Arredamento

Come scegliere una giostra in un mobile da cucina?

Come scegliere una giostra in un mobile da cucina?
Contenuto
  1. Scelta
  2. Le specifiche dei meccanismi da cucina

Nella maggior parte degli appartamenti moderni, la cucina ha una piccola area e questo complica il compito di pianificare e posizionare i mobili della cucina. Per rimediare a questa situazione, puoi utilizzare una serie di idee di design interessanti utilizzando i moduli della cucina ad angolo.

I mobili da cucina a pavimento vengono solitamente utilizzati per riporre pentole, padelle ed elettrodomestici. Affinché qualsiasi luogo (anche il più remoto) diventi facilmente accessibile, puoi utilizzare il sistema di scaffali a giostra, che, con l'aiuto di un meccanismo rotante, renderà l'accesso a tutto comodo e funzionale... Questa è la soluzione perfetta che libera la padrona di casa dalla necessità di accucciarsi o chinarsi per raggiungere oggetti profondi.

Scelta

Per una comoda disposizione di stoviglie, elettrodomestici e altri oggetti necessari, è molto importante pensare a come utilizzare i mobili esistenti nel modo più efficiente possibile. Se hai una piccola cucina, è consigliabile utilizzare mobili angolari con ripiani estraibili. Questa soluzione progettuale consente di risparmiare lo spazio disponibile e di gestire con saggezza ogni metro quadrato. Il principale segreto dell'ordine in cucina è una ragionevole selezione di armadi e il loro riempimento razionale.

Per rendere più facile il processo di preparazione del cibo, ci sono alcuni suggerimenti utili per aiutarti a riempire correttamente qualsiasi armadio.

Le cose più necessarie in cucina dovrebbero essere a portata di mano del luogo in cui si trova più spesso la padrona di casa: questo è il triangolo "fornello, lavello, frigorifero".

Sono posizionati in modo da poter essere raggiunti senza sforzi. Di solito a questo scopo vengono utilizzati scaffali in pensili e unità a pavimento.

I cassetti inferiori negli armadietti dovrebbero essere spaziosi in volume e completamente estensibili per una buona illuminazione e la ricerca di oggetti lì. C'è un'ampia scelta di dispositivi e infissi che ti aiuteranno a sfruttare al massimo lo spazio del set da cucina: vari cestelli estraibili e incernierati, astucci, portabottiglie, ripiani a giostra.

Per il mobile ad angolo superiore, è adatto il riempimento della forma di ripiani, che non dovrebbe essere troppo profondo per facilitare la strada verso le cose di cui hai bisogno.

Anche in questi moduli è possibile utilizzare un affidabile ripiano a giostra angolare, in grado di sopportare un peso da 7 a 15 kg. Le porte dovrebbero essere dotate di meccanismi di sollevamento affidabili, morsetti e chiudiporta.

Le specifiche dei meccanismi da cucina

Oggi in vendita c'è una vasta selezione di accessori per mobili, che ti consente di scegliere meccanismi comodi e pratici per cassetti in cucina. Grazie all'avvento dei moderni sistemi a scomparsa, l'accesso agli angoli più appartati non è difficile. Un dispositivo speciale aiuta in particolare in questo: una giostra, che avviene con un meccanismo rotante (rotante) o retrattile. Quando li scegli, dovresti prestare molta attenzione allo spessore del metallo, alla qualità del prodotto e al produttore.

La durata di questi dispositivi dipende da questo.

I moderni meccanismi a scomparsa sono divisi in due tipi: sfera e rullo. Per fare la scelta giusta, è necessario studiare i pro ei contro di questi sistemi.

Vantaggi del sistema a rulli:

  • alto grado di affidabilità;
  • prezzo abbordabile.

Svantaggi:

  • il rumore dei video;
  • estensione cassetti incompleta (circa 30%).

    Per il funzionamento a lungo termine delle guide a rulli, il carico sulle scatole non deve essere superiore a 25 kg.

    Il prossimo tipo di meccanismi da cucina per estrarre i cassetti sono le guide a sfera. Attualmente è il tipo di ferramenta per mobili più efficiente e più utilizzato.

    Professionisti:

    • i cassetti scivolano fuori dall'armadio al 100%, fornendo pieno accesso agli oggetti che si trovano lì;
    • la regolazione viene effettuata in due direzioni;
    • basso livello di rumorosità e scorrevolezza;
    • lunga durata;
    • la capacità di sopportare carichi pesanti (fino a 45 kg).

    Meno - prezzo elevato, che è circa 4 volte superiore al costo dei sistemi a rulli.

    Entrambi i sistemi sono utilizzati nei set da cucina, ma in termini di rapporto qualità-prezzo, la scelta di un meccanismo a sfera è più giustificata.

    I meccanismi rotanti per la cucina (giostra) sono un altro tipo di sistema di archiviazione nei mobili angolari.

    Tali strutture sono spesso realizzate in acciaio inossidabile, molto meno spesso - in plastica resistente. Sono montati in armadi o fissati dall'interno alle facciate.

    Esistono due tipi di giostra: fissa e retrattile.

    Quello fisso è costituito da un asse verticale su cui sono fissati i ripiani, alcuni dei quali possono ruotare attorno all'asse per un migliore accesso agli oggetti. Diametro ottimale 550 mm.

    Sulla giostra estraibile, tutti i ripiani sono fissati indipendentemente l'uno dall'altro su speciali staffe. All'apertura dell'anta, questo sistema può ruotare attorno al proprio asse, oltre che uscire dall'armadio.

    Una panoramica della giostra per la cucina sull'asse, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa