Quadrato

Colorare il bob: caratteristiche e opzioni di stile

Colorare il bob: caratteristiche e opzioni di stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varianti
  3. Le sottigliezze della tintura della frangia
  4. Esempi di acconciature

Molte giovani donne moderne sono sicure che tingere i capelli corti in tonalità naturali sia una tendenza molto alla moda. Questo è vero, ma non del tutto, in questi giorni non ci sono strutture rigide: la colorazione può essere qualsiasi cosa, dal naturale al più creativo.

Peculiarità

Le donne hanno fatto ricorso alla tintura per capelli per molto tempo. Non solo può cambiare l'immagine e lo stile in pochi minuti, ma allo stesso tempo enfatizza efficacemente anche la dignità dell'aspetto e maschera le imperfezioni, ad esempio le vernici su fili grigi.

Quando usi questa o quella tonalità e le loro combinazioni, puoi aggiungere visivamente volume ai capelli e rendere l'acconciatura più rigogliosa. Una varietà di colori rinfresca la carnagione e sottolinea la profondità degli occhi, inoltre, è la colorazione che conferisce allo stile il gusto e la personalità che distingueranno una donna da tutto il resto.

Il bob è un taglio di capelli molto alla moda e versatile che si abbina perfettamente a un'ampia varietà di opzioni di colorazione, tuttavia, devono essere prese in considerazione diverse caratteristiche tecniche.

  • Il tipo di colorazione viene scelto principalmente in base allo stile del taglio di capelli.
  • Su un quadrato, metodi di colorazione come balayazh e ombre sembrano i migliori.
  • Su un taglio di capelli bob-bob, lo shatush o il viraggio allungato sembrano i migliori.
  • Su un bob e un folletto ultra-corti, devi stare particolarmente attento alla colorazione, poiché qualsiasi uso impreciso delle sfumature di una donna squisita ti trasformerà in un pagliaccio multicolore.

varianti

Oggi esistono diverse tecniche di tintura di base per capelli di qualsiasi lunghezza, quindi ogni donna può scegliere esattamente l'opzione che soddisferà pienamente le tue preferenze estetiche e le caratteristiche dell'acconciatura.

Monocromatico

L'ombreggiatura più comune di un quadrato è monocolore, è la più facile da eseguire e puoi farcela anche in condizioni domestiche senza la necessità di utilizzare i servizi di costosi artigiani nel salone.

La gamma di colori dei coloranti offerti sugli scaffali dei negozi moderni è piuttosto ampia. Per rinfrescare leggermente il tuo look, non è affatto necessario cambiare radicalmente il colore, poiché per il quadrato è abbastanza difficile "ritagliarlo" - quando l'anima chiede il cambiamento, è sufficiente ridipingere i capelli in una nuova combinazione di colori, che sarà diversa da quella nativa, ma allo stesso tempo sembra molto naturale.

Nella versione classica, il quadrato è combinato con una ricca sfumatura di cioccolato nero o fondente, questo stile è stato creato diversi millenni fa dalla famosa regina egiziana Cleopatra.

Tuttavia, anche dopo secoli, non ha perso la sua rilevanza, le ragazze con un caschetto scuro sembrano vere femme fatale, forti, sicure di sé e sexy.

Tuttavia, i colori pastello sono molto efficaci sul quadrato. Rosa chiaro, pesca, caramello e beige sono spesso la scelta numero uno per le giovani ragazze romantiche che sognano di cambiare la propria immagine.

Negli ultimi anni, le sfumature di cenere sono entrate rapidamente nelle tendenze dell'industria della bellezza e sono particolarmente rilevanti vari trabocchi argentei con una pronunciata lucentezza metallica. Il colore rosso è considerato un classico senza tempo, questo è uno stile ideale per le donne più stravaganti, spigolose e sicure di sé.

Sembra buono su un bob e su riflessi quadrati e rossi, questo tono simboleggia la luminosità della natura e il carattere indomito. Queste donne sono coraggiose, senza paura, espressive e infinitamente ottimiste.

Se una donna vuole qualcosa di più non banale che la distingua decisamente dalla massa, allora puoi dipingere la piazza nelle tonalità più audaci e insolite: verde, viola, blu intenso, così come blu, rosa e smeraldo, che essere una scelta eccellente per le donne creative ...

Le sfumature di grano, paglia e noce chiara rinfrescano il viso, non solo rendono una donna più tenera, ma la ringiovaniscono anche visivamente.

E, naturalmente, un biondo brillante sembra sempre impressionante su un quadrato. Questa è una colorazione piuttosto alla moda, anche se non bisogna dimenticare che si adatta solo alle donne con la pelle perfetta e le caratteristiche corrette. Inoltre, la schiaritura totale può danneggiare i capelli.

Per le donne dai capelli scuri con tagli di capelli bob e bob, puoi consigliare sfumature di colore melanzana: renderanno l'aspetto più luminoso e più spettacolare. Sebbene oggi la colorazione monocromatica sia leggermente sbiadita sullo sfondo, le tecniche più sofisticate sono diventate più richieste, con l'aiuto delle quali artigiani esperti possono creare transizioni spettacolari tra sfumature dello stesso colore o di colori diversi sui ricci.

Ombre e cupe

Ombre è la colorazione più alla moda ed è adatta sia per i quadrati chiari che per quelli scuri.

Ombre e cupe sono molto simili tra loro, ma nel secondo caso le sfumature di colore sui ricci sono più evidenti. Il classico bob viene spesso utilizzato su modifiche di taglio di capelli medio e lungo, mentre il gradiente da chiaro a scuro può allungarsi sia dalla corona dei capelli alle punte, sia viceversa. Non molto tempo fa, le ombre colorate sono diventate di moda, quando le transizioni vengono create da colori vivaci. Ad esempio, dal viola al rosa, tuttavia, in questo caso, gli stilisti consigliano di utilizzare coloranti lavabili, poiché le tonalità troppo intense si annoiano abbastanza rapidamente.

Stile Balayage

Balayazh è una delle tecniche più alla moda nel 2018, sembra particolarmente bella su una piazza.In questo caso, il master lavora utilizzando linee verticali, interessando solo lo strato superiore di riccioli, l'attaccatura interna rimane intatta, quindi la colorazione sembra naturale e inoltre è relativamente sicura per i capelli.

Il balayazh ha un aspetto migliore su un quadrato graduato, nel qual caso l'immagine diventa più completa ed elegante e i capelli diventano voluminosi e rigogliosi. I fili leggeri sono spesso realizzati sulla corona di lilla, caramello, rosa e oro colorato. Tieni presente che è impossibile realizzare il balayage a casa da solo, questa procedura viene eseguita esclusivamente da artigiani professionisti.

Shatush

Un'altra opzione alla moda è lo shatush, sembra un po' come un ombre, ma la differenza qui è che nello shatush la linea di transizione tra le sfumature è, per così dire, sfocata e fortemente allungata verticalmente. Ciò si ottiene con il metodo manuale, quando il colorista, utilizzando diverse sfumature dello stesso colore, forma una transizione o con l'aiuto del vello - quando le file sono fortemente pettinate prima della tintura.

Un'altra sottigliezza nell'esecuzione dello shatusha: durante la colorazione, i capelli non sono avvolti in polietilene, tutto il viraggio avviene esclusivamente all'aria aperta.

Sfumature pastello

La colorazione con colori pastello è molto efficace su un quadrato, molto spesso ricorrono all'evidenziazione. In questo caso, vengono utilizzate sfumature simili al colore naturale dei capelli e applicate alle singole ciocche. I riccioli tinti possono essere larghi, quindi risaltano sulla testa o si assottigliano, quindi i fili si fondono con il resto dello shock dei capelli e creano l'effetto di cambiare i fili.

Un tipo di evidenziazione alla moda è il bronding. In effetti, questa è la stessa evidenziazione, ma in questo caso viene utilizzata solo una certa combinazione di colori, principalmente i toni del marrone e del bianco.

Questa colorazione è rilevante per tutti i tipi di bob, ma è particolarmente armoniosamente combinata nelle acconciature bob.

Estremo

La colorazione estrema comporta la tonificazione dei fili in tonalità ricche e vibranti o la combinazione di alcuni toni audaci. Le ragazze più decise decidono su una colorazione arcobaleno dei singoli fili e questa combinazione di colori è armoniosa sia sui quadrati corti che su quelli lunghi. E, naturalmente, la versione classica è la colorazione dei singoli fili. Puoi sfumare diversi ricci o solo uno: in ogni caso, l'acconciatura brillerà di nuovi colori.

Colorazione

La colorazione zonale è diventata non così estrema, ma comunque una colorazione creativa.

Allo stesso tempo, le tonalità contrastanti non vengono applicate all'intera testa, ma solo a determinate aree dei capelli, di norma vengono evidenziate le frangette: questo non è solo spettacolare, ma anche alla moda. La colorazione delle estremità dei capelli per un quadrato di media lunghezza non sembra meno impressionante, specialmente nelle sue modifiche graduate. Usando il metodo zonale, puoi creare colori di contorno, questa tecnica sembra particolarmente elegante su un quadrato con le gambe.

Stencil

Una tecnica piuttosto complicata con un risultato irrealisticamente elegante è un filmato, spesso chiamato anche tintura a stencil. Quando si esegue questa tecnica, il maestro applica la tintura ai fili usando uno stencil speciale, di conseguenza si ottiene uno schema piuttosto interessante, molto spesso usano qualcosa d'avanguardia o bestiale.

Di solito, per tale colorazione vengono utilizzati tonici e altre vernici lavabili, poiché con la crescita dei capelli, qualsiasi motivo perde rapidamente il suo aspetto e le proporzioni desiderate.

Volumetrico

Una delle tecniche più popolari è la pittura 3D. Questa tecnica volumetrica occupa uno dei primi posti nell'elenco dei più richiesti per una piazza. In questo caso, vengono utilizzati due colori, dipingono alternativamente tutti i fili, di conseguenza si ottiene un aumento visivo della pompa, aggiungendo profondità e volume.

Le sottigliezze della tintura della frangia

La frangia non è affatto un elemento obbligatorio del quadrato, ma se è ancora presente, quindi quando lo si colora, deve essere anche dipinto.

A seconda del metodo di tintura, può essere luminoso o attenuato, tuttavia, dovresti evitare le opzioni multicolori: in questo caso, assomiglierai alle ragazze degli anni '90. Per le donne con un'immagine modesta, è meglio soffermarsi a schiarire i fili sulla frangia o scegliere colori pastello, ma per le brune, le sfumature di rame con note di naturalezza e naturalezza saranno molto utili.

Esempi di acconciature

Nel 2018-19, gli stilisti consigliano di evitare transizioni brusche dalle tonalità chiare a quelle scure, le sfumature morbide e lisce sono di moda. Sui tagli di capelli bob, indipendentemente dalla modifica dell'acconciatura, tecniche moderne come shatush e balayazh, oltre al contouring, hanno un aspetto migliore.

Ombre sembra molto impressionante e rilevante nelle versioni platino, grano, caramello e cioccolato. La scelta di una tonalità particolare viene effettuata in base alle caratteristiche dell'aspetto della donna. Ad esempio, le donne con un tipo di colore freddo dovrebbero preferire le tonalità perlate e cineree, mentre le fashioniste con quelle calde dovrebbero preferire i toni dorati e beige.

Per le donne coraggiose che si sforzano di distinguersi in tutto e fare un'impressione indelebile sugli altri, è adatta un'ombra colorata: le tonalità viola, verde e rosso sembrano molto forti.

    Se il tuo quadrato assume un botto, allora è meglio schiarirlo un po' - quindi il taglio di capelli sembra più naturale e armonioso.

    Tuttavia, se la frangia non tocca in alcun modo altri riccioli, puoi lasciarli intatti.

    Per le donne conservatrici, la colorazione monocromatica non ha perso la sua rilevanza e sembra armoniosamente sia sulle tonalità scure che su quelle chiare.

    Ancora più idee per colorare il quadrato sono presentate nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa