Quadrato

Quadrato corto: tipi e caratteristiche della selezione

Quadrato corto: tipi e caratteristiche della selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Nelle condizioni di vita di una metropoli, sempre più donne preferiscono i tagli di capelli accorciati, poiché non hanno l'opportunità di dedicare il loro tempo allo styling lungo ogni giorno. Una buona via d'uscita in questa situazione sarebbe un bob corto: qualsiasi sua varietà sembra invariabilmente gentile e femminile, ma allo stesso tempo combina tutti i vantaggi dei tagli di capelli corti.

Peculiarità

Negli anni '20. del secolo scorso, questa acconciatura ha fatto colpo - poi le donne per la prima volta nella storia della moda hanno iniziato a indossare tagli di capelli corti. I primissimi ballerini del cabaret francese sono stati presentati in una tale immagine, ma la nuova tendenza è stata presto ripresa dall'incomparabile Coco Chanel., che ha fatto del taglio di capelli parte della sua identità aziendale. Lo stile presentato a Parigi si è rapidamente diffuso in tutta Europa, nonostante il fatto che l'età di una tale acconciatura abbia 100 anni, non perde la sua rilevanza fino ad oggi.

Nella versione classica, il quadrato viene eseguito su capelli lunghi fino al collo con un chiaro contorno dei fili, mentre un botto dritto è un attributo obbligatorio.

Nel corso degli anni della sua esistenza, il taglio di capelli ha subito una serie di metamorfosi, grazie alle quali occupa invariabilmente uno dei primi posti sul piedistallo della moda.

Oggi le variazioni sul tema di una piazza contano decine di spettacoli, e ogni maestro spesso vi porta qualcosa di suo. Tutti i tipi di tagli di capelli hanno qualcosa in comune: si adattano a quasi tutti, devi solo scegliere uno stile che enfatizzi tutti i vantaggi dell'aspetto e ne nasconda i difetti.

Per tutto il secolo rimane invariata solo la forma dal contorno regolare e rettangolare., e gli stilisti aggiungono semplicemente alcuni accenti, ad esempio, oggi, tra le migliori tendenze, le opzioni con soluzioni di allungamento, graduazione e asimmetriche sono tra le migliori tendenze.

Un'acconciatura bob è considerata l'ideale per creare un business, ma allo stesso tempo un aspetto femminile. È stata lei a essere scelta da molte donne d'affari di successo, ma adolescenti e personalità creative creano sempre più varianti creative del quadrato sui loro capelli. Il quadrato è idealmente combinato con un look e uno stile casual, portando note di femminilità e fascino.

Vantaggi e svantaggi

Quindi, soffermiamoci sui principali vantaggi di un quadrato corto:

  • correzione dell'ovale del viso, tenendo conto della corretta scelta dei tagli di capelli;
  • facilità di styling e facilità di cura quotidiana;
  • aspetto elegante e pertinenza dell'acconciatura;
  • la possibilità di scegliere l'uno o l'altro tipo di acconciatura, a seconda del tipo di capelli, della loro morbidezza e obbedienza.

È molto importante che i proprietari della piazza non conoscano i problemi con la gravità dei capelli, la mancanza di splendore e volume. Dopotutto, più corti sono i ricci, più facile è modellarli e di conseguenza i capelli diventano molto più soffici e visivamente più spessi. Un altro vantaggio è il risparmio di tempo. Asciugare e arricciare i ricci corti molto più velocemente di quelli lunghi, ed è molto più facile gestire tali ciocche: non è necessario torcere le braccia nei vani tentativi per spegnere correttamente l'asciugacapelli e la spazzola per lo styling.

I tagli di capelli corti tendono a ringiovanire visivamente il viso, motivo per cui un quadrato del genere viene spesso scelto dalle donne che hanno superato i 40 anni.

Ma ci sono anche degli svantaggi e uno di questi è la necessità di un monitoraggio costante della freschezza dell'acconciatura. Più corti sono i capelli, più velocemente si sporcano e, di conseguenza, dovrai lavare e acconciare i capelli più spesso.

Un altro svantaggio è che ci sono meno metodi di styling per i capelli corti rispetto a un bob allungato. Anche se hai un desiderio, puoi sempre trovare diverse opzioni originali. Devi essere preparato al fatto che in autunno-inverno, quando inizia la "stagione dei cappelli", lo stile sarà tutt'altro che ideale. Pertanto, per creare un aspetto attraente, dovrai utilizzare regolarmente mousse e gel per lo styling.

Certo, se hai un bob corto, dovrai prenderti cura di lui costantemente. Se il proprietario di capelli lunghi non può modellare e raccogliere i capelli in una coda di cavallo / crocchia / treccia, le donne con un caschetto corto dovrebbero modellare e mantenere lo stile scelto in ogni situazione. Sfortunatamente, questo non è sempre possibile, soprattutto in estate, in vacanza, quando il contatto costante con l'acqua negli stagni e nelle piscine annulla tutti gli sforzi di styling e i capelli, asciugandosi, assumono l'aspetto di ciocche che sporgono in direzioni diverse.

varietà

La breve lunghezza non diventa un ostacolo al disegno del quadrato sulla testa, come credono alcuni rappresentanti del gentil sesso. Inoltre, ci sono almeno 9 variazioni sul tema di un quadrato corto: sono diverse, ma ognuna di per sé è invariabilmente elegante ed estetica:

  • sulla gamba;
  • Con un botto;
  • senza frangia;
  • fagiolo;
  • laureato;
  • asimmetrico;
  • cascata;
  • allungato;
  • Riccio.

Considera le modifiche al taglio di capelli più popolari.

Sulla gamba

Un quadrato su una gamba è uno stile universale che si adatta a quasi tutte le giovani donne, indipendentemente dalla sua età, struttura dei fili e tipo di aspetto. Una caratteristica distintiva di questa acconciatura sono i capelli tagliati corti, quasi rasati tra il collo e la regione occipitale sotto lo shock principale. Il tocco stesso, grazie al quale l'acconciatura mantiene sempre la sua forma e mantiene il suo volume. Il proprietario di una tale piazza è sollevato dalla necessità di cure scrupolose e di uno stile quotidiano.

Molto spesso, un tale taglio di capelli viene scelto da donne che conducono uno stile di vita attivo e atleti: in ogni situazione sono fiduciose in se stesse, nei propri piani e prospettive.

Con e senza frangia

Nella versione classica, il quadrato è in armonia con la frangia, ma al momento ci sono alcune opzioni di taglio di capelli alternative, la frangia è combinata con ognuna di esse. Inoltre, può essere assolutamente qualsiasi: spesso e dritto o sottile, puoi organizzare una frangia strappata o obliqua. La scelta dipende solo dall'ovale del viso e dalle preferenze individuali della donna.

La prima cosa da considerare è la differenza di lunghezza. Quindi, se hai un taglio di capelli corto che apre completamente il collo, puoi aggiungere una frangia dritta e spessa fino alla linea del sopracciglio. E se il quadrato ha fili allungati, un botto accorciato, che raggiunge a malapena il centro della fronte, sarà un ottimo compagno per loro.

Il contrasto delle trame non è meno rilevante. Un taglio completamente uniforme della frangia stessa e la geometria ideale della maggior parte dei capelli creano cornici abbastanza chiare per il viso - in questo caso, sia sui capelli che sulla frangia, è necessario laurearsi o creare ciocche strappate. Ciò non solo corrisponderà a tutte le tendenze della moda, ma consentirà anche di simulare le caratteristiche del viso. Tieni presente che i fili orizzontali accorciati ammorbidiscono visivamente una faccia allungata e nascondono anche una fronte eccessivamente alta e persino accorciano visivamente il naso. E se ti trovi di fronte al difficile compito di rendere più aggraziata una faccia troppo angolare, allora dovresti dare la preferenza alla frangia tagliata in un semicerchio morbido, un effetto particolarmente buono può essere ottenuto se le estremità dei capelli sono leggermente graduate.

Tuttavia, i quadrati sono spesso realizzati senza frangia. Tali modifiche sono particolarmente utili per i proprietari di facce rotonde, poiché allungano visivamente l'ovale. E se sperimenti il ​​punto di separazione, spostandolo leggermente da un lato o dall'altro, puoi ottenere un'acconciatura giocosa piuttosto originale da un'acconciatura rigorosa in pochi minuti.

Diretto

Le linee laconiche di un quadrato dritto sono state mantenute tra le tendenze della moda per più di un decennio. Questo stile dà l'impressione di essere semplice: un taglio di capelli dritto con frangia, una linea di taglio pronunciata sembra perfetta in ogni situazione.

Questa acconciatura è davvero versatile, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di capello. - sia ricci dritti che leggermente acconciati. La silhouette qui è impostata da una cornice che forma in modo ottimale un ovale e corregge tutti i difetti nell'aspetto.

Un tale taglio di capelli è spesso chiamato indicatore di stile, motivo per cui può essere affidato solo a un maestro esperto.

Asimmetrico

Ogni ragazza vuole apparire giovane e bella, perché oggi il classico quadrato divide il palmo con una versione asimmetrica, preferita da sempre più giovani donne. La base di un tale taglio di capelli è il quadrato più comune. L'asimmetria può essere espressa in qualsiasi cosa: molto spesso creano diversi fili irregolari che incorniciano il viso e tagliano anche la frangia irregolare. Tali acconciature possono essere tranquillamente offerte alle donne con facce grandi o troppo strette: l'ovale risulterà più morbido.

Ma se hai donne con le guance paffute di fronte a te, allora è meglio che abbandonino le opzioni asimmetriche, il classico è più adatto a loro.

La laurea è considerata un tipo separato di quadrato asimmetrico. È diventato di moda relativamente di recente, ma è diventato immediatamente molto popolare, poiché questa tecnica consente di creare sagome eleganti e complesse. Oggi ci sono diversi tipi di laurea. La tecnica classica è molto popolare, che si basa sull'assottigliamento del filo e sulla creazione di un contorno di plastica. Le ciocche possono essere vissute a diverse profondità, mentre i capelli lisci ondulati o densi vengono tagliati con un angolo molto acuto. A causa di ciò, si ottengono linee e transizioni morbide e i ricci stessi diventano più obbedienti e facili da modellare.

Bob auto

Una delle modifiche comuni di un bob accorciato è un bob bob. Combina i vantaggi di entrambi i tagli di capelli.Il bob viene eseguito su riccioli corti, mentre il collo della donna è il più aperto possibile e le ciocche sui lati sono leggermente allungate. A causa di una tecnica speciale, si forma una densità aggiuntiva sulla corona della testa e i capelli nella regione occipitale si formano in modo uniforme o angolare.

Allo stesso tempo, le estremità dei fili possono essere tagliate in diversi modi, ma la tecnica a cascata sembra più impressionante, il che comporta un leggero assottigliamento nella parte posteriore della testa o nella zona temporale.

Come scegliere?

Con la giusta scelta del modello di taglio di capelli, puoi creare un'immagine di grande successo, evidenziando tutti i vantaggi dell'aspetto e nascondendo i suoi difetti. È il quadrato che ti consente di selezionare le opzioni più diverse: questo è il segreto del successo dell'acconciatura.

Per tipo di capelli

Per i proprietari di capelli sottili, è meglio organizzare un taglio di capelli in ciocche, mentre è meglio abbandonare immediatamente le linee rette e formare una separazione laterale.

Un quadrato corto sembra molto impressionante su riccioli spessi e leggermente ondulati. Tuttavia, se la natura non ti ha dotato di capelli lussuosi, allora non dovresti essere arrabbiato, puoi sempre usare la tua pettinatura per enfatizzare la profondità del tuo sguardo, la grazia degli zigomi e la magrezza del collo. Con questo compito, il quadrato allungato sui lati con il volume nella regione della corona lo affronta perfettamente.

La frangia dritta o arrotondata alle sopracciglia aiuterà a enfatizzare ancora di più i meriti.

Per tipo di viso

Il quadrato ha un aspetto migliore sulle facce ovali, tuttavia, va notato che non ci sono così tante facce con una forma ovale ideale. Molto spesso sono combinati con una fronte stretta o troppo ampia, zigomi prominenti o un mento massiccio. In ognuno di questi casi, puoi scegliere il tuo quadrato corto. Se hai una faccia rotonda, il compito principale del taglio di capelli è allungarlo leggermente. In questo caso è meglio soffermarsi su opzioni graduate, creare il volume massimo sulla sommità della testa e davanti sono desiderabili fili piuttosto lunghi. Se hai una fronte alta, la frangia dritta non sarà superflua e se la tua fronte è sottile, allora dovresti preferire un taglio di capelli senza botto.

Le facce quadrate possono essere ammorbidite con una leggera asimmetria, con la frangia obliqua e la separazione laterale che funzionano meglio. Se lo desideri, puoi giocare con la colorazione dei fili.

I proprietari di facce triangolari apprezzeranno le tecniche con fili allungati; gli stilisti consigliano di ruotarli leggermente verso il viso.

Se hai un viso più a forma di pera, un taglio di capelli ultra corto con il massimo volume sulla corona può aiutarti qui.

Il viso può essere a forma di diamante. È meglio scegliere un taglio di capelli allungato per lui, e per uno stretto angolare, devi scegliere tagli di capelli che assomiglino a una palla.

Come impilare?

Un bob è un taglio di capelli che richiede uno styling più di ogni altro. Tuttavia, questa attività è abbastanza semplice anche a casa. Se hai un taglio di capelli da un professionista, i capelli scenderanno immediatamente e saranno piegati come dovrebbe.

Per prima cosa, dovresti lavare i capelli e asciugare leggermente le ciocche in modo che i ricci rimangano umidi.

I capelli devono essere bagnati e non devono essere strofinati, anche se non hai tempo. L'azione meccanica distrugge la struttura del capello, perché allo stato umido i ricci diventano abbastanza non protetti.

Prima dello styling, vale la pena applicare una piccola mousse o uno spray sui capelli.

Esistono diversi modi per posare un quadrato.

Separazione dritta

Questa è un'opzione molto elegante ma lunatica che sta bene solo alle giovani donne con caratteristiche perfettamente corrette. Se l'aspetto non è espressivo, un tale stile non aggiungerà fascino, enfatizzerà ogni difetto. Se aggiungi troppo volume ai capelli, otterrai l'effetto dei capelli delle bambole e, se non c'è abbastanza splendore, i fili sembreranno unti.

Se lo styling è stato eseguito correttamente, la donna sembrerà l'incarnazione dell'eleganza. Per cominciare, i capelli sono divisi in ciocche separate e fissate con forcine, quindi con l'aiuto di un asciugacapelli, oltre a una spazzola rotonda, ogni ciocca viene attorcigliata, spostandosi dai riccioli inferiori verso la parte posteriore della testa. Nella parte superiore della testa, i capelli dovrebbero essere leggermente sollevati con un pettine.

Separazione laterale

Questa opzione è adatta a quasi tutti i rappresentanti del gentil sesso, nasconderà l'asimmetria del viso, renderà l'aspetto più vivace, se allo stesso tempo porti parte dei capelli dietro l'orecchio. Alcuni dei fili possono essere avvolti verso l'interno e altri verso l'esterno: questa opzione sarà un po' informale e ideale per una festa giovanile.

In termini di tecnica di styling, è quasi la stessa del caso precedente. Tranne che quando si forma una separazione laterale, si può usare un ferro.

Anche se i capelli sono troppo lisci, le ciocche appariranno comunque fresche e ben risciacquate.

Separazione a zig-zag

Se la natura non ti ha dotato di capelli spessi e densi, puoi ottenere la densità necessaria con una separazione a zigzag. È facile formarlo. Per fare questo, tutti i ricci devono essere pettinati solo su un lato e ogni ciocca deve essere asciugata. Durante l'asciugatura, i fili dovrebbero essere spostati dall'altra parte.

Non appena i capelli sono completamente asciutti, dovresti inclinare con forza la testa, quindi raddrizzare bruscamente, dopodiché devi formare una separazione il più rapidamente possibile e fissare l'acconciatura risultante.

ondulazione

Il quadrato sembra molto impressionante in combinazione con la tecnica dell'ondulazione. Questo effetto si ottiene con l'aiuto di un accessorio speciale, che crea la forma desiderata sui fili in letteralmente due o tre minuti.

Tuttavia, non dimenticare di usare i protettori di calore, altrimenti potresti danneggiare i tuoi ricci.

Riccioli romantici

Se l'ondulazione è troppo audace per te, puoi diventare su riccioli delicati e onde leggere, e non è necessario dormire su grandi bigodini massicci. È sufficiente lavare i capelli, coprirli con la mousse, avvolgerli sui bigodini e asciugarli con un asciugacapelli. Non appena i capelli diventano completamente asciutti, è necessario lasciarli riposare per altri 15-20 minuti, dopo di che i bigodini vengono rimossi e i capelli vengono fissati con la lacca.

Retro quadrato

Stile abbastanza semplice, ma efficace: retro quadrato. Per il suo design, è necessario applicare la mousse sui ricci bagnati, quindi asciugare i fili, dirigendoli indietro.

Fascio rilassato

Se la lunghezza dei capelli lo consente, puoi raccogliere una crocchia, poiché questa parte dei capelli viene avvolta con un ferro arricciacapelli o con l'aiuto di bigodini, fissata sulla corona e fissata con elastici e forcine. Anche tutti i fili rimanenti sono leggermente avvolti: l'immagine risulta essere molto carina e romantica.

Capelli selvaggi

L'effetto di una leggera negligenza è invariabilmente al culmine della popolarità e non ci vorranno più di 10-15 minuti per crearlo. Sui capelli puliti, è necessario applicare una schiuma per dare splendore, quindi piegarsi in avanti e asciugare i capelli con un asciugacapelli, battendo leggermente le ciocche con le dita.

Se hai un diffusore, puoi usarlo: l'effetto sarà lo stesso, ma tutte le manipolazioni richiederanno molto meno tempo.

Bellissimi esempi

Tra i tagli di capelli da donna, un bob corto è uno dei primi posti in popolarità. Questa acconciatura si adatta a tutti i tipi di look.

Sta bene alle ragazze più giovani, soprattutto con i colori alla moda.

Così è per le donne in età matura.

Con l'aiuto dello styling, puoi creare molte opzioni festive da un quadrato.

Dieci opzioni per lo styling di un quadrato corto nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa