Arredamento

Come realizzare un bancone da bar per la cucina con le tue mani?

Come realizzare un bancone da bar per la cucina con le tue mani?
Contenuto
  1. Come scegliere il tipo di costruzione e le dimensioni?
  2. Materiali e strumenti
  3. Istruzioni di produzione
  4. Linee guida per l'alloggio

Un tempo, i banconi dei bar venivano utilizzati esclusivamente per lo scopo previsto: dividere lo spazio di un bar in 2 zone funzionali (un'area per i clienti e un'area per un barista). Successivamente, tali progetti si trasferirono nelle cucine moderne e vi si stabilirono saldamente. Lo stand si è rivelato un oggetto abbastanza conveniente, inoltre, ha subito una discreta quantità di trasformazioni.

    Il bancone del bar di oggi può essere diverso e le sue modifiche possono differire per stile e struttura e anche la funzionalità può variare.

    Come scegliere il tipo di costruzione e le dimensioni?

    La scelta del tipo di bancone da bar dipenderà interamente dalle condizioni che gli vengono presentate. Analizziamo le opzioni di base per i rack che puoi fare da solo.

    • Costruzione del muro... Il piano del tavolo (piano del tavolo) è montato lungo la lunghezza del muro, sotto il quale sono disposti gli scaffali per ogni sorta di piccole cose. Questo tipo di rack consente di risparmiare spazio ed è praticato in un formato tavolo da pranzo.

    Il rack a parete viene utilizzato nelle piccole cucine.

    • Versione isola... Rack completamente autonomi che non sono fissati alla parete. Il coperchio è installato al centro della cucina. Può essere utilizzato come zona di lavoro o sala da pranzo. Il progetto è costruttivo esclusivamente per grandi cucine.
    • Combinato (penisola). Questo supporto è un piano di lavoro a forma di L (a volte a forma di U), uno dei suoi lati è adiacente al muro e viene utilizzato come superficie di lavoro. La restante area può essere utilizzata come buffet o tavolo da pranzo.
    • Tipo di cellulare... Questo è più probabilmente non un bancone da bar nella solita vista, ma un tavolo allungato su ruote che può essere localizzato ovunque e successivamente rimosso per non intralciare. Disegni simili sono usati nelle piccole cucine, sostituendo il tavolo.
    • Varietà pieghevoli, pieghevoli, retrattili. Quando la cucina è molto scarsa, ma si vuole comunque utilizzare il bancone del bar, si dovrebbe pensare di realizzare una struttura girevole, pieghevole, a scomparsa o pieghevole. Nella forma di un posto aggiuntivo dove puoi fare uno spuntino, saranno perfetti e, se necessario, serviranno da piano di lavoro.

    Il numero di gambe al bar può essere diverso. Qui tutto è determinato dalle dimensioni del piano del tavolo in lunghezza e larghezza. Per i rack corti, sarà sufficiente una gamba. Non ci sono standard rigidi nella scelta delle dimensioni. Ma ci sono alcune raccomandazioni, il cui mancato rispetto influisce negativamente sul risultato finale.

    Secondo le raccomandazioni, l'altezza ottimale del rack è considerata la distanza tra il piano del tavolo e il pavimento di 110-120 centimetri. La larghezza più piccola del piano del tavolo è di 30 centimetri, la dimensione ideale è di 50-60 centimetri. È necessario calcolare in anticipo la lunghezza, il numero e la configurazione delle gambe. Non ci sono standard di dimensioni.

    I classici banconi da bar in cucina comportano l'installazione di controsoffitti sui comodini, ma le strutture ordinarie sono più richieste, in cui i controsoffitti sono fissati a un lungo tubo posizionato dal pavimento al soffitto. Nella forma classica, lo stand non è quasi mai praticato. I proprietari oggi preferiscono principalmente controparti multifunzionali con vari comodini e armadietti.

    Materiali e strumenti

    Affinché un bancone da bar appaia nella tua cucina, devi decidere la scelta del materiale per la sua creazione. Per questi scopi, puoi usare: legno, vetro, truciolato, pietra naturale o artificiale, metallo e una combinazione di questi materiali. Il rovere Corin, abbastanza resistente e disponibile in un'ampia gamma di colori, viene utilizzato nella maggior parte dei casi per rifinire la lastra per la tavola. Da esso, puoi facilmente creare la configurazione desiderata, adatta alla tua cucina.

