Manicure con smalto gel

Smalto gel termico: caratteristiche, consigli per la scelta e l'applicazione

Smalto gel termico: caratteristiche, consigli per la scelta e l'applicazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Palette dei colori
  4. Come scegliere?
  5. Come applicare?
  6. Perché non cambia colore?
  7. Bellissimi esempi
  8. Recensioni

La manicure in un design monocromatico sta gradualmente perdendo popolarità. È sostituito da un design delle unghie con un effetto ombre o vari trabocchi di colore. In precedenza, una tale manicure poteva essere eseguita solo nel salone. Oggi, grazie allo smalto gel termico, un design insolito delle unghie è facile da fare da soli senza uscire di casa.

Cos'è?

Lo smalto gel termico è un prodotto che cambia colore dalla temperatura ambiente e dalla stessa lamina ungueale (effetto camaleonte). Questo rivestimento termico è creato sulla base di una formula speciale che contiene pigmenti che reagiscono alla diminuzione o all'aumento della temperatura.

Ad esempio, lo smalto gel termico cambia colore quando le mani si congelano, le riscaldano e toccano oggetti caldi. Al sole o al gelo, il rivestimento assumerà diverse tonalità che enfatizzeranno l'individualità e l'unicità del suo proprietario.

Vantaggi e svantaggi

La vernice termica ha numerosi vantaggi, grazie ai quali questo rivestimento sta diventando sempre più popolare tra le donne ogni giorno. Tra i principali vantaggi c'è la sua sostenibilità. Il rivestimento può durare dai 14 ai 30 giorni senza screpolature. Inoltre, è resistente a vari danni meccanici. Per un periodo da 2 a 4 settimane, il rivestimento non richiede correzione.

Lo smalto gel termico è facile da applicare. Si stende sull'unghia in uno strato uniforme, non si diffonde e non lascia aree non verniciate sulla lamina ungueale. Viene fornito un pennello speciale per l'applicazione del prodotto.La vernice termica è distribuita in uno strato sottile, il che la rende molto economica. Il tubo con il prodotto durerà a lungo.

La maggior parte dei produttori arricchisce le lacche termiche con varie vitamine e sostanze nutritive, la cui azione è volta a rafforzare la lamina ungueale. Tra i vantaggi c'è la possibilità di applicare il prodotto ai "parenti", e non solo alle unghie artificiali. I vantaggi includono la disponibilità finanziaria di smalto gel. Le procedure del salone che lo utilizzano sono poco costose e coloro che vogliono risparmiare denaro possono fare una manicure da soli, a casa.

La vernice termica ha anche alcuni svantaggi. Lo svantaggio principale è l'ostruzione della copertura dell'accesso all'ossigeno alla lamina ungueale, grazie alla quale è possibile la sua stratificazione. Per evitare questo problema o ridurre al minimo i rischi del suo verificarsi, vale la pena fare una "tregua" tra le procedure e non usare sempre lo smalto gel.

Palette dei colori

Vari produttori di smalto gel con effetto termico producono molte opzioni per prodotti in un'ampia gamma di colori. Nell'intero assortimento offerto, puoi trovare diversi tipi di tavolozze.

  1. Sfumature pastello. Questo gruppo di vernici termiche comprende prodotti con sfumature discrete. I più popolari sono i colori latte, rosa pallido, marrone chiaro e beige. Le vernici gel termiche sono solitamente scelte da coloro che vogliono ottenere l'effetto di un'ombreggiatura liscia e rotolante sulle unghie.
  2. Colori luminosi. Al variare della temperatura, tali rivestimenti termici possono "passare" dal blu al verde, dal giallo all'arancione, dall'arancione al rosso. Una tavolozza brillante è scelta principalmente dalle donne che vogliono concentrarsi su una manicure elegante.
  3. Colori aspri. Questo gruppo di tinte è composto da prodotti con colori lampone, blu, viola. Le tonalità dure sono perfette per le donne audaci che non temono il contrasto nei disegni delle unghie.

Alcuni produttori producono vernici gel termiche con varie particelle luccicanti, grazie alle quali il rivestimento acquisisce lucentezza o lucentezza. Tali inclusioni non cambiano colore al variare della temperatura.

Come scegliere?

Molti produttori offrono prodotti per manicure di qualità in una vasta gamma di colori. Per non essere confusi con la scelta della tonalità, è necessario capire come la termovernice cambia colore a diverse temperature. Puoi scoprirlo sperimentalmente. Per fare ciò, è necessario posizionare la bottiglia prima in acqua calda e poi in acqua fredda. Quando la temperatura cambia, l'agente nel contenitore cambierà la sua tonalità allo stesso modo delle unghie. I colori risultanti sono indicati dai produttori e sulla bottiglia.

Inoltre, è necessario decidere il produttore dei prodotti per manicure. I prodotti per unghie con effetto termico del marchio Bluesky si sono dimostrati efficaci. Nonostante l'origine "cinese", questi prodotti sono famosi per la loro alta qualità. Le vernici gel del marchio Bluesky hanno più di 50 tonalità diverse, grazie alle quali ogni cliente potrà trovare i prodotti in una combinazione di colori preferita. Le vernici termoindurenti Bluesky hanno il miglior rapporto qualità-prezzo. La mancanza di questi fondi include la sua consistenza densa.

Altri importanti produttori che sono riusciti a conquistare la fiducia di professionisti esperti e artigiani domestici includono Koto, Canni, Fox, TNL. I prodotti di questi marchi hanno una vasta gamma di colori. I mezzi si differenziano per costi e stabilità accessibili, rimangono a lungo sulle unghie senza la formazione di vari difetti.

Come applicare?

La vernice termica deve essere utilizzata allo stesso modo della normale vernice gel. Non ci sono differenze nel metodo di applicazione. Per creare un design delle unghie utilizzando la vernice termica, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • mezzi per rimuovere l'umidità in eccesso (questo può essere un disidratatore, sgrassatore o altre sostanze simili);
  • strumenti per cuticole;
  • primer;
  • quadro di base;
  • smalto gel;
  • la fine;
  • olio per nutrire la cuticola.

Il lavoro sulla creazione di una manicure dovrebbe iniziare con il trattamento delle mani con una composizione antisettica. Successivamente, viene eseguita la preparazione delle unghie: la cuticola viene rimossa e la forma desiderata viene data alla lamina ungueale.

Successivamente, l'unghia viene ricoperta con un primer privo di acidi. Tale manipolazione è necessaria per rimuovere il grasso naturale dalle unghie e proteggerle da vari danni. Dopo le azioni intraprese, la base viene applicata e asciugata in una lampada. Il tempo di asciugatura dipende dal tipo di attrezzatura. Ad esempio, l'asciugatura nelle lampade a LED richiederà circa un minuto e per i dispositivi UV - 2 minuti.

Il prossimo passo è applicare la vernice termica sulla lamina ungueale preparata. Il prodotto viene distribuito sull'unghia in uno strato uniforme e sottile, asciugato in lampada per almeno 2 minuti. Quindi le unghie vengono coperte con un secondo strato e asciugate. Un rivestimento a due strati produce colori vivaci e ricchi. Successivamente, viene applicato un top coat sulle unghie e asciugato. E l'ultima manovra è lo sfregamento dell'olio (puoi usare oliva, sesamo, ricino o altri tipi) nella cuticola per la sua nutrizione attiva.

Perché non cambia colore?

Alcune donne si lamentano che la vernice termica acquisita "non vuole" cambiare colore. Questo fenomeno non è comune, ma si verifica. Ci sono diverse semplici spiegazioni per questo.

  1. Prodotti di bassa qualità. Il motivo più comune per cui lo smalto gel non cambia colore quando viene indossato. Alcuni produttori senza scrupoli aggiungono una quantità insufficiente di particelle di pigmento alla formula, a causa della quale potrebbe non esserci alcun cambiamento di tono. Per evitare di acquistare smalto gel di bassa qualità, dovresti rifiutarti di scegliere prodotti economici di produttori dubbi.
  2. Fondi scaduti. Spesso le termogomma lacca con una durata di conservazione scaduta "rifiutano" di rispondere ai cambiamenti di temperatura. Per non diventare il proprietario di una termovernice scaduta, dovresti studiare attentamente le informazioni sulla sua produzione e durata.
  3. La scelta dei toni "calmi". Il fatto è che i prodotti a base di pastello spesso cambiano leggermente la tavolozza e l'effetto ombre è praticamente invisibile. È necessario un forte contrasto di temperatura per un risultato evidente.

Oltre ai suddetti fattori, spesso la ragione dell'"inazione" dello smalto gel è la lentezza del suo proprietario. Alcuni non aspettano che il rivestimento si asciughi completamente e subito dopo aver applicato il prodotto, iniziano a testarlo sotto un getto di acqua fredda. Tali azioni sono irte di "afferramento" della vernice non essiccata e del suo "scivolamento" dalla lamina ungueale.

Bellissimi esempi

L'uso della vernice termica è uno dei modi migliori per farsi conoscere e distinguersi dalla massa. Di per sé, una tale manicure è interessante e insolita, ma può acquisire ulteriore grazia se eseguita con varie tecniche.

Ad esempio, quando si crea un design per unghie, è possibile utilizzare cristalli, strass, perline, pietre. I prodotti possono essere posizionati in qualsiasi ordine: lungo la base dell'unghia o in modo riccio. Puoi realizzare anche una giacca classica, facendo risaltare la linea "smile" con vernice ad effetto termico.

Le vernici gel ad effetto termico possono essere utilizzate per applicare vari motivi e motivi all'unghia. Inoltre, lo strumento viene spesso preso come base e i motivi sono raffigurati con normale vernice o gommalacca. Molte ragazze ricorrono a design di slider utilizzando diversi adesivi oltre ai gel termoadesivi. Ci possono essere molte opzioni di design. La cosa principale è "accendere" l'immaginazione e applicare la creatività per ottenere il risultato desiderato.

Recensioni

Le vernici termiche sono prodotti che completeranno o completeranno qualsiasi immagine. Sono adatti sia per l'uso quotidiano che per creare un design per unghie per occasioni speciali, che si tratti di un matrimonio, una festa aziendale, un compleanno o un altro evento. Centinaia di recensioni online confermano questo fatto.

Secondo le donne che usano una vernice con effetto termico, tali prodotti:

  • ti permettono di creare rapidamente e facilmente un design insolito e originale sulle unghie;
  • cambiare efficacemente l'ombra dall'una all'altra quando la temperatura ambiente cambia;
  • resistente a varie influenze;
  • si adattano perfettamente sia alle unghie "native" che alla placca estesa;
  • tenere bene sulle unghie.

Le vernici gel termiche sono una manna dal cielo per le donne che seguono non solo il loro aspetto, ma anche la moda. Grazie a tali strumenti, puoi dimenticare la colorazione quotidiana delle unghie o i viaggi settimanali dai maestri del salone. L'uso di vernici termiche è un'opportunità per creare in modo rapido ed economico un design spettacolare sulle unghie con tempi e costi finanziari minimi.

Per una recensione comparativa degli smalti per unghie in gel termico, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa