Arredamento

Cucine con elettrodomestici da incasso: cosa sono e come disporle?

Cucine con elettrodomestici da incasso: cosa sono e come disporle?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Opzioni di progettazione
  6. Come organizzarlo correttamente?

Le cucine con elettrodomestici da incasso sono una scelta abbastanza comune per arredare lo spazio di un appartamento. La praticità e la versatilità di tali mobili consentono di risolvere il problema della riparazione molto più velocemente.

Vantaggi e svantaggi

Una cucina con elettrodomestici da incasso ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il principale, ovviamente, è l'estetica. Tali set da cucina sembrano molto eleganti e non irritano l'occhio con i fili che spuntano. Inoltre, non tutte le attrezzature sono esteticamente gradevoli e raramente si armonizzano tra loro, quindi è molto più logico nasconderle dietro le ante dell'armadio per non rovinare lo stile generale dello spazio. Oltretutto, gli elettrodomestici da incasso si adattano a qualsiasi interno, perché stufe e frigoriferi non possono violare né il minimalismo ascetico, né la romantica provenza, né l'accogliente scandi.

È necessario menzionare l'ergonomia degli elettrodomestici da incasso. Tali modelli sono generalmente di piccole dimensioni, il che consente di risparmiare spazio. Preferendo solo una soluzione del genere, puoi attrezzare la tua cucina nel modo più conveniente. Ad esempio, abbandonare il forno e scegliere un piano cottura consente di allocare spazio aggiuntivo per riporre gli utensili da cucina.

Inoltre, gli elementi integrati possono essere nascosti non solo nei normali armadietti, ma anche nell'isola della cucina o persino nel bancone del bar.

I proprietari di cuffie multifunzione celebrano e facilità di prendersi cura di loro... In effetti, c'è molto meno spazio per la penetrazione di sporco e grasso. Inoltre, il numero di superfici da pulire è notevolmente ridotto.Va notato che le porte e i rivestimenti esistenti attutiscono il rumore delle attrezzature di lavoro. Gli elettrodomestici da incasso non corrono il rischio di surriscaldamento e hanno un migliore sistema di ventilazione.

Naturalmente, un auricolare con tecnologia integrata presenta anche alcuni evidenti inconvenienti. Prima di tutto, stiamo parlando, ovviamente, del prezzo. Gli elettrodomestici nascosti dietro le ante degli armadi costano 1,5 o anche 2 volte di più di quelli convenzionali. Inoltre, i mobili stessi costeranno di più. Per risparmiare il budget, si consiglia di integrare solo una parte degli elettrodomestici, ad esempio un frigorifero o una stufa.

È piuttosto difficile riparare tali dispositivi. Di norma è necessario lo smantellamento degli armadietti, quindi la rimozione dell'attrezzatura, la sua riparazione diretta e l'ulteriore assemblaggio della struttura. Come misura preventiva, gli esperti raccomandano inizialmente di selezionare attrezzature affidabili e di alta qualità e di aderire alle regole di cura e funzionamento. Fondamentalmente, Lo svantaggio di questa soluzione è la sua natura statica.

Avendo posizionato una cucina con elettrodomestici da incasso, non sarà possibile spostare semplicemente il frigorifero o cambiare la posizione di conservazione del forno a microonde a un desiderio spontaneo. La modifica dell'interno in questo caso è possibile solo se l'auricolare è completamente smontato.

Panoramica delle specie

I mobili da cucina sono divisi in diversi tipi in base al loro scopo. Di norma, stiamo parlando di design con forno, piano cottura o piano cottura, lavastoviglie, frigorifero e cappa. Naturalmente è possibile ordinare un armadietto su richiesta con un forno a microonde incorporato o anche una caffettiera.

Il piano cottura può essere integrato in un set in due modi. Il primo ha preso il nome a filo e implica la stessa altezza del pannello e del piano di lavoro... Il secondo modo si chiama innalzata - in questo caso la superficie del pannello è di 2-4 millimetri più alta dei piani di lavoro.

Nella maggior parte dei casi, i controsoffitti sono realizzati realizzati in truciolare, cemento o pietra artificiale, ovvero quei materiali che hanno affidabilità, praticità e la stabilità termica richiesta. I forni da incasso sono spesso installati sotto i piani cottura, ma questa disposizione non è affatto necessaria. Per un forno, è meglio prendere un mobile base o un astuccio da cucina, che confina con le prese.

Quando si acquista un forno da incasso da soli, è importante assicurarsi che non si formi uno spazio all'interno che possa riempirsi di aria calda, che a sua volta rovinerà la facciata.

I moduli progettati per le lavastoviglie dovrebbero essere posizionati vicino alle comunicazioni, in modo che si trovino dietro la parete di fondo o sopra l'armadio. È consuetudine costruire elettrodomestici direttamente nel lavandino sotto il lavandino, o in un mobile a pavimento separato, o in un pensile montato sopra il lavandino, ma solo se l'elettrodomestico è leggero.

Il frigorifero da incasso può essere rimosso sia in un astuccio che in una piccola struttura a pavimento. A proposito, questa varietà non è sempre completamente "nascosta" dietro le porte. L'armadio per la cappa da incasso è selezionato sospeso e montato in modo tale che lo spazio tra esso e la stufa sia di 65 centimetri.

Nel caso di un dispositivo a gas, gli esperti raccomandano di aumentare questa distanza a 75 centimetri. Alcuni modelli insoliti sono montati direttamente nel piano di lavoro dietro il piano di cottura. È importante che l'area della cappa non sia inferiore alla superficie della lastra.

Tutti i mobili per elettrodomestici da incasso possono essere suddivisi in astucci da terra, pensili e portapenne. I mobili della fila inferiore sono selezionati per un forno, una lavastoviglie o una lavatrice o un piccolo frigorifero. In questa situazione, il corpo dell'armadio viene utilizzato per gli elettrodomestici e la superficie superiore è un normale piano di lavoro. Quelle varianti dei cordoli che sono progettate per il piano cottura, al contrario, utilizzano il piano di lavoro per gli elettrodomestici e il corpo diventa un luogo per riporre gli utensili da cucina.

I pensili superiori sono montati sulle pareti, e quindi non vengono utilizzati per attrezzature particolarmente pesanti. I design già pronti possono nascondere cappe, forni a vapore, multicooker o forni a microonde. La chiave per un uso efficace di armadi di livello superiore dipende dalla resistenza degli elementi di fissaggio e dal materiale utilizzato. L'astuccio differisce in altezza, superando significativamente la larghezza.

Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato per un frigorifero o per diversi piccoli elettrodomestici come forno, macchina per il caffè o bagnomaria.

Materiali (modifica)

Il materiale per realizzare una cucina con elettrodomestici da incasso deve soddisfare determinati requisiti. È importante che le superfici siano resistenti al calore senza possibilità di accensione istantanea. Il materiale non deve contenere sostanze pericolose, poiché se riscaldate, i loro vapori possono influire sulla salute degli abitanti dell'appartamento. A tale scopo, viene spesso utilizzato il truciolato, il cui principale vantaggio è il suo basso costo.

È importante che i pannelli abbiano un rivestimento resistente al calore per evitare il rilascio di fumi tossici e l'accensione della cuffia.

L'MDF è considerato un materiale più rispettoso dell'ambiente. Tali mobili durano molto più a lungo, non si deformano se esposti all'umidità e alle alte temperature. Il legno naturale per le cuffie con elettrodomestici integrati viene utilizzato abbastanza raramente, poiché, oltre al costo elevato, richiede anche una seria lavorazione aggiuntiva. Le pareti di fondo e alcuni elementi della facciata possono essere realizzati in fibra di legno. Per il piano di lavoro, gli esperti consigliano di utilizzare truciolare laminato e pietra artificiale.

Dimensioni (modifica)

Di norma, l'altezza del piano cottura varia da 70 a 85 centimetri, la profondità raggiunge almeno 55 centimetri e la larghezza varia da 60 a 120 centimetri. Lo spessore del piano di lavoro dovrebbe essere compreso tra 30 e 50 millimetri.

Per il forno, è consuetudine scegliere moduli la cui altezza non superi i limiti di 80-180 centimetri e il limite superiore è rilevante per gli astucci. La profondità, ancora una volta, dovrebbe essere di almeno 55 centimetri e la larghezza dovrebbe essere compresa tra 60 e 90 centimetri. Le dimensioni minime per l'armadio della lavastoviglie sono 40 per 60 centimetri e il massimo è 60 per 100 centimetri.

L'altezza dell'armadio per il frigorifero da incasso varia da 160 a 220 centimetri e nel caso dei modelli compatti varia da 80 a 100 centimetri. La profondità della struttura è di 50 centimetri e l'indicatore di larghezza varia da 40 a 60 centimetri. L'altezza del modulo di scarico varia da 40 a 60 centimetri, la profondità varia da 40 a 50 centimetri, ma la larghezza varia da 40 a 100 centimetri.

Opzioni di progettazione

Una cucina moderna con elettrodomestici da incasso viene eseguita in due direzioni progettuali principali. Nel primo caso, stiamo parlando di un interno moderno, decorato in stile hi-tech, moderno o addirittura futurista. Poiché le superfici in acciaio si sposano bene con i colori scuri della cuffia, molti designer suggeriscono di lasciare aperto il pannello frontale dell'elettrodomestico e di non rimuoverlo dietro le porte.

Nel secondo caso parliamo di cucine realizzate con stile retrò, scandi, country o classico... In questo caso, tutta l'attrezzatura è nascosta dietro le facciate e quindi il colore dell'auricolare può essere bianco, grigio o addirittura colorato.

Come organizzarlo correttamente?

Numerose idee e progetti di interni di una cucina con elettrodomestici da incasso si sforzano di raggiungere un obiettivo: posizionare gli elementi in modo tale che non solo abbiano un aspetto elegante, ma tengano anche conto delle esigenze di tutti gli abitanti della casa. Per esempio, l'interno sembra molto bello, decorato in uno stile classico usando solo una tonalità bianca. Il piano cottura si trova sul lato sinistro del set angolare.

Poiché viene utilizzato senza forno e il piano di lavoro è realizzato in colori scuri, l'area di cottura diventa quasi invisibile, il che migliora solo l'aspetto della cuffia. Sotto il piano cottura sono collocati i tradizionali armadietti.

Contro l'altra parete c'è la seconda parte dell'auricolare con frigorifero, forno e microonde integrati. Il frigorifero è nascosto dietro le porte bianche come la neve, mentre il resto degli elettrodomestici mostra le loro superfici nere, che però sembrano piuttosto organiche.

In un altro esempio, il piano cottura è integrato in un'isola da cucina. Il forno in questa cucina si trova separatamente, quindi i cassetti volumetrici per riporre i piatti si trovano proprio sotto la zona di cottura. Il frigorifero integrato sembra una parte dell'auricolare, ma il resto dell'attrezzatura si distingue in contrasto con le sue porte in vetro nero.

Puoi conoscere il layout corretto della cucina e la posizione corretta degli elettrodomestici da incasso dal video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa