Forma degli occhi

Caratteristiche del trucco per gli occhi convessi: una descrizione della tecnologia e delle raccomandazioni

Caratteristiche del trucco per gli occhi convessi: una descrizione della tecnologia e delle raccomandazioni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Colore e forma
  3. Consulenza professionale
  4. Bellissimi esempi: celebrità

Con l'aiuto di un trucco ben fatto, ogni ragazza può non solo enfatizzare e rendere più espressivi i vantaggi del suo aspetto, ma anche correggere i suoi difetti. Le ragazze con gli occhi sporgenti spesso affrontano un problema quando il trucco deve essere applicato con estrema cautela per non ingrandirle visivamente. I consigli di professionisti esperti ti aiuteranno a ottenere l'effetto migliore e a mettere in risalto il tuo look.

Peculiarità

I proprietari di occhi grandi hanno un aspetto molto profondo, pieno di fascino, quindi è estremamente importante applicare il trucco correttamente per non rovinare un'impressione così straordinaria. La scelta dei cosmetici per gli occhi va fatta con molta cura, senza dimenticare la sua caratteristica unica.

Non dovresti soccombere a nessuna tendenza della moda, ma prima devi pensare se questo o quel prodotto è adatto per creare un trucco spettacolare su grandi occhi.

La maggior parte delle donne tende a enfatizzare i propri occhi con eyeliner e mascara, volendo così attirare l'attenzione su di loro. Le ragazze con gli occhi sporgenti non ne hanno bisogno, perché anatomicamente hanno già un aspetto piuttosto espressivo e i contorni netti sembreranno troppo volgari.

Ecco perché lo schema di trucco per loro dovrebbe essere privo di linee chiare: è necessario escludere l'uso di ombre liquide, eyeliner e matite dure. I contorni devono essere accuratamente sfumati per enfatizzare solo leggermente l'aspetto e renderlo più profondo.

I tiratori con gli occhi grandi non devono rinunciare a loro. Ma dovrebbero essere applicati con attenzione, senza rendere le linee troppo larghe.

Per disegnare le frecce, dovresti usare una matita morbida o ombre persistenti con un'ombra profonda in modo che il loro contorno non sia troppo evidente, ma nel frattempo l'idea stessa delle frecce non si perde.

Per implementare questa tecnica, puoi utilizzare stencil o modelli per facilitare notevolmente la procedura e renderla il più comoda e veloce possibile.

I maestri esperti raccomandano alle donne con gli occhi sporgenti di usare le ombre in modo tale da allungare e restringere visivamente il contorno occhi. Quindi l'aspetto diventerà più espressivo e attraente. Per fare ciò, la palpebra mobile deve essere coperta con sfumature chiare e quelle scure devono essere applicate alla piega della palpebra.

Il mascara deve essere applicato in uno strato nell'angolo interno dell'occhio e in più strati nell'angolo esterno dell'occhio. Pertanto, risulterà restringere visivamente lo sguardo e rendere gli occhi più infossati.

Quando crei il trucco, dovresti evitare le opzioni gotiche, che richiedono l'ombreggiatura delle sfumature scure delle ombre su tutta la superficie della palpebra, nonché opzioni eccessivamente luminose e lucide. Aggraveranno l'effetto degli occhi grandi e diventeranno l'unico punto evidente sul viso, rovinando l'impressione generale.

Colore e forma

È molto importante considerare il colore degli occhi della modella quando si sceglie un trucco. Per le tonalità chiare e scure, le diverse versioni di trucco in una gamma di colori diversa saranno le più efficaci. È particolarmente importante tenerne conto per i proprietari di occhi sporgenti. I maestri esperti consigliano di applicare ombre scure agli occhi chiari e ombre chiare a quelli scuri.

  • Blu. Per le donne con occhi grandi, i truccatori consigliano di utilizzare sfumature di tonalità come viola, rosa, bronzo, oro e rame. Evidenzieranno questo colore chiaro in modo più favorevole. È meglio usare un ombretto opaco. Le tonalità luminose dovrebbero essere ombreggiate con maggiore attenzione e le frecce dovrebbero essere fatte con una matita marrone, senza dimenticare lo spazio tra le ciglia.
  • Marrone. Tali belle sfumature di ombre come il rosso, il bordeaux, il verde e l'oro scuro contribuiranno a enfatizzare la bellezza degli occhi marroni. La palpebra mobile dovrebbe essere di alcune tonalità più chiara, poiché gli occhi marroni di per sé rendono l'aspetto molto espressivo.

Fai attenzione con l'eyeliner: le frecce sottili e lunghe sono l'ideale in questo caso. Il mascara marrone o grigio starà bene con gli occhi marroni.

  • Quelli grigi. Gli occhi di questo colore sembrano spettacolari con il trucco fatto in tonalità naturali. Per fare questo, dovresti prestare attenzione alle sfumature dei toni del marrone chiaro e del beige. Per un trucco da sera più spettacolare, usa sfumature lilla e rosse. Il tocco finale può essere un eyeliner: una linea sottile dall'angolo interno, che si trasforma in una lunga freccia.
  • Verde. Le tonalità argento, oro caldo e marrone accentuano perfettamente gli occhi verdi. Combinato con una matita morbida, puoi ottenere risultati sorprendenti. Per gli accenti, i truccatori consigliano di utilizzare un eyeliner liquido, applicandolo in linee strette e nette sulla crescita delle ciglia.

Trovare la tavolozza giusta per occhi grandi di un colore o di un altro non è difficile. La principale difficoltà sta nell'implementazione della tecnica del trucco, a seconda della forma degli occhi. La consulenza professionale di artigiani esperti aiuterà a enfatizzare tutti i vantaggi e nascondere visivamente le carenze.

  • Gli occhi ravvicinati devono evidenziare gli angoli interni. Gli angoli esterni dovrebbero essere decorati con ombre scure, matita o eyeliner. Quando usi le ciglia finte, puoi ricorrere a un trucco: taglia e incolla le ciglia solo nell'angolo esterno per rendere il tuo look più espressivo.
  • Nel caso di occhi lontani vale, al contrario, provare ad applicare ombre più scure più vicine all'angolo interno. In questo caso, le opzioni di trucco "look da gatto" o occhi fumosi chiari sembreranno appropriate.

Consulenza professionale

Il trucco deve essere eseguito in più fasi. Per un risultato più efficace, vale la pena prestare particolare attenzione alla qualità dei cosmetici e all'attenta esecuzione della procedura. È necessario che i cosmetici siano il più persistenti possibile, in modo che il trucco non offuschi e rovini l'intero effetto e il tempo impiegato per la sua attuazione non venga sprecato. La cosa più importante per le ragazze con gli occhi grandi è la simmetria. Dopotutto, il rigonfiamento implica palpebre alte, sulle quali sarà chiaramente visibile anche un piccolo difetto.

Il trucco dovrebbe essere fatto passo dopo passo.

  • Dopo aver applicato la base sulle palpebre, è necessario schiarire la pelle con un correttore. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla palpebra mobile.
  • Sull'intera superficie della palpebra vengono applicate ombre di base di una tonalità chiara e accuratamente ombreggiate.
  • Le ombre scure vengono applicate alla piega della palpebra e, a seconda della forma degli occhi, sfumate nell'angolo esterno o interno dell'occhio. Per allungare visivamente gli occhi, vale la pena tracciare la linea un po' più in là della palpebra esterna.
  • Una sfumatura sottile dovrebbe essere usata per sfumare le transizioni nette dalle ombre chiare a quelle scure. Con l'aiuto di esso, puoi ottenere l'effetto desiderato posizionando accenti sulla palpebra mobile o sulle sopracciglia.
  • Una matita o un eyeliner può aiutare a rendere il look più espressivo. La punta della freccia viene disegnata dall'arco inferiore dell'occhio a quello superiore, quindi accuratamente completata da una linea tracciata dalla palpebra. Per ottenere l'effetto dell'occhio di gatto, la linea viene disegnata nell'angolo esterno, incluso il riempimento dello spazio tra le ciglia.
  • Il trucco da sera può essere evidenziato con la freccia inferiore, eseguito e ben sfumato con ombre marroni o nere.
  • Il tocco finale è il mascara. Dovrebbe essere applicato in più strati nell'angolo esterno dell'occhio e in uno nell'angolo interno.

Per rendere ancora più efficace il trucco per gli occhi grandi, dovresti seguire i seguenti consigli di truccatori esperti.

  • Il trucco dovrebbe escludere un chiaro contorno del viso. L'intero accento dovrebbe rimanere sugli occhi, altrimenti il ​​​​trucco risulterà troppo luminoso e tutto il fascino del look si perderà facilmente in esso. Il tono della pelle dovrebbe essere il più uniforme possibile. Sono consentiti solo leggeri tratti sugli zigomi e fard traslucido.
  • È meglio dipingere sul contorno inferiore delle ciglia lungo la mucosa. Per fare questo, usa una matita impermeabile.
  • È meglio non dare la preferenza a ombre troppo chiare e troppo scure. Dovresti attenerti alla media aurea per ottenere il massimo effetto. E le tonalità luminose sono meglio utilizzate in combinazione per abbinare il colore dei vestiti nell'ambito di qualsiasi celebrazione.

Vale la pena evitare la procedura di estensione delle ciglia, così come l'uso di un mascara troppo voluminoso. Tutto questo ha lo scopo di allargare visivamente gli occhi. In questo caso, questo non è richiesto.

Ascoltando questi semplici suggerimenti, puoi ottenere il trucco più elegante ed efficace che enfatizzerà tutti i vantaggi e nasconderà i piccoli difetti dei proprietari di occhi sporgenti.

Bellissimi esempi: celebrità

Il sex symbol degli anni '60 Twiggy, il proprietario di bellissimi occhi grandi, sta diventando l'autorità principale per molte ragazze con lo stesso look pieno di sentimento. La caratteristica principale di questa ragazza era il trucco, o meglio, le sue diverse varianti, che enfatizzavano perfettamente l'aspetto espressivo. È stato eseguito con un eyeliner liquido, con l'aiuto del quale si è formata la piega della palpebra, gli occhi sono stati introdotti e le ciglia inferiori si sono profilate. Così è stato ottenuto il famoso look da burattino ingenuo di Twiggy, che ha conquistato il cuore di molti giovani.

Anche l'attrice Amanda Seyfried attira l'attenzione con i suoi incredibili occhi verdi. A differenza di molti personaggi famosi, preferisce evidenziare solo leggermente gli accenti con cosmetici in tonalità naturali. Quindi, il suo fascino principale risiede proprio nell'aspetto, che non è rovinato da un trucco eccessivamente luminoso.L'enfasi principale sulle labbra crea un effetto interessante che attira l'attenzione sulla ragazza.

Tuttavia, lo stesso si può dire di Mila Kunis, la proprietaria di lussuosi occhi verdi. Nelle occasioni mondane, modella leggermente i suoi occhi con le frecce, portando la palpebra inferiore, creando così un'enfasi sul suo sguardo penetrante. L'ombreggiatura dà l'effetto di occhi fumosi, che non rovinano in alcun modo l'attrice, ma, al contrario, attira l'attenzione degli altri su di lei.

La top model Irina Shayk preferisce enfatizzare i suoi occhi con sfumature scure e sobrie. Per un effetto maggiore, applica sulle labbra sfumature di rossetto opaco, simili nel tono alle ombre, per il miglior risultato. Ombre marroni e dorate combinate con frecce in miniatura rendono gli occhi sporgenti della ragazza infinitamente affascinanti.

La famosa cantante Lady Gaga, famosa per il suo trucco luminoso e insolito, può diventare una vera ispirazione per le donne con gli occhi grandi. I suoi look possono essere facilmente ispirati per creare il tuo fantastico trucco. Particolarmente degno di nota è il modo in cui i truccatori enfatizzano abilmente e abilmente il suo look con l'aiuto dell'eyeliner.

    La giovane stella di talento Dove Cameron può diventare una vera autorità per le ragazze. Il suo trucco è elegante, ma non troppo appariscente per escludere pretenziosità e volgarità. Sembra molto pulito e sexy e sottolinea anche tutti i vantaggi dei suoi bellissimi occhi sporgenti.

    Con il giusto design, gli occhi grandi saranno il principale accento accattivante di qualsiasi trucco. Ecco perché è importante prestare attenzione a questo per sperimentare e sviluppare da soli le opzioni di trucco più efficaci per tutte le occasioni.

    Sentiti libero di fantasticare provando i look delle celebrità di Hollywood. Speriamo che i nostri consigli e suggerimenti utili ti aiutino nella ricerca di un look luminoso e unico.

    Puoi scoprire quali frecce sono adatte per gli occhi sporgenti nel video tutorial qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa