Dipinti con i numeri

Tutto sui dipinti con i numeri

Tutto sui dipinti con i numeri
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come disegnare correttamente?
  5. Esempi all'interno

Ogni bambino ama colorare. Crescendo ci dimentichiamo di questa attività. Tuttavia, è questo tipo di creatività che aiuta a distrarre dalla routine, dal fitto programma della vita. E per questo non è affatto necessario assumere la colorazione dei bambini o le immagini antistress. C'è un'opzione ancora più interessante: dipingere con i numeri.

Cos'è?

I dipinti con i numeri sono tele speciali per adolescenti e adulti. Dipingendo una tale tela, otteniamo uno splendido risultato sotto forma di un'immagine che sembra un'opera d'arte. Tale prodotto può essere donato, venduto o appeso come decorazione d'interni. L'occupazione è diventata popolare diversi anni fa e da allora continua a svilupparsi e a conquistare sempre più ammiratori.

Il colore per numero è disponibile in set interi, non è necessario acquistare nulla. Il kit comprende colori ad olio o acrilici. Si asciugano molto rapidamente e hanno una bella lucentezza lucida. Ovviamente ci sono anche le nappe. Di solito ce ne sono tre, ma possono essere più o meno. I pennelli sono di dimensioni variabili. Più costoso è il set, migliori saranno questi strumenti di disegno. Oltre a colori e pennelli, c'è anche una tela.

La tela è innescata e stampata su di essa sotto forma di dettagli in bianco e nero con numeri. I singoli numeri di area corrispondono al numero sulla scatola dei colori.

Il kit di disegno standard include anche:

  • lista di controllo per la verifica dei numeri;
  • istruzioni di disegno;
  • barella;
  • elementi di fissaggio con cui è quindi possibile appendere l'immagine;
  • a volte c'è vernice per coprire il lavoro finito.

I dipinti con i numeri hanno molti vantaggi come tipo di creatività:

  • sono in grado di rilassare una persona, distrarla da pensieri spiacevoli;
  • può diventare una fonte di guadagno, e non devi più pensare a regali a parenti e amici;
  • in grado di decorare una casa, e il costo di questo sarà molto inferiore rispetto all'acquisto di un dipinto di un artista famoso;
  • sviluppare l'immaginazione, la creatività, rallegrare.

Ma ci sono alcune sfumature:

  • i singoli kit sono piuttosto costosi;
  • c'erano casi in cui il kit era incompleto;
  • le vernici possono essere scadute, spesse, asciugate (a volte, ma succede);
  • le aree chiare non sono facili da disegnare, la vernice non dipinge sul numero;
  • ci sono immagini molto complesse per le quali devi acquistare anche una lente d'ingrandimento.

varietà

Disegnare con i numeri è una forma d'arte relativamente giovane, ha solo pochi anni. Eppure è diventato così popolare così rapidamente che i produttori devono costantemente inventare qualcosa di nuovo per stimolare l'interesse degli acquirenti.

Quindi, i dipinti in base ai numeri possono variare di dimensioni. Le opzioni esaurite più rapidamente sono 40x50 cm, ma la gamma non si limita a queste. Ci sono anche 40x40, 30x40, 50x65 cm e altri formati. Tutto questo deve essere indicato sulla scatola. Inoltre, i dipinti possono contenere più di una tela. I dittici sono modelli accoppiati di due parti, il disegno scorre dolcemente da una parte all'altra. Trittici - tre parti, quadrittici - quattro.

Anche la base è diversa. Fondamentalmente, scelgono la tela, non è troppo costosa e di alta qualità. Non ha senso acquistare cartone, sembra molto economico e non darà un buon risultato. Le basi in legno sembrano le più belle.

Tali dipinti sembrano semplicemente fantastici, attirano immediatamente l'attenzione. Ma non è raccomandato per i principianti, è meglio esercitarsi prima su tela.

Vale anche la pena notare che i dipinti possono essere suddivisi secondo un'altra classificazione.

  • Classico. Queste sono tele ordinarie fatte di tela, legno. I numeri sono stampati su di essi. L'opzione più standard e più popolare.
  • Luminescente. Tali tele sono impregnate di una composizione speciale e le vernici hanno un effetto luminescente. Al buio, l'immagine sfarfallerà in modo molto bello.
  • Orologio. In tale immagine, viene fornito un orologio. Una volta che hai finito di dipingere, puoi montarli facilmente. Tali immagini sono adatte sia per il soggiorno che per la cucina.
  • mandala. Un'opzione abbastanza insolita, ma non sempre buona per i principianti. La tela è divisa in più parti e non sempre ci sono numeri su di essa.

Naturalmente, l'assortimento di trame di dipinti in base ai numeri è semplicemente enorme. Puoi scegliere un disegno per ore. Vediamo quali sono gli schizzi che piacciono di più ad adulti e adolescenti.

Animali

Oggi puoi prendere una foto con qualsiasi animale. Spesso gli acquirenti scelgono gatti e gatti allo zenzero brillanti, tigri, cavalli, lupi. I motivi etnici con elefanti, tartarughe, giraffe, gufi sembrano incredibilmente belli. Anche la vita marina è popolare. Inoltre, i dipinti in cui gli animali appaiono in colori innaturali sono diventati di moda. Ad esempio, questi sono leoni con una criniera colorata dai toni acidi, tigri rosa, ecc. Alla gente piacciono anche i disegni con un po' di umorismo: un leone con un cappello, un bulldog con gli occhiali e così via.

Fiori e piante

Dipingere con i fiori farà rivivere e decorerà l'interno di qualsiasi direzione. Non è necessario acquistare opzioni trite con rose, astri, peonie, anche se, ovviamente, sembrano molto delicate. Ci sono molte altre idee interessanti: lavanda, papaveri, lillà, gigli squisiti, iris, gladioli, girasoli. Il sakura giapponese non sta perdendo la sua popolarità. Inoltre, le immagini con visione doppia sembrano molto interessanti.

Ad esempio, potrebbe essere un albero con foglie verdi da un lato e foglie gialle dall'altro.

Città

Questi sono disegni piuttosto complessi, ma ne vale la pena. Molto spesso, le tele raffigurano Parigi, New York, Venezia e altre bellissime città. Inoltre, la tela può rappresentare non solo una città con il suo simbolo diretto, ad esempio la Torre Eiffel, ma anche una sorta di angolo accogliente.Può essere una piccola strada trafficata con negozi, un caffè con un'insegna, una piccola fontana su un pavimento di pietra e così via.

Campagna

Questo è un altro argomento popolare. Anche le piccole case con i tetti spioventi, un campo rurale, laghetti con anatre e lenticchie d'acqua godono dell'amore degli acquirenti. Questi sono principalmente dipinti estivi e primaverili, ma ci sono anche dipinti invernali chic in cui il villaggio è decorato per Natale.

Romanza

Tali immagini sono scelte principalmente da ragazze e donne. I disegni romantici possono raffigurare ballerine che ballano, due amanti in un abbraccio o un bacio, una coppia che si tiene per mano. Spesso in tali dipinti compaiono angeli con le ali, presentati in forma umana, orsacchiotti con cuori e palline, ecc. I disegni con un singolo albero con una corona a forma di cuore sono bellissimi. In questo caso, l'enfasi è sulle foglie-cuori che cadono, che girano intorno e giacciono a terra sotto l'albero.

paesaggi

Sia gli uomini che le donne amano i temi del paesaggio. Naturalmente, il protagonista principale di tali immagini è il mare. Calmo e furioso, con e senza navi, blu e verdastro: tutti i disegni sono belli. Inoltre, può essere non solo il mare aperto, ma anche il paesaggio costiero. Anche le immagini dei fari sono popolari.

Oltre al mare, i paesaggi rurali sembrano interessanti, ad esempio un campo con lavanda, girasoli, un fiume che scorre in lontananza. Anche le opzioni forestali e montane trovano i loro ammiratori, così come i dipinti con la giungla e i tropici.

Riproduzioni di artisti

Se vuoi decorare il tuo appartamento o la tua casa con una tela di un famoso artista, allora dovresti scegliere un'immagine del genere. Possono essere nature morte, paesaggi, ritratti, astrazioni. Artisti come Shishkin, Aivazovsky, Van Gogh, Salvador Dali sono popolari oggi.

Questo non è l'elenco più completo di ciò che puoi scegliere per disegnare. Ci sono anche personaggi dei cartoni animati, anime, immagini con effetto macro e altro ancora. La scelta va fatta in base alle proprie preferenze e gusti.

Come scegliere?

Quando scegli il tuo primo dipinto da colorare, ci sono diverse regole importanti da tenere a mente.

  • La dimensione. Ci sono sia dipinti piccoli che grandi. I principianti non dovrebbero provare immediatamente a padroneggiare una grande tela, perché la lezione potrebbe non soddisfare i tuoi gusti e semplicemente abbandonerai il lavoro. È meglio scegliere il primo dipinto di piccole o medie dimensioni.
  • Livello di difficoltà. Ci sono 5 livelli di difficoltà, sono contrassegnati con stelle sulla confezione. I primi due sono dipinti per bambini. Gli altri tre livelli sono per adulti. Più basso è il livello di difficoltà, più voluminosi saranno i frammenti da riempire. I più difficili sono i dettagli più piccoli, che potrebbero dover essere esaminati con una lente d'ingrandimento.
  • Colori. Se sei appena agli inizi, si consiglia di acquistare un dipinto colorato. Il fatto è che i dettagli chiari sono molto difficili da dipingere, la figura traspare costantemente, è necessario applicare più strati. Per i principianti, questo sembrerà noioso. Inoltre, i dipinti in bianco e nero non dovrebbero essere presi come i primi.
  • Chiarezza dei numeri. A volte ci sono immagini in cui i numeri sono disegnati molto leggermente. Questo può essere molto faticoso e affaticare gli occhi. E poi ci sono modelli in cui i numeri si fondono tra loro e devi guardare da vicino. Scegli opzioni ben definite. Una tela parzialmente colorata è un'ottima idea. No, non è dipinto per te, solo non bianco, ma con macchie colorate. Dopo la colorazione non sarà visibile.
  • La presenza di una barella. Le immagini più economiche arrivano senza una scatola e una barella. Se vuoi davvero goderti il ​​processo, allora dovrebbe esserci ancora una barella. Questo rende il processo di disegno molto semplice.
  • Vernici e pennelli. Di norma, tutto questo è già nel kit. Ma si consiglia di verificare in anticipo con il venditore quali vernici sono incluse nel kit. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di acrilici, ma ne esistono anche di olio. È meglio interrompere la scelta sull'acrilico. Se possibile, apri un barattolo, osserva le condizioni.Se la vernice inizia ad asciugarsi ai bordi, è meglio rifiutare l'acquisto. Anche i pennelli inclusi non sono sempre buoni. Se hai intenzione di dipingere spesso e divertirti di più, acquista alcuni modelli professionali.

Oltre a quanto sopra, vale la pena studiare la valutazione dei produttori, leggere le recensioni di altre persone sui dipinti. Questo ti aiuterà a fare la tua scelta più velocemente. È possibile acquistare una foto della produzione russa e straniera. Ad esempio, le seguenti aziende che producono dipinti in base ai numeri sono molto popolari tra gli acquirenti:

  • "Fabbrica della Creatività";
  • Schipper;
  • Dimensioni;
  • Dalì;
  • Menglei.

Come disegnare correttamente?

Il disegno dovrebbe iniziare con la preparazione del luogo. Scegli un'area ben illuminata da luce naturale o artificiale. Se hai un cavalletto, è molto buono, ma in generale puoi persino disegnare sulle ginocchia, perché i colori non scorrono. Quindi controlla il foglio colorato per presentare il risultato. Dai un'occhiata anche al foglio di supporto. Questo schema può esserti utile più di una volta, quindi è meglio studiarlo.

Apriamo i barattoli di vernice uno alla volta, non aprirne più contemporaneamente. Seleziona l'area che desideri disegnare e trova una vernice con lo stesso numero. Quindi inizia a riempire quest'area. Al termine, puoi passare a quello successivo.

La precedente lattina di vernice deve essere chiusa e il pennello deve essere risciacquato con acqua.

Ognuno preferisce disegnare a modo suo, pensando in modo indipendente alle tecniche. In ogni caso, andrà a finire magnificamente. Tuttavia, ci sono ancora alcuni trucchi.

  • I dipinti possono essere dipinti partendo da aree chiare e spostandosi gradualmente verso aree scure. Questo rende molto facile correggere l'errore se lo fai. È molto difficile dipingere su colori scuri e la vernice non viene lavata via con l'acqua.
  • Passando da grande a piccolo. Un altro approccio che va bene per i neofiti. Dipingi prima sulle aree più grandi e solo dopo passa a quelle più piccole.
  • Colorazione dalla parte centrale. Innanzitutto, puoi colorare la parte nel mezzo. Questa è quasi sempre la base della composizione. Dopo aver visto i primi risultati, riempirai rapidamente le aree attorno ai bordi.
  • Tecnica dall'alto verso il basso. Un'opzione di colorazione molto semplice, inizi dall'alto, dipingi completamente su quest'area e scendi lentamente. Un enorme vantaggio della tecnica è che non sarà possibile spalmare la vernice con la mano con un movimento negligente.
  • Seguenti sfumature. Alcuni trovano nell'immagine tutte le aree con un certo colore, dipingono su di esse, quindi passano solo a un'altra. Ma questo è piuttosto faticoso.

Nel processo di creazione di un'immagine, dovresti prendere in considerazione alcuni suggerimenti più utili:

  • è meglio disegnare a un ritmo veloce, senza distrazioni, poiché la vernice nel barattolo si asciuga sotto l'influenza dell'aria;
  • le vernici addensate possono essere diluite con acqua tiepida e mescolate con uno stuzzicadenti, ma le vernici indurite non possono essere diluite, bisogna cercare un'alternativa;
  • i principianti non sono consigliati per mescolare le vernici tra loro usando una tavolozza, qui è meglio disegnare chiaramente con i numeri;
  • il pennello dopo ogni vernice deve essere lavato e asciugato con un tovagliolo, non deve stare in un contenitore con acqua;
  • il rilievo dei disegni può essere dato dall'applicazione di più strati di vernice in determinate zone;
  • non vale la pena uscire dal sito, i movimenti devono essere fluidi, leggeri.

Puoi sistemare il dipinto finito in una cornice o, se c'è una barella, appenderlo al muro usando i supporti in dotazione. Se viene scelta questa opzione, assicurati che i lati del dipinto, che molti lasciano bianchi, siano dipinti. I lati bianchi sembrano disordinati e l'immagine assume un aspetto incompiuto.

Un'altra raccomandazione riguarda l'uso di una speciale vernice acrilica. Non solo aggiungerà una lucentezza extra, ma prolungherà anche la vita del tuo lavoro.

Esempi all'interno

Ecco una selezione di alcuni dipinti interessanti che hanno abbellito diversi tipi di interni.

  • Un bellissimo paesaggio marino per una cucina o una sala da pranzo.
  • Fiori delicati vicino al recinto, un po' più a valle del fiume.Si adatta perfettamente agli interni nelle tonalità.
  • Un meraviglioso dipinto a tema autunnale per la camera da letto. Luminoso e molto efficace.
  • Paesaggio autunnale, indistinguibile dalla foto reale.
  • Un trittico luminoso e ricco, un accento chic per una stanza in bianco e nero.
  • Un altro trittico, già dai toni romantici.
  • Il tema urbano surreale si inserisce perfettamente nel minimalismo.
  • Un grande quadro per il soggiorno, attira subito l'attenzione.
  • Un bellissimo paesaggio veneziano notturno, adatto sia alla camera da letto che al soggiorno.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa