Dipinti con i numeri

Disegnare immagini con i numeri

Disegnare immagini con i numeri
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come scegliere un dipinto?
  3. Preparazione
  4. Come disegnare correttamente?
  5. Utilizzo di stili diversi
  6. Consigli utili

Disegnare immagini in base ai numeri non è solo un'esperienza emozionante, ma anche una grande opportunità per ottenere un bellissimo elemento interno che può decorare qualsiasi stanza. Inoltre, questo tipo di attività può essere così accattivante che, avendo raggiunto l'eccellenza nel lavoro, puoi tranquillamente fare presentazioni a parenti e amici. Inoltre, ci sono moltissime trame di tali immagini.

Cos'è?

Dipingere con i numeri è un kit di pittura. Allo stesso tempo, le dimensioni possono essere diverse: dalle tele molto in miniatura a quelle molto grandi. Anche la scelta dei soggetti è molto ampia, il che rende possibile scegliere un'immagine per qualsiasi stanza, per un bambino e un adulto, per un principiante e un maestro esperto.

Il set di solito include i componenti principali.

  • Tela... È su di esso che verranno applicate le vernici. È una tela su cui sono numerate determinate aree.

Più aree e più piccole sono, più difficile è il lavoro, più tempo ci vorrà per creare un'immagine.

  • Barella... Nella maggior parte dei casi, la tela viene immediatamente attaccata ad essa. Pertanto, è sufficiente disimballare tutti gli articoli, aprirli e iniziare a lavorare.
  • spazzole... Il set può contenere uno o più pennelli contemporaneamente. È sempre più conveniente avere diverse opzioni, poiché solo un pennello molto sottile può essere adatto per aree molto strette. Mentre le aree grandi sono meglio dipinte con un pennello grande.

Anche se c'è solo un pennello nel set, è meglio acquistare copie aggiuntive.

  • Vernici... Il set include le vernici che dovrebbero essere utilizzate per creare l'immagine.Ma, ancora una volta, è possibile acquistare vernici aggiuntive se lo si desidera.
  • Immagine a colori... Devi concentrarti su di esso e dà un'idea di come sarà la versione finale.
  • schema... Ci sono designazioni su di esso. Ogni colore ha il suo numero. Resta solo da trovare il numero desiderato sulla tela e dipingere con il colore richiesto.

Come scegliere un dipinto?

Disegnare con i numeri affascinerà non solo un bambino, ma è adatto a tutti gli adulti.

Quando scegli un dipinto, dovresti prestare attenzione a molte sfumature importanti.

  • Per la prima volta sarebbe più corretto acquistare un piccolo quadro.... Così puoi capire se questa attività è di tuo gradimento o meno. Un'opzione troppo grande può stancarti immediatamente e il risultato del lavoro non si vedrà molto presto, il lavoro dovrà essere diviso in molte fasi. Vale la pena ricordare soprattutto quando si acquista un dipinto per un bambino. Se l'obiettivo principale è affascinarlo, devi cercare un'immagine piccola, ma con grandi dettagli.
  • Le immagini differiscono nel livello di complessità... Di nuovo, vale lo stesso principio. È meglio se ci sono pochi o nessun dettaglio molto piccolo. Tali tele sono difficili da dipingere. Devi stare molto attento, dovrai lavorare con un pennello molto sottile e se ti arrampichi accidentalmente in un'area vicina con la vernice del colore sbagliato, dovrai cercare modi per dipingere sui tratti che sono usciti . Il lavoro risulterà sciatto.
  • Vale la pena concentrarsi sul budget.... Migliore è il prodotto, più componenti ha, più costoso sarà. Il prezzo dipende anche dalla popolarità del marchio, dalle dimensioni della tela. È meglio acquistare inizialmente prodotti di alta qualità, poiché lavorare con loro è più facile e piacevole.
  • Un altro punto importante è la scelta della trama.... Il loro numero è così grande che tutti possono scegliere qualcosa a loro piacimento. Una nicchia separata è occupata dalla natura e qui puoi trovare una varietà di fenomeni e paesaggi naturali: alba e tramonto, mare e montagna, foreste e rive dei fiumi, autunno e inverno, primavera ed estate. Le immagini che mostrano luoghi riconoscibili di diversi paesi (Francia, Inghilterra, Olanda, Russia, Germania) sono molto popolari. Tutti i tipi di animali fungono da campo separato: gatti, cani, tigri, orsi, delfini e altri. Il tema religioso è rappresentato anche da una varietà di santi e storie bibliche. Ci sono anche tutti i tipi di fiori, giocattoli, cartoni animati, ritratti di celebrità. Tra una tale varietà, è facile confondersi, quindi devi navigare solo secondo i tuoi gusti.
  • Al momento dell'acquisto, dovresti assolutamente aprire la scatola e controllare la tela... Tutti i numeri e le aree devono essere chiaramente leggibili e chiaramente contrassegnati. Se le immagini sono troppo sbiadite e i numeri sono poco leggibili, complicherà il lavoro, rovinerà l'umore, il risultato potrebbe non essere quello che ti aspettavi.
  • Se il prodotto viene acquistato tramite un negozio online, è necessario leggere attentamente tutte le caratteristiche del prodotto., guarda le foto allegate, e presta attenzione anche alle recensioni di chi ha già acquistato questo prodotto. Questo di solito aiuta molto a navigare.

Preparazione

Per iniziare a creare un'immagine con colori acrilici (qualcuno preferisce farlo con pennarelli, ma l'effetto non è sicuramente lo stesso delle vernici), devi preparare il tuo posto di lavoro. In effetti, la qualità del lavoro futuro dipende direttamente dalla comodità e dal comfort.

  • Il tavolo dovrebbe essere comodo... Dovrebbe ospitare la tela stessa, tutte le vernici, i pennelli. Il diagramma deve essere tenuto davanti a te, così come l'immagine, per poterlo verificare periodicamente con l'originale. È ancora meglio se hai un cavalletto a casa. Quindi sarà ancora più conveniente disegnare.
  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'illuminazione... Idealmente, è bene dipingere vicino alla finestra durante il giorno, in modo che la luce naturale cada sulla tela. La sera, oltre all'illuminazione dall'alto, è indispensabile avere una lampada da tavolo sul tavolo con una luce sufficientemente intensa in modo che tutti i piccoli numeri siano chiaramente visibili.Il minimo errore può rovinare l'immagine e devi sistemarla.
  • Assicurati di preparare salviette pulite, che sarà utile se è necessario rimuovere la vernice in eccesso, pulire la superficie, asciugare i pennelli.
  • Vale la pena preparare anche le vernici stesse, aprire quelle scatole che devono essere utilizzate nel prossimo futuro.
  • E ti serviranno anche le spazzole, un bicchiere d'acqua per sciacquarle... Puoi anche preparare una tavolozza. È possibile che le vernici debbano essere mescolate. Se l'immagine è ricca di varie sfumature, alcune vernici dovranno essere mescolate per ottenere il tono desiderato.

Come disegnare correttamente?

Non è difficile dipingere un quadro con le proprie mani, ma i principianti dovranno sperimentare un po' per imparare a dipingere in modo rapido e bello prima di poter creare il proprio capolavoro. È più conveniente dipingere su tela con una barella.

E se il set è senza barella, allora è meglio tirare tu stesso la tela sulla barella e ripararla in modo che il lavoro risulti davvero di alta qualità.

Ogni kit contiene istruzioni che ti diranno come utilizzare il kit per farlo bene. Ma ci sono trucchi che sono meglio conosciuti in anticipo.

  • C'è un modo per dipingere da oggetti grandi a oggetti più piccoli. In questo caso, all'inizio vengono dipinti solo oggetti di grandi dimensioni e solo successivamente si passa a quelli piccoli. Questo metodo semplificherà il lavoro dei principianti.
  • E per alcuni, al contrario, sarà più facile organizzare prima i piccoli dettagli e poi passare a quelli più grandi. Questa opzione è particolarmente rilevante quando le piccole aree vanno a quelle grandi.
  • Un'altra opzione è iniziare a dipingere dall'alto e scendere gradualmente. È più conveniente che uno inizi dall'angolo destro, per l'altro da sinistra. Il vantaggio di questo tipo di colorazione è che le vernici non si macchiano, ma si asciugano tranquillamente. Ma allo stesso tempo, bisogna tener conto del fatto che c'è anche un aspetto negativo. Verranno utilizzate molte vernici contemporaneamente, i pennelli dovranno essere lavati più spesso.
  • Un'opzione laboriosa, ma giustificata per lavori molto complessi, questo è quando selezionano le aree con un numero e dipingono solo su di esse, quindi passano alle aree con un numero diverso. Ci vuole più tempo per trovare singole piccole aree. Ma alla fine, la qualità e la bellezza del lavoro sono importanti, quindi non vale la pena risparmiare tempo.
  • Un altro modo, quando selezioni prima gli elementi da dipingere con vernice chiara, e poi passi a oggetti con colori scuri.

Questi sono principi di base, ma ognuno può inventare il proprio, conveniente per lui personalmente. Qualcuno potrebbe voler disegnare prima il primo piano e poi spostarsi sugli oggetti dietro, o viceversa. Qualcuno, d'altra parte, vorrà prima disegnare i bordi e poi prestare attenzione al centro della composizione.

Utilizzo di stili diversi

Ovviamente ogni artista ha il suo stile. Ma quando si dipingono immagini in base ai numeri, è anche possibile utilizzare stili diversi per rendere l'immagine più olistica, completa. Dopotutto, è spesso necessario trasmettere, ad esempio, fili di pioggia, una nuvola gonfia, i raggi del sole che scivolano sulla superficie dell'acqua. Tutto questo può essere fatto usando diversi tratti, consistenza della vernice. Puoi fare grandi tratti sicuri o leggeri piumati.

Diamo un'occhiata ad alcuni stili che ti aiuteranno a diversificare la tua pittura.

  • puntinismo - questa è una tecnica in cui vengono applicati molti piccoli punti su un'area, questo conferisce all'oggetto un effetto luminoso.
  • Transizione di colore può essere fatto se si risciacqua il pennello, lo si immerge in acqua pulita e si rimuove la transizione netta tra i colori con movimenti delicati.
  • Transizione cirro è possibile farlo se si fanno tratti leggeri e veloci, e poi si ritocca il bordo, dove un colore passa nell'altro.
  • Copertura leggera risulterà eseguito se si diluisce la vernice con acqua, quindi si applica uno strato sottile già su un'altra tonalità essiccata. Ciò fornirà un effetto trasparente.
  • Decorare deve essere fatto dopo che il dipinto è stato completato.Possono essere alcuni piccoli dettagli (punti, linee) che daranno completezza all'immagine.

Consigli utili

Coloro che hanno già messo le mani su questa creatività, condividono volentieri la loro esperienza con i principianti e danno consigli che vale la pena ascoltare.

  • Quando ti prepari per questa lezione, è meglio avere con te elementi aggiuntivi che possano facilitare il lavoro.... Ad esempio, una lente d'ingrandimento ti aiuterà a vedere piccoli dettagli e numeri, ad applicare la vernice sulle aree corrette. Il contenitore dell'acqua dovrebbe avere due scomparti. In uno lavano i pennelli, nell'altro diluiscono le vernici. È meglio avere sempre dei pennelli extra a portata di mano. È più conveniente rimuovere aree o macchie dipinte accidentalmente con un pennello pulito immerso nell'acqua. Un correttore o una vernice acrilica bianca aiuterà anche a chiarire gli errori.
  • Quando si dipinge, è meglio usare 2-3 strati.... Questo sarà molto probabilmente in grado di dipingere su tutti i numeri e l'immagine sembrerà piena.
  • Il design finale dell'immagine gioca un ruolo importante.... Molto spesso può essere appeso al muro direttamente sulla barella. Ma a volte puoi prendere una bella cornice che si abbini allo stile degli interni generali.
  • Alcune persone preferiscono coprire l'immagine con la vernice dopo che le vernici sono completamente asciutte.... Questo gli darà ulteriore lucentezza e proteggerà la vernice dallo sbiadimento.
  • Se il set viene acquistato come regalo, assicurati di tenere conto del livello di abilità della persona a cui è destinato il dipinto.e anche informarsi sui suoi gusti. Se non accetta temi religiosi, è improbabile che gli piaccia dipingere angeli e icone. Ma un amante della flora e della fauna apprezzerà sicuramente i dipinti con tigri, pantere o splendide rose e gigli.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa