Design e arredamento

Tutto sulle cucine fuori standard

Tutto sulle cucine fuori standard
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Disposizione insolita della cucina
  3. Varietà di opzioni di design

Quando si tratta del design della cucina, ci sono sempre molte domande. Alcuni non sanno come disporre correttamente tutti gli oggetti a causa del fatto che la loro zona cucina ha una forma non standard. Contiene 5 o anche 6 angoli contemporaneamente. Altri vogliono rappresentare finiture personalizzate in una cucina standard. E infatti, e in un altro caso, devi pensare attentamente a tutto.

Cos'è?

Il motivo principale per cui i proprietari vogliono iniziare a finire, dove sarà presente una forma non standard dello spazio cucina, è la presenza di una stanza di forma irregolare. Ci sono molti casi del genere. Quando ottieni una casa o un appartamento e in essi l'unico posto per organizzare una cucina è, ad esempio, una stanza triangolare, potresti essere leggermente confuso. Sì, la tua casa è pianificata in modo ridicolo, ma la via d'uscita deve essere trovata in qualsiasi modo. Puoi realizzare una cucina su misura e sorprendere tutti.

Un'opzione ancora più deplorevole è quando la cucina ha una dimensione di quasi 20 metri quadrati. m. Qui non sai come disporre i mobili perché la stanza ha due angoli sporgenti o una forma trapezoidale. Un problema più comune è la mancanza di consapevolezza della riqualificazione dell'intero spazio, dalla cucina alle altre stanze. Numerose aperture di finestre e pareti sporgenti possono essere motivo di preoccupazione.

Pertanto, coloro che si trovano di fronte a queste domande devono prima smettere di farsi prendere dal panico, quindi sedersi e pensare bene al design originale. Potrebbe risultare che il tuo spazio personalizzato è un vantaggio e ottieni enormi vantaggi come risultato della scoperta di riserve nascoste. Almeno i tuoi amici o conoscenti ti invidieranno gentilmente.

Disposizione insolita della cucina

Quando una persona vede davanti a sé esempi concreti con descrizioni dettagliate, inizia a capire come procedere ulteriormente. Considera varie opzioni di layout.

Cucina-trapezoidale

Quando hai una cucina trapezoidale in casa, non puoi farne a meno. Quindi, scegli il design più redditizio e bello.

Il set da cucina, insieme alla zona di lavoro e al lavello, può essere messo nella forma della lettera P dove gli angoli sono di 90 gradi. Posiziona una zona pranzo lungo il muro inclinato. Per comodità, monta un tavolo del genere, che di solito viene posizionato nelle carrozze.

Lascia che una parte poggi su due gambe e fissa l'altra alla parete con uno speciale meccanismo di piegatura.

Se interferisce con la cottura, può essere rimosso per un po'.

Dove si trova l'apertura della finestra, crea un angolo verde di piante da interno (di nuovo, se l'area lo consente). In una cucina trapezoidale, è possibile utilizzare un'apertura della finestra per ospitare una zona pranzo. Risulterà molto originale.

Cucina triangolare

Non disperare e pensa che avere una cucina triangolare è un'opzione perdente... Ci sono sicuramente alcuni svantaggi qui: la difficoltà di scegliere un mobile da cucina (devi farlo su ordinazione) e il posizionamento degli elettrodomestici. Ma ricorda, tutti i problemi sono risolvibili. In questa situazione faresti meglio ad applicare la legge della forma triangolare, cioè nel tuo caso il classico "triangolo di lavoro" della posizione del lavello, dei fornelli e del frigorifero è già stato impostato, e hai un punto di partenza . E poi procedi a tuo piacimento.

Se la tua cucina ha la forma di un triangolo rettangolo fortemente allungato, posiziona 2 elementi (ad esempio una stufa e un lavandino) su un lato.

Sala poligonale

Hai uno spazio cucina poligonale con pareti smussate? Allora dovresti sapere che non puoi sovraccaricare uno spazio del genere con accessori e mobili.

Prova le facciate lucide in una stanza pentagonale o esagonale che cambiano la percezione delle pareti circostanti. E la luce naturale completerà l'effetto.

Non dimenticare i mobili. Deve essere posizionato correttamente.

Separare la cucina con un tramezzo (può essere di vetro o di un materiale più pesante) e posizionare il mobile della cucina dietro di esso. Questo ti darà lo spazio corretto. Lì è possibile organizzare un'area ricreativa e una sala da pranzo.

Una cucina troppo grande di forma irregolare crea problemi con la disposizione, che a volte nemmeno gli specialisti possono risolvere. Tali progetti sono rari. A un esame più attento, alcune aree appaiono irragionevolmente larghe, altre troppo strette. Eppure puoi trasformare questi svantaggi in vantaggi se installi un rack per isola da cucina con superfici arrotondate nel mezzo.

Questo distoglierà l'attenzione dagli angoli non necessari.

Puoi anche ordinare un auricolare a zigzag con forme arrotondate.

Completa tutto questo splendore con un bancone bar. Aggiungi curve morbide ad altri oggetti interni: orologio, tavolo, sgabelli da bar.

Come puoi vedere dagli esempi, non dovresti sovraccaricarti di idee inutili. Tutto ciò che è complicato in pratica è sempre abbastanza semplice e diretto. Usa un po' di fantasia e la tua cucina sarà la migliore al mondo per te.

Varietà di opzioni di design

Un approccio creativo all'arredamento di qualsiasi interno della cucina risolverà molti problemi. Le dimensioni della cucina non sempre soddisfano le hostess, ma vogliono comunque creare intimità in questo luogo. Per collegare preziosi contatori a una stanza non standard, puoi usare il balcone (assicurati solo che sia fissato saldamente), estrarre gli elettrodomestici e alcuni armadietti lì.

Sì, è costoso, ma il risultato supererà le aspettative.

Se vuoi adattare tutto ciò di cui hai bisogno, concentrati sul posizionamento dei mobili. Ordina le opzioni che includono armadi con cassetti.

Considera varie opzioni di design che renderanno irresistibile lo spazio della tua cucina.

  • Per cucine abbastanza piccole, è adatta un'opzione a fila singola. Posizionare gli oggetti da cucina su un lato starà bene anche in una cucina triangolare. Dall'altro lato, puoi mettere un tavolo da pranzo (preferibilmente pieghevole) e anche l'apertura di una finestra non interferirà con questo. Completerà solo lo spazio da pranzo.

  • Una cucina a forma di L può "inserirsi" perfettamente in un progetto non standard. Se hai una cucina trapezoidale, posiziona questa struttura su un lato e posiziona la zona pranzo di fronte.
  • Design della cucina a forma di U Sembrerà anche originale sia in una stanza standard che in una che ha la forma di un trapezio e persino il quinto angolo.
  • Design peninsulare aiuterà a separare la sala da pranzo dalla cucina.

Quindi, per non commettere errori nel design e non rimpiangere il lavoro svolto, è necessario utilizzare solo materiali di alta qualità, una quantità minima di dettagli e una buona illuminazione. Usando gli esempi sopra, prova a decorare la tua cucina in un modo che piacerà a tutti. Per fare ciò, devi scegliere uno stile specifico.

  • High Tech. Qui vengono utilizzati un minimo di oggetti, strutture più trasparenti e metallo.

  • Provenza o stile rustico renderà ogni stanza in stile europeo accogliente, confortevole e luminosa. Un gran numero di diverse tende corte e scaffali con piatti migliorerà solo l'effetto.
  • Stile scandinavo darà l'opportunità di posizionare tutti gli utensili necessari. E non dimenticare i mobili in vernice opaca.
  • Per coloro che amano tutto ciò che è artistico, dovresti fare domanda stile barocco... Ricorda che questo stile di piccolo spazio è inaccettabile.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa