Intimo a compressione

Intimo a compressione per donne incinte

Intimo a compressione per donne incinte

Durante la gravidanza, il corpo femminile subisce molteplici cambiamenti e alcuni di essi hanno un impatto negativo sulla salute. Man mano che il bambino si sviluppa nell'utero, la pressione sugli organi interni aumenta, il che porta a difficoltà di circolazione sanguigna. Di conseguenza, le donne incinte si stancano rapidamente mentre camminano e sentono dolore alle gambe.

Inoltre, la maggior parte delle future mamme è preoccupata per il gonfiore delle estremità e le vene varicose. La biancheria intima speciale a compressione per le donne incinte aiuterà a proteggere la salute dalle conseguenze negative.

Cosa sono gli indumenti compressivi durante la gravidanza?

La biancheria intima a compressione è un tipo speciale di abbigliamento che aiuta a combattere il gonfiore alle gambe e previene le vene varicose. Per la produzione di biancheria intima viene utilizzato un tessuto elastico che si adatta perfettamente al corpo ed esercita il grado di pressione richiesto in un punto o nell'altro per normalizzare la circolazione sanguigna. In condizioni normali, la pressione nelle gambe è distribuita in modo tale che il massimo grado di compressione venga esercitato sulle caviglie e nell'inguine - il minimo. Durante la gravidanza, tutto accade esattamente il contrario e la biancheria intima speciale aiuterà a correggere la situazione.

La biancheria intima a compressione non ha solo un effetto terapeutico e profilattico contro le vene varicose, ma alleggerisce anche in modo significativo il carico sulla colonna vertebrale sostenendo l'addome. I medici raccomandano di indossare una benda durante la gravidanza per quelle donne che portano più di un bambino, così come se il feto è piuttosto grande. Senza un supporto speciale, la futura mamma avrà mal di schiena e c'è un'alta probabilità di un'ernia. È particolarmente importante utilizzare indumenti compressivi e bende durante la tarda gravidanza.

Principio operativo

L'effetto positivo di indossare biancheria intima speciale è creato dal fatto che esercita la pressione necessaria su alcune parti del corpo. La compressione sostiene le valvole e le pareti delle vene, garantendo il normale flusso sanguigno. Altrimenti, a causa della gravità costante, le vene si indeboliranno, le valvole smetteranno di funzionare correttamente, il che porterà al ristagno di sangue o al suo deflusso inverso.

Molte donne credono che gli indumenti compressivi possano essere dannosi per la loro salute, ma non lo sono. I prodotti specializzati sono realizzati con tessuti elastici e traspiranti, quindi non ci sarà effetto serra. La pressione costante sulla pelle non influenzerà in alcun modo il bambino, mentre la futura mamma si sentirà molto meglio. Sarà in grado di fare passeggiate più lunghe, mentre l'affaticamento delle gambe e della schiena sarà meno evidente.

Tipi di biancheria

Esistono diversi tipi di indumenti compressivi per le donne in gravidanza, che possono scegliere dopo aver consultato un medico.

  • Mutandine bondage - progettate per sostenere l'addome nella tarda gravidanza. Grazie a questo tipo di biancheria intima, il peso del feto verrà correttamente ridistribuito, il che ridurrà il carico sulla parte bassa della schiena e sulla colonna vertebrale. Inoltre, la pressione sull'utero diminuirà e più ossigeno fluirà al bambino attraverso i tessuti.
  • Calze e gambaletti - aiutano ad alleviare l'affaticamento delle gambe e prevenire il gonfiore. Inoltre, questo tipo di biancheria intima a compressione tratta le vene varicose e ha un effetto profilattico.
  • I collant sono un prodotto che permette non solo di prevenire o superare le vene varicose, ma anche di sostenere la pancia. Per molte donne, i collant sono più comodi delle calze o dei gambaletti perché non scivolano e possono essere indossati con qualsiasi indumento.

È importante ricordare che la biancheria intima a compressione è un capo di guardaroba individuale, quindi non può essere prestata a nessuno o utilizzata da qualcun altro.

Produttori

I produttori più popolari di indumenti compressivi includono quanto segue:

  • O a;
  • Intex;
  • Relaxsan;
  • Venotex;
  • Tiana;
  • Medi;
  • Bauerfeind;
  • Sigvari.

Ogni azienda ha la propria politica dei prezzi, ad esempio Orto offre prodotti ai prezzi più bassi: 400-700 rubli. La biancheria intima più costosa è prodotta da Sigvaris, il suo costo minimo è di 2.500 rubli. Per quanto riguarda altri produttori, il loro prezzo medio delle merci è a livello di 1.200 rubli. Va notato che la biancheria intima preventiva è molto più economica della biancheria intima medica, il che si spiega con i vari gradi di densità dei tessuti e proprietà di compressione.

Come scegliere?

Puoi scegliere la biancheria intima di supporto durante la gravidanza solo dopo aver consultato un medico. ti dirà quale tipo di prodotto è meglio acquistare, in base allo stato di salute della donna e ai suoi parametri. La biancheria intima specializzata è divisa in 3 classi, che determina il grado della sua compressione:

  • la classe I è indicata per la prevenzione delle vene varicose e per alleviare l'affaticamento delle gambe;
  • la classe II è prescritta per gonfiore persistente e dolore alle gambe;
  • la classe III è necessaria per le donne con malattie croniche del sistema venoso.

I medici raccomandano di indossare collant o calze con un leggero grado di compressione già dal secondo trimestre di gravidanza.

Come indossare e prendersi cura?

La biancheria intima premaman di supporto può essere indossata per tutto il giorno. non si sentirà a disagio, ma a condizione che sia di alta qualità e sia scelto correttamente. Se la futura mamma non è preoccupata per le sensazioni dolorose alle gambe e alla parte bassa della schiena, non c'è gonfiore, quindi la biancheria intima a compressione può essere utilizzata solo nei casi in cui è avanti una lunga passeggiata o un viaggio.

La biancheria intima di supporto richiede cure speciali. Ha solo bisogno di essere lavato a mano, a temperature fino a 40ohC, utilizzando prodotti per la cura dei tessuti delicati. Dopo il lavaggio, i prodotti non devono essere attorcigliati, devono essere leggermente strizzati a mano.L'asciugatura a caldo è severamente vietata, quindi dovresti evitare batterie calde e luce solare diretta. Quando si lavano le calze, è importante assicurarsi che la gomma siliconica non venga a contatto con l'acqua; deve essere pulita separatamente, utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione alcolica al 20%.

Capi compressivi per il parto e dopo la gravidanza

Se una donna ha manifestazioni di vene varicose, le vengono mostrate calze a compressione anche durante il parto. Non solo salveranno le gambe dal carico, ma manterranno anche la normale circolazione sanguigna durante il travaglio, il che avrà un effetto positivo sul processo. Dopo la nascita di un bambino, i medici raccomandano anche di indossare biancheria intima speciale per aiutare il corpo a riprendersi, soprattutto se c'è stata una gravidanza multipla o un intervento chirurgico.

Recensioni

A giudicare dalle numerose recensioni positive delle donne, si può affermare che la biancheria intima a compressione ha davvero un effetto preventivo e terapeutico sul corpo. Molti di loro hanno notato l'assenza di gonfiore e dolore durante l'uso degli indumenti intimi di supporto. Hanno trovato molto più facile svolgere le attività quotidiane e percorrere lunghe distanze.

1 Commento

Indosso calze e bende, con loro mi sento davvero molto meglio, è molto più facile svolgere le attività quotidiane. Consiglio vivamente di acquistare per la prevenzione.

Moda

la bellezza

Casa