    Quando si prepara il rack per l'uso, lo spazio sopra di esso deve essere utilizzato correttamente e in modo attraente. Ripiani e tende da sole per bicchieri, cesti di frutta, portatovaglioli si trovano qui. Avendo costruito un "albero" così funzionale, usi lo spazio libero e decori magnificamente la stanza. Quindi, per lavoro, devi preparare i seguenti materiali e strumenti:

    • livello;
    • trapano elettrico a percussione;
    • profili metallici;
    • lastra di cartongesso o altro materiale da cui verrà costruito il rack;
    • Perni;
    • viti autofilettanti;
    • Cacciavite;
    • stucco;
    • una grattugia per livellare il mastice;
    • Spatola;
    • dipingere;
    • coltello;
    • taglierina;
    • sigillante;
    • ferro da stiro (incollaggio di materiale per bordi);
    • rullo, pennello e vassoio per vernice.

    Istruzioni di produzione

    Dopo aver deciso il tipo e aver completato le misurazioni necessarie, la struttura futura deve essere abbozzata su carta sotto forma di schizzo o disegno. Dovrebbe contenere il layout dei locali (nel nostro caso, la cucina, dove si troverà il bar). Il rispetto di queste condizioni consentirà di calcolare correttamente le dimensioni dei mobili. Inoltre, il disegno mostrerà visivamente in che misura il rack si inserisce armoniosamente nel design generale.

    Analizziamo diverse possibilità di creare un bancone da bar con materiali diversi con le nostre mani.

    Supporto da appoggio

    Questo metodo è il più senza pretese, alla portata di tutti. Per funzionare, avrai bisogno di un pezzo di coperchio dal tavolo, 2 staffe per il fissaggio a sbalzo alla parete e un supporto in ferro per l'estremità libera del coperchio. I lavori di installazione vengono eseguiti in più fasi. I punti di fissaggio degli elementi di fissaggio per la piastra del tavolo sono contrassegnati sulla parete.In altezza, devono coincidere con l'altezza del supporto metallico, altrimenti la superficie risulterà non orizzontale.

    L'estremità libera del piano del tavolo è tagliata a forma di ellisse (o gli angoli sono arrotondati). Un bordo del mobile autoadesivo è incollato all'estremità, i bordi sono lavorati con carta vetrata a grana fine. Il supporto in ferro è montato sul piano del tavolo. Quindi la copertura del tavolo viene fissata alla parete, il supporto allineato al livello dell'edificio o il filo a piombo viene fissato alla superficie del pavimento. In definitiva, il risultato è un tavolo da pranzo a sbalzo, tuttavia, questo design ha i suoi vantaggi: sembra leggero, non ingombra lo spazio della cucina.

    Costruzione in cartongesso

    Questo materiale da costruzione ha una propria serie di parti, che consente di ottenere una struttura portante di quasi tutti i livelli di complessità. Possibili linee curve morbide o versioni non ortogonali della cremagliera. In questo piano il materiale è molto promettente e consente di costruire strutture ingegnose a tua discrezione.

    Allo stesso tempo, è possibile utilizzare solo guide metalliche e la struttura costruita può essere rivista con altri materiali, ad esempio il pannello di fibra. Questa scelta permette di rivestire piani curvi senza "gradini".

    Il telaio è eretto secondo il progetto e assemblato secondo le regole per lavorare con guide per fogli di cartongesso... Per aumentare la velocità di lavoro, tutti gli elementi della struttura portante sono pretagliati a misura. Il suo assemblaggio viene effettuato su viti autofilettanti. La struttura assemblata viene appoggiata a terra e fissata ad essa e alla parete. Se la configurazione del rack è complessa, a volte è più comodo rivestire prima la cassa all'interno, quindi posizionarla, fissarla e quindi eseguire la guaina all'esterno.

    Sul lato della cucina, di regola, viene eretto uno scaffale di tipo aperto o un comodino chiuso con ante. Se non vuoi giocherellare con le cerniere o foderare la parte interna, puoi creare un chiuso un piedistallo cieco, che svolge solo i compiti della base per il piano del tavolo.

    Se necessario, il pacchetto include una visiera o una cornice. Uno stand con una visiera sembra più raccolto, interessante ed è una soluzione comune. Su di esso sono montati tutti i tipi di accessori per appendere occhiali, illuminazione e altri componenti montati.

    La visiera è fissata a sbalzo alla parete e il bordo libero è basato su una barra porta tubi montata sul piano del tavolo. Per l'installazione del tubo della barra vengono utilizzati elementi di fissaggio specializzati, che vengono acquistati insieme ad esso. Il diametro del tubo viene selezionato in modo indipendente, in base alle proporzioni del rack. Il telaio finito è rivestito con cartongesso.

    Gli angoli sono rinforzati con un angolo metallico specializzato con perforazione o una rete in fibra di nylon, che vengono successivamente nascosti sotto una copertura di mastice. L'intera superficie viene pulita, dapprima con carta vetrata a grana grossa, dopodiché tutto viene verniciato o ricoperto con carta da parati con sfumature dello stesso colore delle pareti della stanza. Il piano del tavolo viene montato alla fine del processo (prima di installare il baldacchino). Viene fissato dall'interno del comodino agli angoli o avvitato con viti autofilettanti.

    Bancone bar in legno

    La produzione di una barra in legno viene eseguita in più fasi.

    1. Assemblaggio del cordolo. Per fare ciò, è necessario assemblare, secondo il disegno esistente, una struttura portante da una barra, quindi coprirla dall'esterno con compensato, truciolato, assi, assicelle o altri materiali.
    2. Il paracarro, assemblato da pannelli secondo il principio del montaggio delle porte interne, sembra efficace, solo questo richiede un gran numero di macchine per la lavorazione del legno, che non è alla portata di tutti.
    3. di fronte. Il modo più comune è finire con una striscia, tavole piallate o assicelle.Per il fissaggio, vengono utilizzati chiodi da carpenteria sottili, staffe speciali in acciaio inossidabile o zincato per rivestimento, viti autofilettanti sottili.
    4. Finitura armadio. Per questo vengono utilizzati vernice, macchia e vernice o altri materiali di rivestimento. Il materiale ottimale è la vernice per parquet a dispersione acquosa. È resistente, inodore, si asciuga rapidamente e protegge efficacemente l'armadio dalle influenze ambientali.

    Rack in truciolare laminato (truciolare)

    L'uso di un pannello laminato per la realizzazione di un comodino di supporto semplifica notevolmente la decorazione e non necessita di creare una struttura di supporto, poiché l'intero rack è autoportante. Per la costruzione, avrai bisogno di quanto segue.

    1. Tagliare il pannello laminato in elementi di assemblaggio secondo il progetto.
    2. Incolla il bordo del mobile. Ciò si ottiene più facilmente con un ferro da stiro impostato a una temperatura leggermente superiore alla media. La bordatura è richiesta con uno strato di colla preapplicato. Dopo l'incollaggio, tutto l'eccesso viene accuratamente tagliato con un coltello, l'angolo viene leggermente levigato con carta vetrata a grana fine per non graffiare la superficie esterna del truciolato.
    3. Il montaggio del paracarro viene effettuato su euroviti, fascette per mobili o angoli. La scelta del materiale di fissaggio dipende dalla disponibilità di strumenti e dall'esperienza con il pannello truciolare laminato. Il modo più semplice di unire sono gli angoli, il più difficile sono le cravatte per mobili.
    4. L'installazione del mobile finito può essere eseguita senza fissaggio a parete, solo a pavimento. Poiché il cordolo stesso è abbastanza stabile, non è necessario fissarlo al muro, tuttavia tutto dipende dalle dimensioni. Un alto, ma non avendo una grande profondità, il rack richiederà il maggior fissaggio possibile, che consente il montaggio a parete.
    5. L'installazione della visiera viene eseguita in questo ordine: il fondo (coperchio) viene ritagliato secondo la forma del coperchio. Inoltre, gli elementi laterali sono fissati su di esso, aggiungendo visivamente lo spessore della cornice e coprendo il cavo elettrico dalla retroilluminazione. I fori sono praticati per le lampade. Gli elementi di fissaggio sono fissati per il montaggio a parete.
    6. Il piatto del tavolo è fissato agli angoli all'interno del comodino. La visiera è fissata alla parete e poggia su un supporto da un tubo a barra installato su elementi di fissaggio specializzati. Il cablaggio della retroilluminazione può essere eseguito lungo la parete o nella parte posteriore del supporto del tubo.

    Linee guida per l'alloggio

    Esistono diversi modi per posizionare la griglia in cucina.

    • Può essere praticato per la suddivisione in zone delle stanze, di solito quando si parla di monolocali o cucina-soggiorno. Il design alto è un buon divisorio funzionale e visivo che delimita lo spazio di cottura e riposo.
    • Se la zona cucina è piccola, allora usa questa tecnica: posiziona autonomamente il supporto al centro della cucina a forma di "isola". Questo creerà un accento luminoso nella stanza che attirerà l'attenzione di tutti.
    • Usa un modo molto popolare per posizionare il bancone in cucina: estendendo l'auricolare. Quindi, può essere l'estremità originale di un mobile da cucina o rimanere al centro.

    Per le cucine piccole che si collegano alla sala da pranzo o al soggiorno, si pratica il primo metodo per dividere lo spazio.

    • Per le cucine di grandi dimensioni, puoi utilizzare un modo insolito di posizionare il bancone: qualcosa come un'isola da cucina. Mettici sopra un piano cottura o un lavello.

    Per informazioni su come realizzare un bancone da bar per la cucina con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa