Dipinti con i numeri

Come realizzare un dipinto con i numeri da una foto?

Come realizzare un dipinto con i numeri da una foto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Creazione con programmi
  3. Suggerimenti utili

Un dipinto con i numeri in sé è un regalo originale e se è realizzato individualmente da una fotografia della persona a cui si congratula, il suo valore aumenta più volte. Fortunatamente, la disponibilità di un software disponibile che trasforma un tipo di immagine in un altro ti consente di creare un regalo del genere con le tue mani.

Peculiarità

Per realizzare un dipinto con i numeri da una fotografia, non è sufficiente sviluppare uno schizzo di contorno. È importante determinare immediatamente quanti colori saranno coinvolti nella colorazione e da dove verranno le vernici stesse.... In linea di principio, si pretende immediatamente la dimensione del prodotto. Non meno importante è l'ulteriore stampa del pezzo risultante: dovrebbe essere eseguita in un laboratorio fotografico o in una tipografia, utilizzando necessariamente materiale denso come base: tela, carta Whatman o cartone.

Creazione con programmi

"Colorazione"

Per creare autonomamente un'immagine per colorare in base ai numeri, dovrai utilizzare uno dei programmi speciali. Ad esempio, potrebbe essere "Coloring" dello sviluppatore russo HobbyLine. L'intero processo creativo è abbastanza semplice e veloce. Prima di tutto, l'utente carica la foto da convertire nel programma. Successivamente, vengono impostati i parametri di base. "Colorazione" può semplicemente selezionare i colori più vicini alle tonalità originali o essere guidati dai prodotti di veri produttori.

C'è anche un'opzione con la miscelazione di toni comuni, le cui proporzioni dovranno essere determinate dall'artista stesso.

Puoi anche caricare la tua tavolozza, dopodiché il programma ti dirà anche quale delle vernici deve essere combinata per ottenere questo o quel colore.... Se necessario, il layout indica quali dovrebbero essere le designazioni delle vernici: numeri / lettere, viene selezionata la luminosità dei contorni.

Più dettagliata è l'impostazione della qualità, più difficile ma realistico sarà il prodotto finito.

Dopo aver selezionato tutti i parametri, non resta che fare clic su "Crea" e puoi ammirare l'immagine finita. A proposito, in "Coloring" il lavoro finito può essere finito e trasformato in ogni modo. Di conseguenza, l'utente riceverà non solo uno schema in bianco e nero con contorni, ma anche una mappa a colori, che ti dirà esattamente quali vernici dei produttori russi riempiono gli spazi bianchi.

Generatore PBNify

Puoi colorare tu stesso con l'aiuto di un servizio online chiamato generatore PBNify... Nell'immagine caricata, posizionando i punti, si determina quanti colori devono essere utilizzati, a seguito dei quali si forma una mappa delle aree di colore. Più ce ne sono, più interessante sarà la colorazione finita.

La pressione di un pulsante speciale mostrerà all'utente i contorni con i numeri, dopodiché, se l'immagine gli si addice, dovrà solo stamparla.

Per salvare la tavolozza numerata, devi prima selezionare la voce "salva tavolozza".

Adobe Illustrator

In linea di principio, un programma di base come Adobe Illustrator è adatto anche per l'arte domestica. La foto copiata viene allungata alle dimensioni richieste, quindi il suo duplicato viene copiato su un nuovo livello, che è ancora in uno stato invisibile. La creazione del circuito stesso viene eseguita mediante tracciatura - conversione da formato raster a formato vettoriale. Dopo aver selezionato l'immagine, viene impostato lo stile - "schizzo", la modalità - "colore" e la tavolozza - "auto". La figura di rumore è allungata al massimo e il numero di sfumature e contorni è determinato a piacimento.

Quando si ottiene un risultato soddisfacente, viene attivato il pulsante "smonta" nella parte superiore della finestra, determinando la formazione di molti contorni. I dettagli vengono aggiunti all'immagine disegnando con una matita sul livello invisibile precedentemente abilitato. I tracciati appena creati vengono copiati e spostati nel livello con il resto. Il lavoro sulla colorazione termina con la disposizione dei numeri.

PhotoPad Editor di foto gratuito

Infine, un'applicazione Windows nota come PhotoPad Photo Editor Free produce buoni risultati. Dopo aver installato e avviato il software, la foto richiesta viene caricata tramite il menu principale. Successivamente, è necessario creare lo schema stesso, seguendo la catena Menu - Strumenti - Dipingi con i numeri. Nel menu che si apre sulla destra, è possibile impostare il numero di sfumature, determinare la quantità di anti-aliasing e impostare la dimensione dell'area.

Più grande è l'ultimo indicatore, più ampio risulterà ogni singolo frammento dell'immagine.

Definire il tipo di output, ovvero il tipo di output, ti consentirà di passare dalla foto originale, al modello per la pittura, alla tavolozza dei colori e all'immagine dopo la pittura. È più comodo concentrarsi su Immagine, Modello e Colori: la capacità di vedere contemporaneamente l'immagine stessa, il modello e la tavolozza. Facendo clic su Salva si salva l'immagine e Stampa - stampa la colorazione risultante. Se hai bisogno di ripristinare le impostazioni, la voce Ripristina tornerà utile.

Suggerimenti utili

Per determinare in anticipo il numero di toni, si consiglia di elaborare prima la foto selezionata in Adobe Photoshop e, quando si salva in formato gif, selezionare il limite appropriato. Durante la preparazione, è saggio anche migliorare i colori, aumentare il contrasto e creare accenti. Vale anche la pena ricordare che se nelle impostazioni del programma si propone di scegliere tra acrilico e tempera, è meglio dare la preferenza alla prima opzione.... Tale vernice si asciuga rapidamente e il pennello può essere pulito senza problemi anche con l'acqua, e quindi il suo utilizzo risulterà conveniente anche per un principiante nella creatività.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa