Quadrato

Caret per capelli sottili: varietà, caratteristiche di selezione e styling

Caret per capelli sottili: varietà, caratteristiche di selezione e styling
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

Il bob è un taglio di capelli classico, abbastanza semplice da eseguire. È molto comodo per il ritmo in costante accelerazione della vita di tutti i giorni, poiché alcuni tipi di quadrati non hanno bisogno di essere acconciati quotidianamente. Questo taglio di capelli è stato portato di moda ed era molto affezionato alla regina egiziana Cleopatra. Nel Medioevo, una tale acconciatura era indossata esclusivamente da uomini di tutte le età e classi. La ballerina Irene Castle ha restituito questa acconciatura alle donne nei primi anni '20 del XX secolo, si è semplicemente tagliata i capelli, poiché hanno interferito con lei durante la danza. Da quel momento in poi, le donne sono state liberate dalla necessità di molte ore di styling complesso.

Caratteristiche della tecnologia

La tecnica di taglio di qualsiasi tipo di bob inizia con la divisione del capello in 5 settori, per facilitare la graduazione, ognuna delle quali è temprata separatamente:

  • separare i capelli con un pettine fine a denti fini lungo la riga centrale naturale;
  • separare la divisione orizzontale da un orecchio all'altro;
  • evidenziare la zona occipitale superiore;
  • evidenziare la zona occipitale media;
  • quindi, ci sarà un settore in più (occipitale inferiore), dal quale è necessario iniziare la laurea.

È meglio fare la graduazione con sottili fili orizzontali, con un allungamento dei capelli con un angolo di 45 gradi. Dopo aver modellato l'acconciatura con un asciugacapelli, è necessario elaborare il bordo e rimuovere la graduazione in eccesso lungo l'intero contorno dai riccioli occipitali, spostandosi prima a sinistra verso l'orecchio, poi a destra (più vicino all'orecchio, è necessario allentare il tutore). È necessario controllare la lunghezza dei fili quando si crea la forma dell'acconciatura secondo il filo tagliato precedente e non secondo il primo controllo.Quando ti alleni sulle tempie, tieni le dita parallele alla zona temporale.

Dopo aver asciugato l'acconciatura con un asciugacapelli, è necessario eseguire un diradamento per ammorbidire e infine pulire l'intero contorno, se necessario, applicare la tecnica dei tagli a punta.

La tecnica del taglio di una cascata quadrata ha le sue caratteristiche:

  • è necessario iniziare a lavorare evidenziando la divisione a forma di U nella zona parietale;
  • il filo di controllo spicca sulla linea di divisione naturale;
  • lo studio dell'area dei capelli selezionata viene eseguito in ciocche verticali con un tutore a 90 gradi (nella direzione dalla frangia alla parte posteriore della testa, dalla linea di divisione naturale);
  • i settori temporali sono elaborati con un tirante verticale al naso;
  • la zona occipitale inferiore viene elaborata con l'assegnazione di un nuovo filo di controllo alla base del collo (parallelo al pavimento);
  • la linea del taglio di capelli è arrotondata come in un quadrato regolare alle zone temporali (i fili devono essere tirati indietro il meno possibile, passando tra il medio e l'indice verso di te, in modo che i riccioli si arriccino verso il bordo esterno);
  • dopo l'asciugatura e lo styling, è necessario elaborare ogni ricciolo alle estremità con un tutore verticale usando le forbici sfoltitrici.

Lo stile di questo tipo di taglio di capelli viene eseguito in ciocche verticali con arricciatura verso l'esterno. Viene eseguito un quadrato graduato con la ricezione dell'allungamento di ciascun filo successivo, dalla parte occipitale inferiore. Quando si elabora la graduazione, si consiglia di impostare la prima fetta di controllo con un angolo di 45 gradi. Un taglio di capelli del settore occipitale inferiore viene eseguito tirando indietro i capelli in ciocche verticali, dal centro, spostandosi verso il bordo sinistro, quindi verso destra. Tutti i fili successivi vengono misurati utilizzando un campione di controllo del filo centrale. I riccioli sul viso sono tagliati con un tutore verticale con un angolo di 90 gradi.

varietà

Oggi ci sono diverse varietà di questo taglio di capelli, tuttavia, tutte sono progettate per aiutare a enfatizzare i pregi e nascondere i difetti delle ragazze con qualsiasi aspetto.

Con e senza frangia

Un bob classico è un taglio di capelli (con frangia dritta) che si adatta a ragazze alte e snelle. Opzioni di taglio di capelli frangia:

  • obliquo;
  • asimmetrico;
  • breve e altri.

Va sempre ricordato che qualsiasi frangia rimuove il volume dell'acconciatura principale, allunga visivamente il viso, quindi non dovresti renderlo troppo spesso. C'è anche un quadrato senza frangia.

allungato

Un quadrato con ciocche estese al mento è adatto per i proprietari di capelli lisci. I ricci voluminosi ben rifiniti sono significativamente allungati sul mento, con questa acconciatura puoi appianare i tratti del viso spigolosi o allungare visivamente una faccia rotonda.

Bob auto

Bob-caret ha contorni morbidi, ma allo stesso tempo chiari: l'acconciatura è fortemente sollevata nella parte posteriore della testa e riceve volume aggiuntivo. Questa forma del quadrato ha costantemente bisogno di essere aggiornata, quindi sembra sempre fresca. Bob-car è adatto a tutti, nessuno escluso, soprattutto le madri la amano dopo il decreto, quando è necessario eliminare le doppie punte, oltre a dedicare un minimo di tempo a mettere in ordine i capelli.

Sulla gamba

Il peso "sulla gamba" è costituito dalle ciocche accorciate sulla parte posteriore della testa e da una parte inferiore dei capelli tagliata molto brevemente. Simile alla varietà "bob-bob", deve essere regolata letteralmente una volta ogni tre settimane. Questa forma di taglio di capelli è adatta per i proprietari di una figura aggraziata con un collo sottile.

Graduato

Un quadrato con una graduazione dona volume all'area parietale dei capelli, leviga la forma quadrata del viso. Questo taglio di capelli è controindicato per i capelli sottili, ma funziona bene per ridurre il volume dei capelli spessi. L'unico tipo di quadrato "capriccioso" che richiede uno stile quotidiano.

Asimmetrico

Un bob asimmetrico conferisce all'immagine un tocco malizioso, le ragazze amano molto questo tipo di taglio di capelli. L'intero trucco di eseguire questa acconciatura è che dal lato destro un tale taglio di capelli sembra un quadrato classico, e dal lato sinistro sembra un taglio di capelli da ragazzo. Adatto solo per capelli lisci.

Obliquo

Il quadrato obliquo è adatto per i proprietari di grandi caratteristiche facciali. I fili allungati nella parte anteriore accentuano magnificamente il collo. La distanza tra la linea di fondo dell'acconciatura sulla schiena e sul viso è minima: fino a 8 cm.

Cascata

Un quadrato a cascata su capelli corti leviga i tratti del viso nitidi, adatto a ragazze molto magre. Per capelli medi, il taglio a cascata dona massimo volume ed è adatto a capelli ribelli che si stenderanno naturalmente senza disturbare l'acconciatura. Un tale taglio di capelli, meno di tutti gli altri tipi di bob, ha bisogno di essere aggiustato; quando crescono i capelli, può andare in una cascata regolare, con una lunghezza sotto le spalle senza troppe difficoltà.

Con ciocche anteriori estese

Un quadrato con ciocche allungate sul mento dona un'acconciatura femminile con un collo aperto sul retro. Questo taglio di capelli è il migliore per le ragazze paffute. Allo stesso tempo, un quadrato con ciocche anteriori allungate aiuterà a nascondere facilmente gli zigomi larghi.

Come scegliere?

In Russia, molte ragazze hanno i capelli sottili, ma puoi mascherare questo difetto con un taglio di capelli opportunamente selezionato. I proprietari di capelli rari hanno spesso un problema con il volume delle loro acconciature, quindi è più redditizio scegliere un taglio di capelli universale: allungato, corto, su una gamba o classico, quindi l'acconciatura riceverà volume aggiuntivo e i capelli rimarranno alle spalle o leggermente più in basso, pur mantenendo morbide forme femminili. È meglio tagliare la frangia su capelli radi che non sono molto spessi, obliqui o asimmetrici.

È necessario avvicinarsi alla scelta dell'una o dell'altra versione del quadrato individualmente e prendere in considerazione: lo spessore dei capelli, la carnagione della figura (un quadrato corto non è adatto per le donne piene), la forma del viso.

Come impilare?

Lo styling di un quadrato richiede poco tempo, la cosa principale che deve essere fatta è aggiungere volume all'acconciatura nella parte posteriore della testa e attorcigliare le estremità dei capelli con asciugacapelli, ferro arricciacapelli, bigodini per creare un bel contorno. Solo tre semplici passaggi e un'acconciatura delicata e ordinata è pronta:

  • lavare i capelli e tamponarli bene con un asciugamano, asciugare un po' i capelli con l'asciugacapelli a velocità minima (si può applicare il prodotto per lo styling);
  • partendo dalla parte posteriore della testa, avvolgere le ciocche alternativamente su una spazzola tonda di diametro medio o grande (non dimenticare di modellare i ricci alle estremità lungo il percorso) e asciugarle con il phon;
  • usando un pettine con denti rari, dai la forma desiderata e spruzza leggermente con la vernice nella direzione della parte posteriore della testa verso la frangia.

Puoi usare i bigodini per modellare un quadrato, ma solo i bigodini boomerang sono adatti, fisseranno i capelli in modo molto morbido e ordinato senza lasciare segni. In teoria, anche i bigodini a riccio sono adatti, ma rovinano molto i capelli. Pertanto, è meglio rifiutare questa opzione. Se hai bisogno di ottenere un volume vivace, puoi usare bigodini di diverse dimensioni: avvolgi quelli più piccoli più vicino al collo e quelli più grandi sulla parte superiore della testa. Esiste un'altra tecnica per ottenere il volume della radice: l'essiccazione con un diffusore.

Puoi posare il quadrato con un ferro arricciacapelli, ma prima devi aggiungere il volume della radice con un asciugacapelli, quindi avvolgere i fili alternativamente sul ferro arricciacapelli dalla parte posteriore della testa. Questo metodo non è adatto ai proprietari di capelli fragili e fragili, un ferro arricciacapelli caldo li trasformerà finalmente in paglia. Inoltre, per dare volume alla radice con capelli sottili e radi, il vello è controindicato, perché aumenta notevolmente la fragilità dei capelli.

Lo styling del bob (con ciocche allungate) va eseguito sollevando la parte occipitale superiore dei capelli con una spazzola rotonda di grande diametro e un asciugacapelli. Lo styling più delicato consiste nell'applicare una schiuma o una polvere speciale sui capelli puliti e leggermente umidi e modellarli con le mani. L'asciugatura finale dei ricci dovrebbe avvenire in modo naturale, senza l'uso di un asciugacapelli.

Per lo styling dei capelli sottili e sottili, è meglio applicare un agente fissante alle radici, in modo da non appesantire i ricci su tutta la lunghezza, il volume maggiore è dato dall'uso di una pinza ondulata.Il taglio di capelli bob ha molte varietà, tutte derivano dal classico bob e ogni tipo è adattato a determinate caratteristiche del viso, in modo che ogni ragazza possa scegliere la versione più adatta di questa acconciatura versatile e senza pretese.

Bellissimi esempi

  • Divisione dei capelli in 5 settori.
  • Kare con la frangia e senza frangia.
  • Bob-caret.
  • Un quadrato su una gamba.
  • Quadrato graduato.
  • Quadrato asimmetrico.
  • Cascata caret
      • Un quadrato con fili allungati.

      Per informazioni su come tagliare un caschetto sui capelli fini, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa