Forma degli occhi

Occhi ravvicinati: lineamenti e correzione con il trucco

Occhi ravvicinati: lineamenti e correzione con il trucco
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come truccarsi?
  3. Spettro dei colori
  4. Bellissimi esempi

Ogni donna viene naturalmente ricompensata con dati unici. Immaginare un mondo in cui assolutamente tutti sono identici e simili a un unico ideale stereotipato, devi ammetterlo, è semplicemente spaventoso. Ma è molto comune per il gentil sesso cercare difetti tra le loro caratteristiche esterne e persino preoccuparsi di loro. Sebbene non sia difficile correggere l'aspetto con l'aiuto dell'uso competente dei cosmetici. L'articolo discuterà una caratteristica facciale così individuale come gli occhi ravvicinati.

Peculiarità

Prima di applicare i cosmetici, ogni donna dovrebbe decidere il suo tipo e le caratteristiche delle caratteristiche esterne. A volte non è abbastanza facile determinare esattamente se la posizione dell'occhio è davvero vicina. Il parametro ideale è lo spazio tra gli occhi, pari alla larghezza dell'occhio stesso. Nelle immediate vicinanze, questa distanza è corrispondentemente inferiore.

Per determinare il tuo tipo, mettiti di fronte a uno specchio e prova mentalmente a tracciare due linee verticali dagli angoli degli occhi. Questa sarà la larghezza. La dimensione del ponte del naso è determinata misurando la distanza dagli angoli interni delle orbite. Confronta visivamente questi indicatori. Se la larghezza del ponte del naso differisce dai parametri dei contorni degli occhi in una direzione più piccola, questo è un chiaro segno di occhi ravvicinati.

Spesso, a causa di questa caratteristica, gli occhi delle donne sembrano di piccole dimensioni. Questo è particolarmente vero per i contorni degli occhi rotondi. Allo stesso tempo, lo sguardo sembra approfondirsi e sembra che la persona guardi da sotto le sopracciglia.Tuttavia, nel caso della corretta selezione della combinazione di colori del trucco e della conoscenza di alcuni dei segreti della sua applicazione con una caratteristica facciale simile, puoi facilmente correggere il tuo aspetto.

Come truccarsi?

Successivamente, troverai una spiegazione passo passo su come applicare correttamente il trucco classico da giorno e da sera.

Opzione giorno

Per cominciare, dovresti uniformare l'incarnato con fondotinta e cipria.

Successivamente, puoi iniziare ad applicare le ombre sulle palpebre. Le tonalità scure vengono applicate prima agli angoli esterni delle palpebre. I movimenti del pennello sono precisi e brevi, diretti verso l'alto. Pertanto, i contorni degli occhi si allungheranno visivamente fino ai bordi esterni.

Sfuma bene l'ombra applicata. Puoi anche usare una matita morbida per i contorni esterni.

Il prossimo passo è applicare le ombre agli angoli interni. La sfida qui è evidenziarli in tono. Pertanto, i bordi si allontaneranno visivamente leggermente dal ponte del naso. Per quest'area, scegli le sfumature più chiare delle ombre.

Nella fase finale, devi truccare le ciglia e modellare le sopracciglia.

Se necessario, la forma delle sopracciglia può essere corretta con una matita.

Opzione serale

Applicare un prodotto di base più leggero sulle palpebre superiori. Una tonalità beige o rosa pallido è la migliore. Dal centro della palpebra agli angoli esterni, traccia una linea con una matita lungo la base delle ciglia.

Affinché l'ombreggiatura non causi difficoltà, è consigliabile utilizzare un tipo di matita morbida.

Anche la piega sopra la palpebra superiore sul bordo esterno dell'occhio dovrebbe essere oscurata con l'ombretto. Sfuma bene l'ombra applicata e la linea della matita più vicino agli angoli.

Il tocco finale è il disegno della freccia. Dovrebbe essere sottile e grazioso. Per disegnarlo viene utilizzato un eyeliner scuro.

Tuttavia, puoi farne a meno se, secondo te, il trucco è già un po' sovraccarico.

Usando le frecce

Poiché la regola principale per un corretto trucco e eyeliner per gli occhi ravvicinati è scurire gli angoli esterni, le frecce vengono spesso utilizzate per creare un'immagine dei proprietari di questo tipo.

Il cosiddetto stile retrò è molto popolare e originale. L'enfasi sugli occhi è ulteriormente rafforzata dal fatto che le labbra rimangono scure. Con un eyeliner o una matita molto sottile, devi disegnare frecce sui contorni esterni. Le frecce lunghe estenderanno visivamente gli occhi.

Un effetto aggiuntivo aiuterà a creare una colorazione più spessa delle ciglia all'esterno. Dopo aver applicato lo strato principale di mascara, viene applicato uno strato aggiuntivo sulle ciglia agli angoli esterni degli occhi, che oscurerà quest'area.

Inoltre, con l'aiuto della freccia, puoi correggere la forma troppo arrotondata del contorno occhi. Per fare ciò, devi disegnare una freccia chiara che sporga di circa un centimetro oltre il bordo della palpebra. Se viene applicato il trucco di tutti i giorni, è meglio non rendere le frecce più lunghe di 0,5 cm.

Per usare correttamente il trucco e applicare il trucco adatto al tuo tipo, devi ricordare alcuni semplici suggerimenti e trucchi da truccatori professionisti.

  • I proprietari di occhi ravvicinati dovrebbero ricordare lo schema di trucco correttivo più adatto. Consiste nel fatto che gli angoli interni sono schiariti con ombre o una matita, ma quelli esterni, al contrario, sono ombreggiati. Il contorno di schiarimento e oscuramento dovrebbe essere selezionato individualmente. Ad esempio, più gli occhi sono rotondi, più lunga dovrebbe essere l'area scura. Poiché in questo caso, l'obiettivo sarà il massimo restringimento e allungamento dei contorni degli occhi fino ai bordi esterni.
  • L'ombretto o la matita scuri devono essere sfumati solo vicino agli angoli esterni. Al centro della palpebra, la linea dovrebbe rimanere abbastanza sottile.
  • L'eyeliner nero o scuro non dovrebbe essere continuo su tutta la palpebra. Questo vale sia per l'eyeliner inferiore che per quello superiore.
  • Per dare maggiore enfasi, puoi usare ciglia finte o extension per ciglia sui bordi esterni della palpebra.Le ciglia sono attaccate approssimativamente dal centro al bordo della palpebra superiore.
  • Le sopracciglia svolgono un ruolo importante nella percezione visiva dello sguardo. Per il tipo ravvicinato, è meglio allungare la coda di cavallo esterna delle sopracciglia usando un disegno a matita. Al ponte del naso, le sopracciglia dovrebbero essere rese più sottili. Le sopracciglia chiare e marrone chiaro non hanno bisogno di essere disegnate con una matita nera o molto scura.
  • Gli ombretti in crema non sono molto comodi da usare. Molti di loro tendono a rotolare in piccoli grumi e rendere il tono della palpebra irregolare.
  • Le tonalità pesca e turchese dovrebbero essere applicate con moderazione. Se applicati troppo densamente, possono creare l'illusione di occhi malati, stanchi e gonfi.

Non applicare molto mascara sulle ciglia inferiori, questo ridurrà visivamente i contorni degli occhi. È ancora meglio rinunciare del tutto alla loro colorazione, almeno per un trucco leggero quotidiano.

Spettro dei colori

Dovresti anche toccare l'argomento delle sfumature di ombre più adatte. La selezione della combinazione di colori dipende molto dall'ombra degli occhi stessi, nonché dalle dimensioni e dalla forma del contorno.

  • Sotto il colore verde dell'iride le sfumature delle ombre vicine al rame e al marrone chiaro sono perfette. Puoi anche enfatizzare il colore naturale degli occhi usando una piccola quantità di ombretto verde, ma non troppo luminoso.
  • Per gli occhi marroni Il trucco dovrebbe includere tonalità marrone scuro, cioccolato e beige chiaro. L'eyeliner nero renderà il look particolarmente espressivo. Le classiche tonalità blu e viola sono accettabili anche per ragazze e donne dagli occhi marroni.
  • A occhi di fredde sfumature (grigio, blu) dovrebbero essere selezionate le ombre di uno spettro freddo simile. Le ombre con una lucentezza metallica stanno bene sulle palpebre delle ragazze con gli occhi azzurri e gli occhi grigi.
  • Per occhi piccoli e ravvicinati è meglio usare toni più naturali e chiari e non esagerare con l'eyeliner. Poiché l'eccessivo oscuramento delle palpebre ridurrà ulteriormente gli occhi visivamente.

Bellissimi esempi

Se guardi molto, molto attentamente, rimuovendo mentalmente l'effetto del trucco, noterai che non una sola celebrità è proprietaria di un viso assolutamente perfetto. Le caratteristiche individuali ottenute dalla natura sono semplicemente enfatizzate correttamente e corrette armoniosamente con l'aiuto dei cosmetici. Quindi, ogni ragazza e donna può studiare le regole per applicare il trucco per il proprio tipo di viso e usarle per creare la propria immagine. Il risultato sarà un bell'aspetto che delizierà sia te che chi ti circonda.

Stelle domestiche e mondiali con gli occhi ravvicinati:

  • Tina Kandelaki;
  • Kate Moss;
  • Parigi Hilton;
  • Jennifer Aniston;
  • Cristina Ricci;
  • Natalie Portman;
  • Sarah Jessica Parker.

Per informazioni su come truccarsi per gli occhi ravvicinati, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa