Quadrato

Bob corto con frangia: tipi e consigli per la selezione

Bob corto con frangia: tipi e consigli per la selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

Un caschetto corto con la frangia è una delle acconciature più comuni per il gentil sesso. Questo taglio di capelli era usato nell'antichità e da allora ha subito più di un cambiamento. Quali sono le caratteristiche di un moderno bob corto con frangia e che tipo di viso e capelli si adattano a questa acconciatura - scopriamolo.

Peculiarità

La stessa parola "quadrato" ci è venuta dalla Francia e significa letteralmente "quadrato" o "profilo dritto". Questo è il motivo per cui l'acconciatura dalla linea retta è stata chiamata così.

Una caratteristica distintiva di un taglio di capelli corto con frangia è la correttezza della sua forma. Tutti i fili qui sono riassunti in una riga. La lunghezza dei capelli copre leggermente l'orecchio o apre leggermente il lobo. Questa acconciatura enfatizza il contorno del viso e l'intera testa nel suo insieme.

Questo taglio di capelli ha molti vantaggi.

  • Versatilità. Un'acconciatura ben disegnata si adatta sia a una celebrazione che a un incontro di lavoro.
  • Praticità. Un bob corto si riferisce a un taglio di capelli classico ed è stato rilevante per molto tempo.
  • Poliedrico. Modificando la forma, puoi scegliere questa acconciatura per qualsiasi tipo di capelli e per qualsiasi età.
  • Cresce magnificamente. Qualunque sia il tipo di bob che scegli, ricrescendo, questa acconciatura sembrerà ordinata.

Gli svantaggi di un taglio di capelli includono il fatto che questo design di ricci richiede uno stile quotidiano, altrimenti la tua testa sembrerà disordinata.

varietà

Un bob corto con frangia può avere diverse varianti di base.

  • Classico. Questa è l'opzione stessa quando la piazza dall'antichità è arrivata a noi praticamente invariata. Questa acconciatura era indossata nell'antico Egitto e ora è rilevante.La particolarità di questo taglio di capelli è che i capelli hanno una linea orizzontale uniforme. La sua lunghezza copre completamente l'orecchio. Anche la frangia in questa versione ha una linea chiara e dritta.
    • Accorciato. La lunghezza di questa opzione apre il lobo dell'orecchio. Questa acconciatura può aggiungere giovinezza al tuo look, è facile da montare e si adatta alla maggior parte delle donne. La frangia in un tale taglio di capelli può essere di qualsiasi forma, la cosa principale è che è combinata con il concetto dell'intera acconciatura.
    • Asimmetrico. Un tale quadrato darà alla tua immagine un'unicità. La particolarità di questo taglio di capelli è che i capelli da un lato sono più corti che dall'altro. La differenza di lunghezza può essere sottile o abbastanza contrastante. Anche la frangia in questo disegno dovrebbe essere tagliata da un lato in base alla direzione in cui aumenta la lunghezza dell'acconciatura.
    • Per allungamento. Un tale quadrato nella parte posteriore ha una versione accorciata, ma quando si avvicina al viso, i riccioli si allungano. Qui, anche la differenza di lunghezza può essere sia piccola che abbastanza evidente. Questo taglio di capelli può essere simmetrico o asimmetrico. La frangia viene tagliata in base alla geometria scelta del taglio di capelli.
    • Fagiolo. Questo è un taglio di capelli graduato che viene fatto anche su capelli corti. Qui, i riccioli sono tagliati a forma di scala. Anche la frangia è profilata. Può essere breve o lungo.
    • "Su una gamba". Una caratteristica di questo taglio di capelli è la diversa lunghezza dei riccioli nella parte posteriore e anteriore. Il parrucchiere crea una sorta di gamba dai lunghi fili sul retro. Ciò può essere ottenuto grazie al forte angolo di transizione tra la parte occipitale della testa e la tempia. In questo caso, tutte le altre linee dovrebbero essere lisce. Questa acconciatura può essere combinata con frangia sia dritta che obliqua.
    • Creativo. Gli artigiani moderni offrono una performance completamente straordinaria di un quadrato corto con la frangia. Qui troverai geometrie perfette, assottigliamenti insoliti, colori originali.

    Come scegliere?

    Sebbene un bob sia considerato un taglio di capelli abbastanza versatile, la scelta di un taglio di capelli per te dovrebbe tenere conto del tipo di capelli, della forma del viso, del colore dei ricci e dell'età. Ecco alcuni consigli su cosa cercare quando si decide di tagliare un caschetto corto con la frangia sui capelli.

    Per tipo di capelli

    Un caschetto corto con frangia può essere abbinato a qualsiasi tipo di capello.

    Quindi, un taglio di capelli graduato è adatto per ricci sottili. Questo aggiungerà volume ai tuoi capelli. E i riccioli su una tale acconciatura aggiungeranno densità visiva ad esso.

    Un bob classico richiede capelli folti. Inoltre, possono essere sia perfettamente raddrizzati che arricciati con noncuranza.

    Per tipo di viso

    Esistono diversi tipi di forme del viso: quadrato, cerchio, ovale, cono o triangolo. Per determinarlo, devi andare allo specchio e tracciare il contorno del tuo viso con una matita per il trucco. Che forma avrà la forma sullo specchio, questo è il tipo di viso che hai.

    Una forma del viso ovale è ideale per qualsiasi tipo di acconciatura. E quando scegli un taglio di capelli per te stesso, devi sforzarti di portare la forma del tuo viso a questo tipo.

    Quindi, una faccia rotonda deve essere visivamente estesa lungo l'asse verticale. Pertanto, questa forma del viso è adatta a varie asimmetrie, scoppi "strappati" obliqui e una separazione laterale.

    Quando si modella un quadrato su capelli corti con un tipo di viso rotondo, la parte parietale dei capelli dovrebbe essere sollevata, creando volume, e le ciocche del cavallo dovrebbero cadere, coprendo gli zigomi.

    Con un tipo di viso rotondo, non dovresti fare una separazione dritta e una frangia perfettamente orizzontale. Questo può espandere ancora di più il tuo viso. Inoltre, non è necessario creare molto volume in faccia, inoltre non giocherà nelle tue mani. Un'altra pettinatura indesiderabile per una faccia arrotondata è la frangia troppo spessa.

    Per una faccia conica, invece, è richiesto volume sui lati. La lunghezza dei ricci dovrebbe raggiungere il mento. La frangia in questo caso è un attributo necessario, dovrebbe nascondere una fronte ampia.

    Per le donne che hanno un tipo di viso quadrato, è adatto un quadrato asimmetrico. Aiuterà a smussare gli angoli.Anche le piccole onde sui capelli si adattano bene a questo tipo di viso. È meglio scegliere la frangia obliqua, di bassa densità.

    Per colore di capelli

    Il colore dei ricci, se hai un taglio di capelli bob con la frangia, può essere assolutamente qualsiasi cosa. Puoi semplicemente tingere un po' i tuoi capelli naturali o tingerli con tutti i tipi di tecniche.

    • Particolarmente popolare al momento è il colore dei fili con il metodo del gradiente, quando le radici e le punte sono in contrasto e c'è una transizione graduale tra i colori.
    • Anche la colorazione è abbastanza popolare. Questa tecnica ti consente di tingere i fili in toni simili a colori.
    • Anche i punti salienti sembrano piuttosto buoni su un quadrato corto. Aiuta a rinfrescare il colore e ad aggiungere romanticismo al look.
    • Per gli amanti della creatività, gli stilisti offrono di dipingere un quadrato corto con la frangia in una varietà di colori straordinari, ad esempio viola o fucsia.

    Secondo l'età

    Un bob corto con frangia è così versatile che l'età praticamente non influisce sulla scelta di questo taglio di capelli. Puoi tagliare un taglio di capelli per una ragazza molto giovane e un adolescente, oppure puoi scegliere questo taglio di capelli per una donna in età adulta. L'unica differenza sarà nello stile.

    L'unica eccezione qui sono, forse, solo le forme geometriche di acconciature ultra alla moda, che dovrebbero comunque essere scelte dalle ragazze sotto i 35 anni.

    Come impilare?

    Non è difficile posare un quadrato corto con la frangia, ma dovrebbe essere fatto ogni giorno, per rendere i tuoi capelli belli.

    • Per prima cosa, lava i capelli con il balsamo e asciugali tamponando con un asciugamano.
    • Acquista un prodotto per lo styling. Può essere mousse o cera liquida. Applicare una piccola quantità sui ricci e distribuire lungo la lunghezza.
    • Separa la parte nel modo che preferisci. Può essere diritto, di lato o a zigzag.
    • Ora dovresti prendere un asciugacapelli e asciugare i capelli. Dovresti iniziare dalla parte posteriore della testa. Per prima cosa, asciughiamo i fili inferiori, creando un volume di radice, quindi passiamo a quelli superiori. In questo caso, le estremità devono essere infilate nella direzione in cui vuoi che guardino. Uno stile classico è considerato l'arricciatura delle estremità verso il mento. Lo stile falso è considerato l'opzione quando le estremità sono dirette verso l'esterno.
    • Dopo aver acconciato la parte posteriore dei capelli, passa allo styling delle ciocche anteriori. È necessario asciugarli con movimenti di trazione, sollevando le radici.
    • Anche la frangia deve essere tirata fuori con un pettine. Se ha un bordo perfetto, non ha bisogno di essere nascosto. Se la frangia è realizzata con una tecnica strappata, allora dovresti ruotarla, dando la direzione necessaria.
    • Per mantenere bene lo styling, i capelli devono essere completamente asciutti. Non dovrebbe rimanere una goccia di umidità su di loro.
    • Dopo aver modellato tutti i ricci, devi sistemare l'acconciatura. Per fare questo, cospargilo con un po 'di vernice.

    C'è un modo ancora più semplice per modellare un bob corto con la frangia.

    • Spazzola i ricci bagnati da un lato.
    • Quindi asciugarli, rimuovendo ciocca per ciocca nella direzione della crescita dei capelli.
    • Successivamente, dovresti pettinare i capelli in avanti in modo che coprano il viso e inclinarli all'indietro con un movimento deciso della testa. Dai una piccola direzione ai ricci, correggi la riga se necessario e fissa lo styling con la vernice.

    Puoi anche cambiare l'atmosfera del tuo stile con l'aiuto di un ferro da stiro.

    Dopo aver asciugato i ricci, stirali per tutta la lunghezza dalle radici alle punte. Tale manipolazione aiuterà a raddrizzare i capelli più ribelli, inoltre gli darà lucentezza. Aiuterà a enfatizzare le corrette linee di acconciatura, per dare un aspetto piuttosto rigoroso al tuo stile.

    I romantici nello styling possono portare i ricci, che sono facili da fare anche con un ferro da stiro. Per fare riccioli sul ricciolo, devi spremere un piccolo filo con un ferro al livello da cui vuoi che inizino i ricci; gettare l'estremità libera sul dispositivo e utilizzare movimenti di pacche per riscaldare i capelli, spostandosi verso la punta. In questo modo, puoi arricciare solo le ciocche superiori o l'intero volume dei capelli.

    Ricordati di usare la protezione termica quando usi il ferro per proteggere i tuoi ricci dagli effetti negativi delle alte temperature.

    Bellissimi esempi

    Un bob corto posato con frangia sembra sempre bello ed è adatto a diverse occasioni.

    Ecco alcune opzioni particolarmente interessanti per questa acconciatura.

    • La geometria perfetta su capelli rosso vivo contribuirà ad aggiungere un po' di creatività al tuo look.
    • Il quadrato a forma di palla, dove la frangia passa dolcemente nei riccioli laterali, non ha una singola curva o angolo. Non tutti i maestri possono eseguire un tale taglio di capelli.
    • Un bob bob con frangia obliqua è perfetto sia per le ragazze che per le donne dell'età.
    • Un quadrato rosa con una tempia rasata su un lato è adatto a giovani straordinari.
      • Un bob allungato con ciocche luminose vicino al viso contribuirà a dare originalità alla tua immagine.

      La tecnica per tagliare un bob corto con la frangia è riportata di seguito.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa