Dipinti con i numeri

Caratteristiche dei dipinti per numeri di grandi dimensioni

Caratteristiche dei dipinti per numeri di grandi dimensioni
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Sfumature di disegno

In precedenza, per creare un bellissimo dipinto con le proprie mani, gli artisti hanno lavorato per anni sulle loro opere. All'inizio, hanno studiato nelle scuole d'arte, hanno affinato le loro abilità a casa e solo dopo un numero enorme di tentativi hanno creato un capolavoro. Ora chiunque può realizzare una bella decorazione per le pareti, è sufficiente acquistare e dipingere un'immagine con i numeri.

Cos'è?

La pittura contiene molti elementi complessi, come la composizione e il layout, la selezione di una tavolozza di colori e la capacità di mescolare le sfumature necessarie. Gli artisti principianti iniziano con piccole illustrazioni e passano gradualmente a tele sempre più grandi, perché a livello iniziale riempire grandi aree è noioso e difficile. Tuttavia, questo non si applica alle illustrazioni con i numeri, perché sono di diversi livelli di complessità, per la loro colorazione hai solo bisogno di tempo e perseveranza.

Un dipinto di numeri è una tela tesa su una cornice di legno e ricoperta di vernice bianca, su cui è applicato il contorno del disegno con vernice chiara. Il set di un tale prodotto include sempre pennelli di diverse dimensioni, un foglio di controllo e vernici numerate. Spazzole di diverse forme e dimensioni hanno setole sintetiche, clip in metallo e manico in plastica. Questi pennelli sono ottimi per applicare i colori acrilici forniti. Non è necessario colorare un foglio di controllo con lo stesso motivo numerato della tela: funge da cheat sheet per aiutarti a vedere i numeri dipinti accidentalmente sulla tela.

Dipingere con numeri di grandi dimensioni è molto più facile da disegnare che creare un'immagine su una tela bianca. La pittura numerata ricorda in qualche modo i disegni antistress, perché durante il processo creativo l'artista si rilassa e dimentica le sue preoccupazioni. L'illustrazione finita diventa un'eccellente decorazione per la casa o un prezioso regalo fatto a mano.

I dipinti con i numeri possono essere dipinti a lungo, perché le comode scatole di colori sono sigillate ermeticamente, impedendo che la sostanza si congeli all'interno. Anche i pennelli sintetici dureranno molto a lungo, anche dopo che la verniciatura è stata completata: per fare ciò, devono essere lavati accuratamente con sapone dopo ogni sessione di pittura.

Affinché il mazzo di villi non perda la sua forma, dopo aver lavato via la vernice, coprirlo nuovamente con sapone, dare la forma richiesta e lasciare asciugare in posizione orizzontale. Prima del prossimo processo creativo, risciacqua delicatamente il sapone dal pennello.

Panoramica delle specie

I grandi dipinti per numeri si distinguono per dimensioni, complessità, nonché per stile e diffusione dell'immagine. Un'illustrazione è considerata grande se la sua dimensione è di almeno 60 x 80 cm. Nella maggior parte dei casi, le tele sono tese su telai rettangolari di 60 per 80, 50 per 120, 70 per 100, 100 per 125 e 100 per 150 centimetri. L'immagine più grande per numeri ha un formato di 1000 per 2000 mm, è meglio acquistare un prodotto così grande solo quando sei pronto a dedicare una quantità impressionante di tempo alla creatività. Ci sono anche quadri quadrati con numeri, la loro dimensione è solitamente 80 per 80, 100 per 100 e 120 per 120 centimetri.

Se vuoi decorare la tua stanza con un grande dipinto, ma non vuoi giocherellare con una tela per molto tempo, puoi acquistare e dipingere un trittico. Tale prodotto è costituito da tre tele (il più delle volte della stessa dimensione), su cui viene applicato il contorno del disegno, che continua o mantiene il motivo dell'illustrazione adiacente. Le pagine da colorare possono essere compilate una per una, in modo da non gettare un lavoro troppo grande in una lunga scatola. Il formato dell'immagine è generalmente indicato come generale: se la dimensione del trittico è indicata sulla confezione di 150 per 100 cm, significa che ci sono tre tele che misurano 50 per 100 cm.

Per livello di difficoltà, la pittura è divisa in 5 categorie per numeri. Il primo livello di difficoltà è una semplice illustrazione con poche sfumature e grandi dettagli. Il quarto livello è il più alto per i principianti: ha già dettagli molto piccoli, ma puoi ancora gestirlo se dedichi abbastanza tempo alla creazione. I dipinti con il quinto livello di difficoltà hanno un numero enorme di sfumature e piccoli dettagli che devono essere dipinti correttamente per trasmettere in modo affidabile l'idea del disegno.

Si consiglia di acquisire dipinti complessi solo quando si hanno competenze sufficienti per completarli.

Le immagini rettangolari differiscono nella diffusione: sono verticali e orizzontali. È molto importante prestare attenzione alla posizione dell'immagine se hai pianificato in anticipo il luogo in cui appenderai il lavoro.

Il colore per numero è disponibile con un'ampia varietà di motivi, quindi ogni persona può scegliere ciò che gli piace. Tra i dipinti ci sono disegni di interni con fiori, illustrazioni con animali e uccelli, splendidi paesaggi, sagome fantastiche, ritratti e fotogrammi di cartoni animati e anime. Separatamente, si possono distinguere dipinti completamente pieni di bacche o frutti, che artisti e pittori scelgono spesso per decorare la cucina.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un grande dipinto in base ai numeri, è necessario prestare attenzione al suo costo e al livello di complessità. Considera le recensioni dei clienti se stai pensando di effettuare un acquisto tramite un negozio online. Descriviamo ogni elemento in modo più dettagliato.

  • Prezzo. Le tele per scopi artistici sono generalmente realizzate con materiali di cotone e lino: tali prodotti mantengono meglio la loro forma e resistono allo stress della vernice. Il costo di tali materiali di solito non è il più economico, ma l'immagine manterrà il suo aspetto originale per molto tempo.I prodotti economici sono realizzati in tessuto sintetico granulare e nella maggior parte dei casi non hanno un "primer" con vernice acrilica bianca, quindi i colori su di esso sembrano più opachi e, a causa dei segni applicati, non funzionerà per creare un substrato da soli . Il materiale sintetico trattiene la vernice in modo peggiore, quindi nel tempo il disegno può esplodere e sgretolarsi.
  • Livello di difficoltà. Se acquisti un dipinto con i numeri per un bambino, devi scegliere un livello di difficoltà 1-2. Il terzo e il quarto livello sono adatti a quelle persone che in precedenza hanno provato a disegnare o colorare da sole immagini complesse e vogliono provare a lavorare con nuovi materiali. È meglio scegliere il quinto livello di difficoltà per quelle persone che hanno dipinto con successo immagini del 4 ° livello e vogliono creare qualcosa di più complesso.
  • Recensioni. Le recensioni svolgono un ruolo molto importante su Internet, quindi è meglio scegliere un prodotto che abbia almeno 3 recensioni e una buona valutazione.

Sfumature di disegno

Per coloro che dipingevano solo con matite e pennarelli, dipingere con le vernici può essere insolito e difficile. Va tenuto presente che l'insieme di dipinti per numeri include colori acrilici che non devono essere diluiti con acqua. La pittura per numeri viene eseguita utilizzando diversi metodi: per sfumature, per frammenti, per direzione e per layout. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascun metodo.

  • Per sfumature. Il metodo consiste nel riempire tutti gli stessi numeri del dipinto con vernice del colore corrispondente. Dopo aver riempito tutti gli elementi, passano alla tonalità successiva e continuano fino al completamento del lavoro.
  • Per frammenti. Nelle immagini con un gran numero di elementi, puoi riempirli a turno. Ad esempio, se questa è un'immagine con fiori, puoi prima colorare separatamente i fiori grandi, poi quelli più piccoli e finire l'immagine dipingendo sui rami e sullo sfondo.
  • Verso qualcosa. La vernice acrilica impiega un po' di tempo per asciugarsi, quindi puoi sporcarti facilmente. Per evitare ciò, dipingi su aree che si spostano dall'alto verso il basso e da destra a sinistra (se sei destrimano) o da sinistra a destra (se sei mancino).
  • Pianificando. Il metodo consiste nel riempire gradualmente prima lo sfondo, poi il centro e alla fine del primo piano. Il metodo aiuta a elaborare i dettagli e rendere il disegno più voluminoso.

Il prossimo video mostra come dipingere correttamente le immagini con i numeri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa