Forma degli occhi

Trucco per l'età imminente: consigli e guida passo passo

Trucco per l'età imminente: consigli e guida passo passo
Contenuto
  1. Descrizione del problema
  2. Ricevimenti per truccatori
  3. Tecnica di applicazione
  4. Raccomandazioni per diverse età
  5. Schemi per diverse forme di occhi
  6. Idee per il tipo di colore
  7. Opzioni per tutte le occasioni
  8. Esempi dalle celebrità

Una palpebra cadente è un problema molto comune che si verifica sia nelle ragazze giovani che nelle donne anziane. Il fatto è che la palpebra sporgente riduce visivamente gli occhi, ed è anche molto difficile applicare il trucco in modo tale da rendere gli occhi ben aperti ed espressivi.

Descrizione del problema

La bella metà dell'umanità si sforza di fare tutto il possibile per avere un bell'aspetto. Un buon aiuto in questa materia è il trucco, che, se applicato correttamente, trasformerà una ragazza in una regina, nascondendo alcune imperfezioni esterne, una delle quali è una palpebra sporgente. Rende lo sguardo stanco e rende triste il viso.

Una palpebra cadente o, come viene spesso chiamata, sporgente, pesante, cadente o nascosta, è una speciale struttura anatomica degli occhi, in cui la palpebra superiore scende a quella inferiore (mobile), formando il cosiddetto "cappuccio" della pelle. Questa caratteristica può essere congenita o acquisita.

La ragione principale che porta allo straripamento del secolo risiede nella genetica. Inoltre, la comparsa di pieghe extra sugli occhi può essere associata a una tensione costante nel ponte del naso, indicando stanchezza cronica, sfiducia e pessimismo.

Una palpebra cadente è una conseguenza dei cambiamenti legati all'età (le donne dopo i 50 anni lo incontrano), tratti nazionali, drammatica perdita di peso, reazioni allergiche e piccoli edemi che sono comparsi dopo cosmetici selezionati in modo improprio.

La palpebra superiore può anche sporgere a causa degli occhi infossati.

In totale, si possono distinguere tre tipi di sporgenza del secolo:

  • l'area mobile della palpebra superiore diventa invisibile;
  • solo una frazione della palpebra superiore è visibile dal lato dell'angolo interno dell'occhio;
  • la palpebra si abbassa al centro dell'incisione dell'occhio.

L'eccesso di pelle sulle palpebre superiori in alcuni casi provoca una diminuzione del livello naturale della linea del sopracciglio.

Indipendentemente dalla natura dell'aspetto, le donne con questa forma di struttura degli occhi affrontano molti problemi quando applicano i cosmetici:

  • le ombre non reggono a lungo, rotolando nella piega della palpebra;
  • le estremità delle frecce disegnate potrebbero "rompersi", il loro contorno andrà perso o, inoltre, sulla palpebra superiore verrà impressa una linea di un eyeliner o di una matita;
  • l'inchiostro macchia la palpebra superiore.

Nel caso della natura acquisita della sporgenza, questo difetto può essere rimosso eseguendo esercizi speciali. Ulteriori benefici si otterranno dal riposo, dal bere acqua pulita e dall'assunzione di vitamine.

Ricevimenti per truccatori

L'obiettivo principale di ciascuna delle tecniche professionali è considerato la correzione delle palpebre superiori cadenti.

Si consiglia di utilizzare un piccolo trucco da truccatore quando si applica il trucco, in modo da non ottenere l'effetto opposto:

  • Prima di tutto, vale la pena decidere sulla forma delle sopracciglia. Il sopracciglio rialzato allungato aiuta ad aprire visivamente l'occhio. I capelli spessi sulle sopracciglia dovrebbero essere evitati. È meglio affidare la creazione di una bella linea a uno specialista. Puoi gestire il modulo creato da solo.
  • Quando scegli le ombre, non smettere di scegliere sfumature perlescenti. Questi toni sono usati esclusivamente per le linee sottili dell'eyeliner. Il risultato di tale manipolazione sarà un aspetto stantio.
  • Applicare uno strato continuo di ombretto opaco. Concentrati sull'ombra dell'iride quando scegli la combinazione di colori delle ombre. Inoltre, il tipo di pelle e il colore dei capelli sono importanti.
  • Gli angoli interni degli occhi possono essere enfatizzati con leggere sfumature di matita. L'eyeliner scuro deve essere applicato senza raggiungere il centro dell'occhio.
  • Usa una matita scura solo per evidenziare gli angoli esterni degli occhi. Inoltre, quest'area deve essere decorata con ombre più scure.
  • L'eyeliner, le frecce e tutte le linee chiare devono essere sfumate dopo averle applicate. L'assenza di confini sarà in grado di aumentare visivamente la zona superiore dell'occhio.
  • Puoi mascherare l'abbassamento inferiore con un correttore. Usare con cautela, tuttavia, poiché troppa luce creerà l'effetto opposto.
  • Le ombre scure utilizzate per evidenziare gli angoli esterni possono essere applicate oltre i confini dell'occhio. Ricorda di usare l'ombretto con saggezza.
  • Gli stilisti usano spesso un metodo per allargare gli occhi rendendoli più aperti. Si basa sull'applicazione di ombre bianche nell'area degli angoli interni degli occhi e sull'ombreggiatura con un leggero approccio al ponte del naso.
  • Dipingendo sulla piega della palpebra mobile con ombre di tonalità scure, è possibile modificare la percezione visiva della forma dell'occhio rimuovendo il gonfiore.
  • Ciglia lussuose e voluminose nascondono le palpebre cadenti. In questo caso, la fila ciliare superiore può essere densamente e accuratamente verniciata con inchiostro, mentre quella inferiore, a parte gli angoli, non viene verniciata. Se sei il proprietario di ciglia rare e corte, puoi seguire la procedura di estensione. La cosa più importante è che abbiano un aspetto naturale e non causino fastidio agli occhi.

Tecnica di applicazione

Per nascondere le palpebre sporgenti, puoi applicare ombre, matita o mascara. Inoltre, l'effetto necessario si otterrà dall'uso sia dei singoli componenti che in un complesso. Applicare il trucco con una matita o un ombretto può essere un po' complicato.

Ciò è dovuto al fatto che è necessario sapere da dove iniziare a disegnare la freccia. Il trucco deve svolgere il suo compito principale: rendere visivamente grandi gli occhi piccoli.

Ricorda che la creazione di un volto per le palpebre imminenti richiederà la scelta esclusivamente di tonalità scure. Una matita di colori nero, marrone scuro, blu scuro sarà in grado di far fronte al compito assegnato.

Devi iniziare a disegnare la freccia dal centro della palpebra, espandendola gradualmente, aumentare l'area dell'angolo esterno dell'occhio. Non rendere la linea eccessivamente sottile, in quanto può creare la sensazione visiva di più pieghe per palpebra. Pertanto, per disegnare una freccia, usa una matita anziché l'eyeliner.

La linea sulla palpebra inferiore dovrebbe iniziare dall'angolo interno dell'occhio e, avvicinandosi a quello esterno, dovrebbe essere leggermente sollevata verso l'alto.

Prima di iniziare la procedura, affilare bene lo strumento in modo che la freccia risultante sia diritta.

Come nel caso di una matita, la combinazione di colori degli ombretti dovrebbe essere scura e opaca, per non attirare l'attenzione con sfumature lucide sulla zona del viso che deve essere mascherata. Ma l'area dell'angolo interno dell'occhio può essere colorata con sfumature chiare, come l'angolo esterno del sopracciglio.

Tuttavia, più vicino al centro, il colore chiaro dovrebbe diventare scuro e nell'angolo esterno dell'occhio dovrebbe diventare nero puro. L'applicazione di ombre in una tonalità scura può nascondere la palpebra sporgente. L'unica cosa: non dimenticare di ombreggiarli.

La linea delle ombre scure non deve essere molto ampia, perché nell'area vicino al sopracciglio è necessario aggiungere sfumature chiare che alzeranno visivamente il sopracciglio e allargheranno gli occhi stretti.

Il risultato non sarà così scontato se il mascara viene applicato senza l'uso di ombre o senza frecce. Pertanto, si otterrà un risultato sorprendente dopo aver utilizzato il complesso di questi cosmetici.

Si consiglia di rendere le ciglia non dritte, ma leggermente attorcigliate verso l'alto. Questa tecnica ti aiuterà a ingrandire gli occhi e a mascherare il difetto della palpebra. Quando acquisti il ​​mascara, dai la preferenza ai modelli che creano un effetto arricciante.

Il trucco Smoky Eyes è considerato il più preferito dalle donne con le palpebre sporgenti.

Prima di iniziare a creare un'immagine, fai scorta di una base per ombretto o ombretto in crema della tavolozza dei colori appropriata, un pennello piatto per applicare ombretti in crema, una tavolozza di ombretti in tonalità naturali, un pennello per sfumare soffice, un pennello piatto per ombretti, gel eyeliner, un pennello per eyeliner e mascara.

Le istruzioni passo passo corrette per la creazione del trucco consistono nei seguenti passaggi:

  • Usando un pennello piatto, applica la base o le ombre in crema su tutta l'area delle palpebre superiori e inferiori, puoi andare leggermente oltre il bordo delle pieghe delle palpebre superiori. Questo preparerà un fondotinta asciutto che ravviva il colore dell'ombretto e impedisce che sbiadisca nel corso della giornata.
  • Prendi una tavolozza dei tuoi ombretti preferiti e applica il più chiaro sull'area delle sopracciglia con un pennello soffice.
  • Usando lo stesso pennello, applica uno strato di ombre medie su tutta l'area della palpebra mobile, andando leggermente oltre la piega. Puoi verificare se l'ombretto viene applicato correttamente in questo modo: guarda dritto, rilassa le palpebre e controlla se la seconda tonalità è visibile sopra la piega della palpebra. Se sì, allora l'intera procedura è corretta;
  • Con un pennellino piatto dalla tonalità più scura, puoi truccare l'intera palpebra mobile, senza andare oltre il bordo della piega. Prendi un pennello soffice e mescola 2 tonalità di ombretto. Questo processo viene eseguito con diversi tratti del pennello sul bordo di due colori fino a quando non scompare.
  • Prendi di nuovo la tonalità più scura del pennello piatto, applicandola sulla zona della palpebra inferiore. Non lasciare aree non verniciate vicino all'angolo esterno dell'occhio. Se ce ne sono, dipingi sopra con il colore più scuro.
  • Quindi passa all'eyeliner. Prelevare una parte del prodotto su un pennello e applicarlo sulla mucosa della palpebra inferiore. Attendi che il primo strato si asciughi e ripeti nuovamente il processo, dipingendo in parallelo tra le ciglia della palpebra superiore.
  • Disegna una freccia sull'eyeliner sulla palpebra superiore.Non cercare di renderlo perfettamente piatto, perché in seguito si ombra. Una matita può servire come alternativa all'eyeliner.
  • Per aggiungere una svolta al tuo look, puoi applicare ombre blu brillanti alla freccia e sfumare, oppure scegliere la tonalità più scura dalla tavolozza e fondere la freccia con essa.
  • Esegui un pennello soffice attorno ai bordi esterni del trucco per una miscela perfetta.
  • Infine, applica il mascara sulle ciglia dalla radice alle punte, dipingendo con cura. A questo punto puoi smettere sia di incollare le ciglia finte per dare un effetto maggiore, poi riapplicare il mascara per collegare le ciglia artificiali con quelle naturali.

Le ragazze di aspetto asiatico si distinguono per un taglio stretto degli occhi. Insieme a questo, potrebbero non esserci pieghe sulla palpebra o potrebbe esserci una palpebra sporgente. Spesso i truccatori lo chiamano "occhi senza palpebre", ma questo non dovrebbe sminuire altri vantaggi di un simile aspetto. Puoi nascondere questa funzione con il trucco giusto.

La tecnica dell'ambra è un'opzione adatta. Si basa su una transizione graduale da una tonalità all'altra. L'ombra di una tavolozza scura dovrebbe essere applicata vicino alle ciglia, poiché viene rimossa, il colore dovrebbe diventare più chiaro. Tale tecnica sarà in grado di formare la profondità visiva necessaria per gli occhi delle giovani donne asiatiche, che non hanno quasi pieghe sulle palpebre.

Raccomandazioni per diverse età

Una signora dopo 45 anni inizia a perdere la sua antica bellezza, che può essere supportata dai poteri miracolosi dei cosmetici o dalle mani magiche dei truccatori. In questo momento, ci sono problemi con l'elasticità della pelle, tra cui il più comune è la palpebra "pesante".

Tuttavia, questo inconveniente non è un ostacolo alla creazione di un aspetto bello e ben curato.

Il trucco dell'età è considerato una scienza seria separata, che gli stilisti studiano attentamente e si sottopongono a una pratica seria.

Una donna sarà in grado di creare da sola il corretto trucco antietà utilizzando cosmetici ben scelti:

  • Cipria e fard a base crema. Tale composizione è distribuita uniformemente sulla pelle del viso, nascondendo rughe e altre imperfezioni.
  • Base tonale densa. Le prime rughe profonde segnalano la fine del sottile periodo del fondotinta. Mascherare bene le rughe richiederà una base più spessa.
  • Una matita contorno che sostituirà il rossetto. La matita si adatta meglio per un colore a lunga durata. Ricorda di usare creme idratanti per le labbra come il burro cacao con una varietà di oli essenziali.
  • Ombre che dovrebbero sostituire l'eyeliner, che hanno la proprietà di rotolare verso il basso e trasferirsi sulla palpebra superiore. Copriranno meglio l'area della palpebra, non si ostruiranno nelle rughe e non saranno impressi sulla palpebra.

Il trucco anti-età è caratterizzato da caratteristiche distintive, guidate dalle quali dovresti creare la tua immagine:

  • Elimina l'uso dell'eyeliner a causa del fatto che le palpebre sporgenti non gli consentiranno di sedersi in linea retta.
  • Non usare mai matita e ombretto con una tavolozza rossa, che stancherà gli occhi.
  • Non utilizzare ombretti blu, viola e lilla, poiché renderanno più visibili i lividi sotto gli occhi.
  • Sostituisci l'inchiostro nero e la matita con quelli meno appariscenti, in particolare marrone scuro.
  • Le linee di trucco disegnate dovrebbero mirare verso l'alto, non verso il basso. In caso contrario, la mascheratura dei difetti sarà sostituita dalla sottolineatura della pelle cascante.

Ricorda che i colori scuri diminuiscono visivamente, mentre i colori chiari si ingrandiscono e rimpiccioliscono. La capacità di giocare con il chiaroscuro è molto importante per il trucco legato all'età. Evidenziare e scurire le aree desiderate della palpebra può modificare le dimensioni e la forma delle pieghe e spesso nasconderle completamente.

Fondamentalmente, con le palpebre sporgenti, l'area dell'angolo interno dell'occhio è ricoperta da sfumature chiare, mentre scura è l'area della piega e leggermente lungo i bordi esterni.

Gli occhi fumosi alla moda oggi giocheranno uno scherzo crudele con una donna dopo 50 anni.

Per le donne di 45 anni, la linea rotonda sopra gli occhi non funzionerà a causa dell'aspetto dell'invecchiamento sul viso. Inoltre, presta attenzione ai bordi delle sopracciglia, che non dovrebbero andare sotto gli angoli degli occhi. Disegna i capelli sulle sopracciglia usando tratti sottili di un colore calmo, che dovrebbe essere un tono più luminoso del colore delle ombre.

Se hai le palpebre gonfie o cadenti, devi avvicinarti con attenzione alla creazione di un'immagine:

  • il trucco deve essere naturale;
  • le sopracciglia dovrebbero essere di medio spessore;
  • scegli ombre di modelli opachi con sfumature calme: per le donne dalla pelle chiara, sono adatte tavolozze avorio e rosa tea, per quelle dalla pelle scura - toni beige e marrone;
  • sopra la piega, vale la pena applicare ombre di un paio di tonalità più scure;
  • l'area delle palpebre superiori è leggermente enfatizzata con una matita morbida e sfumature;
  • una piccola applicazione di ombre di una tavolozza chiara sull'area dell'angolo interno dell'occhio;
  • alla fine, applica il mascara sulla riga superiore delle ciglia.

Riassumendo le caratteristiche del trucco legato all'età per le palpebre sporgenti, possiamo evidenziare la mancanza di "grafica", l'applicazione di linee morbide e "sfocate".

Schemi per diverse forme di occhi

La forma stretta degli occhi è principalmente tipica delle ragazze asiatiche. Puoi aumentare visivamente le loro dimensioni usando cosmetici opportunamente selezionati.

In questo caso, il trucco viene applicato utilizzando una tavolozza di colori nude. Quando si sceglie un colore di base, dare la preferenza a beige, pesca o marrone chiaro. Una tonalità più scura dovrebbe essere usata per coprire l'angolo esterno degli occhi con un'inclinazione di 45 °, quindi viene disegnata una linea per delineare l'occhio.

Tutto questo deve essere accuratamente ombreggiato. Lo stesso colore deve essere applicato in piccole quantità agli angoli interni. L'ombreggiatura dovrebbe essere applicata anche alla palpebra inferiore - l'area dell'angolo interno con una tonalità chiara, più vicina ai bordi degli occhi - con una scura. Gli occhi a mandorla stanno benissimo con le ciglia finte.

Per mascherare la palpebra sporgente, con occhi piccoli, puoi usare una tecnica speciale per applicare il trucco degli occhi.

Con l'aiuto dell'ombreggiatura, applica una tonalità scura verso la tempia. Come base, scegli un colore chiaro che vuoi applicare al bordo delle sopracciglia. Le ombre appena visibili dovrebbero essere applicate anche sotto. Il disegno del bordo inferiore dell'occhio dovrebbe essere eseguito in questo modo: applica l'ombretto il più in basso possibile, sfumando i bordi con un pennello duro.

Le sopracciglia arcuate possono mascherare in modo significativo le palpebre cadenti nel caso di occhi infossati. Il colore pallido delle ombre può farle risaltare.

La palpebra mobile deve essere coperta con una tonalità di colore medio, mentre quella scura viene applicata con una forte inclinazione verso la tempia con una forte sfumatura. Anche la zona esterna della palpebra inferiore è dipinta in un colore scuro, quella interna è alleggerita.

Per le giovani donne con gli occhi bassi, la palpebra cadente viene sollevata grazie all'effetto di una parte mobile sagomata.

L'area principale è dipinta in una tonalità nuda. Il bordo delle ciglia deve essere disegnato con una matita scura e poi sfumato. La tonalità di colore medio delineerà la palpebra mobile e "porterà" alle sopracciglia. Il bordo inferiore dell'occhio è coperto da una tavolozza di colori medi, che si collega con esso, ma applicata alla parte superiore dell'occhio.

In caso di occhi sporgenti, il problema delle palpebre sporgenti può essere risolto disegnando una piega superiore artificiale. A tale scopo, l'intera parte superiore è coperta con un evidenziatore o un ombretto bianco, quindi viene disegnata una piega in quelle più scure. Il trucco dovrebbe essere applicato, guidato dalla seguente regola: il centro degli occhi dovrebbe essere lasciato più chiaro e gli angoli interni ed esterni dovrebbero essere scuriti. Dovrebbero essere collegati insieme sopra la linea tracciata in precedenza.La base delle sopracciglia dovrebbe essere evidenziata.

Idee per il tipo di colore

Affinché il trucco trasformi la giovane donna in una vera regina, quando si sceglie una sfumatura di ombre, tenere conto del colore degli occhi.

Le persone con gli occhi marroni e le palpebre sporgenti dovrebbero evitare sfumature rosate e giallo brillante quando applicano i cosmetici. Applicando i colori beige, pesca, oro, puoi espandere visivamente gli occhi marroni. L'area di transizione da una tavolozza pallida a una scura dovrebbe essere leggermente ombreggiata.

Quando si crea un look da sera, è consentito utilizzare una combinazione di colori più saturata, preferibilmente sfumature viola o blu.

Si consiglia alle giovani donne con gli occhi verdi di dare la preferenza alle tonalità marroni, blu o rosse. Dovresti usare sfumature morbide, non appariscenti. Non dimenticare la necessità di ombreggiatura. Inoltre, tieni presente che il trucco per una ragazza dagli occhi verdi dovrebbe essere di una tavolozza calda.

Si consiglia di abbinare due o più tonalità, guidati dalla loro gradazione indistinta dal chiaro allo scuro.

I rappresentanti con gli occhi azzurri della bella metà dell'umanità saranno in grado di creare l'immagine perfetta usando uno schema. Viene eseguito nei colori grigio, arancione o marrone. Una combinazione di sfumature bordeaux e gialle è l'ideale. Non affinare i bordi con ombre marroni.

Opzioni per tutte le occasioni

Il trucco da giorno corretto per chi ha le sopracciglia sporgenti si basa su una palette di ombretti neutri. Per questo sono adatte le tonalità calde del marrone e del grigio-marrone. Usa le ombre bianche dell'evidenziatore per evidenziare determinate aree.

Inoltre, avrai bisogno di matite marrone scuro e nero corvino. Devi preparare il mascara nero-marrone o nero classico.

Dopo aver preparato tutti gli strumenti necessari, puoi procedere direttamente al processo di creazione del trucco:

  • Usando una tonalità di ombretto color talpa, evidenzia l'area della palpebra mobile superiore e della palpebra inferiore. Disegna una linea dal basso che non dovrebbe raggiungere l'angolo esterno dell'occhio.
  • L'intera piega dovrebbe essere tinta di marrone caldo e creare volume nell'area dell'angolo esterno. Delinea l'area sopra la piega.
  • Con ombre marroni che hanno una sfumatura grigia, concentrati sull'angolo esterno, oscurandolo leggermente.
  • Usa un colore marrone caldo per evidenziare il centro della palpebra inferiore. Per eliminare l'orecchiabilità di questo dettaglio, traccia una linea sottile sulle ombre grigio-marroni.
  • L'area dell'angolo interno dovrebbe essere incorniciata con un evidenziatore. Copri con cura la parte superiore e inferiore.
  • Dipingi sulla metà interna della palpebra mobile con ombre bianche. Copri il bordo delle due metà con un evidenziatore, creando un punto culminante.
  • Evidenzia il punto più alto della zona delle sopracciglia con un evidenziatore.
  • Usando una matita nera, evidenziare con attenzione l'area delle ciglia superiori.
  • Se gli occhi non sono molto piccoli, puoi circondare l'area della mucosa inferiore con una matita marrone.
  • La fase finale sarà l'applicazione del mascara.

Quando si sceglie un tono, la saturazione della tavolozza dei colori per il trucco serale, si tiene conto della natura dell'evento. Così, il trucco eseguito in note sottili, trasparenti e delicate si "perderà" tra i frequenti lampi di luce sulla pista da ballo.

La presenza di un'illuminazione morbida e diffusa, che è inerente a un incontro romantico, trasformerà la tavolozza delle tonalità fredde in grigiastre, il verde cambierà in marrone. Queste caratteristiche ti aiuteranno a scegliere la gamma decorativa appropriata.

Come altri tipi di trucco, il trucco da sera dovrebbe essere iniziato con il fondotinta. Utilizzando un pennello piatto, è necessario distribuire le ombre di una tonalità chiara con un leggero luccichio sull'area della palpebra superiore, lasciando non verniciata l'area del terzo esterno (è necessario iniziare dall'area di ​l'angolo interno). Non è necessario andare oltre l'area above the fold.

Usa un piccolo pennello piatto e un ombretto opaco scuro per evidenziare 1/3 della palpebra superiore dall'angolo esterno. Successivamente, è necessario estendere il contorno fino all'intersezione con la linea orbitale.Dovresti ottenere una cosiddetta freccia con la punta rivolta verso l'alto.

La stessa scala scura dovrebbe essere usata per riempire 1/3 della palpebra superiore fino al contorno orbitale, partendo dall'estremità della freccia. Si consiglia di ombreggiare utilizzando un movimento diagonale. Utilizzando lo stesso pennello con i resti delle ombre scure, definire la linea della piega sulla palpebra superiore, senza chiudere l'occhio, spostandosi verso l'interno dalla zona dell'angolo esterno senza toccare l'ultimo terzo.

Usa un ombretto rosso-marrone opaco per ammorbidire il bordo delle due tonalità nella zona della palpebra superiore. Questo passaggio può essere eseguito con uno speciale pennello da sfumatura soffice.

Con lo stesso pennello, applica ombre bruno-rossastre sull'area della piega della palpebra superiore, nonché su 1/3 della palpebra inferiore, sfumando delicatamente i bordi della tonalità marrone scuro.

Usa un piccolo pennello per coprire l'area della fronte con sfumature satinate chiare, così come la pelle dell'angolo interno dell'occhio. Usa questa tonalità anche per colorare la palpebra inferiore 2/3, partendo dall'angolo interno. Completa il look dipingendo le ciglia con il mascara, che allungherà le ciglia.

Il trucco è considerato l'elemento più importante dell'immagine della sposa. Pertanto, è importante crearlo quanto più di alta qualità e durevole possibile.

Ci sono linee guida generali per creare un look da sposa:

  • il viso dovrebbe essere combinato con un abito da sposa e le caratteristiche individuali del viso;
  • si otterranno foto perfette con un tono del viso perfettamente uniforme, un trucco occhi espressivo;
  • il trucco festivo non dovrebbe essere eccessivamente appariscente, ma dovrebbe essere sufficientemente intenso;
  • non dimenticare di dare allo sguardo un aspetto fresco, poiché non c'è niente di meglio di un rossore fresco e una scintilla felice negli occhi della sposa.

E, naturalmente, uno sguardo aperto sarà il risultato di seguire alcune tecniche per eseguire un trucco da sposa per ragazze con le palpebre sporgenti.

A cosa devi prestare attenzione quando crei il trucco da sposa:

  • La persistenza è il punto più importante di qualsiasi look da sposa. Ti consigliamo di avvalerti dell'aiuto di uno stilista professionista che, utilizzando prodotti di qualità, realizzerà un magnifico trucco in grado di resistere a tutte le prove che solitamente sono piene di un giorno di nozze.
  • Le sopracciglia non devono risaltare troppo. Basta eseguire la loro correzione e dare loro una tonalità naturale. Per compensare la palpebra sporgente, vale la pena "alzare" leggermente la coda del sopracciglio.
  • Quando crei il trucco per gli occhi da sposa, applica i colori marrone, lilla, rosa. Prima di tutto, prenditi cura della base all'ombra. Sarà in grado di fornire luminosità e durata e non permetterà alle ombre di sgretolarsi e intasarsi nelle pieghe che si formano in caso di palpebre sporgenti.
  • Non dimenticare di eseguire un'ombreggiatura morbida, che dovrebbe provenire dall'inizio della piega sporgente. La piega stessa, leggermente al di sopra della zona sporgente, dovrebbe essere disegnata usando una tonalità naturale, che è di diversi toni più scura del tono della pelle.
  • Le frecce devono essere applicate con pennelli espandibili con punte leggermente rialzate. L'area della palpebra inferiore dovrebbe essere evidenziata con una tavolozza più scura. Scurisci anche gli angoli esterni dell'occhio.
  • Usa il mascara che aggiungerà volume ai colori nero o marrone. Puoi usare le ciglia finte.
  • Applica dell'illuminante o delle ombre chiare luccicanti agli angoli degli occhi.
  • Dipingi sulle labbra con una matita e applica sopra il rossetto della stessa tonalità. In questo modo, ottieni un'opzione persistente. Il lucidalabbra aggiungerà volume alle tue labbra.

Esempi dalle celebrità

Le star sono sempre sotto i riflettori, anche se bisogna parlare di piccoli difetti nell'aspetto. Pertanto, amano condividere piccoli trucchi per aiutare a nascondere questi difetti, comprese le palpebre cadenti.

L'attrice Blake Lively può essere vista in molti film famosi, nonostante abbia le palpebre cadenti.Gli stilisti della diva usano un piccolo trucco per mascherarli: la palpebra superiore viene resa più scura nella zona sopra la palpebra sporgente.

Mentre si preparano per le riprese della star di Hollywood Uma Thurman, i truccatori nascondono la particolarità dei suoi occhi disegnando frecce, "fumose", oscurando le palpebre.

Il trucco di Dita von Teese può essere paragonato allo stile "retrò". Le sue palpebre leggermente cadenti sono mascherate da voluminose ciglia finte, frecce tracciate correttamente e perfettamente senza attorcigliamento.

La famosa modella Natalia Vodianova è una sostenitrice del trucco naturale. Sopracciglia larghe, naturali ed espressive aprono gli occhi. Preparando una celebrità per le riprese, gli stilisti scuriscono leggermente l'area della palpebra superiore o creano un trucco per gli occhi fumosi.

      Molte celebrità preferiscono lo stile Twiggy, dal nome della modella inglese Leslie Hornby (Twiggy). Una caratteristica di questo trucco è considerata ciglia finte incollate su tre file. L'ingrandimento visivo degli occhi è stato creato disegnando una linea chiara sul bordo della palpebra mobile superiore e disegnando frecce sottili sulla linea di crescita delle ciglia.

      Alcuni altri segreti del trucco per il secolo imminente sono presentati in questo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa