Dipinti con i numeri

Dipinti per numeri "trittico"

Dipingi per numero trittico
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Sfumature di disegno

Chiunque decida di dipingere un quadro con i numeri potrà sentirsi un vero artista, capace di creare un capolavoro. Tali modelli stanno iniziando a guadagnare popolarità, consentendo a chiunque voglia cimentarsi in questo campo, di rivelare il proprio potenziale creativo. In questo articolo parleremo di dipinti per numeri "trittico".

Cos'è?

I kit Paint by number sono una tela con una barella, un set di pennelli e barattoli di vernice numerati. Il dipinto stesso è pre-diviso in piccoli segmenti con numeri corrispondenti al tono dei colori.

I principianti dovrebbero prestare attenzione ai modelli di piccole dimensioni con una quantità minima di parti. Per gli artigiani più avanzati, sono adatte opzioni più complesse.

"Trittico" è una composizione della trama composta da tre parti. Il concetto stesso di "trittico" deriva dall'aggettivo "triplo". Tipicamente, tali opere d'arte hanno una grande base al centro con opere più piccole situate ai lati di essa, ma ci sono anche opzioni composte da pannelli di uguali dimensioni.

Le immagini triple con segmenti numerati rappresentano immagini unite da un'unica idea. Tali tele possono essere posizionate verticalmente o orizzontalmente. I dipinti modulari su tela nel formato "trittico" saranno un eccellente elemento decorativo che può decorare qualsiasi stanza.

Quando si creano trittici, oltre alla tela numerata, vengono utilizzati materiali aggiuntivi, che consentono di creare un capolavoro straordinario con le proprie mani.

Ecco cosa è incluso nel set completo.

  • Tele con aree pre-numerate per la colorazione.
  • Pennelli di varie dimensioni: dai pennelli molto sottili per disegnare piccoli elementi ai pennelli larghi per dipingere grandi aree.
  • Piccoli contenitori di vernice numerati. Ogni barattolo di vernice acrilica ha il suo numero, che corrisponde al numero sul dipinto del trittico. Tale numerazione ti consentirà di svolgere il lavoro in modo efficiente e senza problemi.

E anche il kit può contenere istruzioni con raccomandazioni, un foglio di inserto per un campione, imballaggio.

I dipinti dipinti con acrilici sembrano molto belli e interessanti grazie a colori brillanti e ricchi. È facile lavorare con tali vernici. Sono a base d'acqua, assolutamente sicuri da usare e hanno un'ampia tavolozza di colori. Se si commette un errore durante il lavoro, è possibile correggerlo dipingendolo nel colore desiderato dopo che l'area problematica si è completamente asciugata.

Panoramica delle specie

Esistono diversi tipi di modelli trittici.

  • Quadri modulari verticali o orizzontali di animali.

  • Ritratti.
  • Schizzi sul tema dell'"amore".
  • Paesaggio. Tali dipinti di solito raffigurano paesaggi marini o paesaggi urbani, schizzi su un tema di villaggio, schizzi su un tema stagionale. I paesaggi urbani possono essere messi alla pari con i ritratti. Le grandi città come Parigi, New York o Tokyo, così come i piccoli villaggi su tali tele, sembrano molto organici.
  • Nature morte. Questa opzione può essere definita una delle più popolari. Ciò include schizzi di composizioni floreali, immagini di frutti. Molto spesso, i fiori sono dipinti in tali dipinti, come rose, peonie, orchidee. Le immagini di fiori sui modelli a trittico sembrano straordinariamente affascinanti. Puoi esserne convinto scegliendo la tela "Pink Peonies" con un set di colori, composto da 24 sfumature. Scegliendo una delle opzioni, disegnando un campo di lavanda o un mazzo di gladioli, puoi rendere la tela la parte centrale dell'interno o usarla per evidenziare un'area specifica. Quindi, un campo di lavanda o sakura, raffigurato su tela, starà benissimo in una stanza realizzata nello stile della Provenza, in stile rustico o classico. Il trittico "Cherry Blossom" di dimensioni 50x120 cm sembrerà appropriato in un ampio soggiorno luminoso o anche in un ufficio.
  • Composizioni di soggetti. Questi includono il dipinto "Ballerinas" di 40x50 cm, realizzato su una tela bianca come la neve con una barella. Si compone di tre elementi separati che sono uniti da una trama comune. La presenza di vernici acriliche a base d'acqua atossiche consente di creare capolavori senza mescolare sfumature, poiché tutti i colori necessari sono già nel set.

Un trittico fai-da-te non solo decorerà qualsiasi stanza. Questo è un grande regalo per qualsiasi data.

Sfumature di disegno

Prima di iniziare a lavorare alla creazione del tuo capolavoro acquistando un dipinto con i numeri, dovresti familiarizzare con alcune delle sfumature relative al disegno.

Uno dei criteri nella scelta di una tela è il livello di complessità. Dipende da diversi fattori, che includono la dimensione dei segmenti, nonché l'applicazione dei contorni, il numero di sfumature utilizzate nel set. A seconda del livello di difficoltà si possono distinguere diversi tipi.

  • Livello principiante, che consiste nel disegnare elementi di grandi dimensioni.
  • Livello medio. In tali dipinti, di solito sono presenti non solo elementi grandi, ma anche medi e anche piccoli.
  • Livello difficile. Tali tele contengono già segmenti molto piccoli che utilizzano un gran numero di sfumature.

È consigliabile che i principianti scelgano tele con un livello iniziale o medio di complessità dell'immagine. E dovresti anche prestare attenzione alla chiarezza dell'applicazione. Spesso nel processo di lavoro è necessario utilizzare una lente d'ingrandimento o un altro dispositivo di ingrandimento.

Per le vernici incluse nel set, utilizzare vasetti con i numeri corrispondenti. Non hanno bisogno di essere diluiti e possono essere usati immediatamente.I colori acrilici per la pittura su tela sono a base d'acqua. Ma quando interagiscono con l'aria, iniziano ad addensarsi e ad asciugarsi nel tempo. Per la rianimazione, basta versare un po' d'acqua in un barattolo e mescolare.

La pittura di immagini, compresi i trittici, può essere eseguita in diversi modi.

  • Iniziando con il disegno di grandi aree e passando a quelle piccole. Questo metodo è più adatto per artisti alle prime armi che possono esercitarsi.
  • In modo opposto rispetto alla versione precedente, ovvero iniziando con l'immagine di piccoli dettagli e terminando con grandi segmenti.
  • Disegnando i segmenti partendo dal basso e salendo.
  • Attraverso l'uso coerente di sfumature numerate.

Il metodo di applicazione delle vernici viene scelto in base alla complessità del disegno, al livello e alle abilità e alle preferenze personali. Quando si applica, non è consigliabile lasciare il sito. Quando si striscia su un'area vicina, la vernice viene rimossa con un pennello umido, lavato con acqua pulita. Dopo aver atteso che lo strato si asciughi, si consiglia di applicarne un secondo, effettuando pennellate orizzontali.

Per effettuare una transizione graduale da un colore all'altro, usa un pennello asciutto con una goccia di vernice.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa