Dipinti con i numeri

Caratteristiche dei dipinti con numeri per bambini

Caratteristiche dei dipinti con numeri per bambini
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Panoramica delle miniature
  4. È incluso nel kit?
  5. Caratteristiche di scelta

Mentre disegna, una persona è distratta dalle preoccupazioni, si rilassa, godendosi il processo creativo. A partire dalla prima infanzia, il bambino apprende le basi del disegno, migliorando gradualmente in questo. Il disegno è uno dei modi di esprimersi, la cognizione da parte del bambino del mondo che lo circonda. Questo affascinante processo ti permette di liberare il tuo potenziale creativo, instillare l'amore per la bellezza, imparare a capire la pittura e ad apprezzarla.

Le immagini con piccoli segmenti numerati ti aiuteranno a creare il tuo capolavoro da solo. In questo caso, compito dell'artista è riempire i frammenti con vernice corrispondente al numero indicato in una determinata area.

Cos'è?

Dipinti con i numeri è una tela a cui sono applicati elementi numerati. La tecnica di lavoro consiste nell'applicare le sfumature di vernice necessarie agli elementi dell'immagine con lo stesso numero. Dipingerli con vernici del colore appropriato ti permetterà di ottenere un'immagine originale con una trama interessante.

Inizialmente, il dipinto stesso viene solitamente applicato su una tela preparata, che viene tesa su una barella. Esistono opzioni per l'applicazione su cartone rivestito con primer. Questa opzione è perfetta per i bambini che decidono di padroneggiare questa tecnica.

I kit per bambini sono generalmente forniti con vernici acriliche sicure, ecocompatibili e inodori. Per comodità nel processo di lavoro, ogni contenitore per vernice ha il proprio numero corrispondente al numero nell'immagine presentata. Il set include diversi pennelli di diverso spessore, che dipende direttamente dalla complessità dello schizzo.

L'uso di colori acrilici consente di dipingere con essi senza diluire con acqua.

In alcuni casi, possono essere diluiti per renderli meno viscosi. Le vernici danno una tonalità ricca, mentre si asciugano molto rapidamente. Per ottenere una tonalità più profonda, sarà possibile dipingere in più strati.

Nel processo di lavoro, il bambino potrebbe aver bisogno di:

  • un contenitore con acqua pulita per diluire vernici eccessivamente dense;
  • un tovagliolo per pulire lo sporco dalle mani;
  • stuzzicadenti o una scatola di fiammiferi per mescolare i colori.

Dopo aver terminato il lavoro, dovresti lavare i pennelli e chiudere bene le scatole di colori. Se le spazzole non vengono pulite immediatamente, si asciugheranno e non sarà più possibile risciacquarle.

Visualizzazioni

Ci sono diversi tipi di tali immagini.

  • Disegni da colorare (classici), che sono presentati sotto forma di set standard con una tela e segmenti con numeri disegnati sulla superficie. Il set comprende pennelli e vernici in diverse tonalità.
  • I dipinti sono luminescenti. La differenza rispetto alla versione precedente è nella presenza di vernici luminescenti. È consuetudine applicarli sulla tela finita, conferendole un effetto luminoso.
  • Orologio su tela. Questa è un'opzione interessante e pratica che ti consente di ottenere non solo un'immagine, ma anche un orologio funzionante integrato sulla tela.
  • mandala. Questa opzione è un dipinto con uno schema di marcatura con o senza numerazione, che ti consente di scegliere i colori e i motivi da solo, in base all'immaginazione dell'artista, alla sua immaginazione.

Le immagini per i più piccoli sono solitamente presentate sotto forma di classiche pagine da colorare. Tuttavia, dopo aver imparato le basi, i giovani artisti possono procedere a modelli più complessi utilizzando sfumature luminescenti o altre opzioni.

Panoramica delle miniature

Inizialmente, i disegni da colorare con i numeri erano destinati ai bambini, tuttavia, gli adulti potevano partecipare a questa entusiasmante attività. Chiunque, anche senza la capacità di disegnare, può, se lo desidera, creare il proprio capolavoro.

Oltre alle immagini di personaggi dei cartoni animati o personaggi delle fiabe, sui dipinti può essere eseguita qualsiasi immagine di generi diversi.

Può essere:

  • paesaggi: possono rappresentare viste sulla città o sul mare, schizzi stagionali;
  • nature morte: questa opzione è molto popolare, perché include immagini di composizioni floreali, schizzi con frutta, bacche, verdure, utensili da cucina;
  • ritratti;
  • dipinti animaleschi raffiguranti animali.

Sono anche popolari i dipinti sotto forma di copie di famosi maestri, luoghi geografici, spazi esterni.

È incluso nel kit?

Tali kit per disegnare immagini in base ai numeri sono costituiti da:

  • nozioni di base;
  • spazzole;
  • suggerimenti per la lista di controllo;
  • vernici.

Un set di solito include colori acrilici numerati in diversi colori. Il numero di sfumature dipende dalla trama del disegno stesso, dalla varietà di colori utilizzati per esso.

Inoltre, il kit può includere altri elementi sotto forma di elementi di fissaggio, istruzioni, una scatola di imballaggio.

Caratteristiche di scelta

Il colore per numero ha le proprie differenze a seconda della dimensione, della dimensione dei segmenti, del numero di sfumature utilizzate e del livello di difficoltà.

  • Bambini dai 3-4 anni Mi piaceranno più piccoli dipinti, ad esempio 10 * 15 cm o 20 * 30 cm, che hanno un set minimo di colori vivaci e un piccolo numero di segmenti di grandi dimensioni. I bambini adoreranno gli schizzi con personaggi divertenti e divertenti dei loro cartoni animati o fiabe preferiti. Per i bambini piccoli, è meglio scegliere tele con l'immagine di un panino, una lepre, un galletto o altri personaggi, il cui disegno non richiede l'uso di un gran numero di toni. Un bambino di 3-4 anni si divertirà a lavorare alla creazione del proprio capolavoro, sotto forma di un libro da colorare che ha disegnato. Tale attività sarà eccitante non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.
  • Opzioni simili sono adatte a bambini di 5 o 6 anni. Personaggi delle fiabe o immagini di personaggi dei cartoni animati li aiuteranno a padroneggiare le basi del disegno con i colori acrilici in base ai numeri. Per le ragazze, è meglio scegliere modelli raffiguranti principesse o fate, mentre i ragazzi preferiranno le opzioni con auto, robot o cavalieri fatati.
  • Scolari 7, 8 anni puoi cimentarti con tele di 30 * 30 cm con una tavolozza più varia e segmenti più piccoli. Le immagini dei personaggi del cartone animato "La sirenetta" o "Frozen" saranno un'ottima opzione per i bambini di questa età.
  • Bambini sopra i 10 anni, così come sono adatte tele per adolescenti con dimensioni di 30 * 40 e persino 60 * 80 cm Tali dipinti saranno presentati sotto forma di soggetti più complessi, utilizzando un'ampia tavolozza di colori e la presenza di elementi più piccoli.

Le pagine da colorare di piccole dimensioni con elementi di grandi dimensioni dovrebbero essere scelte per i bambini. I disegni dei bambini non dovrebbero avere molti elementi, è auspicabile che siano piccoli. Lavorando sull'immagine futura, i bambini saranno in grado di sviluppare perseveranza, precisione, familiarizzare con varie sfumature e colori. Questo passatempo contribuirà allo sviluppo delle capacità motorie.

Grandi tele, con numerosi elementi forniti, sono adatte per adulti. Le immagini per adulti si distinguono per la grande versatilità nella scelta dei colori e dei soggetti. Questa è un'ottima opzione che può essere regalata e l'immagine può anche servire come elemento di arredo in ogni stanza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa