Quadrato

Acconciature bob corto

Acconciature bob corto
Contenuto
  1. Varietà di quadrati
  2. Opzioni di acconciatura
  3. Bellissimi esempi

Un taglio di capelli per una donna gioca un ruolo enorme. È importante sceglierlo in modo tale che enfatizzi i vantaggi e nasconda i difetti, in modo che sia facile modellarlo, realizzare acconciature diverse e, naturalmente, che sia rilevante. Uno di questi è rimasto per molti anni una piazza. E le opzioni per le acconciature per un bob corto ti aiuteranno sempre a sembrare diverso.

Varietà di quadrati

Kare si riferisce a quei fantastici tagli di capelli che vanno con così tante ragazze e donne, indipendentemente dall'età. Un taglio di capelli può essere fatto per i proprietari di capelli sia lisci che ricci, il bob sembra buono con e senza frangia. Il quadrato sembra ugualmente buono sia sui capelli scuri che su quelli chiari, l'importante è che il colore sia scelto correttamente. Questo è uno di quei tagli di capelli disponibili in molte varietà. Basta aggiungere un tratto e ora l'aspetto è cambiato. Lo stesso si può dire per le acconciature. Un taglio di capelli corto è facile da fare a casa, basta avere un asciugacapelli, bigodini, ferro da stiro e prodotti per lo styling a portata di mano.

    Un bob corto è spesso chiamato bob, la linea tra l'uno e l'altro si è sbiadita nel tempo. Una caratteristica di questo tipo è che il collo rimane sempre aperto e la frangia rimane lunga. C'è un bob con un'estensione, che ti permette di rendere il viso più allungato. Un altro tipo di quadrato è con la frangia. Può essere sia dritto che chiaro, e strappato, irregolare, obliquo: tutto dipende dal desiderio del proprietario dell'acconciatura. Un quadrato su una gamba è scelto da coloro che hanno bisogno di volume e un'acconciatura rigogliosa. Il modo più semplice per farlo è per i proprietari di capelli spessi.Il peso graduato consente anche il volume e questo look è adatto ai proprietari di capelli sottili. Grazie alla speciale tecnologia di taglio - scala o strati - l'acconciatura sembra voluminosa.

    Opzioni di acconciatura

    Ci sono due opzioni per lo styling: tutti i giorni e la sera. Entrambi richiedono tempo, ma puoi farli da solo e ottenere un'acconciatura piuttosto carina. Molte persone fanno acconciature quotidiane ogni mattina a casa per apparire perfette, eleganti, belle.

    Lo styling quotidiano può essere eseguito in due modi: con un asciugacapelli o con la stiratura. Entrambi non impiegheranno molto tempo, ma allo stesso tempo i capelli avranno un bell'aspetto, viene fornita un'acconciatura elegante e ordinata. Per le serate, è richiesto più tempo e fantasia, qui vengono usati più mezzi che possono rendere l'acconciatura più festosa: gioielli, paillettes, forcine.

    Ogni giorno

    Ogni donna, andando a lavorare la mattina, assicurati di prestare attenzione all'acconciatura tanto quanto al trucco o alla scelta dei vestiti.

    • Per prima cosa bisogna lavare i capelli, applicare un balsamo che renda i capelli morbidi, li renda maneggevoli e li renda più facili da pettinare. Quindi i capelli devono essere asciugati con un asciugamano, liberandoli dall'umidità in eccesso. Successivamente, puoi applicare un siero per aiutare a modellare i capelli più facilmente. Per un'acconciatura voluminosa e ariosa, la mousse è adatta.
    • Successivamente, i capelli dovrebbero essere pettinati bene. E poi, per comodità, puoi raccoglierli in un mazzo, questo è particolarmente utile per coloro che fanno lo styling di rado e non hanno molta abilità in questa materia.
    • Quindi un filo viene rilasciato dal fascio e asciugato con un asciugacapelli. Questo viene fatto con un grande pettine rotondo, spostandosi dalle radici alle punte: questo aggiungerà volume alla radice. Ecco come si asciuga ogni ciocca.
    • Quindi la frangia viene posata separatamente, facendo movimenti rotatori con un pettine, dirigendo un flusso di aria calda. Nella fase finale, i capelli vengono nuovamente pettinati. Se necessario, aggiustalo leggermente con la vernice, anche se molto spesso lo stile quotidiano per un quadrato corto non ne ha bisogno.

    Per un'altra opzione per lo styling mattutino, avrai bisogno di un ferro da stiro. Dopo lo shampoo, asciuga i capelli con un asciugacapelli. Quindi applicare uno speciale composto protettivo. Per non perdere nemmeno una ciocca, per comodità, è necessario dividere i capelli in parti e fissarli con le forcine. Quindi ogni filo viene raddrizzato con un ferro, spostandosi dalla base alla punta, passando attraverso ogni filo 2-3 volte. Infine, i capelli vengono pettinati e trattati con uno spray speciale che aggiunge lucentezza ai capelli.

    Sera

    Se lo styling quotidiano è ordinario, anche se impeccabile, la sera vuoi avere un aspetto diverso.

    L'opzione quando tutti i capelli sono rilassati sembra buona. In questo caso, il viso è completamente aperto. Dopo lo shampoo, i capelli devono essere trattati con un gel per lo styling. È più adatto per lo styling serale, consentirà ai fili di rimanere nella posizione desiderata. Successivamente, ogni ciocca viene asciugata con un asciugacapelli, mentre deve essere pettinata all'indietro. Dopo aver completato lo styling, l'acconciatura deve essere fissata con vernice.

    L'uso di una separazione laterale creerà un aspetto completamente diverso. Per fare questo, separa i capelli con una separazione nel luogo prescelto. I capelli dovrebbero essere lisci, quindi raddrizzali con un ferro da stiro. Quindi infila la parte più piccola dietro l'orecchio, puoi metterla in un gel o fissarla con una bella molletta per capelli. La seconda parte può essere liscia o arricciata. Avrai bisogno di un ferro arricciacapelli per questo.

    L'acconciatura può consistere interamente di riccioli: piccoli o grandi. Questa acconciatura sembrerà molto romantica. Puoi ottenere ricci con un ferro arricciacapelli o bigodini. Dopo lo shampoo e il trattamento con un balsamo nutriente, i capelli vengono tamponati con un asciugamano, ma lasciati leggermente umidi. Quindi i bigodini vengono arrotolati, avvolgendo il filo dalla punta alla base. Questo deve essere fatto con attenzione in modo che nessun filo venga eliminato e non rovini l'acconciatura.

    Se hai abbastanza tempo, puoi asciugare i capelli in modo naturale, cioè dimenticare i capelli per due ore e fare altre cose. Se il tempo è breve, è necessario asciugare i capelli con il phon, dirigendo a turno un flusso d'aria su ciascuna sezione arricciata.

    Dopo l'asciugatura, i bigodini vengono rimossi, i riccioli risultanti vengono pettinati, i capelli ricevono la forma desiderata e vengono spruzzati con vernice.

    Una versione ondulata dell'acconciatura può essere eseguita con una pinza elettrica. Dopo il lavaggio, i capelli vengono asciugati con il phon, dopo averli pretrattati con la mousse. Successivamente, ogni ciocca viene arricciata con una pinza, spostandosi dalle estremità alla base. Quindi pettinare, fissare l'acconciatura con la vernice.

    Bellissimi esempi

    Retro quadrato

    Ecco come puoi modellarlo magnificamente: per questo, i capelli sono trattati con un gel, consentirà di mantenere le ciocche rilassate con un asciugacapelli. Nella parte inferiore, le estremità possono essere leggermente arricciate verso l'interno. Questa opzione di acconciatura è adatta per un quadrato senza frangia e sembra particolarmente impressionante sui capelli biondi.

    Un'altra opzione per modellare la parte posteriore quadrata, quando i capelli possono essere fissati dietro con una bella forcina o decorati davanti con un'elegante fascia.

    Diviso o arricciato

    Un bob con una separazione con asimmetria è molto semplice. Innanzitutto, è necessario ottenere capelli lisci stirandoli con un ferro da stiro e trattandoli con gel o siero. Da un lato, i capelli sono pettinati dietro l'orecchio, dall'altro, al contrario, coprono il viso.

    Un quadrato lussureggiante con riccioli sembra leggermente sciatto e allo stesso tempo casual, anche se ciò richiede uno stile accurato, in cui è necessario prima creare un volume della radice con un asciugacapelli, quindi creare linee ondulate con un ferro arricciacapelli.

    Ricci o acconciatura elegante

    Un'acconciatura riccia basata su un taglio a caschetto cambia completamente il look. E se il proprietario di una piazza dritta fa un'acconciatura da sera con i riccioli, allora, ovviamente, tutti saranno sorpresi. Questo viene fatto usando pinze elettriche e bigodini. Sembra impressionante sia sui capelli chiari che su quelli scuri. I ricci ottenuti con i bigodini saranno più espressivi e dureranno più a lungo. Puoi fare onde più morbide con un ferro arricciacapelli.

    Non è così facile realizzare un'acconciatura perfetta in termini di morbidezza. Ciò richiederà un siero levigante, un ferro potente in grado di lisciare bene i capelli. In questo caso, è indispensabile trattare i capelli con agenti protettivi.

    Per una master class sulla creazione di semplici opzioni di stile basate su un quadrato, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa