Quadrato

Caret con frangia: tipi e consigli per la scelta

Caret con frangia: tipi e consigli per la scelta
Contenuto
  1. La storia della piazza
  2. Vantaggi e svantaggi dei tagli di capelli bob
  3. Varietà e caratteristiche delle tecniche
  4. Tendenze di moda
  5. Come impilare?
  6. Come scegliere?
  7. Bellissimi esempi

Una parte importante dell'acconciatura di ogni ragazza è la frangia elegante e bella. È in grado in un momento di dare alla tua immagine il gusto che tutti gli uomini apprezzano. La scelta della frangia giusta per i capelli corti è particolarmente importante: qui hanno il ruolo più importante nel plasmare la prima impressione. Ecco perché oggi considereremo le opzioni di successo per la frangia con un taglio a caschetto, uno dei tipi più popolari di tagli di capelli corti.

La storia della piazza

Per molti anni, il caret è rimasto uno dei tagli di capelli più famosi ed eleganti per le ragazze.

Lo stile classico di questo taglio di capelli ha subito molti cambiamenti sulla strada dei tempi moderni., la lunghezza dei capelli e della frangia durante il taglio cambiava costantemente non solo dalle case di moda stesse, ma anche dalle fashioniste, formando sempre più nuove varietà. Ma se approfondisci un po 'la storia dell'emergere di una piazza, diventa chiaro che il primo taglio di capelli di questo tipo non è apparso affatto da un abile barbiere.

Ricordiamo i tempi della guerra e del dopoguerra dell'inizio del XX secolo. Gli uomini andarono in guerra e le donne dovettero occuparsi di tutte le faccende domestiche. In quel momento, dovevo dimenticare il mio benessere e preoccuparmi solo che il lavoro fosse fatto e che i bambini fossero nutriti. Ecco perché molte ragazze, tra praticità e aspetto, hanno preferito la prima.

L'inizio e la prima metà del XX secolo - l'apice del movimento delle donne per il diritto di voto (ricordiamo tutti il ​​movimento delle suffragette negli Stati Uniti e in Gran Bretagna), che ha influenzato anche la moda stessa in generale. Il bob e le acconciature corte sono diventate un simbolo di indipendenza, libertà e carattere volitivo., a scapito della tenerezza, dell'ingenuità e della sensualità, che erano insite nei ricci lunghi e lussuosi.

Come ci si potrebbe aspettare, prima di tutto, questa moda di acconciatura ha trovato il suo pubblico tra il pubblico giovane. L'esempio più eclatante di una persona di talento con un tale taglio di capelli è stato il famoso Coco Chanel. Ispirate dal suo esempio e dall'esempio di dozzine di altre famose leonesse laiche, le donne con le braccia aperte e le teste girate adottarono un nuovo tipo di taglio di capelli.

Se il quadrato originale era solo un taglio corto con la stessa frangia corta, nel tempo lo stile ha iniziato a modernizzarsi radicalmente - gli esperimenti sono iniziati con la lunghezza della frangia e l'intera chioma, con l'acconciatura e la loro struttura - è stato poi che la moda per ondulato e irregolare la lunghezza del filo.

Vantaggi e svantaggi dei tagli di capelli bob

La squadra aveva molti vantaggi rispetto ai tagli di capelli di quel tempo: esaminiamo prima i professionisti e poi passiamo ad alcuni degli ovvi svantaggi. Cercheremo anche di toccare i singoli pro e contro di alcuni tipi di tagli di capelli bob con determinati tipi di frangia.

Dignità.

  • È molto facile prendersi cura di un taglio di capelli bob con qualsiasi frangia. Una testa con i capelli corti è molto più veloce da lavare, asciugare, pettinare e acconciare.
  • Se i capelli lunghi nella maggior parte dei casi significano una mancanza di volume naturale a causa dell'elevato peso e della tensione dei ricci, con i capelli corti questo problema scompare.
  • Un taglio di capelli bob con frangia ben scelta è l'ideale per le ragazze con la pelle problematica e una fronte ampia. Inoltre, un tale taglio di capelli, anche con una faccia ovale di tipo quadrato, rende le sue caratteristiche più aggraziate e sottili.
  • La squadra non richiede una grande professionalità da parte del maestro: tutto ciò che dovrebbe essere nel tuo arsenale sono forbici buone e affilate, un pettine spesso o una spazzola, oltre a forbici per limare.
  • Versatilità: questo taglio di capelli si adatta a quasi tutte le forme del viso e la struttura dei capelli.

Svantaggi.

  • Il principale svantaggio di alcuni tipi di quadrati è la necessità di mantenere costantemente l'acconciatura in condizioni costantemente pulite. Questo vale per l'allineamento, la regolazione e lo styling.
  • Un altro degli importanti svantaggi di un quadrato con tipi di frangia come piatto, rotondo o graduato è la difficoltà di trovare un maestro adatto per un botto pulito. Anche se tutti questi tipi di frangia con un quadrato possono essere modellati da soli, non tutti hanno i nervi e il tempo per farlo.

Se con i capelli lunghi tali scoppi (con un fallimento del maestro) potrebbero in qualche modo essere battuti a causa della lunghezza totale dei capelli, allora con un quadrato qualsiasi difetto può sembrare critico.

Varietà e caratteristiche delle tecniche

Il vantaggio più convincente del bobbing con la frangia è che ci offre molti modi per sperimentare. Esistono molte varietà di tagli di capelli bob con frangia, ma cercheremo di considerare il più elementare e capire qual è la particolarità di ciascuno.

Lungo da un lato

Un bob con la frangia troppo cresciuta su un lato è utile per focalizzare l'attenzione su alcune caratteristiche del viso. Qui si aprono grandi opportunità per il maestro, dove tutto dipende solo dai desideri della donna della moda e dalla trama dei capelli. La frangia lunga può essere strappata, obliqua, graduata. In ogni caso, con un tale botto, qualsiasi taglio di capelli corto sembra elegante ed elegante.

La frangia allungata è progettata per ammorbidire le linee dritte degli zigomi e del mento, per conferire all'intera immagine una femminilità morbida e proporzionata. A seconda della lunghezza, della consistenza e del colore dei capelli, nonché dei diversi modi di acconciarli, è possibile ottenere risultati completamente diversi.

Strappato

La frangia strappata è una delle opzioni più popolari oggi.Questo tipo di frangia con un quadrato presuppone la formazione di fili irregolari e asimmetrici. Sembra particolarmente straordinario con un quadrato classico e rigoroso. La frangia strappata è progettata per appianare l'eccessiva severità e rettilineità delle linee nell'acconciatura stessa.

L'opzione più adatta per questo tipo di frangia sarebbe quadrati graduati e fresati. Allo stesso tempo, la lunghezza dei fili strappati non è regolata da nulla, ci sono opzioni note con frangia strappata al centro della fronte o alla linea delle sopracciglia / occhi - tutto dipende dal maestro e dai tuoi desideri.

Tali scoppi sembrano fantastici messi da parte, tuttavia, molte ragazze sperimentano, lasciando fili strappati in un aspetto leggermente sciatto e disordinato. La frangia strappata ringiovanisce il viso, donandogli più grazia e mistero. Per non parlare del fatto che questo tipo è migliore di chiunque altro in grado di nascondere difetti nell'aspetto e aree problematiche sul viso.

Con una falce

Il tipo obliquo di frangia non è stato preso sul serio all'inizio, le ragazze di solito vi ricorrevano come il modo più semplice per sbarazzarsi dei capelli fastidiosi. Oggi, la frangia obliqua è uno degli attributi principali nell'assortimento di molte fashioniste. Dona piccantezza e freschezza a qualsiasi look, e può anche appianare i tratti del viso imperfetti (soprattutto per i visi squadrati). Questa frangia ha solo un inconveniente: senza una fissazione affidabile, una parte dei riccioli di tanto in tanto si arrampica negli occhi.

L'opzione di maggior successo per la frangia obliqua sarebbe un quadrato medio o lungo con graduazione, in questo caso l'acconciatura risulterà rigogliosa, giovanile e persino accattivante. La frangia obliqua viene solitamente posta da un lato, lungo la linea del sopracciglio o leggermente al di sotto. Alcune ragazze preferiscono la doppia frangia obliqua - questo è quando la separazione sui ricci viene eseguita nel mezzo e i fili sono fissati alle tempie o dietro le orecchie.

Questa opzione sembra spettacolare con un tipo di quadrato allungato. Anche la frangia obliqua per un quadrato, creata grazie a tagli lisci di ciocche dritte, sembra buona.

Dritto

L'antenato della frangia dritta è il classico tipo di quadrato. Nonostante le sue radici secolari, la classica frangia dritta è costantemente vista nelle sfilate di moda. Il tipo uniforme può enfatizzare la simmetria dei tratti del viso e la disposizione ferma, uniforme e calma di una fashionista. Tali scoppi stanno bene con i capelli lisci e lisci, la lunghezza standard qui è fino alla linea del sopracciglio, tuttavia, molti preferiscono una frangia molto corta al centro della fronte. Se la frangia è spessa, puoi farlo con un leggero diradamento, ma se i capelli sono sottili e piuttosto radi, l'opzione di una frangia uniforme a due strati funzionerà.

Laureato

La frangia graduata comporta un taglio di capelli a gradini o un taglio di capelli a scala. Di solito la frangia di questo tipo viene indossata con lo stesso quadrato graduato di media lunghezza. Questa acconciatura può ammorbidire visivamente il viso e dargli morbidezza. Oltre al volume naturale, la frangia graduata aiuterà a nascondere i tratti del viso imperfetti. La lunghezza ottimale in questo caso è lungo la linea degli occhi e/o la linea delle sopracciglia.

Soprattutto, questo tipo va su capelli lisci o leggermente ricci, perché per i fili ondulati la graduazione può essere quasi invisibile.

Con asimmetrico

L'asimmetria è il modo perfetto per cambiare la tua immagine. Vale la pena cambiare leggermente la lunghezza dei fili, lavorando sulla frangia e sulla trama - e ora hai un'immagine completamente diversa di fronte a te. Il bob asimmetrico con frangia enfatizzerà l'individualità in una ragazza, le immagini asimmetriche di successo sono sempre fresche e stravaganti in una certa misura. Quindi, ad esempio, un quadrato asimmetrico molto corto con la frangia sembrerà aggressivo. Un quadrato più lungo aggiungerà femminilità e mistero al viso, enfatizzerà la dignità del viso, appianerà un mento quadrato o triangolare.

Questa versione di un quadrato con la frangia sta bene con i capelli lisci, è con questo tipo di capelli che l'asimmetria risalta in modo più efficace.

Con triangolare

Non ci sono molti esempi di successo di frangia triangolare con un quadrato. Questo vale principalmente per un ovale del viso rigorosamente definito.Tali scoppi possono guardare con successo su facce quadrate o ovali, accentueranno gli occhi, le sopracciglia e un naso uniforme, ridurranno visivamente la fronte. Con le facce triangolari, questo tipo di frangia non sembra particolarmente buono, poiché aumenta solo l'angolarità esterna del viso.

Molto spesso, tali tagli di capelli possono essere trovati nelle riviste di moda e sulle passerelle, ma nella vita reale poche persone osano fare un simile esperimento con il loro arco.

Tendenze di moda

Recentemente, la frangia fresata e graduata a due strati sta diventando sempre più popolare, è progettata per dare ai capelli uno splendore e un volume naturali. Stilisti e varietà classiche di accento circonflesso non sono stati trascurati - alle sfilate di moda ogni tanto ci sono modelli con quadrati classici rigorosi e frangia dritta.

Una novità sempre più gettonata della stagione è un caschetto di media lunghezza con frangia lunga obliqua, mentre le punte dei capelli sono molto leggermente assottigliate.

Per il colore dei capelli, la preferenza è data ai toni naturali naturali.

Per le brune - si tratta di tonalità rame, castagna e caffè con evidenziazione o schiaritura delle punte. Le bionde sono incoraggiate a sperimentare toni solari: i colori sabbia, miele e grano sembreranno i più vantaggiosi. Per le giovani donne bionde più audaci e creative, i colori brillanti del fuoco e delle bacche possono adattarsi.

Non dimenticare l'armonia tra il colore dei capelli e il colore degli occhi/della pelle. Quindi, le ragazze con la pelle rosa chiaro possono provare i colori dorati e marrone chiaro, in rari casi, dovresti passare a tonalità castane chiare.

Come impilare?

Per acconciare tutti i tipi di frangia con un quadrato, avrai bisogno di una spazzola, uno specchio, un asciugacapelli, forbici normali e per sfoltire, fermagli o fermagli invisibili per fissare il resto dei capelli. I capelli possono essere leggermente inumiditi in modo che anche i ricci più ribelli possano essere facilmente tagliati e acconciati.

Tuttavia, non vale la pena esagerare con la bagnatura. I capelli bagnati appaiono visivamente più lunghi dei capelli asciutti, il che può portare a risultati imprevedibili.

Proviamo a esaminare brevemente le peculiarità dello styling di ogni tipo di quadrato con la frangia.

  • In un botto dritto, tutto è abbastanza semplice. I riccioli sono separati dal resto dell'acconciatura con clip o fissati con vernice. Quindi, partendo da entrambi i lati, selezioniamo un filo separato sulla frangia, la cui lunghezza ci concentreremo in futuro. Scegliendo un filo, taglialo alla lunghezza desiderata. A poco a poco, tirando indietro un po' i capelli rimanenti, facciamo lo stesso con il resto della frangia. Cerca di lasciare un po 'di lunghezza in più, in modo che in seguito, se necessario, si adatti. Dopo il taglio, la frangia può essere fresata, lavorata con un pettine rotondo per aggiungere volume o arrotondare le estremità.
  • Scoppi strappati. Iniziamo il taglio di capelli con la fissazione già familiare. Il segreto della frangia strappata sta nella formazione di sottili fili di piccoli flagelli, che vengono poi tagliati ad angolo rispetto alla lunghezza scelta. Inoltre, la lunghezza del taglio di ciascun flagello può essere molto diversa. Quindi i capelli vengono semplicemente sfilettati e pettinati.
  • Tagliare la frangia obliqua ricorda lo styling dritto, con l'unica eccezione che dall'inizio della frangia dovresti spostarti dall'alto verso il basso: questo renderà più facile controllare la levigatezza del taglio. Se intendiamo una frangia lunga obliqua, allora non ha bisogno di un certo stile. Tali scoppi sono fissati con forcine, forcine o semplicemente nascosti dietro le orecchie. Ciò include anche lo stile della frangia asimmetrica, in cui tutto è individuale e dipende molto dalla lunghezza del quadrato stesso.
  • Scoppi graduati, di regola, non si adatta separatamente dall'acconciatura, quindi tutte le regole di styling qui sono le stesse dell'intera chioma. L'unica cosa a cui vale la pena prestare attenzione è la lunghezza desiderata della frangia.
  • Per un taglio di frangia triangolare dovresti consultare un artigiano esperto. Solo in mani di talento può avere un bell'aspetto. Non ti consigliamo di ricorrere al taglio di questi scoppi a casa: c'è un alto rischio di tagli irregolari, separazione scelta in modo errato e lunghezza dei ricci.

Come scegliere?

Vale la pena considerare attentamente la scelta della frangia per il tuo taglio di capelli bob. Prenderemo in considerazione alcuni fattori responsabili della scelta di seguito, tuttavia, non dimenticare che il successo di qualsiasi taglio di capelli dipende anche dal tuo stato interiore.

Dai un'occhiata a qualsiasi tipo di frangia in termini di aspetto generale, stile di vita e personalità.

  • Quindi, le donne d'affari e calme con uno stile di vita equilibrato andranno con frangia liscia e morbida con lauree. Non impiegheranno molto a modellare e non daranno agli estranei l'impressione sbagliata di te.
  • Le fashioniste con un carattere giovane e ribelle si adatteranno sicuramente a opzioni non standard per scoppi di un'ampia varietà di lunghezze e colori. Qui si apre un intero campo di esperimenti per la ragazza e il maestro. Tuttavia, ciò non significa che il risultato debba essere trattato con noncuranza. La selezione della frangia in questo caso è un compito altrettanto importante.
  • Se parliamo delle opzioni per bambini per la frangia con un bob, oggi la preferenza è data al classico bob con un botto obliquo o dritto. Per i bambini con i capelli lunghi ricci, un caschetto asimmetrico con frangia lunga è l'ideale.

Per tipo di viso

Alcuni tipi di tagli di capelli bob con frangia sono adatti per una forma del viso rigorosamente definita. Quindi quali sono le preferenze per il tipo di quadrato con la frangia lì.

  • Forma del viso quadrata ha un disperato bisogno di ammorbidimento dei lineamenti: zigomi, mento, naso. Una faccia quadrata non tollera acconciature troppo corte, quindi qui è più adatto un tipo lungo di quadrato con frangia obliqua e voluminosa. In questo caso, puoi scegliere tu stesso la separazione, ma ancora una volta dovresti evitare linee rette e angoli: qui è importante ottenere l'ammorbidimento delle caratteristiche del viso.
  • Tipo di viso ovale non particolarmente esigente e può stare bene con qualsiasi tipo di bob e qualsiasi tipo di frangia. Le fashioniste con questo tipo di viso possono sperimentare in sicurezza con la loro pettinatura e ogni volta ottenere un nuovo risultato. Tutto dipende solo dal tuo desiderio e da cosa esattamente vuoi concentrarti. Se queste sono le tue labbra o gli zigomi, si consiglia un taglio di capelli bob con ciocche allungate davanti.

Se sei il proprietario di una fronte bella, uniforme e piccola, potrebbe valere la pena rinunciare del tutto alla frangia e cavarsela con una normale separazione.

  • Tipo di viso triangolare o allungato ha un disperato bisogno di una frangia voluminosa e, preferibilmente, lunga che possa nascondere una fronte ampia o sopracciglia imperfette. Soprattutto, per questo è adatto un botto dritto lungo la linea del sopracciglio o un botto a filo con l'acconciatura. Se invece di una fronte ampia hai un mento abbastanza grande e largo, l'opzione ideale sarebbe scegliere un taglio di capelli bob lungo almeno quanto la mascella. Ciò lo ridurrà visivamente e si concentrerà sulle belle caratteristiche del viso.
  • Anche il problema è facce rotonde per un quadrato in eccessiva rotondità di forme. La laurea dovrebbe occuparsene. Un'acconciatura irregolare e leggermente sciatta allungherà visivamente il tuo viso, aiutando anche a nascondere alcune imperfezioni della pelle.
  • Per quanto riguarda le caratteristiche generali del viso, del collo e delle clavicole, il cosiddetto quadrato su una gamba è più adatto per i piccoli tratti del viso, e un collo troppo lungo può essere facilmente nascosto sotto un lungo quadrato, non più alto del livello delle spalle .

Scegliere un colore di capelli per un bob

Nonostante il fatto che il colore naturale dei capelli sia diventato di recente sempre più popolare, le fashioniste moderne hanno molte domande su quale colore starà meglio con un taglio di capelli bob. In effetti, ci sono molte opzioni e nessuno ti disturba a sperimentare, ma ci sono anche consigli tipici per il colore dei capelli per un bob.

Ci sono tre fattori in base ai quali le donne moderne della moda scelgono un buon colore per un quadrato:

  • colore degli occhi;
  • il tono della pelle;
  • colore degli abiti da lavoro e casual.

La combinazione del colore degli occhi e del colore dei tuoi capelli aggiungerà solo raffinatezza e raffinatezza all'intera immagine, la somiglianza con il colore della pelle aiuterà a nascondere le sue imperfezioni e persino a distogliere l'attenzione dal trucco troppo evidente. Non vale nemmeno la pena parlare dell'importanza di una combinazione riuscita di colore di vestiti e capelli: questo è uno dei manifesti più importanti di ogni ragazza.

Quindi, diamo un'occhiata a buoni esempi di combinazione del colore dei capelli con il colore degli occhi e della pelle.

  • occhi marroni (includi un ampio gruppo di sfumature: dal verde dorato e scuro al nero e marrone). A seconda della profondità dell'ombra, di solito viene scelto il colore dei capelli. Quindi, i riccioli di tonalità scure sono adatti per occhi puramente marroni: nero, castano scuro, biondo scuro. Le tonalità rosse e solari sono perfette per gli occhi marrone dorato, daranno l'immagine generale di malizia, allegria e originalità. Le persone con gli occhi marroni tendono ad avere la pelle più scura, che funziona bene anche con i capelli scuri.
  • Occhi azzurri (comprende una gamma di sfumature meno ampia: dal blu scuro all'azzurro con spruzzi). Le ragazze con gli occhi azzurri hanno un intero arsenale per sperimentare il colore dei ricci. Puoi includere assolutamente tutte le sfumature qui: piacevoli colori di capelli color sabbia, rosso, marrone chiaro. Anche i capelli neri con gli occhi azzurri espressivi possono sembrare assassini.
  • Se l'ombra degli occhi è vicina al grigio o di colore pallido, quindi le tonalità di grano e cenere sono più adatte qui. Le persone con gli occhi grigi tendono ad avere la pelle bianca e chiara che si adatta bene a qualsiasi outfit.
  • Occhi verdi (gradiente dal verde chiaro al verde scuro intervallati). Qui tutto dipende più dal colore della tua pelle che dal colore degli occhi stessi. Per le ragazze con grano delicato o pelle bianca, dovrebbe adattarsi un colore marrone chiaro chiaro. Se l'effetto risulta essere troppo semplice e mediocre, puoi sempre sperimentare con il colore usando la colorazione o l'evidenziazione. Se una ragazza ha gli occhi verdi, ma la pelle scura, dorata e abbronzata, allora dovresti passare a colori più scuri nella sua pettinatura. È qui che i colori castano scuro e rame vengono in soccorso.

Vale la pena evitare di tingere i capelli in colori puramente neri o pallidi in ogni circostanza, in questo caso anche gli occhi verde brillante potrebbero non salvare la situazione e tutte le piacevoli caratteristiche del viso si ritireranno sullo sfondo.

Per tipo e lunghezza di capelli

Tutto qui è intuitivamente semplice. Per natura, un'acconciatura folta non avrà bisogno di graduazione, tutto dipende dall'effetto che vuoi ottenere dai capelli. In questo caso, la frangia con una leggera fresatura e un taglio dritto sembra buona.

I capelli sottili e non particolarmente folti, al contrario, necessitano di più volume possibile. In questo caso, i maestri di solito si offrono di realizzare una frangia a due strati di un quadrato e opzioni con graduazione. Il diradamento dovrebbe essere abbandonato; i capelli già sottili non dovrebbero essere disturbati.

I ricci ondulati o ricci raramente tollerano la frangia e le acconciature ritagliate, quindi le opzioni allungate sembreranno le migliori. Cerca di prestare attenzione ai tipi di frangia asimmetrici, obliqui e strappati: questi tipi sono più adatti ai capelli con i capelli mossi.

Per quanto riguarda le norme per la lunghezza della frangia e i capelli stessi, sarà più efficace scegliere l'opzione della frangia sulla linea del sopracciglio per un breve tipo di quadrato e, in alcune versioni, se i ricci sono selezionati in base a la lunghezza dell'acconciatura e più a lungo. D'altra parte, un bob allungato accetterà la maggior parte delle opzioni per la frangia, ma le opzioni corte al centro della fronte saranno le migliori.

Bellissimi esempi

Di seguito considereremo esempi di successo di vari scoppi con un quadrato:

  • frangia dritta con un quadrato;
  • strappato;
  • triangolare;
  • con asimmetria;
  • laureato;
  • frangia obliqua con un quadrato;
        • lunga frangia da un lato.

        Guarda i passaggi per tagliare un quadrato classico con la frangia di seguito.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa