Forma degli occhi

Principi di trucco per gli occhi a mandorla

Principi di trucco per gli occhi a mandorla
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come determinare?
  3. Come fare un trucco?

Affinché il trucco abbia un bell'aspetto, è importante considerare molti aspetti del tuo aspetto. In particolare, questo vale anche per la forma degli occhi: sono gli occhi a cui viene più spesso prestata attenzione, quindi è importante per loro fare il trucco con molta attenzione: sia una versione serale brillante che una quasi impercettibile diurna. Gli occhi a mandorla sono considerati particolarmente belli e con il trucco giusto otterrai un effetto incomparabile.

Cos'è?

Gli occhi inclinati sono una forma di taglio dell'occhio in cui l'angolo esterno dell'occhio è leggermente più alto dell'angolo interno. Questa è una caratteristica del tipo di aspetto asiatico: le donne orientali hanno gli occhi fortemente a mandorla. Tuttavia, nelle donne di aspetto europeo si possono osservare angoli esterni leggermente rialzati. Questa specifica caratteristica del viso non dipende dalla nazionalità: molte famose attrici e modelle russe e americane hanno gli occhi a mandorla. Ad esempio, Angelina Jolie e Natalia Vodianova sono tra loro.

Gli occhi leggermente a mandorla rendono lo sguardo più espressivo e leggermente strabico - questo significa che la linea obliqua ha bisogno di essere enfatizzata ancora di più con il trucco. Il problema principale è che gli occhi sul viso di una ragazza possono sembrare un po' più piccoli di quanto non siano in realtà: avrai bisogno di speciali principi di trucco per rendere i tuoi occhi visivamente più aperti. E dovrai anche prendere in considerazione altre caratteristiche dell'aspetto. Sia le bionde che le brune hanno gli occhi a mandorla e anche il tono della pelle può variare da molto chiaro a olivastro. Per quanto riguarda il colore degli occhi, è molto raro che le ragazze con gli occhi grigi o gli occhi azzurri abbiano un taglio obliquo - più spesso gli occhi sono verdi o marroni.

Come determinare?

Determinare la forma degli occhi non è affatto difficile: spesso può essere facilmente fatto visivamente guardandosi allo specchio.Gira la testa dritta e dai un'occhiata più da vicino agli angoli esterni degli occhi: se sono leggermente sollevati, dovresti essere guidato dai suggerimenti per creare il trucco per gli occhi obliqui. Se non riesci a capire se i tuoi occhi sembrano obliqui, dovresti scattare la tua foto e tenere un righello contro l'occhio - se vedi che la linea va in diagonale verso l'alto, hai gli occhi obliqui.

In un bambino, questa caratteristica può essere meno pronunciata rispetto a un adulto, ma in generale la forma degli occhi con l'età può cambiare solo leggermente.

Come fare un trucco?

Il trucco per gli occhi obliqui dovrebbe accentuare la bella linea di taglio.

Prima di decidere su un'opzione di trucco, prendi nota di alcuni suggerimenti importanti.

  • Tutti i tipi di frecce staranno bene. Evidenziano la linea lungo l'occhio e possono enfatizzare la diagonale: tale trucco sembra spesso molto giocoso e civettuolo, e l'aspetto risulta essere misterioso. Per enfatizzare la curva, i truccatori consigliano di creare frecce lunghe e guidarle verso l'alto. Le frecce più luminose possono essere disegnate per il trucco da sera e quelle più sottili per il giorno. Se vuoi che il tuo sguardo sia più aperto, dovresti iniziare a guidare la freccia non dall'angolo interno, ma dalla metà del secolo, mentre è importante disegnare ordinatamente partendo da una linea molto sottile e espandendola gradualmente.
  • Per ingrandire gli occhi, vale la pena usare il mascara: le regole per applicarlo dipenderanno non solo dalla forma degli occhi, ma anche dalle caratteristiche delle tue ciglia. Per le ciglia rare, hai bisogno di un mascara denso con un effetto addensante in qualsiasi colore naturale, e se le ciglia sono spesse, ma corte, è importante dipingerle con particolare attenzione fino alle estremità. Si consiglia inoltre a tutti i proprietari di occhi obliqui di scegliere un pennello con un effetto arricciante: le ciglia dovrebbero formare un arco elastico che enfatizzerà la forma. Assicurati di dipingere accuratamente con il mascara e le ciglia inferiori: in questo modo i tuoi occhi saranno particolarmente grandi.
  • La scelta di una tavolozza di colori di ombre dovrebbe dipendere principalmente dal colore dei tuoi occhi: non è necessario selezionare le sfumature che lo abbinano: questo può far apparire opachi i tuoi occhi. Al contrario, dovresti scegliere opzioni che contrastino con il tuo colore naturale: in questo modo puoi enfatizzare ulteriormente l'aspetto. Per quanto riguarda l'applicazione delle ombre, per gli occhi a mandorla ci sono molte opzioni possibili che danno un effetto diverso: puoi cambiare trucco ogni giorno e sembrare sempre diverso. Vale la pena evitare toni troppo scuri all'interno, a meno che non sia necessario accentuare inutilmente la palpebra inferiore.

Il trucco di solito si concentra sugli occhi o sulle labbra. Le donne che hanno gli occhi a mandorla spesso decidono di dipingerli. Le maggiori difficoltà sono spesso presentate dal trucco diurno: dovrebbe essere leggero, sobrio e quasi invisibile, ma allo stesso tempo enfatizzare la dignità del viso.

    Dai un'occhiata alle istruzioni passo passo per il trucco diurno per gli occhi a mandorla.

    • Prima di tutto, devi applicare un tono abbastanza leggero sulla palpebra superiore. Per questi scopi, scegli tonalità pastello: beige chiaro, latteo, rosato o giallastro. Presta attenzione al colore naturale della tua pelle: le ombre dovrebbero essere solo un paio di toni più chiare, non è necessario che siano fortemente contrastanti o completamente unite. Il tono deve essere applicato esclusivamente alla parte sporgente della palpebra superiore, che copre l'orbita dell'occhio.
    • Quindi dovresti prendere l'ombretto un paio di toni più scuri del tuo tono della pelle. Si applicano intorno alla parte sporgente della palpebra partendo dal centro. Il colore dovrebbe dipendere dall'ombra dei tuoi occhi, anche se molto spesso vengono scelte le opzioni in una tavolozza marrone o oliva: quelle con gli occhi grigi vanno con tonalità calde e le ragazze con gli occhi verdi e marroni dovrebbero scegliere le opzioni fredde. Vale particolarmente la pena applicare ombre scure all'esterno dell'occhio e i movimenti in questa direzione possono essere più ampi.Assicurati di fondere generosamente le ombre su tutti i lati.
    • Successivamente, dovresti dipingere l'area sotto le sopracciglia con ombre bianche per evidenziarle ulteriormente. Per questi scopi, nell'ambito dell'opzione trucco diurno, vengono spesso prese tonalità opache. Dopo l'applicazione, anche il tono dovrebbe essere accuratamente sfumato.
    • Devi dipingere l'angolo interno con le stesse ombre bianche. Quindi l'aspetto sarà visivamente più ampio e aperto.
    • Ora prendi una matita, una matita o un eyeliner marrone scuro o nero. Quasi tutte le frecce sono adatte ai proprietari di occhi obliqui, ma nel trucco di tutti i giorni non dovrebbero essere troppo luminose e provocatorie. Inizia a disegnare una freccia sottile leggermente lontano dall'angolo interno e addensala gradualmente verso l'esterno. Puoi estendere leggermente la freccia e disegnarla in un arco.
    • La fase finale del trucco diurno è l'applicazione del mascara. È meglio prendere un normale mascara nero e un pennello con l'effetto di arricciare e separare le ciglia. Applicare il mascara in modo uniforme sulle ciglia superiori e inferiori, con particolare attenzione sulle punte. Quando si applica sulle ciglia superiori, premere leggermente lo scovolino dal centro per bloccare le ciglia in posizione sollevata.

    Se stai pensando al trucco da sera per gli occhi a mandorla, un trucco con effetto ghiaccio fumoso può andare benissimo. La sua caratteristica è un punto culminante luminoso degli occhi con ombre scure e una forte sfumatura dei contorni. Come parte di un look casual, un'opzione così brillante sarà superflua, ma se scegli un trucco per qualche evento festivo, festa o celebrazione, questa è un'ottima opzione.

      Considera come viene fatto un trucco simile per la sera.

      • Le ciglia finte o estese sembrano molto belle - con loro l'aspetto sarà ancora più espressivo e attraente. Se vuoi aumentare il volume delle tue ciglia naturali, tutte queste procedure devono essere eseguite prima di applicare il trucco.
      • Inizia con una tonalità più chiara per coprire la parte sporgente della palpebra superiore. Di solito il ghiaccio affumicato è prodotto in colori freddi, quindi le tonalità biancastre, grigio chiaro o bluastre sono più adatte. Detto questo, se hai gli occhi grigi, cerca una tavolozza simile con colori caldi.
      • Prendi delle ombre grigio scuro e delinea la parte sporgente della palpebra superiore lungo i contorni, allargando la linea verso l'angolo esterno dell'occhio. Sfuma le ombre scure in modo tale da coprire la metà esterna della palpebra e gradualmente svaniscono verso il centro e si fondono con il tono chiaro.
      • Sfuma dall'angolo esterno dell'occhio alla punta esterna della fronte: le ombre scure dovrebbero delineare delicatamente questa linea.
      • Aggiungi accenti di luce: con le ombre bianche, questo dovrebbe essere fatto proprio sotto il sopracciglio, partendo dal centro verso la punta esterna. Ciò contrasterà con le ombre più scure e farà risaltare anche le sopracciglia, affilate e visivamente sollevate. E applica anche l'ombretto bianco vicino all'angolo interno dell'occhio. Se vuoi brillare soprattutto in occasione di un evento serale, scegli un ombretto con una lucentezza sottile.
      • Ora vale la pena prendere le frecce. Per questo tipo di trucco, vengono spesso eseguiti con una matita morbida: si presta bene all'ombreggiatura in futuro. Inizia una freccia sottile da quasi l'angolo più interno dell'occhio lungo la palpebra superiore, ma assottiglia la linea. Addensalo mentre ti avvicini alla metà del secolo: è in questo luogo che dovrebbe essere fatto un accento in modo che l'occhio sembri più aperto e lo sguardo sia espressivo e aperto. È necessario estendere la freccia dietro l'angolo esterno dell'occhio e leggermente arrotondarla in modo che circondi la parte sporgente della palpebra e si fonde con le ombre scure sui contorni.
      • Mescola leggermente le ombre all'incrocio con la freccia usando una spugna: questo creerà una transizione morbida.
      • Ora devi iniziare il trucco sulla palpebra inferiore. Disegna una freccia con una matita nera dall'angolo esterno dell'occhio al centro, rendendo gradualmente la linea più sottile.Non è necessario accentuare la palpebra inferiore dal lato del ponte del naso.
      • Quindi aggiungi alcune ombre scure nella parte inferiore dell'angolo esterno in modo che la freccia non sia troppo nitida.
      • Applicare il mascara sulle ciglia incurvando e premendo leggermente con lo scovolino per bloccare l'effetto crespo. Per un effetto maggiore, puoi applicare il mascara più volte di seguito e il tuo trucco da sera è pronto.

      Per gli occhi a mandorla, sono adatte anche altre opzioni di trucco più tradizionali per la sera.che non implicano forti ombreggiature. Ad esempio, puoi usare l'eyeliner per linee nitide e ombre dai colori brillanti. Tale trucco è più facile da fare, poiché, di fatto, ripete quello diurno in termini di tecnica di esecuzione, tranne per il fatto che vengono utilizzate tonalità più luminose e ombre e mascara vengono applicati in uno strato più denso.

      Imparerai di più su come truccarti per gli occhi a mandorla nel seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa