Forma degli occhi

Caratteristiche e sottigliezze del trucco per gli occhi rotondi

Caratteristiche e sottigliezze del trucco per gli occhi rotondi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come fare un trucco?
  3. Extension ciglia
  4. Suggerimenti ed errori

Quasi ogni donna con gli occhi rotondi, usando un trucco accuratamente realizzato, cerca di correggere la forma per ottenere l'effetto visivo degli occhi a mandorla. Per ottenere un risultato davvero sorprendente, è necessario utilizzare saggiamente i cosmetici decorativi.

Peculiarità

Il trucco per il gentil sesso con gli occhi rotondi significa "allungare" la loro forma. Sfumature importanti di un tale trucco sono la scelta corretta e l'applicazione dei cosmetici decorativi.

Le caratteristiche del trucco sono di concentrarsi sulla palpebra mobile superiore. In questa situazione, vale la pena utilizzare una tavolozza scura di ombre, allungare il mascara e l'eyeliner scuro per ridurre visivamente i contorni arrotondati e non creare l'effetto delle palpebre sporgenti.

Anche la forma delle sopracciglia dovrebbe corrispondere alla forma rotonda degli occhi. La variante ideale sono le sopracciglia che si allargano leggermente verso il ponte del naso con un angolo esterno arrotondato.

Quando si sceglie un trucco, è necessario ricordare il colore dei ricci. I proprietari di capelli chiari non dovrebbero usare colori eccessivamente vivaci, mentre le brune e le donne dai capelli castani, al contrario, dovrebbero preferire i colori saturi.

Prima di applicare il trucco, assicurati di utilizzare acqua termale o tonico, quindi sfuma il correttore intorno alla zona degli occhi.

Come fare un trucco?

Le belle donne con gli occhi rotondi sono preoccupate di come enfatizzare la loro bellezza naturale e ottenere occhi a mandorla. Di seguito è riportata un'applicazione passo passo del trucco occhi rotondi.

Affinché il trucco rimanga a lungo sulla pelle delle palpebre, è necessario applicare su di esse una base di colore chiaro.Di norma, nel trucco delle palpebre vengono utilizzati i toni delle tavolozze medie e scure.

Per non allargare molto le palpebre e non enfatizzare le rughe sottili, non è consigliabile applicare toni pastello e perlati.

Si consiglia di dipingere la palpebra mobile superiore con ombre opache adatte a una donna in base al suo tipo di colore. Gli angoli esterni degli occhi e la palpebra inferiore sono enfatizzati con i colori più scuri, sfumando accuratamente il bordo. Quindi, risulterà allungare leggermente l'angolo dell'occhio.

Quando il cosiddetto triangolo angolare è pronto, che crea l'effetto di un aspetto a forma di mandorla, devi iniziare a creare le frecce. Puoi disegnare frecce usando una matita per contorni o un eyeliner decorativo. Le matite nere, blu scuro e terracotta sono adatte per i proprietari di un tale aspetto: in questo caso, la linea dell'eyeliner enfatizzerà l'espressività del viso. È necessario disegnare le frecce in base alla crescita delle ciglia e estenderle leggermente oltre i bordi dell'angolo esterno delle palpebre. Gli occhi appariranno a forma di mandorla se la zona esterna della palpebra superiore viene portata un po' più spessa.

Se non hai una matita a portata di mano, non importa. Come eyeliner, puoi usare una tavolozza di ombretti opachi in granito o nero carbone. Possono essere applicati con una spugna in schiuma o con un batuffolo di cotone. Le ombre sono sfumate dal centro alla parte temporale del viso.

La fase successiva del trucco è la distribuzione del mascara sulle ciglia. Le donne con gli occhi rotondi devono avere un mascara allungante nella loro trousse. È meglio dare la preferenza alle tonalità blu, grigie o cioccolato e lasciare il mascara nero per il trucco serale o per uscire.

Hai solo bisogno di dipingere con il mascara sulle ciglia superiori e non dipingere su quelle inferiori: in questo modo puoi eliminare il volume non necessario.

Per grandi

Non è difficile creare un trucco per ingrandire visivamente i tuoi occhi: devi solo aderire ai consigli dei truccatori. Ridurre la forma rotonda delle orbite è un compito più difficile. Il problema principale è che le palpebre grandi danno l'aspetto di occhi umidi. Molto spesso, i truccatori consigliano di enfatizzare tali forme delle palpebre con matita nera e eyeliner per ottenere un aspetto più stravagante.

C'è un equivoco sul fatto che gli occhi grandi non debbano essere dipinti, ma questo non è del tutto vero. Al contrario, il mascara correttamente selezionato e applicato creerà una splendida ombra intorno alle palpebre, enfatizzando così un aspetto seducente. Un altro aspetto importante di questo trucco è la corretta distribuzione delle ombre e l'oscuramento delle zone desiderate delle palpebre.

Ogni colore degli occhi ha la sua tavolozza specifica: non dimenticarlo quando scegli i cosmetici. Ad esempio, i proprietari di grandi occhi marroni devono concentrarsi sul colore dei capelli.

Di seguito è riportata un'applicazione passo-passo di un trucco per ragazze dagli occhi marroni.

  • Prima di tutto, è necessario uniformare il tono della pelle utilizzando cipria e fondotinta.
  • L'area vicino agli occhi dovrebbe essere illuminata con il correttore.
  • La palpebra superiore dovrebbe essere completamente dipinta con ombre solide. Per gli occhi marroni, le tonalità beige, rosa pallido e pesca sono l'ideale.
  • Ora dobbiamo disegnare le frecce. Ci sono molte opzioni per creare frecce, quindi dovresti concentrarti sul tuo stile e sulla tua immagine.
  • È arrivato il turno di applicare uno schema di colori brillanti. Quando lo spazio tra gli occhi è standard, puoi tracciare una linea netta sulla piega della palpebra e ombreggiare con cura la zona del bordo. Quando lo spazio è più ampio del solito, le ombre vengono applicate all'angolo esterno; con gli occhi ravvicinati, viene dipinto solo l'angolo interno.
  • Termina il trattamento di bellezza con mascara marrone e rossetto neutro.

Per i più piccoli

Per creare il trucco per occhi piccoli e rotondi, si raccomanda di attenersi a determinati principi e tecniche.

  • Eyeliner e matita di tonalità chiare aiuteranno ad allungare visivamente e ingrandire la forma. Il tono deve essere scelto in modo che sia leggermente più chiaro dell'incarnato. La linea è tracciata in alto e in basso.Si consiglia di tracciare una linea bruno-rossastra accanto al tono chiaro dell'eyeliner waterproof.
  • L'angolo della palpebra superiore dall'interno deve essere alleggerito con ombre. La distanza dalla parte centrale all'angolo della palpebra dall'esterno deve essere coperta con un tono scuro. Quando scegli una tonalità, dovresti concentrarti sull'iride dell'occhio. Se è scuro, allora è meglio scegliere una tavolozza chiara e, nel caso in cui la conchiglia sia leggera, una più luminosa.
  • Un altro segreto per espandere visivamente le dimensioni degli occhi è l'applicazione di colori pastello chiari sotto la linea delle sopracciglia.
  • L'inchiostro arricciante dovrebbe essere usato per dipingere sopra l'angolo esterno della palpebra.

Per trovare il trucco giusto per bellissimi occhi azzurri o grigi, devi anche seguire alcune regole, dopotutto, l'inosservanza di determinate condizioni del trucco può creare un aspetto volgare.

  • Per creare un aspetto naturale delicato, dovresti usare i colori blu pallido, grigio e pesca.
  • Come descritto sopra, il primo passo è applicare il correttore sulla pelle intorno agli occhi. Deve essere ombreggiato e leggermente spolverato.
  • Quindi creare una base di ombretto color pesca e sfumare.
  • Ora viene applicato il tono principale del grigio.
  • Le frecce disegnano ordinatamente con l'eyeliner o una matita persistente color grafite. Per le donne con gli occhi rotondi grigio-blu, è più pratico usare una matita. Può essere ombreggiato, oscurando così le aree necessarie. Nel caso in cui la ragazza abbia occhi piccoli, l'eyeliner applicato dall'interno della palpebra inferiore all'angolo dell'occhio si allargherà visivamente e aprirà il suo sguardo.
  • L'angolo interno della palpebra può essere verniciato con una tonalità grigio antracite e al centro è possibile applicare una tonalità blu fiordaliso pallido.
  • Dopo aver completato il trucco degli occhi, assicurati di diluire l'immagine con un fard rosa violaceo pallido e un rossetto opaco alla moda.

Per il trucco diurno, si consiglia ai proprietari di piccoli occhi verdi di scegliere toni calmi. Per un trucco da sera, al contrario, vale la pena sperimentare tavolozze luminose. Puoi usare una tavolozza di ombretti giallo sabbia come base e applicare una tonalità marrone oliva sulla parte superiore. Le frecce di un ricco color cioccolato sono perfette per una tale combinazione di colori.

È meglio prendere il mascara nero o marrone e applicare 1-2 mani con esso. Vale la pena ricordare che la tavolozza dei cosmetici deve essere selezionata in base non solo al colore degli occhi e dei ricci, ma anche al colore e allo stile dell'abito.

Le sopracciglia possono essere colorate con una matita marrone o una polvere speciale e gli zigomi possono essere enfatizzati con un blush bronzeo.

Extension ciglia

Se la natura non ha premiato una donna con ciglia lussuose, i moderni cosmetologi e truccatori sono in grado di correggere questa carenza con l'aiuto delle estensioni delle ciglia. Di norma, il tipo di estensione dipende dalla forma e dalle dimensioni degli occhi. Questa procedura viene eseguita non solo per aumentare il numero di ciglia e il loro volume, ma anche, prima di tutto, per modificare visivamente la forma degli occhi e avvicinarli alla forma desiderata.

Le ciglia lisce senza pieghe sono in grado di estendere visivamente l'incisione degli occhi delle donne. Gli occhi rotondi hanno spesso gli stessi parametri, cioè la loro larghezza e altezza sono identiche. Questa forma può essere allungata con ciglia lunghe, che si estendono dal centro della palpebra all'angolo esterno. La scelta di questa estensione creerà un effetto felino.

          Se la forma dell'occhio è piccola, puoi raccogliere un ricciolo leggermente superiore alla curva naturale delle ciglia. Non è necessario aumentare la lunghezza, poiché renderà gli occhi ancora più piccoli e enfatizzerà il volume artificiale.

          Per grandi forme rotonde è meglio scegliere la classica tecnica di allungamento: con peli lunghi non più di 12 mm.

          Suggerimenti ed errori

          Quando si applica il trucco di tutti i giorni, le donne con gli occhi rotondi spesso commettono una serie di errori. Affinché il trucco sia impeccabile, ci sono una serie di consigli dei truccatori.

          • Per rendere gli occhi più espressivi, è meglio usare sfumature contrastanti. Ad esempio, le bellezze dagli occhi azzurri e dagli occhi grigi avranno pigmenti color cioccolato, occhi marroni - verde scuro e viola e occhi verdi - toni lilla e rubino.
          • Le signore anziane, cioè quelle che non possono più vantarsi della pelle elastica del viso, si consiglia di avere nel loro arsenale una tavolozza opaca di ombretti di colori neutri.
          • La combinazione di due o tre tipi di ombre e la loro sfumatura dal chiaro allo scuro rende l'aspetto più morbido e gli occhi rotondi acquisiscono una forma a mandorla.

          Se hai dipinto le ombre in modo troppo brillante, non dovresti immediatamente lavarle via: prendi solo un po 'di cipria e distribuiscilo sulla palpebra superiore con un pennello.

          • Dovresti sempre prenderti cura della pelle intorno alle palpebre solo con cosmetici speciali progettati appositamente per questa zona del viso.
          • Le donne con una piccola incisione nelle palpebre non dovrebbero mai usare una matita kayal, poiché riduce le dimensioni. È meglio usare una matita marrone o un eyeliner con esso.
          • Un errore molto comune quando si truccano gli occhi piccoli è l'uso di una grande quantità di trucco, che crea un'immagine innaturale simile a una bambola.
          • Le sopracciglia devono essere regolate regolarmente, ma non dovresti mai sollevarle troppo in alto: le sopracciglia dovrebbero corrispondere al tipo di viso.
          • Se uno strato di fondotinta troppo spesso è stato applicato accidentalmente sul viso, è possibile rimuovere l'eccesso tamponando la pelle con una spugna avvolta in un tovagliolo.
          • Per il trucco da sera, non aver paura di applicare sfumature perlescenti e luminose.

          Il trucco per gli occhi rotondi non è un compito facile. Ha bisogno di essere addestrato passo dopo passo. Ma una volta apprese le basi delle tecniche cosmetiche, puoi nascondere i difetti del tuo aspetto e risparmiare in modo significativo il tuo budget visitando i saloni di bellezza.

          Puoi vedere come applicare il trucco quotidiano sugli occhi rotondi nel prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa