Intimo a compressione

Ghette di compressione

Ghette di compressione

Un tale tipo di abbigliamento sportivo o, a volte, medico, come i leggings a compressione, non è un capo del guardaroba per la bellezza. Questi leggings hanno una serie di caratteristiche di cui vale la pena parlare in modo più dettagliato.

Vantaggi

In primo luogo, i leggings a compressione consentono a una persona di aumentare la resistenza e le prestazioni, sia che stia lavorando in piedi o seduta. Gli scaldamuscoli esercitano una pressione sulla gamba, il che migliora la circolazione sanguigna e stimola un flusso attivo di ossigeno ai muscoli. Quindi nelle gambe e in tutto il corpo appare più energia.

Indossare ghette a compressione riduce anche il rischio di crampi alle gambe e crampi. A causa del miglioramento del flusso sanguigno, il lattato viene escreto dai muscoli. Ha anche un effetto benefico sul rapido recupero dopo lo sforzo. L'acido lattico lascia il corpo molte volte più velocemente, questo ti permette di non provare disagio.

Se durante lo stress - pratichi sport o lavori attivi, indossi tali leggings, quindi riduci significativamente gli infortuni. Qui, la compressione, per così dire, "trattiene", stabilizza le articolazioni e i muscoli, smorza le micro-vibrazioni, aiuta a ridurre gli effetti di torsioni delle gambe, stiramenti muscolari o sovraccarico.

Un altro punto importante è il coordinamento nello spazio, che è notevolmente aiutato dalle ghette di compressione. In loro, il piede arriva con più sicurezza e la persona nel suo insieme ha un migliore controllo sul suo corpo.

Le ghette a compressione, a differenza di quelle ordinarie, sono la prevenzione del gonfiore, della pesantezza alle gambe. Questo effetto spiacevole è spesso seguito da impiegati o da coloro che sono costretti a stare seduti a lungo - in viaggio o in aereo. È importante sottolineare che in tutte queste situazioni, le ghette di compressione fungeranno da "talismano" contro le malattie delle vene (vene varicose) e ridurranno il rischio di coaguli di sangue.

Qual è la differenza tra ghette e calzini?

Le ghette differiscono dai golf in quanto non hanno un calzino, cioè colpiscono solo la gamba sopra la caviglia, dall'articolazione della caviglia al ginocchio. Questo ha i suoi vantaggi: prima di tutto, aumenta la durata del prodotto, poiché le calze spesso diventano inutilizzabili nell'area del piede. In secondo luogo, nelle ghette puoi fare yoga, nuotare e svolgere altri allenamenti in cui devi essere scalzo.

Nella vita di tutti i giorni, i leggings sono più comodi da indossare, dal momento che puoi raccogliere qualsiasi scarpa, anche aperta in estate, e nessuno noterà questo elemento di abbigliamento.

Appuntamento

I corridori professionisti non possono immaginare la vita senza ghette a compressione, che possono rendere molto più facili gli allenamenti che possono durare per ore.

Con l'aiuto delle ghette, gli atleti prevengono lesioni così frequenti come distorsioni e lussazioni durante la corsa, aiutano i muscoli a nutrirsi con sostanze utili che il sangue arricchito porta in loro.

Oltre alle ghette da corsa, ne esiste una variante per il recupero, che viene utilizzata dopo allenamenti intensi o dopo le gare, dove l'atleta dà il massimo.

Le ghette a compressione sono anche utilizzate per prevenire le vene varicose nei gruppi a rischio (di solito donne) e per curarle. Indossare le ghette rallenta il decorso della malattia, rende più evidente il risultato di un intervento conservativo o chirurgico.

Produttori

  • In Russia, le ghette di compressione sono prodotte da Intex a un prezzo accessibile. Anche le società Venotex (USA) e Relaxan (Italia) sono famose per i loro prezzi democratici. Tuttavia, gli atleti affermano che, sebbene i loro prodotti siano economici, sono di breve durata da indossare e sono la soluzione migliore per l'uso quotidiano, come trattamento o prevenzione.
  • Il produttore tedesco "Medi" produce ghette a compressione nella fascia di prezzo medio, e qui la qualità dei prodotti corrisponde al costo: affronta i compiti imposti dagli atleti e la prevenzione e il trattamento delle vene varicose. Un altro marchio è Sagvarius, che cuce ghette a compressione con materiali di altissima qualità resistenti all'usura. Ma anche il prezzo per un tale piacere non è piccolo.

Se parliamo delle risposte degli atleti, molti acquistano da soli il marchio di biancheria intima a compressione "CEP" (Germania), il principale produttore mondiale di compressione sportiva. I suoi prodotti sono elogiati per il loro design discreto ma elegante, l'elevata durata e il costo ragionevole.

Un altro noto produttore di compressione sportiva è Compressport (Svizzera).

Come scegliere e indossare?

Quando si sceglie la biancheria intima a compressione, prima di tutto, è necessario prestare attenzione al suo prezzo. La qualità costa denaro e quando si acquista la compressione, è meglio non risparmiare denaro, perché riguarda la tua salute. È importante scegliere la taglia che fa per te. Troppo grande non servirà a nulla, piccolo farà male. Ricorda che i leggings dovrebbero adattarsi perfettamente alla gamba, ma non stringerla. Prestare attenzione anche alle cuciture: dovrebbero essere piatte per evitare disagi.

Una volta acquistati i leggings, è importante indossarli correttamente. Per fare ciò, capovolgi il prodotto e tiralo delicatamente verso l'alto dalla caviglia. Le ghette di compressione non devono essere allungate in larghezza o tirate verso di te - questo perderà le loro proprietà.

Puoi vedere il principio di indossare nel seguente video.

Nei negozi specializzati, è possibile acquistare dispositivi che facilitano la compressione: i maggiordomi. Ma se decidi di gestirlo da solo, ricorda:

  • Non torcere i leggings, indossarli da dietro in avanti o al rovescio;
  • Non indossare compressione su altri indumenti: collant, pantaloni o body;
  • Non piegare mai i bordi del prodotto, ad esempio dall'alto.
  • Assicurati che tutte le pieghe delle ghette siano raddrizzate.

Cura dei leggings

Una cura adeguata conserverà sia l'aspetto che le proprietà di compressione delle ghette. Per farli vivere più a lungo è necessario lavarli a mano, in acqua non più calda di 40°C.Puoi usare sapone per bambini o shampoo per il lavaggio. Il prodotto lavato deve essere accuratamente strizzato senza torcerlo o stirarlo. Asciugare le ghette compressive a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. È meglio acquistare due paia contemporaneamente per indossarli a turno.

Consigli

Se indossi scaldamuscoli con vene varicose, indossali al mattino, subito dopo il risveglio. Senza alzarsi dal letto. Se hai acquistato la compressione per lo sport, devi indossare i calzini immediatamente prima dell'allenamento o subito dopo se hai bisogno di un effetto rigenerante.

Puoi vedere ancora di più sui soffietti di compressione nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa