Design e arredamento

Design della cucina 7 mq. m in una casa di pannelli

Design della cucina 7 mq. m in una casa di pannelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Disposizione della stanza
  3. Linee guida di progettazione aggiuntive

A volte le persone devono attrezzare anche stanze molto piccole. E la conoscenza dei principi di base del design in una situazione del genere tornerà utile. Il prossimo a sua volta è un argomento così importante come il design di una cucina di 7 mq. m in una casa a pannelli.

Peculiarità

Non è facile implementare soluzioni originali in un'area limitata, così come disporre tutti gli elementi necessari.

Ma ci sono soluzioni per affrontare i problemi.

Tuttavia, dovresti prendere in considerazione possibili errori, a causa dei quali potrebbero sorgere ulteriori difficoltà:

  • le soluzioni a isola ea forma di U sono categoricamente inaccettabili;
  • per il massimo risparmio di spazio nella stanza, si consiglia di utilizzare prodotti di arredo compatti;
  • anche altri oggetti interni non dovrebbero essere troppo grandi;
  • usare carta da parati con un motivo grande sarebbe una cattiva idea;
  • anche le tende pesanti fatte di materia densa sono inaccettabili: bloccano semplicemente una parte significativa del flusso luminoso.

Disposizione della stanza

Quando ti prepari a cambiare l'interno di una piccola cucina, devi concentrarti su uno schema angolare o lineare. Quando si sceglie la seconda opzione, le cuffie vengono posizionate lungo la parete allungata. Si consiglia di utilizzare gli armadietti il ​​più in alto possibile. Sul lato opposto della stanza, c'è un posto per tavoli da pranzo o banconi da bar. Le pareti sono utilizzate per ospitare televisori e immagini.

A volte invece di televisori e oggetti decorativi, vengono fissati scaffali per riporre vari oggetti.

Tuttavia, va tenuto presente che uno schema angolare è molto meglio di uno lineare per una piccola cucina... Con questa disposizione dell'auricolare, puoi scegliere di posizionare il lavandino sul bordo dell'auricolare o nell'angolo.Le posizioni angolari sono preferibili: lì puoi mettere un lavandino più grande, senza togliere spazio utile dal piano di lavoro.

Linee guida di progettazione aggiuntive

Quando si rinnova la cucina, 7 mq. m, il grembiule viene solitamente rifinito con lo stesso tono del resto della cucina.

Molto spesso, le piastrelle di ceramica vengono utilizzate per la finitura. Le tessere piccole o addirittura a mosaico funzionano meglio.

I controsoffitti possono essere realizzati con i seguenti materiali:

  • MDF;
  • calcestruzzo;
  • truciolare;
  • pietra naturale.

La scelta finale dipende dalle capacità finanziarie e dalle preferenze estetiche. Per aumentare lo spazio di lavoro in cucina di 7 metri quadrati, è consigliabile utilizzare un davanzale come estensione del piano di lavoro. In alcuni casi, vale la pena utilizzare i banconi da bar: ti consentono di ammorbidire le restrizioni associate alla mancanza di spazio. In ogni caso, dovresti usare sedie leggere e facili da spostare secondo necessità.

Un compromesso tra un bancone da bar e un tavolo a tutti gli effetti sta trasformando i mobili. I tavoli trasformabili sono posizionati al meglio nelle nicchie per risparmiare ulteriormente spazio.

Molta attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta delle tende. Le tele realizzate con tessuti densi e pesanti sono categoricamente inaccettabili. Non è inoltre consentito l'uso di tende con ornamenti di grandi dimensioni. Non utilizzare tende molto lunghe (fino al pavimento). L'opzione migliore è una leggera tenda corta.

Indipendentemente dalla luce del giorno, occorre prestare attenzione nella scelta di dispositivi elettrici adeguati. I lampadari dovrebbero essere relativamente piccoli: una lampada media illuminerà facilmente l'intera cucina di 7 mq. m. Ma è comunque consigliabile considerare l'opzione utilizzando l'illuminazione spot. Questa soluzione, a differenza dei lampadari, consente di risparmiare spazio (o meglio, non occupa spazio aggiuntivo). Un'altra opzione è quella di integrare gli apparecchi negli armadietti.

Per la massima illuminazione nella stanza, si consiglia di utilizzare lo stile del minimalismo. Questo approccio è pratico ed enfatizza la geometria pura.

In questo formato, usano facciate ben chiuse. Devono avere una superficie liscia e uniforme. Ma puoi anche dare un'occhiata più da vicino al concetto di interni scandinavi.

Si differenzia dal minimalismo per l'inclusione di accenti luminosi che diluiscono visivamente la composizione. A volte le piccole cucine sono progettate nello spirito dell'hi-tech. A tale scopo vengono utilizzati materiali di finitura moderni e vengono prese in considerazione le ultime tendenze del design.

È anche necessario considerare il posizionamento del frigorifero. Viene spesso posizionato nell'angolo adiacente alla finestra. Quando questo angolo si trova di fronte alla porta d'ingresso, sarà comodo posizionare un gruppo da pranzo lungo il davanzale. Ma una stufa può anche stare vicino alla finestra. I sistemi di stoccaggio si trovano vicino alle pareti.

Vedi sotto per i principali errori quando si sceglie un design per una piccola cucina.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa