Forma degli occhi

Scegliere il trucco per gli occhi a mandorla

Scegliere il trucco per gli occhi a mandorla
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Che trucco è giusto?
  3. Selezione di una gamma
  4. Correzione delle carenze
  5. Bellissimi esempi

Gli occhi a mandorla sono considerati l'opzione migliore per vari trucchi. Per questo look, dovresti scegliere il trucco giusto in modo che la bellezza naturale sia enfatizzata e non persa. Quando scegli il trucco per gli occhi a mandorla, dovresti prendere in considerazione alcune delle regole con cui i truccatori consigliano di familiarizzare.

    Descrizione

    Ogni nazionalità ha le sue caratteristiche, che risiedono nell'apparenza. Gli occhi a mandorla si trovano spesso nelle ragazze che hanno radici orientali. Questa forma è in grado di conferire all'aspetto attraente sessualità e mistero. Tuttavia, per un tale taglio, dovresti selezionare correttamente un trucco che enfatizzi la naturalezza di un tale aspetto. Gli occhi a mandorla sono il look più attraente che le ragazze e le donne di tutto il mondo sognano.

    Tali occhi sembrano attraenti sul gentil sesso con un profilo greco. Tuttavia, è abbastanza raro trovare una ragazza dall'aspetto slavo che avrà gli occhi a mandorla.

    Gli occhi sono simili nell'aspetto a gocce d'acqua o mandorle. Sono caratterizzati da forme ristrette e oblunghe con angoli interni arrotondati. La parte esterna dell'occhio è appuntita. Nella maggior parte dei casi, l'angolo esterno verrà sollevato. Non ci sono praticamente pieghe sulla palpebra superiore, quindi c'è un'ampia area per la creatività per i cosmetici.

    Per determinare la forma in modo più accurato, è necessario osservare la distanza presente tra gli occhi.Normalmente impostato: questi sono gli occhi, la distanza tra i quali è un occhio. Se il segmento dato è più lungo, tale sguardo è considerato lontano. A una distanza più breve, gli occhi sono chiamati ravvicinati.

    Gli angoli dell'occhio dovrebbero essere allo stesso livello. Se l'angolo esterno si trova sotto quello interno, tali occhi vengono solitamente chiamati cadenti. La situazione opposta parla di una visione orientale e verso l'alto. E anche gli occhi possono differire per le palpebre superiori sporgenti, infossate e sporgenti.

    Queste sfumature dovrebbero essere prese in considerazione quando si sceglie il trucco, in modo che i cosmetici decorativi enfatizzino la dignità dell'aspetto.

    Che trucco è giusto?

    Quando scegli un trucco per i tuoi occhi, dovresti considerare il loro colore e la loro forma. Gli occhi a mandorla sono la forma più comune. Gli occhi sono allungati, i punti acuti si trovano lungo i bordi. L'angolo esterno si alza verso l'alto. I truccatori chiamano questa forma aggraziata, il che è confermato dalle ragazze dei paesi orientali. L'aspetto a mandorla è considerato senza pretese, poiché si adatta a quasi tutti i tipi di trucco.

      Tuttavia, ci sono regole che descrivono come colorare correttamente gli occhi per enfatizzare la loro naturale attrattiva e sessualità.

      • Frecce. Il vantaggio principale della forma a mandorla è la sua curva aggraziata. Pertanto, dovrai concentrarti sulle frecce, i cui tipi sono pieni di varietà. I truccatori consigliano di utilizzare l'opzione in cui la freccia viene disegnata lungo il contorno delle ciglia. Questa soluzione consente di enfatizzare l'espressività della curva. Per un tale trucco, dovrai aderire a linee chiare, grafica rigorosa. Quando si lavora con l'eyeliner, è necessario creare una lunga "coda", poiché una freccia corta restringe visivamente l'occhio.
      • L'uso di due tonalità. Se non vuoi usare le frecce, puoi prestare attenzione alla tecnica del ghiaccio fumoso. Questo trucco richiede solo due colori. La tonalità più chiara dovrebbe essere posizionata nell'angolo centrale e interno dell'occhio e la tonalità scura dovrebbe essere posizionata vicino al bordo esterno. Il colore dovrebbe "allungarsi" verso le tempie per rendere gli occhi ancora più espressivi.
      • Lavora solo con la palpebra superiore. Questo punto è una regola di base. In caso di forme a mandorla, è inaccettabile applicare il trucco sulla palpebra inferiore. I truccatori sconsigliano l'uso di matite, eyeliner liquidi come eyeliner e l'applicazione di ombre nella parte inferiore degli occhi. Non è necessario cercare di accentuare le ciglia inferiori, poiché gli angoli esterni degli occhi dovrebbero essere rivolti verso l'alto.
      • Approdo. La scelta del trucco dipende dalla vestibilità degli occhi. I tipi di trucco fumoso dovrebbero essere scelti per gli occhi vicini o lontani. Le ombre scure dovrebbero essere posizionate vicino al centro della palpebra. Gli occhi profondi o ravvicinati richiedono l'uso di una tavolozza di ombre luccicanti insieme a frecce dotate di una lunga coda.
      • Lavorare con le sopracciglia. La curvatura delle sopracciglia deve seguire la forma degli occhi. Non è consentito creare una forma diritta, poiché la regola "sul bordo" si applica alla forma a mandorla. Le sopracciglia dovrebbero avere una curva elegante che corrisponda al contorno degli occhi.
      • Ciglia consente inoltre di enfatizzare l'espressività dell'aspetto a mandorla. Per questo, sono adatti i capelli con uno stile particolare, in cui le ciglia sono inclinate verso l'angolo esterno. Per creare il bias necessario, hai bisogno del mascara. Le frecce curve o il trucco stile cat-eye possono essere usati con le ciglia.

      Selezione di una gamma

      La scelta della combinazione di colori si basa sul tipo di trucco che sfoggerà sul viso della ragazza. C'è il trucco da giorno e da sera. Nel primo caso, vengono spesso utilizzati colori chiari opachi e per il trucco da sera è possibile utilizzare tonalità luminose e ricche. Le ombre scure funzionano meglio. La scelta è dovuta al fatto che durante il giorno le ombre scure non appariranno correttamente.Ma a una festa sotto l'influenza dell'illuminazione artificiale, puoi ottenere il massimo effetto.

      Il colore delle ombre viene selezionato in base ai tipi di colore naturali. Il tipo di colore caldo e freddo accetta colori caldi e freddi. Alcune ragazze sono aiutate in questa materia da una speciale ruota dei colori, con la quale puoi scegliere le sfumature corrispondenti.

      Quando si sceglie un tono, è necessario enfatizzare il colore degli occhi, dargli luminosità. Per questi scopi, è adatta una combinazione di toni contrastanti.

      Per gli occhi marroni

      Gli occhi marroni a mandorla sono simili agli occhi di un gatto. Se usi il trucco giusto, puoi ottenere un'espressione predatoria che conquisterà ogni maschio. Per gli occhi marroni, sono adatte le seguenti tonalità di ombretto:

      • rame;
      • grigio;
      • bronzo;
      • beige;
      • d'oro;
      • turchese;
      • viola;
      • d'argento;
      • ambra.

      Per gli occhi con un colore nocciola, dovrai acquistare ombretti in una tonalità di prugna, lavanda, oliva, smeraldo, così come i toni del giallo e del beige.

      Per gli occhi verdi

      Gli occhi verdi sono sempre apprezzati dal sesso opposto a causa del loro mistero e profondità. Nell'antichità si credeva che questo colore appartenesse solo alle streghe. Oggi, le bellezze dagli occhi verdi sono chiamate l'incarnazione della sessualità e della divinità. Per enfatizzare il potere di questo look, dovresti scegliere i prodotti cosmetici giusti. Tutte le sfumature di una tavolozza neutra sono adatte per gli occhi verdi a mandorla. Il trucco è creato con ombre dei seguenti colori:

      • grigio;
      • rame;
      • pesca;
      • carbone;
      • prugna;
      • caffè;
      • viola.

      Quando si utilizzano i cosmetici, è necessario utilizzare una determinata tecnica.

      • Devi creare una linea netta delle sopracciglia. Bisogna fare attenzione a mantenere le linee leggermente curve e sottili. Per il ritocco, è consentito l'uso di ombre nere o matite da una tavolozza grigia fredda.
      • La palpebra superiore dovrebbe essere curata. È necessario disegnare un contorno lungo il bordo delle ciglia usando una matita bianca o grigio chiaro. L'area delle sopracciglia dovrebbe essere della stessa tonalità. Per gli angoli interni, dovrai utilizzare una ricca tavolozza di colori scuri che si fonderà con i tuoi vestiti. La parte centrale dovrebbe avere sfumature medie. L'area vicino alle sopracciglia sarà la più chiara. Ogni transizione deve essere accuratamente ombreggiata.
      • Quando si crea un trucco da giorno, viene utilizzato solo uno strato di mascara della serie di estensioni. Per i trucchi da sera, puoi usare due strati. Ciuffi di ciglia finte decorati con strass o paillettes staranno bene all'esterno degli occhi.
      • Per evitare che gli occhi verdi appaiano visivamente piccoli, hai bisogno di due tipi di eyeliner. Il primo dovrebbe essere nero e applicato sulle ciglia, e la linea interna avrà una combinazione di colori argentati o chiari. Una tale soluzione conferisce all'aspetto espressività e lo migliora visivamente.
      • Il rossetto ha molto valore. I cosmetici dovrebbero apparire armoniosi sullo sfondo del trucco degli occhi. Se viene utilizzata una tavolozza brillante, il rossetto dovrebbe avere colori chiari. La maggior parte dei truccatori consiglia di optare per il gloss puro.

      Per gli occhi grigi

      Il grigio è il colore più comune sugli occhi a mandorla. Nonostante la sua popolarità, non smette mai di essere attraente. Se fai la giusta scelta di ombre, crea frecce attraenti, aggiungi densità alle ciglia, le bellezze dagli occhi grigi saranno sotto i riflettori. Per formare correttamente gli occhi a mandorla in grigio, dovrai scegliere la giusta combinazione di colori per i cosmetici. Quando scegli, dovresti seguire alcune regole che sono contenute nel colore della tua pelle.

      • La pelle di una tonalità calda sembra buona con sfumature di caramello, oro, bronzo. Tale trucco può enfatizzare la profondità degli occhi grigi.
      • Per focalizzare l'attenzione degli altri sul viso, puoi creare un trucco usando colori freddi. I truccatori consigliano di acquistare cosmetici blu, viola, blu, rosa o verdi per questo scopo.
      • Per una pelle fresca, scegli una tonalità verde o viola. Questa decisione ti consentirà di attirare l'attenzione sugli occhi. Per accentuare il viso, dovresti scegliere ombre con sfumature chiare di viola, marrone, caramello cremoso, sfumature rosa-beige.

      Quasi tutti sanno che gli occhi grigi sono tra i camaleonti, poiché tendono a cambiare colore a seconda delle condizioni meteorologiche, della stagionalità, dell'abbigliamento e dell'umore. Il trucco influisce anche sul colore degli occhi.

      Questa qualità può essere utilizzata quando si incorpora l'immagine originale.

      Correzione delle carenze

      Scegliendo il trucco giusto, puoi affrontare le imperfezioni che possono avere gli occhi a mandorla. Alcune donne stanno cercando di combattere le palpebre sporgenti. Tuttavia, questo non è considerato un problema, ma una caratteristica. Basta guardare le celebrità che usano i cosmetici per dimostrare la bellezza dei loro occhi. Quando si applica il trucco sugli occhi con le palpebre sporgenti, non nascondere la sporgenza, ma sollevare gli angoli esterni degli occhi. Nella maggior parte dei casi, vengono utilizzate le ombre opache di una tavolozza chiara.

      Dovresti scegliere toni naturali, posizionandoli su tutta la palpebra.

      Quindi devi disegnare una piega con ombre marroni fredde. La procedura deve essere eseguita davanti a uno specchio. L'ombreggiatura delle ombre viene eseguita verso gli angoli esterni. Come risultato di queste misure, puoi avere occhi "spalancati". Quindi puoi procedere alle azioni standard, che consistono nel creare un punto culminante sotto il sopracciglio, applicando la tonalità più chiara all'angolo interno e quella più scura alla parte esterna delle palpebre mobili.

      La maggior parte dei truccatori crede che le frecce non dovrebbero essere usate, ma possono essere usate in modo tale che la sporgenza non sia enfatizzata, ma nascosta.

      Il trucco dovrebbe essere scelto con attenzione per un look profondo, poiché gli occhi infossati non sembrano scuri con le ombre. Meglio usare una tavolozza chiara o prodotti luccicanti. Gli occhi a mandorla acquisiranno espressività se applicherai uno strato di mascara dalla serie allungante alle ciglia. La scelta dell'eyeliner dovrebbe essere affrontata in modo responsabile. Le tonalità scure possono ridurre visivamente gli occhi, il che è indesiderabile per una forma profonda.

      Se gli occhi a mandorla sono troppo piccoli, è possibile utilizzare la correzione per creare un effetto visivo che faccia sembrare gli occhi grandi. Dovrai modellare correttamente le sopracciglia, creare una forma simmetrica e uno spessore della linea ottimale. Usa una matita morbida e scura per delineare la palpebra. Gli occhi grandi possono essere tranquillamente riassunti con una spessa matita nera. Gli occhi piccoli possono essere portati solo in 1/3 della palpebra esterna, ricorrendo a sfumature morbide.

      Con l'aiuto di linee morbide, ciglia arricciate, puoi ingrandire visivamente l'aspetto e renderlo più aperto.

      Ogni ragazza che ha gli occhi con questa forma dovrebbe essere consapevole che ha un aspetto naturalmente bello. Pertanto, non dovresti cercare di enfatizzarlo a livello globale. L'aspetto orientale ha sempre attirato l'attenzione con il suo mistero, quindi la volgarità lo renderà sgradevole e maleducato. Per non rovinare gli occhi a mandorla, dovresti familiarizzare con le regole di base.

      • Non usare troppa vernice. L'inchiostro dovrebbe essere usato in una quantità minima. Se le ciglia stesse sono lunghe, è meglio rifiutare di usare il mascara della serie allungante.
      • Le sopracciglia dovrebbero avere una forma sottile e femminile con curve.Le sopracciglia spesse dovrebbero essere strappate, altrimenti aggiungeranno anni in più e daranno al viso un'espressione severa.
      • Scegli un colore scuro per le sopracciglia. In alcuni casi, puoi ricorrere all'evidenziazione con una matita grigia o cioccolato.

      Bellissimi esempi

      Come un bell'esempio, considera il trucco di Sophia Loren, che ha gli occhi a mandorla. Anche le ragazze con gli occhi di forma diversa possono creare un tale trucco. Per fare questo, dovrai acquistare sfumature di grigio, nero, prugna e cioccolato. Il trucco, come quello di Sophia Loren, viene creato nella seguente sequenza:

      • con un pennello si dipinge la palpebra superiore; per questo scopo, è necessario utilizzare un'ombra di ametista;
      • sotto le ciglia sulla palpebra inferiore, devi tracciare una linea dello stesso colore, dovrebbe andare dal bordo interno degli occhi a quelli esterni;
      • vicino agli angoli esterni, dovresti usare ombre marroni, che sono sfumate nella parte centrale delle palpebre inferiori;
      • con l'aiuto delle ombre grigie, le palpebre sono evidenziate a causa di diversi tratti vicino ai bordi esterno e interno, mentre il bordo inferiore dovrebbe essere scuro;
      • le frecce sono applicate dalla parte centrale al bordo esterno sulla palpebra superiore; è impossibile tracciare una linea lungo l'intera linea degli occhi, poiché ciò porterà a una diminuzione visiva degli occhi;
      • l'estremità delle frecce dovrebbe essere rivolta leggermente verso l'alto per far sembrare le bellezze orientali.

      Il ghiaccio affumicato è considerato un'opzione decente per gli occhi a mandorla. Per lui, dovresti selezionare una combinazione di colori marrone o nero. Anche un trucco luminoso con fiori esotici sembrerà attraente. Per creare, dovrai utilizzare due tonalità: chiara e scura. Tuttavia, per lavoro, dovresti usare una tecnica di ombreggiatura speciale, in base alla quale una tonalità chiara dovrebbe essere applicata all'angolo interno al centro delle palpebre superiori mobili. La combinazione di colori scuri si troverà negli angoli esterni e nella piega delle palpebre superiori.

      Tutte le transizioni devono essere accuratamente ombreggiate, creando transizioni uniformi. Gli angoli esterni degli occhi dovrebbero avere la forma delle frecce. Si allungano verso l'alto, verso le tempie, formando forme appuntite. Quando crei tale trucco, dovrai applicare una piccola parte delle ombre scure al centro della palpebra inferiore. È consentito l'uso del classico eyeliner nero.

      Imparerai di più su come scegliere il trucco per gli occhi a mandorla nel seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa