Forma degli occhi

Occhi caduti: correzione con il trucco

Occhi caduti: correzione con il trucco
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come dipingere?
  3. Errori comuni
  4. Suggerimenti per i truccatori
  5. Bellissimi esempi

Ogni persona ha le proprie caratteristiche nell'aspetto e il viso non fa eccezione. Molte donne si trovano molto spesso ad affrontare il problema degli angoli abbassati degli occhi e uno sguardo triste, non sapendo cosa scegliere il trucco giusto. Per correggere visivamente gli angoli abbassati con il trucco, dovresti prendere in considerazione molte sfumature e scegliere i prodotti cosmetici giusti. Questo articolo parlerà in modo più dettagliato di come correggere correttamente gli angoli problematici degli occhi, evitando gli errori più comuni.

Peculiarità

Qualsiasi trucco ha le sue caratteristiche e sfumature che dovrebbero essere prese in considerazione prima di metterlo in pratica. Parlando direttamente degli occhi con gli angoli abbassati, prima di tutto, vale la pena notare che non dovresti scegliere un trucco molto luminoso e contrastante per loro. La prima cosa a cui gli esperti consigliano di prestare attenzione sono le ombre nude e discrete. Possono essere sia secchi che cremosi. La consistenza non ha molta importanza. Una sfumatura morbida di ombre dovrebbe essere selezionata in base al tuo tipo di colore.

Per far risaltare gli occhi dallo sfondo generale, è altrettanto importante prestare particolare attenzione alla carnagione ideale. Dovresti assolutamente applicare una base speciale sui tuoi occhi, che prolungherà ulteriormente la vita delle ombre e consentirà loro di essere distribuite nel modo più accurato possibile.

Il trucco a lunga tenuta è la chiave del successo, ma può essere raggiunto solo attraverso prodotti di qualità e, naturalmente, basi professionali all'ombra.

Una parte altrettanto importante nel trucco degli occhi con gli angoli abbassati è il contorno scuro. Le frecce classiche o qualsiasi altra freccia non rovineranno in alcun modo questo trucco.Per dare vita alle frecce dritte, puoi usare non solo l'eyeliner, ma anche un rivestimento liquido e persino una matita normale. La tonalità va scelta in base al colore degli occhi. Il nero e il marrone sono, ovviamente, i colori particolarmente importanti degli eyeliner in ogni momento. Le opzioni colorate, come il blu e il verde, richiedono un'attenzione speciale, poiché non sono adatte a tutti.

Come dipingere?

Se i bordi delle palpebre sono molto abbassati, questa situazione può essere corretta utilizzando una varietà di tecniche. Con solo un po' di pazienza e un restyling da sogno, diventerà realtà.

Per creare il trucco perfetto, assicurati di acquistare:

  • una base di alta qualità per l'ombra (è meglio scegliere opzioni da marchi professionali, ad esempio Smashbox o NYX);
  • ombre, fodera o eyeliner, luccichio (se hai intenzione di truccarti da sera, le scintille saranno molto utili);
  • mascara;
  • matita bianca (potrebbe essere necessaria se hai bisogno di aprire visivamente gli occhi e renderli più espressivi);
  • un set di pennelli (i pennelli naturali sono molto richiesti, ma per quelle persone che hanno la pelle troppo sensibile e soggetta ad allergie, è meglio usare quelli artificiali).

La spazzola piatta è un vero toccasana. Con il suo aiuto, puoi applicare molto comodamente il prodotto necessario sulle palpebre, mentre soffice, puoi creare sfumature leggere, transizioni uniformi e persino trucco nello stile degli occhi fumosi.

Successivamente, ti consigliamo di prestare attenzione alla seguente master class passo-passo, con cui puoi anche a casa alzare gli angoli esterni degli occhi e creare occhi fumosi professionali.

  • Nella prima fase, vale la pena preparare il viso ed eseguire tutte le procedure di pulizia. Successivamente, dovresti applicare la base selezionata sulle palpebre: le manterrà il più a lungo possibile.
  • Applicare una tonalità di ombretto chiara o color carne su entrambe le parti della palpebra.
  • Il prossimo passo è alzare gli occhi. Tuttavia, per enfatizzarli favorevolmente, vale la pena tracciare una linea non dall'inizio dell'occhio, ma da circa la metà del secolo. Termina la linea con un angolo di 45 gradi. Si consiglia di creare l'eyeliner con una matita, perché è meglio sfumarlo con un pennello.
  • Quando crei un fumo grigio o argento, dovresti scegliere i colori giusti per l'ombretto. Devono essere applicati sull'intera palpebra inferiore, come se copiassero la linea superiore dell'eyeliner sfumato.

Questo trucco semplice è perfetto per le donne con gli occhi bassi vicino al ponte del naso. Il trucco con la tecnica degli occhi fumosi non solo corregge perfettamente molte imperfezioni, ma rende anche il viso più attraente.

Particolarmente popolare tra le ragazze è il trucco chiamato "onda".

Può anche essere usato per correggere gli angoli cadenti degli occhi.

  • Il primo passo è applicare un fondotinta per ombretti.
  • Sulla parte mobile della palpebra, è necessario distribuire la tonalità di ombre selezionata.
  • Le ombre più chiare, cremose, lattiginose o bianche dovrebbero essere applicate alle aree sotto le sopracciglia e alla parte mobile della palpebra.
  • Se la palpebra è divisa in circa tre parti, su quella più esterna dovrebbe essere distribuita una tonalità scura di ombre, che creerà un contrasto generale in questo trucco.
  • Il momento dell'ombreggiatura è molto importante. Applicando questo o quel livello di ombre, dovresti creare un'ombreggiatura uniforme dei bordi e dei colori primari.
  • Se lo si desidera, questo trucco può essere integrato con frecce aggraziate e, naturalmente, è necessario dipingere con cura le ciglia con il mascara.

Poiché non tutti i maestri e gli artisti, purtroppo, non è sempre possibile truccare correttamente gli occhi la prima volta. In questo caso, non dovresti disperare: guarda solo alcuni tutorial video e leggi in dettaglio le master class di truccatori professionisti.

Errori comuni

Ottenere il trucco occhi perfetto non è sempre facile.

Nonostante il fatto che alcuni errori possano sembrare banali, le loro ragazze fanno più spesso.

  • Se non sei sicuro che le ombre molto scure e perlate siano adatte a te, è meglio sostituirle con quelle meno luminose. Il trucco discreto raramente rovina l'immagine.
  • Se l'enfasi è sugli occhi, è meglio non evidenziare le labbra e, naturalmente, viceversa.
  • Gli angoli pendenti degli occhi non sempre amano un'abbondante quantità di lucentezza, che si sbriciola non solo su tutti gli occhi, ma anche sul viso. Se il trucco non è per una celebrazione speciale e luminosa, è meglio non sperimentare con i glitter. In questo caso, le ombre con un effetto luccicante possono solo enfatizzare i difetti.
  • È molto importante creare l'eyeliner esclusivamente lungo la linea delle ciglia. Se ci sono spazi vuoti, il trucco apparirà incompleto.
  • Le ciglia sugli angoli esterni non devono essere completamente dipinte: è meglio dipingere solo sulle estremità. Le ciglia inferiori non devono essere tinte in modo troppo brillante, senza creare un effetto burattino.
  • Non è consigliabile applicare ombre agli angoli esterni delle palpebre: questo può solo peggiorare la posizione con gli angoli abbassati degli occhi.

Nonostante il numero di errori, è molto importante ricordare che il trucco deve essere armonioso e discreto. Nel tempo, puoi trovare il tuo stile e riempire la tua mano, la cosa principale allo stesso tempo è lavorare con cosmetici e pennelli di alta qualità.

Suggerimenti per i truccatori

Gli angoli abbassati molto spesso assomigliano a occhi tristi, ma in modo che non sembri che la ragazza sia triste, molti esperti raccomandano di porre un'enfasi speciale sull'eyeliner o sulle ciglia lussureggianti.

  • È possibile effettuare regolazioni speciali con l'aiuto di ombre ben scelte di tonalità chiare. Sono accettabili varianti con una leggera lucentezza, ma non con un'eccessiva abbondanza di brillantezza.
  • Se non sai se gli angoli degli occhi sono abbassati o meno, prova un semplice esperimento. Mettiti vicino allo specchio, disegna mentalmente una linea retta sul ponte del naso. Se gli angoli appaiono sotto questa linea, gli occhi sono davvero abbassati.
  • Un modo molto semplice ed efficace per applicare le ombre è bagnato, con il quale è più facile sfumare le ombre.
  • Le frecce, da un lato, possono enfatizzare favorevolmente gli occhi e, dall'altro, possono appesantirli leggermente. Per non fare calcoli errati, dovresti cercare di rendere le frecce il più sottili e sbiadite possibile. Se sembra che non enfatizzino affatto la bellezza degli occhi, le frecce possono essere leggermente ingrandite.

L'esempio più eclatante di occhi cadenti è la bellezza di tutti i tempi Marilyn Monroe. Ma qualcuno poteva pensare che il suo trucco fosse poco attraente e le facesse uscire gli occhi? Tutto è piuttosto semplice qui. Tonalità chiare o bianche e lancette classiche sono sempre la soluzione perfetta.

Puoi aprire gli occhi e allargare gli occhi con il mascara con un pennello soffice. Non dimenticare inoltre che gli occhi completano direttamente le sopracciglia. Pertanto, la loro forma e il colore devono essere perfetti. Nessun grande attorcigliamento e piegatura che può solo aggravare l'intera situazione con il successivo trucco.

Se molti tentativi per creare il trucco perfetto non sono stati coronati da successo, non ti arrabbiare, perché puoi sempre rivolgerti a un truccatore professionista per chiedere aiuto, che sarà sicuramente in grado di aiutarti con il trucco degli occhi necessario.

Bellissimi esempi

Oggi, gli angoli cadenti degli occhi non possono essere considerati un problema globale, poiché su Internet puoi trovare un milione di opzioni per un bel trucco per questi occhi.

Non è sempre necessario enfatizzare la bellezza degli occhi esclusivamente con l'aiuto di una combinazione di ombre. Le ciglia finte a forma di ventaglio possono essere un'ottima soluzione. Illuminano magnificamente gli angoli degli occhi, rendendoli più luminosi ed espressivi.

Gli occhi marroni fumosi sono considerati un'opzione altrettanto bella e di successo. Tuttavia, non dovrebbe essere limitato alle tonalità esclusivamente marroni, cioccolato e caffè. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'opzione con un leggero luccichio. L'ombreggiatura di alta qualità dovrebbe essere eseguita non solo sulla palpebra superiore, ma anche sotto.La palpebra interna può essere disegnata con una matita impermeabile nera, ma se gli occhi non sono molto grandi e stretti, è meglio abbandonare questa tecnica.

Gli occhi scuri con angoli abbassati accentuano perfettamente le sfumature naturali delle ombre, così come le sfumature viola, blu e grigie. Le loro combinazioni sono particolarmente buone. Il trucco non sembra meno delicato con l'uso di ombretti bianchi e rosa, che possono essere completati da frecce classiche.

Per informazioni su come truccare gli occhi con l'angolo esterno rivolto verso il basso, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa