Forma degli occhi

Frecce per il secolo imminente: quali sono adatte e come disegnare?

Frecce per il secolo imminente: quali sono adatte e come disegnare?
Contenuto
  1. Caratteristiche del problema
  2. Tipi di freccia
  3. Quali sono adatti a diverse forme?
  4. Tecniche di applicazione
  5. Ricevimenti per truccatori
  6. Bellissimi esempi di ispirazione

Una palpebra cadente è un problema comune tra le donne. Piuttosto, le stesse donne lo considerano un problema e, da un punto di vista anatomico, la palpebra cadente è solo una caratteristica della struttura degli occhi. Se una donna vuole ancora liberarsi di questo, secondo lei, un difetto, allora il trucco corretto aiuterà a risolvere il problema.

Caratteristiche del problema

La palpebra cadente è una palpebra superiore "pesante", abbassata rispetto a quella mobile, che crea l'aspetto di una sorta di "cappuccio" della pelle. Secondo alcuni esteti, questa caratteristica conferisce a una donna un aspetto leggermente triste, languido e un po' misterioso, ma gli stessi portatori di questo tratto non la pensano così.

Alcune donne preferiscono prendere misure drastiche per eliminare questo problema., ad esempio, ricorrere all'intervento chirurgico. Tuttavia, questa non è l'opzione più conveniente e sicura. Inoltre, il risultato potrebbe non essere all'altezza delle aspettative - ricorda almeno la famosa Renee Zellweger, che dopo l'operazione ha perso il suo famoso strabismo, e con esso il suo fascino individuale.

Altre donne scelgono una soluzione più sicura al problema: cambiano il loro stile di vita, fanno esercizi speciali e ginnastica per gli occhi, eseguono massaggi, usano unguenti e creme, preparano maschere e impacchi secondo le ricette popolari. Tuttavia, questi metodi non sono adatti per eliminare il difetto se è congenito.

Il terzo gruppo di ragazze preferisce, in generale, non eliminare questa caratteristica, conoscono trucchi speciali e sottigliezze del trucco corretto che possono trasformare questo apparentemente svantaggio in un vantaggio.

Una palpebra cadente può verificarsi a causa di alcuni fattori o essere una caratteristica congenita. Spesso le cause sono predisposizione ereditaria, età, dimagrimento improvviso, nazionalità, allergie, stile di vita scorretto o edema.

Nonostante il "gusto" estetico che le palpebre cadenti danno al viso di una donna, questa caratteristica ha anche degli svantaggi, che sono la difficoltà di applicare il trucco:

  • le ombre cosmetiche aderiscono male alla pelle e scivolano nella piega della palpebra;
  • è difficile tracciare linee nette, le loro estremità potrebbero "rompersi", l'eyeliner potrebbe essere stampato;
  • tracce di mascara possono rimanere sulla palpebra superiore.

Per evitare tutti questi problemi, e anche per trasformare questo svantaggio in un vantaggio, dovresti applicare il trucco con saggezza. Il corretto design delle frecce ti aiuterà ad affrontare il problema in modo particolarmente affidabile.

Tipi di freccia

Per le donne con palpebre superiori pesanti, si consiglia ai truccatori di applicare frecce spesse che riempiono l'intera superficie visibile della palpebra mobile.

Questa è la raccomandazione principale dei professionisti, ma ci sono altre opzioni per diversi tipi e forme di occhi:

  • freccia corta di base: dona densità visiva alle ciglia;
  • con due code - per creare l'impressione di un aspetto "furbo";
  • classico: è una caratteristica che si addensa nella direzione dall'angolo interno verso l'esterno, potrebbe essere l'unico elemento nel design cosmetico del viso di una donna;
  • mezza freccia - consigliata per occhi ravvicinati, eseguita dal centro della linea ciliare;
  • freccia larga - suggerita per la formazione di uno "sguardo di gatto";
  • freccia araba - di solito usata per il trucco di scena o per un servizio fotografico.

È possibile evitare la linea "spezzata" quando si incarna il trucco degli occhi con le palpebre sporgenti, concentrandosi sul tipo di aspetto individuale. Vale la pena considerare il motivo per cui è necessario creare un'immagine. Se questo è un tipo quotidiano diurno, si consiglia di disegnare frecce sottili. Quando si progetta un'immagine espressiva per una festa o un rigoroso evento serale, le linee larghe sono più adatte, ingrandendo visivamente gli occhi. E anche la versione serale potrebbe contenere frecce egiziane, a noi note dalla foto di Cleopatra. Per le persone creative sottili, si consiglia di disegnare frecce ad ala.

Quali sono adatti a diverse forme?

Quando si applica il trucco, è necessario aderire chiaramente alle caratteristiche del proprio aspetto. Per ogni tipo, ci sono tipi specifici di design della freccia. Anche le tecniche di applicazione e persino i materiali cosmetici possono variare.

Per gli occhi stretti

Per gli occhi affusolati con palpebre sporgenti, è necessaria una freccia più lunga. A partire dalla linea, viene eseguita l'ombreggiatura, diretta verso le ciglia. Secondo gli esperti, l'uso dell'eyeliner liquido provocherà un restringimento visivo degli occhi già socchiusi, e quindi è necessario scegliere una matita o delle ombre per il lavoro.

La piega dell'occhio viene ricoperta da ombre scure, la palpebra mobile e l'area vicino al sopracciglio vengono schiarite con un prodotto cosmetico di colore chiaro.

La palpebra inferiore è evidenziata con colori scuri, viene disegnata una linea a matita e viene eseguita l'ombreggiatura. Si consiglia di sfumare al centro per arrotondare gli occhi.

Per occhi piccoli

In questa situazione, per aumentare l'ombreggiatura delle ombre scure sulla palpebra mobile. Quindi viene disegnata una freccia della stessa forma sulla palpebra mobile, nell'angolo esterno, entrambe le linee sono collegate.

È importante utilizzare colori chiari per la palpebra mobile. Il trucco realizzato secondo questi principi darà un aspetto più efficace e interessante.

Per gli occhi asiatici

Le donne con un aspetto di tipo asiatico hanno maggiori probabilità di altre di essere portatrici di questa caratteristica. Nel loro caso, la regolazione della forma delle sopracciglia faciliterà l'aspetto pesante. Per quanto riguarda le frecce, qui vengono offerte le seguenti opzioni: puoi decorare la palpebra mobile in un tono chiaro e coprire l'angolo esterno e la palpebra inferiore con un colore scuro; puoi anche disegnare una piega sulla palpebra superiore, questo darà l'impressione di grandi occhi espressivi.

A proposito, per l'immagine quotidiana di una faccia asiatica, le ciglia che crescono nell'angolo interno dell'occhio non hanno bisogno di essere dipinte.

Per gli occhi tondi

Gli occhi grandi sono sempre una virtù dell'apparenza, ma con il trucco sbagliato possono sembrare non solo troppo rotondi, ma anche sporgenti. Una palpebra cadente aggraverà la situazione. Per disegnare una freccia, traccia una linea ampia in stile retrò e sottolinea la palpebra inferiore e la mucosa. Questo trucco limiterà visivamente e allungherà leggermente la forma degli occhi.

Per occhi infossati

In questa situazione, è necessario abbandonare l'espressione della palpebra inferiore con una freccia, concentrandosi su quella superiore. Una buona opzione, spesso usata tra donne famose con questo tipo di aspetto, è alzare la punta, realizzata in stile vintage, dall'angolo esterno, allo stesso tempo, la palpebra inferiore può essere enfatizzata con una pallida lucentezza di toni chiari , e sulle ciglia si possono applicare mascara ad effetto allungante.

Come puoi vedere, le palpebre cadenti possono essere combinate con altre caratteristiche dell'aspetto. Questo deve essere preso in considerazione durante il trucco, altrimenti una leggera proprietà interessante del viso si trasformerà in un grande svantaggio.

In ogni caso, l'angolo di inclinazione della freccia e il punto di piegatura vengono selezionati separatamente. Negli ultimi anni, la versione mini-zigzag, cioè linee spezzate, è stata popolare tra i modelli di punta. Questo trucco offre frecce accattivanti pronunciate e ombre chiare che ammorbidiscono l'accento. Questa è una buona soluzione per le ragazze con le palpebre sporgenti.

Tecniche di applicazione

La tecnologia passo passo per disegnare frecce competenti sugli occhi con le palpebre sporgenti non è così semplice. È meglio iniziare a prepararsi in anticipo per la creazione dell'immagine, in modo che se si commette un errore, ci sia tempo per la correzione. Le mani devono essere lavate, seduti o in piedi in una posizione comoda in modo che le mani non tremino.

La tecnica consiste in diverse fasi.

  • Mettiamo la base sulle palpebre. Anche la polvere sfusa è adatta come questa composizione.
  • Segniamo la freccia futura. È progettato per estendere la linea della palpebra inferiore. La coda dell'occhio poi si alza, lo sguardo si fa più vivo e spalancato.
  • Il trucco dovrebbe essere fatto con gli occhi aperti. In questo modo è davvero possibile realizzare la caratteristica desiderata in modo specifico nella zona che sarà visibile nella vista aperta.
  • Colleghiamo la punta della linea con la regione centrale dell'occhio e tracciamo delicatamente una linea sulla pupilla.
  • Usando una matita, dipingi sopra lo spazio tra le linee indicate.
  • Estendi la linea fino all'angolo interno. Prestare attenzione al fatto che la freccia si assottiglia dall'angolo esterno a quello interno.
  • Disegna con attenzione una linea sulla palpebra inferiore fino alla posizione dell'inizio dell'iride.
  • Per completare il look, applica ombre di toni chiari sopra le palpebre, tingi le ciglia e arricciale leggermente.

    Le palpebre cadenti possono essere accompagnate da una posizione ravvicinata degli occhi.

    Quindi la tecnica per disegnare le frecce sarà la seguente:

    • ritirandosi di una piccola distanza dall'angolo interno, traccia una linea;
    • 1/3 della lunghezza lungo la linea di crescita ciliare, tracciamo un tratto lungo la palpebra superiore;
    • è consentito disegnare una linea simile sulla palpebra inferiore: questa tecnologia è in grado di espandere gli occhi;
    • guidiamo una freccia sottile dal centro della palpebra superiore e la ispessiamo gradualmente, mentre l'espansione dovrebbe risultare quasi invisibile.

    Esistono tecniche per altre caratteristiche degli occhi in combinazione con una palpebra cadente.

    Di seguito è riportata l'opzione di trucco quotidiana per i volti asiatici:

    • coprire la palpebra mobile con una tonalità chiara;
    • coprire l'angolo esterno con toni scuri;
    • disegna una freccia lungo la palpebra superiore, estendi la linea dal centro all'angolo esterno, ma non andare oltre i bordi;
    • se il trucco è quotidiano, basta uno strato di mascara.

    In generale, è più difficile per le donne con le palpebre sporgenti applicare il trucco. Diversi corsi di formazione ed esperimenti sono indispensabili, ma nel tempo un rappresentante del gentil sesso con una caratteristica così interessante padroneggerà sicuramente quest'arte e il trucco non richiederà molto tempo e nervi.

    Se le palpebre cadenti sono una caratteristica legata all'età, la tecnica cambia leggermente. Quando crei il trucco fumoso di ghiaccio, dovresti abbandonare il ricco colore nero, preferendo i toni del marrone per i tipi di colori caldi, il grigio per quelli freddi. Quando evidenzi l'area sotto il sopracciglio, dovresti guardare i colori meno pallidi. È meglio non tracciare una linea sottile sotto il sopracciglio. Si consiglia di enfatizzare la mucosa della palpebra inferiore con una matita bianca. Un buon trucco è applicare un colore di eyeliner non convenzionale e attirare l'attenzione su frecce così insolite.

    Una procedura efficace che può alleviare permanentemente una donna dal fastidioso "cappuccio" della pelle - trucco permanente delle palpebre. Di solito, per questo tipo di viso, viene utilizzato un tatuaggio con sfumature chiare. Prima di tutto, il maestro disegna il contorno dell'occhio, quindi passa gradualmente ai colori chiari. Questo solleva visivamente la palpebra, rendendo i bordi più morbidi e naturali.

    Spesso le palpebre cadenti sono un problema per le donne anziane. Il trucco permanente aiuta ad alleviare una donna non solo dall'aspetto "stanco", ma anche da altri problemi legati all'età, ad esempio maschera le rughe sottili. La procedura crea l'aspetto del trucco fatto con ombre e sfumato con una matita. Risparmia tempo, poiché il trucco mattutino indipendente non è più necessario, ma ha controindicazioni, è caratterizzato da dolore. In caso di imminente problema alle palpebre, si consiglia di combinare il tatuaggio delle palpebre e delle sopracciglia.

    Ricevimenti per truccatori

    Per creare il trucco perfetto per una cliente con le palpebre superiori cadenti, i truccatori ricorrono a vari trucchi e trucchi.

    • Le sfumature rosa e rosse sono colori proibiti nel design degli occhi! Questi toni non sono adatti in quanto danno l'aspetto di occhi gonfi e irritati, che sembrano già pesanti a causa di una palpebra cadente.
    • Per allargare visivamente gli occhi, disegna una falsa piega con ombre marroni in combinazione con toni chiari applicati sotto il sopracciglio.
    • Per disegnare le frecce, dovresti usare ombre e una matita, poiché la linea dell'eyeliner viene rapidamente macchiata dalla palpebra cadente. Se non puoi fare a meno dell'eyeliner, allora devi scegliere un prodotto con effetto waterproof.
    • Durante il trucco, gli occhi devono essere sicuramente aperti, altrimenti non è possibile prevedere il risultato futuro.
    • Per disegnare uniformemente una coda progettata per estendere la palpebra inferiore, puoi ricorrere all'uso di una carta di plastica. Dovrebbe essere applicato sulle ciglia inferiori e tracciare una linea della lunghezza desiderata nella direzione dall'occhio. Una carta di plastica aiuterà a creare una linea perfettamente dritta.
    • Quando si disegna una coda, non è necessario renderla molto lunga su una faccia con le palpebre sporgenti, ma dovrebbe comunque esserci una piccola coda.
    • È necessario evitare di combinare la linea dell'eyeliner della parte inferiore dell'occhio con la freccia, questo crea l'aspetto di palpebre ancora più cadenti.
    • È importante evitare di disegnare frecce di spessore sproporzionato. Se la linea è più spessa al centro e si restringe verso il bordo, gli occhi appariranno distorti.
    • È meglio sfumare la linea tracciata con una matita con un applicatore speciale. Per applicare le frecce con le ombre, dovresti acquistare un pennello piccolo e spesso con un bordo smussato.
    • Quando si scelgono gli ombretti, è meglio dare la preferenza alle strutture liquide, ma non a base d'acqua.
    • Quando si crea un'immagine, è meglio, in generale, rifiutare di applicare il mascara alle ciglia inferiori e usarlo solo quando si tinge quelle superiori.

    Bellissimi esempi di ispirazione

    Tra le famose star di Hollywood, molte attrici hanno gli occhi con le palpebre cadenti. Un trucco abile rende queste donne famose un sogno che diventa realtà per milioni di uomini.

    Ad esempio, Blake Lively non usa mai ombre perlescenti sulla palpebra superiore nel suo trucco e non applica eyeliner pesante. Fondamentalmente, l'attrice nella foto può essere vista con un trucco tridimensionale, che si basa sull'evidenziazione della parte inferiore dell'angolo interno con una leggera sfumatura insolita degli angoli esterni lungo la palpebra superiore. Questa tecnica ingrandisce visivamente l'occhio. Inoltre, l'attrice ha abbandonato un leggero trucco fumoso con ombretto opaco.

    Anche Emma Stone non si vede con un eyeliner denso e luminoso intorno agli occhi, preferisce frecce pulite e discrete combinate con ombre di toni neutri.

    Eva Mendes è un'altra proprietaria di palpebre sporgenti. Nel suo caso, il trucco sembra pulito, poiché qui l'enfasi è sull'eyeliner lungo il bordo inferiore. Gli stilisti prestano particolare attenzione alle sopracciglia dell'attrice e usano anche ombre di un colore neutro.

    Camille Belle non lascia mai le palpebre incolori, poiché nel suo caso è particolarmente evidente la mancanza di palpebre pendenti. Preferisce usare il trucco fumoso e allungare le ciglia: con queste tecniche l'attrice evita l'abbassamento visivo delle palpebre.

    Le donne con l'aspetto di Rachel Bilson dovrebbero avere un'arte speciale del trucco. Nel suo caso, le palpebre cadenti sono combinate con gli angoli abbassati. Nella sua immagine, non vedremo sopracciglia sottili e frecce che sporgono oltre il contorno dell'occhio. L'opzione più preferibile è disegnare l'occhio con una fodera opaca e coprire le palpebre con ombre modeste senza l'effetto del peso visivo.

    Quindi, una palpebra cadente non è un difetto grave, è la stessa caratteristica della struttura del viso, come un incavo sulla guancia o una fronte alta, porta languore, mistero e persino sessualità allo sguardo di una donna. Ma se una donna non si sente ancora sicura, essendo dotata di questa "scorza", il trucco accuratamente selezionato ed eseguito aiuterà a risolvere il problema.

    Per informazioni su come realizzare correttamente frecce e trucco per il secolo imminente, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa