Quadrato

Quadrato classico

Quadrato classico
Contenuto
  1. Descrizione
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Caratteristiche basate sul tipo di capelli
  5. Cura e styling
  6. Tecnica di esecuzione
  7. Vantaggi di un taglio di capelli

Gli abitanti dell'antico Egitto indossavano l'acconciatura bob familiare oggi. Anche per gli egiziani di sesso maschile, era considerata la norma acconciare i capelli sulla testa in una forma quadrata con una frangia che copriva la fronte.

Fino ad oggi, la piazza classica è scesa quasi nella sua forma originale, sebbene abbia assorbito alcuni cambiamenti nella moda di un'epoca particolare.

Descrizione

La traduzione della parola "quadrato" significa "quadrato", il che giustifica pienamente la forma dell'acconciatura.

La forma classica è con i capelli a metà collo nella parte posteriore e le punte nella parte anteriore sono sulla mascella. Il taglio è dritto e ha un contorno chiaro.

La presenza della frangia non è un attributo obbligatorio di questo taglio di capelli. Puoi trovare opzioni per un quadrato senza botto o con esso, che può essere allungato, asimmetrico, denso, spesso, coprendo la fronte.

C'è un'opinione popolare secondo cui solo le donne con i capelli folti possono indossare un quadrato, perché i riccioli estremamente densi daranno il volume e la forma necessari all'acconciatura.

varietà

Infatti, scegliendo una tecnica di taglio di capelli, puoi ottenere la forma e lo stile desiderati.

  • Taglio di capelli Bob. Funziona bene per capelli molto corti e lisci e si abbina bene con ciocche ricci. L'acconciatura crea volume anche sui capelli sottili grazie alla stratificazione, ovvero le ciocche hanno lunghezze diverse e cadono a cascata, creando un alto rialzo nella parte posteriore della testa.
  • Quadrato dritto. Implica che chi lo indossa ha una folta chioma. Più adatto per capelli naturalmente lisci.
  • Un bob con il botto. Ideale per tutti i tipi di capelli. L'unico inconveniente dei ricci ricci è la necessità di raddrizzare la frangia con un ferro da stiro. Questa acconciatura si adatta sia alle ragazze giovani che alle donne di mezza età.
  • Taglio di capelli classico senza frangia. L'acconciatura è giustificata, a condizione che il suo proprietario abbia una bella fronte e tratti del viso regolari. Con un tale quadrato, il viso incorniciato dai riccioli sarà il più aperto possibile.
  • Quadrato con allungamento. Con questo taglio di capelli, i capelli sono solitamente leggermente più corti sul retro e allungati verso il mento o le spalle. Questo tipo di quadrato è considerato elegante e si adatta a quasi tutte le forme del viso.
  • Quadrato "con una gamba". Di solito è un quadrato con un "percorso" di capelli corti sulla parte posteriore del collo. Formano, per così dire, una sorta di "gamba". Per questo motivo, la parte posteriore del collo è il più aperta possibile. Davanti, il taglio può essere dritto o allungato.
  • Taglio di capelli asimmetrico. Con questa opzione, il quadrato utilizza diverse lunghezze dei fili davanti. L'acconciatura è abbastanza originale e non adatta a tutti. Ad esempio, i proprietari di un naso lungo dovrebbero abbandonare un taglio di capelli asimmetrico, poiché questa forma enfatizzerà le imperfezioni del viso.

Quando si sceglie un quadrato, la lunghezza dei capelli non ha molta importanza.

Ci sono così tante opzioni di taglio di capelli che puoi scegliere un quadrato adatto sia per ciocche corte (ad esempio, un quadrato su una gamba) che per capelli medi (un quadrato alle spalle, un quadrato allungato).

Come scegliere?

Un taglio di capelli bob è adatto a quasi tutte le donne di qualsiasi età.

Non è difficile scegliere un taglio di capelli bob a proprio piacimento. Tuttavia, è importante prendere in considerazione la forma del viso e determinare quale versione dell'acconciatura si adatta meglio a lei.

Esistono diversi tipi di viso.

  • Forma triangolare. Di norma, la caratteristica è l'angolosità delle linee di una tale faccia. Pertanto, il compito principale è mitigarli. Per fare questo, dovresti dare la preferenza al classico quadrato con la frangia. Durante la posa, è meglio ruotare leggermente le estremità verso l'interno. L'effetto arrotondato aggiungerà morbidezza extra alla forma del viso. Un taglio di capelli esteso funzionerà bene anche con un taglio triangolare.
  • Viso tondo. In questo caso, è necessario allungare visivamente il viso. Questo può essere ottenuto attraverso un taglio di capelli graduato, cioè nella parte posteriore della testa, il taglio di capelli è più voluminoso e verso il mento diventa più sottile.
  • Forma del viso quadrata. Con questa forma, gli zigomi sono pronunciati, quindi è meglio non sperimentare tagli di capelli corti. La scelta più preferibile sarà la scelta di un quadrato allungato. Puoi aggiungere una svolta con frangia obliqua o separazione asimmetrica.
  • Faccia ovale. Questa forma è ideale e andrà bene con qualsiasi tipo di quadrato. Le sfumature dipendono dall'area del viso che deve essere enfatizzata. Se una donna ha zigomi aggraziati e una bella forma delle labbra, allora l'enfasi dovrebbe essere sui fili allungati fino al mento. Se hai una fronte piatta, puoi scegliere un quadrato senza frangia. E quando si osservano tutte le proporzioni del viso, un taglio di capelli bob andrà bene.

Allo stesso tempo, con l'aiuto di un quadrato, puoi non solo concentrarti sui vantaggi del viso, ma anche nascondere le carenze.

Una fronte troppo alta può essere nascosta dietro una frangia spessa. Un viso troppo allungato apparirà visivamente più bello se scegli la lunghezza dei capelli appena sotto la mascella. Per nascondere un collo sproporzionatamente lungo, aiuterà un quadrato con ciocche fino alle spalle.

Caratteristiche basate sul tipo di capelli

Un quadrato classico è idealmente presentato su capelli lisci e folti. Tuttavia, questo non significa che le ragazze con i ricci sottili dovrebbero dimenticare un tale taglio di capelli.

Il taglio di capelli ha una serie di caratteristiche: un taglio uniforme e la capacità di creare ciocche di diverse lunghezze. A causa di ciò, si forma la stratificazione e il volume viene aggiunto visivamente.

Allo stesso tempo, è meglio per i proprietari di capelli sottili scegliere un taglio di capelli dritto senza frangia.

Per formare un botto, è necessario tagliare i capelli dalla massa totale. Quindi il volume diminuirà e appariranno ancora più sottili.

Per le ragazze con ciocche ondulate, la strada per un taglio di capelli bob è stata aperta abbastanza di recente. Oggi, la tendenza a indossare un caschetto con i capelli mossi sta guadagnando sempre più popolarità.

Cura e styling

Non è richiesta una toelettatura speciale.Puoi utilizzare solo una semplice opzione di styling: dopo lo shampoo, asciuga i capelli con un asciugacapelli, aggiungendo il volume desiderato con un pettine o torcendo le estremità.

Il volume può essere aggiunto sollevando i capelli alla radice con una spazzola mentre li esponi all'aria calda.

Inoltre, prodotti speciali sotto forma di schiuma o mousse aiuteranno ad aggiungere il volume della radice. Vengono applicati alle radici dei fili, quindi sbattuti i capelli con le mani e asciugati con un asciugacapelli. Questa è un'opzione di styling rapida che si adatta alla tua routine di styling quotidiana.

Puoi anche usare un pettine rotondo durante l'asciugatura. Con il suo aiuto, vengono creati i ricci. La loro curvatura dipenderà dal diametro del pettine. Dopo che lo styling è pronto, dovrebbe essere riparato con vernice.

Un'altra opzione per modellare il bob è usare una piastra per capelli. Il suo uso è giustificato se vuoi raddrizzare i ricci ondulati e dare alla tua pettinatura un aspetto rigoroso. Al contrario, creando riccioli leggeri o piegando le estremità dei capelli verso l'esterno, puoi aggiungere romanticismo all'acconciatura.

Quando si utilizza un ferro da stiro, è importante prendersi cura di proteggere i capelli dagli effetti della temperatura.

Per fare ciò, prima di raddrizzare, è necessario applicare prodotti per la cura speciali sui fili: mousse o spray.

Un taglio di capelli bob è buono per creare un look retrò, se usi una fascia o un cerchio e arriccia leggermente i ricci nella parte anteriore.

Naturalmente, lo styling aiuterà a realizzare la versione finale dell'acconciatura, ma l'aspetto efficace dei capelli garantirà una cura adeguata. Se i capelli non sono ben curati, hanno le doppie punte, la forma del taglio di capelli andrà persa, l'acconciatura sembrerà sciatta.

Pertanto, è importante adottare il giusto approccio alla cura dei capelli.

  • Mangia vitamine per i capelli. Aiuteranno a prevenire la fragilità e lo spargimento e aggiungeranno lucentezza ai ricci.
  • Scegli uno shampoo di qualità. Dovrebbe essere adatto al tipo di capelli specifico. Ci sono shampoo per ricci ondulati e dritti che ti aiuteranno a mantenere lo styling desiderato. Per i capelli colorati, dovresti dare la preferenza a shampoo speciali che mantengono il colore.
  • Usa un balsamo. Dopo aver lavato i capelli, vale la pena applicare su di essi un balsamo della serie simile allo shampoo per alcuni minuti. Darà morbidezza alle ciocche e le renderà più maneggevoli per lo styling.
  • Usa una maschera per capelli. Almeno 2 volte a settimana, devi prenderti cura dei tuoi capelli con le maschere. Devono essere selezionati in base al tipo di capelli e tenendo conto delle loro condizioni attuali.

Tecnica di esecuzione

Il taglio di capelli non è particolarmente difficile, ma è comunque meglio rivolgersi a parrucchieri di fiducia affinché il risultato finale non deluda il padrone della piazza.

Il taglio di capelli viene eseguito come segue:

  • nella prima fase, i capelli sono preparati, per questo il maestro lo laverà e lo asciugherà leggermente;
  • prima viene tagliata la parte inferiore della parte posteriore della testa;
  • quindi i riccioli sono divisi in due parti uguali con una separazione;
  • il taglio di capelli viene eseguito alternativamente da lati diversi;
  • alla fine, il maestro dà volume al taglio di capelli con l'aiuto di ciocche graduate;
  • nell'ultimo turno, la parte temporale viene regolata e anche la frangia viene modellata;
  • quando il taglio di capelli è quasi pronto, il maestro aggiunge gli ultimi ritocchi ai bordi dei capelli (di solito questo viene fatto con le forbici per sfoltire, i bordi dei capelli sono leggermente irregolari, il che rende l'acconciatura più voluminosa e naturale).

Vantaggi di un taglio di capelli

Il quadrato non è solo un'opzione di taglio di capelli popolare, ma ha anche una serie di vantaggi per i suoi proprietari.

La possibilità di sperimentare la lunghezza dei capelli ti consentirà di scegliere un'opzione che si adatti bene alla forma del tuo viso. Le variazioni con la frangia rendono popolare il taglio di capelli, in quanto puoi optare per la frangia o senza frangia.

Un bob è un taglio di capelli per qualsiasi età e condizione. Combinando linee dritte e asimmetriche, lunghezza, frangia, riccioli ondulati, puoi creare un'immagine per tutti i gusti.

L'acconciatura bob è facile da curare e richiede l'adesione a un piccolo numero di regole di stile.

Nel processo di crescita dei capelli, il taglio di capelli non perderà la sua forma e ti permetterà di non correre dal parrucchiere.

Per informazioni su come tagliare correttamente un bob, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa