deve superare i 110 centimetri. Se - da 170 centimetri e oltre, in questo caso il supporto da 120 centimetri è la soluzione migliore.

Certo, è impossibile non tenere conto della varietà del rack stesso. Diamo un'occhiata al suo effetto sull'altezza richiesta usando due esempi.

Ad esempio, un bancone da bar integrato nell'auricolare. Quindi, deve essere coerente con l'altezza del resto dei mobili. L'altezza media di un mobile da cucina è di 85-90 centimetri.

Un secondo esempio è un rack utilizzato per separare stanze o uno studio. In questo caso, non è solo una superficie di lavoro, ma anche una partizione. Pertanto, tali mobili dovrebbero essere leggermente più alti. L'altezza minima è di circa 1 metro.

I modelli multilivello stanno diventando popolari oggi. La parte situata nella zona cucina corrisponde in altezza alla cuffia.

E la parte sul territorio di un'altra stanza è più alta di 10-20 centimetri. Gli sgabelli da bar sono generalmente posizionati sul lato superiore.

La varietà a parete di solito ha un'altezza da 110 a 125 centimetri. La combinazione di questo tipo di rack e le sue dimensioni farà risparmiare spazio interno.

Quanto tempo dovrebbe essere?

La lunghezza della barra può essere qualsiasi cosa tu voglia, a seconda dello spazio disponibile, delle tue preferenze e opzioni personali. La lunghezza standard e più comune è di 120 centimetri. Ma sei libero di sperimentare. Non dimenticare solo quello il bancone dovrebbe essere comodo per le persone che ci trascorrono del tempo.

La norma dello spazio per una persona è di 62 centimetri. Pertanto, è necessario tenere conto del numero di persone che sono allo sportello contemporaneamente. E dovrai anche tenere conto dei dati fisici di queste persone. Per una persona grande, la normale norma potrebbe non essere sufficiente, il che significa che la lunghezza dovrà essere presa con un margine.

Una persona non dovrebbe provare disagio mentre è seduta al bancone.

Se non si radunano così tante persone, ma solo 2-3 persone, è possibile acquistare un bancone bar corto ma più ampio. In questo caso, più persone potranno sedersi l'una di fronte all'altra.

Larghezza del mobile

La larghezza del piano di lavoro dipende dallo scopo per il quale verrà utilizzato più spesso. Il valore medio stabilito dagli esperti è di 55 centimetri. Se la cucina ha una piccola area, la larghezza può essere ridotta a 30 centimetri. E i rack più stretti saranno praticamente inutili, poiché perderanno funzionalità aggiuntive e saranno scomodi anche per il loro scopo diretto.

Pertanto, ricorda che 30 centimetri è la larghezza minima.

Nelle cucine e nelle stanze spaziose, è possibile posizionare banconi bar più ampi. La loro larghezza massima può arrivare fino a 90 centimetri. I piani di lavoro larghi sono ottimi per cucinare o come sostituto di un tavolo da pranzo. Consentono inoltre a più persone di sedersi su entrambi i lati contemporaneamente senza interferire l'una con l'altra.

Come scegliere le giuste dimensioni?

L'acquisto di un bancone bar non è una decisione facile. Prima di accettarlo, devi valutare i molti pro e contro. Sicuramente, tali mobili presentano vantaggi significativi:

  • non occupa molto spazio;
  • può sostituire un tavolo ingombrante;
  • può sostituire più armadi contemporaneamente;
  • si adatta perfettamente ai monolocali;
  • aggiunge carattere all'ambiente circostante.

Ma, ahimè, la questione non è completa senza inconvenienti. Questi includono:

  • la necessità di acquistare sedie dell'altezza appropriata;
  • lunghezza del rack lunga se ci sono molte persone che vivono nella tua casa;
  • selezione di un rack in base al design e alle dimensioni di altre cuffie.

Nessuno di questi svantaggi è significativo.

Se la lunghezza ottimale dipende dal numero di membri della famiglia, non dovresti esagerare con la larghezza, dopotutto, dovrebbe corrispondere al bancone del bar, senza trasformarlo in un tavolo.

Gli esperti raccomandano se possibile, scegli piani di lavoro con altezza regolabile, che ti permetterà di personalizzarlo per condizioni specifiche.

Secondo gli standard GOST l'altezza del rack per l'installazione negli esercizi di ristorazione dovrebbe essere pari a 120 centimetri, tuttavia, nella vita di tutti i giorni, una tale altezza è tutt'altro che sempre consigliabile.

Qualunque siano i parametri importanti come altezza, lunghezza e larghezza, la scelta di un bancone da bar non si limita a loro. Dopotutto, questo non è l'unico elemento interno disponibile nella tua cucina.Inoltre, avrai bisogno di sgabelli speciali e forse di mobili aggiuntivi. È importante capire che tipo di atmosfera dovrebbe enfatizzare il bancone, che si tratti di un vero bar o di un pub. Oppure potresti voler mantenere la tua casa comoda.

In ogni caso, non puoi fare a meno degli sgabelli da bar, perché le normali sedie da cucina con un'altezza standard non sono molto convenienti per questo scopo.

L'altezza degli sgabelli da bar corretti dovrebbe essere appena sotto il bancone, ma non più di 30 centimetri. Le altezze delle feci più comuni vanno da 70 a 85 centimetri. La marcatura che il produttore appone sui suoi prodotti può aiutare nella scelta:

  • TN - sgabello alto (95 cm) per rastrelliere da 125 a 135 centimetri;
  • VN - sgabello basso (85 cm) per montanti 110-115 centimetri.

Tuttavia, queste sedie sono utilizzate principalmente in bar, caffè e altri stabilimenti. Un rack domestico può richiedere una soluzione personalizzata. Non devi pagare un extra per gli sgabelli da bar di marca.

Molti proprietari, guidati dall'altezza richiesta, acquistano normali sgabelli in legno o plastica. La cosa principale è che sono comodi e stabili.

    E spesso ci sono anche modelli con altezza regolabile, che semplifica notevolmente il processo di selezione. Il meccanismo di tali feci è diviso in due tipi:

    • elicoidale - il meccanismo più semplice e affidabile, che si regola ruotando il sedile in diverse direzioni;
    • ascensore a gas - regolabile tramite apposita leva, il cui lavoro si basa su un'azione di sollevamento pneumatico.

    Quindi ora sai quali sedie scegliere per il tuo bancone. E puoi anche scegliere il bancone bar perfetto per il tuo appartamento. E la cosa principale è che puoi sempre trarre beneficio da tale acquisizione. Inoltre, delizierà l'occhio per molti anni.

    Per informazioni su come realizzare da soli un bancone da bar in cucina, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa