Arredamento

Armadi-casi per la cucina: varietà e criteri di selezione

Armadi-casi per la cucina: varietà e criteri di selezione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Tipi di strutture
  4. Come scegliere?
  5. Consigli utili
  6. Esempi di successo

L'interno della cucina è spesso completato da un mobile come un astuccio. Questo è un design comodo e utile, presentato oggi in un vasto assortimento. Di solito, tutti gli oggetti necessari in cucina sono conservati in tali armadietti. Questo mobile serve non solo come un buon contenitore, ma anche come un'armoniosa aggiunta all'auricolare.

Cos'è?

L'armadio standard è una struttura stretta del mobile realizzata sotto forma di una colonna alta. Il modello può essere realizzato come modulo separato o essere parte di un set da cucina. Nonostante i parametri insoliti e il posizionamento compatto in cucina, lo scopo dell'astuccio è ampio. Può fungere sia da comodo spazio di archiviazione che da elemento di design all'interno.

Armadio da cucina-astuccio "copes" con molte funzioni.

  • Stoccaggio di stoviglie, altri utensili da cucina. Un numero sufficiente di scaffali consente di posizionare su di essi set da tè e da pranzo, che i proprietari raramente mettono sul tavolo senza motivo.
  • Posizionamento di articoli per la casa, tessuti. Rientrano in questa categoria i detersivi per sanitari, detersivi, tovaglioli, tovaglie, asciugamani, copriletti.
  • Posizione di grandi attrezzature. Può essere una lavatrice o una lavastoviglie, di solito questi dispositivi sono posizionati in una sezione situata nella parte inferiore dell'armadio (può essere coperta con un apposito pannello esterno).
  • Se nel design è prevista una nicchia dedicata (a un livello di 1-1,5 m dal pavimento), sarà possibile costruirvi un forno, in cui sarà molto comodo cucinare.
  • Puoi anche mettere un forno a microonde in una nicchia aperta.Negli showroom di mobili ci sono astucci progettati per elettrodomestici da cucina incorporati.
  • Posizionamento di elettrodomestici compatti: tostapane, multicucina, macchina per il pane, caffettiera e altri dispositivi simili.
  • Conservazione di barattoli pieni di spezie, merci sfuse - di solito sono posizionati sui ripiani superiori dell'armadio e i contenitori con conservazione possono essere facilmente posizionati negli scomparti dal basso.
  • Le bottiglie di vino sono conservate in design con nicchie retrattili.
  • Se in alcuni punti rimuovi il muro sul retro dell'armadio, sarà bello nascondere lì i tubi e i contatori.

In alcuni casi, un paio di scomparti superiori rimangono non occupati negli astucci. Lì sono posizionate varie decorazioni e il resto dello spazio è assegnato al frigorifero. Quindi si "nasconde" da occhi indiscreti, senza violare lo stile degli interni. Togliendo un po' di spazio libero, gli astucci si inseriscono in modo efficace e armonioso nell'ambiente cucina, realizzato in qualsiasi chiave.

Materiali di fabbricazione

Gli astucci sono realizzati con materiali diversi. Il costo del prodotto finito dipende da questi parametri. Così, molto spesso sono in vendita strutture in truciolare economiche. Qualsiasi mobile realizzato con questo materiale appartiene alla classe economica e ha un design rustico e stereotipato. Se vuoi inserire mobili unici e originali all'interno della cucina, questa opzione non funzionerà sicuramente.

I mobili in truciolare laminato saranno più affidabili e resistenti se dotati di rinforzi aggiuntivi.

Gli armadi realizzati con questo materiale sono cattivi perché il truciolato contiene componenti pericolosi: resine di formaldeide. Se esposti a temperature elevate, tali mobili possono emettere sostanze nocive nello spazio circostante. Puoi ritirare prodotti realizzati con truciolare di classe E-1 o E-0 (nuovo materiale). Non c'è quasi formaldeide nel contenuto di tali materie prime e sono più rispettose dell'ambiente.

È vero, in vendita è difficile trovare mobili realizzati in truciolare laminato delle classi di sicurezza specificate. Per non imbattersi in un inganno da venditori senza scrupoli che spacciano per sicuro materiale tossico, è necessario richiedere certificati di qualità.

Il secondo materiale più popolare nella produzione di custodie per armadi è l'MDF. I prodotti che ne derivano sono più costosi, ma sembrano più interessanti e non hanno un effetto negativo sulla salute umana. Se usi questo materiale con cura, durerà per molti anni.

In vendita puoi trovare armadi in MDF, realizzati in diversi stili e colori. Disegni popolari, le cui superfici imitano materiali più costosi e di lusso di varie tonalità.

Ma il materiale più di alta qualità e più durevole per la produzione di astucci è legno naturale. Realizza mobili molto belli e solidi che possono trasformare l'interno della cucina, renderlo lussuoso. Tuttavia, tali prodotti sono costosi, soprattutto se sono stati prodotti da razze rare.

Gli armadi in legno naturale non sono solo molto belli e resistenti (tali mobili possono essere tramandati di generazione in generazione), ma anche rispettosi dell'ambiente. Non contengono composti chimici che possono danneggiare l'uomo.

Gli armadi in legno naturale devono essere adeguatamente curati. Poiché tali mobili si troveranno in cucina, dove l'umidità è piuttosto elevata, l'astuccio deve essere trattato con speciali composti protettivi che non permettano al prodotto di deteriorarsi sotto l'influenza di fattori esterni negativi. Gli sbalzi di temperatura possono anche danneggiare la struttura in legno, quindi in nessun caso dovresti lasciarlo senza tale elaborazione.

Anche il legno naturale deve essere protetto dai parassiti del legno. Per questo vengono utilizzati agenti antisettici speciali. Se trascurati, i mobili possono deteriorarsi rapidamente. Molti utenti non sono soddisfatti di queste caratteristiche dei mobili in legno naturale.

Gli astucci realizzati con materiali naturali simili hanno un peso impressionante. Sono difficili da riorganizzare da un posto all'altro, se necessario.

Anche i mobili sono fatti di plastica. Ma questo materiale non è la soluzione migliore per la cucina. In tali condizioni, non durerà a lungo e la plastica moderna è spesso tossica. Quando acquisti mobili da esso è necessario leggere attentamente la documentazione di accompagnamento per essere sicuri di acquistare un prodotto sicuro.

Gli armadi in metallo sono un po' meno comuni. Si tratta di strutture molto affidabili, pesanti, robuste e durevoli. Sono presentati in un vasto assortimento. Tali prodotti non sono adatti a tutte le direzioni stilistiche. Il metallo è una soluzione ideale per uno stile moderno, ma per classici, barocco, rococò o provenzale non è l'opzione migliore.

Tipi di strutture

I design degli armadietti possono essere molto diversi. Diamo un'occhiata più da vicino ai principali.

Altoparlante

Questo è il modello di astuccio più popolare e comune. Gli altoparlanti sono spaziosi, alti e stretti. All'interno di tali opzioni, ci sono molti scaffali su cui è possibile riporre molti oggetti necessari.

La colonna può essere aperta, chiusa, a una e due ante. Spesso questi prodotti sono completati da ripiani estraibili, cassetti scorrevoli. Spesso contengono anche cibo deperibile.

Le classiche opzioni da pavimento con facciate vuote consentono di riempire completamente l'armadio, ma allo stesso tempo "nascondere" tutto il contenuto in modo che non sia sorprendente.

Molto popolare modelli a colonna con ripiani a giornosituato nella parte superiore o al centro della struttura. Su questi scomparti, puoi posizionare vari oggetti di arredo, decorazioni adatte alla cucina. In armadi di questo tipo, la parte inferiore rimane chiusa: lì puoi conservare le cose che non vuoi o non devi mostrare. Puoi anche trovare modifiche completamente aperte di altoparlanti in vendita, ma dovrebbero piuttosto essere chiamate rack.

Mobili di questo tipo sono spesso decorati con figurine, dettagli tessili, vasi e altri oggetti adatti.

Angolo

Se stiamo parlando di organizzare uno spazio di piccole dimensioni, vale la pena considerare l'opzione di un astuccio ad angolo. Questo design modulare consente di creare un interno estetico, confortevole e funzionale. Consideriamo i principali vantaggi dei modelli angolari:

  • appianano ordinatamente tutti gli angoli disponibili, liberando spazio utile in cucina;
  • avere una profondità impressionante rispetto agli astucci standard;
  • può essere assemblato da un certo numero di moduli.

Per elettrodomestici da incasso

Non meno richiesti oggi sono gli astucci per elettrodomestici da incasso. Un forno, un forno a microonde, un robot da cucina e altri oggetti simili possono essere installati in un modulo di altezza sufficiente. Il risultato è un ambiente di lavoro confortevole dove tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano. Nei moderni set da cucina, il frigorifero può anche essere efficacemente nascosto dietro la parte anteriore di un astuccio alto.

In alcuni casi, l'interno della cucina è completato da un intero blocco composto da diversi armadietti alti. In uso, un tale design risulta funzionale e pratico.

Come scegliere?

La selezione di un astuccio dovrebbe essere affrontata nel modo più responsabile possibile. È importante tenerne traccia in modo che questo mobile si adatti perfettamente sia nelle dimensioni che nel design... Il design dovrebbe essere combinato con il resto dell'auricolare, senza distinguersi dall'insieme generale.

Scegliendo un astuccio, devi prestare attenzione a parametri così importanti:

  • l'altezza del prodotto deve essere selezionata in base all'altezza dell'intera composizione del mobile;
  • la profondità del modello selezionato non deve essere inferiore alla profondità di tutti gli altri armadi presenti nella stanza;
  • il materiale di alta qualità, ecologico e resistente all'usura con cui sono realizzati i mobili servirà come garanzia della sua lunga durata.

Inizialmente dovresti decidere cosa esattamente vuoi conservare in un armadietto del genere, come intendi esattamente usarlo. Ad esempio, se vuoi assegnare un posto nell'astuccio per le matite per un forno o un microonde, allora è meglio acquistare un modello moderno progettato per elettrodomestici da incasso e non una semplice colonna in cui possono essere riposti solo tessuti e stoviglie.

La cosa principale è determinare inizialmente da soli gli obiettivi dell'acquisizione.

La dovuta attenzione deve essere prestata al design del prodotto. Un astuccio dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno della cucina. Questo vale non solo per il suo design, ma anche per il colore. In vendita puoi trovare una grande varietà di modelli di armadietti in una varietà di colori. È possibile scegliere la soluzione perfetta per una cucina e un set da cucina di qualsiasi tonalità.

Si consiglia di acquistare un astuccio realizzato da un produttore noto e collaudato. In questo modo ti proteggi dall'acquisto di mobili di bassa qualità che non dureranno a lungo. Vale la pena contattare buoni negozi di mobili. Quando scegli il modello che ti piace, dovresti familiarizzare con i certificati di qualità.

Struttura ricettiva

Non è sufficiente scegliere un astuccio di alta qualità e bello per la cucina: deve ancora essere posizionato correttamente al suo interno. Molto spesso, i modelli stretti vengono posizionati contro il muro, sul bordo del mobile da cucina, iniziando o completando visivamente la composizione del mobile nel suo insieme.

Se la cucina è piccola, si consiglia di posizionare un astuccio in un angolo libero. Quindi sarà possibile risparmiare spazio utile nella stanza, evitando l'effetto di una stanza ingombra e scomoda.

Non è consigliabile posizionare tali mobili nello spazio tra le strutture incernierate, poiché ciò influirà sulle condizioni del suo funzionamento: diventerà completamente scomodo utilizzare l'armadio.

Consigli utili

Se hai intenzione di acquistare un astuccio e metterlo in cucina, allora dovresti ascoltare alcuni consigli utili degli esperti.

  • Non è necessario posizionare tali mobili tra i pensili, altrimenti la geometria generale del set da cucina verrà interrotta.
  • Prestare attenzione allo stato dei materiali da costruzione quando li si seleziona. Non dovrebbero esserci danni sulla superficie dell'armadio: scheggiature, graffi o abrasioni. Anche l'hardware dovrebbe essere in perfette condizioni.
  • Se non riesci a trovare mobili di dimensioni adeguate in vendita, vale la pena ordinare un armadio per i singoli ordini. Costerà di più, ma si adatterà perfettamente alla tua cucina.
  • Se vuoi trasformare l'interno della cucina, aggiungi accenti luminosi, allora puoi prendere armadi originali, le cui facciate sono completate da vetri di diversi colori.
  • In nessun caso dovresti conservare cibo e prodotti chimici domestici nello stesso astuccio.
  • In vendita puoi trovare strutture con facciate impiallacciate. Tali modelli devono essere utilizzati con molta attenzione: sono suscettibili di danni meccanici, graffi e abrasioni sono chiaramente visibili su di essi.

Esempi di successo

Un astuccio è un complemento d'arredo utile e multifunzionale che si rivela molto utile in cucina. Considera alcuni interni di successo in cui sono presenti tali disegni.

In una cucina luminosa, un astuccio bianco o argento indipendente con elettrodomestici da incasso sarà stupendo. In questo caso, il set da cucina potrebbe differire da questo mobile nel colore. Una composizione di mobili marrone chiaro e chiara sarà combinata con un astuccio.

Una cucina accogliente, progettata in discreti toni lattiginosi, sarà un'ottima base per una cuffia bianca come la neve in stile classico. In un ambiente del genere, un astuccio alto con un frigorifero e altri elettrodomestici integrati nella sua struttura starà benissimo.

In una cucina moderna ed elegante, le pareti possono essere rifinite con materiali bianchi e sul pavimento è possibile posizionare piastrelle di grandi dimensioni con una sottile stampa in pietra.Su uno sfondo del genere, un set lucido che combina vernici viola e bianche avrà un bell'aspetto. Un astuccio per una combinazione armoniosa dovrebbe essere selezionato nei toni del viola, con elettrodomestici da incasso.

Dovrebbe anche essere realizzato in uno stile moderno.

Per informazioni su come calcolare un astuccio per elettrodomestici da incasso in cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa