Dipinti con i numeri

Una panoramica e suggerimenti per disegnare dipinti con i numeri sul tema "Paesaggi"

Panoramica sulla pittura di paesaggio e suggerimenti per dipingere con i numeri
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. varietà
  3. Come disegnare correttamente?

Il disegno in base ai numeri (numeri) è già stato discusso da più di un'ondata di scettici, ma nel frattempo la popolarità di tale creatività non sta diminuendo. Perché, anche con l'aiuto della matematica e dei piccoli accorgimenti, riesci comunque a sentirti un artista. E decorare con un paesaggio, ad esempio, qualche angolo accogliente della casa.

descrizione generale

Dipingi per numero: un kit creativo conveniente che include tutto il necessario per portare una tela bianca in un paesaggio finito... A meno che un barattolo d'acqua non sia incluso nel kit, ma i colori acrilici utilizzati nel kit non richiedono tanta acqua quanto l'acquerello.

Cosa dovrebbe esserci in un set di qualità di "Paesaggi" che disegnano per numeri:

  • Tela allungata. Idealmente, questa è una barella di legno a tutti gli effetti, ma in kit economici puoi trovare tele completamente piatte su un sottile foglio di compensato. Non è così comodo montarli sul muro in seguito come una vera tela. Sulla tela bianca è già stato applicato un motivo, che dovrà essere riempito di colore in base ai numeri.
  • Un esempio colorato di un paesaggio finito. Oltre all'immagine, dovrebbe esserci un foglio di riferimento separato sulla confezione di cartone spesso.
  • Lista di controllo. Su di esso è necessario controllare il disegno sulla tela, per capire che non differiscono, quindi il lavoro sarà di alta qualità, senza difetti. È anche conveniente controllare le sfumature sul foglio di controllo.
  • Colori acrilici... Esattamente i colori che si usano in questo paesaggio. Le vernici devono essere ben chiuse con i coperchi, altrimenti si seccano. La quantità di vernice in un barattolo è sufficiente (spesso anche eccessiva) per un particolare paesaggio.
  • Set di pennelli... In genere, questo set include 4 pennelli: largo, medio e 2 sottili.Puoi anche usare i tuoi pennelli.
  • Barattolo di vernice bianca... È usato come correttore.
  • Fissaggi a parete. Un set completo per appendere alla parete in sicurezza il paesaggio finito.
  • Miscela di vernice... Non è in tutti i kit, ma potrebbe anche esserlo, insieme a un pennello. Poiché l'immagine non sarà dietro il vetro, lo strato di lacca è molto appropriato, sia come protezione della tela che come completamento estetico dell'opera.

La domanda più popolare è se dovresti attenerti alle istruzioni alla minima sfumatura, disegnare un numero su un numero o se alcune inclusioni dell'autore sono possibili. Tutto dipende dal livello di allenamento e fiducia in se stessi. Se hai capacità artistiche, le modifiche possono solo migliorare il paesaggio. E sulla lista di controllo, puoi esercitarti in questo.

varietà

Sono in vendita esattamente quei tipi di paesaggi che esistono nella pittura tradizionale. Considera i paesaggi più popolari nel disegno in base ai numeri.

  • Urbano... In questa direzione, i paesaggi impressionisti sono diventati molto richiesti - senza una messa a fuoco precisa, sempre con l'umore che l'autore o il tempo portano al paesaggio. I compilatori di disegni numerati si ispirano molto alle opere di Cal Gajimi: sono complessi, ma hanno un fascino speciale dell'urbanistica.
  • Rurale... Il paesaggio rurale non è meno popolare di quello urbano. Soprattutto motivi pastorali rurali: silenziosi, deserti, semplici. Molto spesso questi sono schizzi estivi, la natura si sveglia al mattino (nebbia, rugiada), non c'è una combinazione di colori attiva, ma quella che è è molto sottile, con una leggera trasparenza.

Prati d'acqua, campi, fiori: tutto è semplice. E questo non è necessariamente un villaggio russo, anche il paesaggio provenzale primaverile è molto richiesto.

  • mediterraneo... Queste opere diventano un ricordo di una vacanza nel sud Italia, o anche un modo per visitare questi luoghi, almeno attraverso la loro immagine. È sempre caldo, sole abbagliante, vista sul mare, splendore naturale. C'è molto colore, spesso si tratta di opere di altissima complessità.
  • orientale... I paesaggi giapponesi e cinesi sono entrambi sakura in fiore e natura, aiutata da un asiatico obbediente e laborioso. L'inverno appare raramente in queste immagini, anche i temi autunnali sono rari, ma la primavera è il leader nella domanda dei consumatori. Possono comparire anche strutture tipiche dell'architettura di questi paesi.
  • Yuzhny... Dalla stessa Italia alle bellezze della Crimea: ci sono molte opzioni. Quei paesaggi dove è presente il mare sono più richiesti. Tali dipinti richiedono anche dettagli speciali, hanno molti colori, molti accenti di luce e ombre. Starà bene in una stanza dove c'è una mancanza di luce solare.
  • Montagna... L'unicità di tali paesaggi è che inverno ed estate si incontrano sullo stesso piano, in condizioni del tutto naturali, impensabili. Le esperienze invernali sono le vette delle montagne innevate e le esperienze estive sono i fiori che crescono ai loro piedi.

I dipinti, se una persona decide di non limitarsi a una singola esperienza di disegno con i numeri, possono essere combinati, combinati in un interno. Ma devono avere un legame comune: per esempio, la combinazione di colori o la natura organica dell'area raffigurata, o una varietà. Quelle urbane, infatti, sono poco accostate a quelle rurali, e quelle montane con quelle marittime.

Come disegnare correttamente?

Coloro che non hanno mai provato a disegnare con i numeri o non hanno l'esperienza di maggior successo hanno paura di non essere in grado di muoversi secondo lo schema, che ciò che riceveranno non assomiglierà a un campione.

10 consigli per i principianti:

  • Nei paesaggi, la tecnica del movimento dal centro ai bordi è considerata conveniente, soprattutto se il centro compositivo è al centro della tela.... Quindi il disegno principale diventa rapidamente evidente ed è problematico spalmare la vernice, disegnando in questo modo.
  • Un prerequisito per un lavoro di successo è una buona illuminazione. È più comodo sedersi alla finestra durante il giorno e alla lampada da tavolo la sera. Se la luce è insufficiente, puoi commettere un errore nella scelta di una tonalità o non vedere esattamente come l'immagine è risolta coloristicamente.E i confini dei siti potrebbero non essere abbastanza evidenti.
  • È meglio appoggiare la mano sul supporto - quindi c'è meno rischio di fare pennellate diseguali in saturazione, andando oltre il contorno, lubrificando la vernice già applicata.
  • Il set ha tutto, ma è meglio prendere un tovagliolo in più. E tampona il pennello con esso ogni volta dopo il lavaggio, in modo che il panno asciutto assorba l'acqua in eccesso. Tuttavia, le vernici non vengono utilizzate negli acquerelli, l'acrilico non ha bisogno di molta acqua.
  • Se l'immagine è disegnata e la vernice è ancora rimasta, puoi usarla per creare il rilievo dei singoli elementi dell'opera. Ad esempio, disegna fogliame su rami o erba e così via. Quindi l'opera assomiglierà sempre di più a un vero dipinto ad olio.
  • Quando le vernici sono asciutte, il dipinto può essere verniciato. Se non è nel set, è possibile utilizzare qualsiasi vernice decorativa, opaca o lucida.
  • L'immagine può essere posizionata sia sul tavolo che sul cavalletto... È una questione di comodità personale. Qualcuno disegna esclusivamente stando in piedi, il che è normale.
  • I principianti dovrebbero iniziare con colori più chiari, passando gradualmente a tonalità più scure. Questo è un buon modo per correggere l'errore in tempo: se la vernice è fuori dalla sua zona, puoi verniciarla con un colore più chiaro o più scuro.
  • La strategia "da più colore a meno" non è per principianti. Questo deve essere calcolato. Ma è vantaggioso: in primo luogo, vengono dipinti i frammenti che richiedono un massimo di un colore di vernice. Quindi meno spesso dovrai risciacquare il pennello.

Disegnare in un giorno è difficile, il lavoro può richiedere diversi giorni o settimane. La cosa principale è chiudere molto bene i cappucci della vernice, altrimenti l'acrilico si asciugherà.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa