Dipinti con i numeri

Dipingi per numero con le peonie

Dipingi per numero con le peonie
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Sfumature di disegno

Nell'era delle alte tecnologie, il disegno con le vernici secondo schemi preparati sta diventando sempre più popolare. Questo tipo di creatività diventa una sorta di ricreazione e il risultato sono tele colorate per decorare la casa o come regalo per i propri cari.

Peculiarità

I kit di pittura per numero di solito includono:

  • base per disegnare su una barella con aree contrassegnate da numeri;

  • set di spazzole;

  • colori acrilici con numeri;

  • foglio per il controllo di diverse tonalità;

  • composizione per verniciatura;

  • montaggio a parete;

  • istruzioni e una copia in miniatura del disegno futuro.

Lo schema di disegno viene solitamente applicato a un cartone o una tela speciali. Se sei appena agli inizi, si consiglia di scegliere una base di cartone: su di essa non si noteranno piccoli difetti. Ma la tela aiuta a creare un vero dipinto strutturato, che viene utilizzato per vedere sulle tele dei veri maestri.

Sulla superficie sono segnati frammenti separati di diverse dimensioni, ognuno dei quali è numerato.

Il set comprende vasetti con numeri, ogni colore è applicato nei posti contrassegnati con il numero corrispondente.

Disegnare con i numeri è davvero semplice. È meglio iniziare con piccoli formati con dettagli limitati. Le nature morte sono l'ideale per questo, ad esempio dipinti per numero con peonie. Il loro assortimento è molto vario. Ci sono immagini con diversi boccioli e ci sono mazzi lussureggianti con dettagli aggiuntivi: frutta, libri, tazze da tè. I fiori sono talvolta incorporati in un paesaggio o in un ritratto.

Avendo scelto l'opzione appropriata, è meglio leggere attentamente le istruzioni, controllandole in ogni fase.

varietà

Quali tipi di dipinti di peonie si possono vedere in vendita? Molto spesso è un dipinto realistico o nello stile del minimalismo. Tali disegni sono abbastanza facili da eseguire, i diagrammi differiscono per composizione e numero di dettagli aggiuntivi.

Esempi di diverse varianti di targhe.

Fiori singoli

"Tre peonie" - la tela raffigura enormi boccioli di colori pastello. È di piccole dimensioni - 40x50 cm Il numero di sfumature - 18. Uno schema semplice per creare un'immagine nello stile del minimalismo. Adatto per artisti principianti.

mazzi di fiori

"Peonie delicate" - la tela raffigura grandi infiorescenze in un secchio decorativo su un morbido sfondo blu. Lo schema per colorare 40x50 cm Ci sono 26 toni nel set, alcuni dovranno essere mescolati. La complessità del lavoro è indicata come piccola.

"Peonie e Lupini" - alla base dell'opera viene applicata una composizione di infiorescenze rosa acceso e pallido, lupini viola e fiori di campo. Formato - 30x40 cm. La base è applicata su un cartone speciale. Il numero di sfumature è 35. Questo è un livello difficile di colorazione. Adatto ad artisti esperti.

"Lo splendore delle peonie" - molto grande, 150x80 cm, composto da 5 tele. La parte più grande si trova al centro - 30x80 cm, i moduli più piccoli si trovano sui lati - 30x60 cm, quelli piccoli si trovano ai bordi - 30x40 cm Ci sono 38 toni nel set, la miscelazione non è prevista. Difficoltà di disegno - per avanzati, ma non molto difficili da completare.

Nature morte

"Peonie in vaso" - un lussuoso bouquet in un vaso modesto è presentato sulla tela, i meli in fiore sono visibili fuori dalla finestra. Dimensioni - 40x50, colori - 25. Semplice nell'esecuzione.

"Natura morta con peonie bianche" - formato tela 30x40 cm, tavolozza colori di 23 toni. Sul tavolo ci sono boccioli bianchi in un vasetto di metallo, sulla stoffa sono sparsi dei frutti: un'arancia, una prugna, una ciliegia. In termini di complessità, il lavoro è caratterizzato come nella media.

"Peonie alla finestra" - raffigura un bouquet nei toni del bianco, in piedi in un vaso di vetro sulla finestra. La dimensione della barella è 40x50 cm, il numero di sfumature è 28. Il livello di complessità dell'esecuzione è superiore alla media.

Ritratti

"Ragazza con peonie in lilla" - Formato 40x50 cm, disposizione orizzontale, 30 colori acrilici. Questo è un set facile da usare. Davanti allo spettatore c'è il ritratto di una giovane donna di profilo, seduta a un tavolo con un libro; accanto, in un vaso, ci sono infiorescenze rosa-lilla.

"Ragazza con peonie" - una tela per disegnare in un formato molto grande 80x120 cm, il numero di sfumature 35. Raffigura una ragazza con due enormi infiorescenze bianche che sbocciano sulla sua testa, anche la parte superiore del viso nascosta dietro i petali, che conferisce agli elementi dell'immagine del surrealismo.

"Ritratto di ragazza con peonie" - creato sulla base della tela dell'artista Konstantin Razumov. Davanti allo spettatore, un'immagine romantica di una bella signora in abito lilla, con un nastro di seta al collo, con un bouquet fresco. Realizzato in maniera impressionista, formato 40x50, numero di toni 29.

"bellezza soffice" - sulla tela è applicato il muso di un gatto zenzero in una ghirlanda di boccioli di peonia. Dimensioni - 30x30, numero di toni - 21. Non solo gli adulti, ma anche i bambini adoreranno dipingere un set del genere.

Paesaggio

"Ragazza con peonie sulla riva del Tamigi" - nel formato 30x40 cm, raffigura l'argine del fiume e la giovane mademoiselle ad un appuntamento accanto a un cestino da picnic. Sullo sfondo, la torre della televisione si staglia sullo sfondo delle nuvole colorate dal tramonto. Complessità media.

"Estate ad Arkhangelskoe" - in primo piano c'è una bracciata di rosse lussureggianti teste di peonie in un vaso trasparente, un sentiero si addentra nel giardino, un gazebo classico e in lontananza un parco ben curato con cespugli di lillà in fiore. Barella con dimensioni 40x50 cm, 36 tonalità, elevata complessità di esecuzione.

Sfumature di disegno

Prima di iniziare a disegnare, devi coprire il tavolo su cui lavorerai con giornali o film. Se questo viene fatto su un cavalletto da pavimento, copri la superficie del pavimento sotto e intorno ad esso.

È importante prendersi cura dell'illuminazione, dovrebbe esserci abbastanza luce nella stanza, ma non il sole diretto.

È necessario preparare tamponi di cotone per rimuovere la vernice in eccesso, salviettine umidificate per pulire le mani, stuzzicadenti: tracciare linee molto sottili.

Un sorso d'acqua è utile per sciacquare i pennelli.

Ci sono diversi segreti per colorare che ti aiuteranno a evitare errori grossolani nella fase iniziale.

Non è difficile ricordarli.

.

Dai colori pastello ai colori più accesi

Per prima cosa, dipingi sugli spazi vuoti usando i colori bianco e pastello. Anche se accidentalmente vai oltre il contorno, una tonalità chiara è più facile da sovrapporre a un'altra rispetto a una più scura e contrastante.

Dalle parti grandi a quelle piccole

Innanzitutto, iniziano a riempire aree più grandi, quindi disegnano quelle piccole, quindi distribuiscono tratti e luci.

Ad esempio, quando si dipinge una natura morta, è meglio iniziare con un vaso e grandi boccioli, quindi passare a quelli più piccoli: fiori e foglie.

Da metà a bordo

Prima di tutto, il colore viene applicato nella parte centrale dell'opera - di norma, è qui che si trovano le immagini più importanti: una figura umana o un bouquet.

Muoviti dall'alto verso il basso

Questo ha meno probabilità di macchiare i tratti freschi. I composti acrilici, ovviamente, si asciugano molto rapidamente, ma se una goccia fresca cade accidentalmente su uno sfondo bianco, può sempre essere verniciata in un secondo momento.

Alcuni suggerimenti per lavorare con le vernici.

  • I vasetti vengono aperti secondo necessità, l'acrilico tende ad addensarsi nell'aria.

  • La consistenza della composizione colorante deve essere verificata prima dell'uso. Se il composto risultasse troppo denso aggiungete qualche goccia d'acqua.

  • È meglio mescolare i colori su una tavolozza o su un foglio di cartone liscio.

  • Durante il lavoro, il pennello deve essere tenuto come una penna durante la scrittura.

  • Dopo l'applicazione, i pennelli vengono sciacquati accuratamente in acqua.

  • La composizione acrilica viene applicata con tratti corti lisci e lisci della stessa densità e spessore. Avendo esperienza pratica nella pittura, puoi provare diversi tipi di tratti: piccoli, larghi, stretti, lunghi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa