Manicure con smalto gel

Lampada LED per unghie: come scegliere e come si usa?

Lampada LED per unghie: come scegliere e come si usa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. È dannoso?
  4. Valutazione dei migliori
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?

La manicure con smalto gel è popolare tra le donne che si preoccupano del proprio aspetto e apprezzano il proprio tempo. È impossibile creare un bellissimo rivestimento senza una lampada speciale. Le lampade a LED per manicure sono utilizzate da saloni di bellezza e artigiani domestici. Tali dispositivi appartengono a una nuova generazione, semplificano notevolmente il processo di decorazione delle unghie. Prima di acquistare questa tecnica, dovresti conoscere tutte le complessità del loro funzionamento e scelta.

Cos'è?

La lampada per unghie a LED è alimentata da LED. Viene utilizzato per asciugare lo smalto gel e i materiali per l'estensione delle unghie. Le lampade stesse nel dispositivo funzionano per circa 50-100 ore, quindi non richiedono frequenti sostituzioni. Per la manicure con un dispositivo del genere, sono adatti solo gel lucidi e gel attivi a LED. L'asciugatura sotto l'influenza dei LED è più veloce che sotto l'influenza delle lampade ultraviolette.

I produttori affermano che ci vorranno solo 10 secondi per polimerizzare uno strato. La lampada accelera il processo di progettazione delle unghie ed è di facile manutenzione, mentre il suo costo è piuttosto elevato. Il dispositivo non danneggia affatto le unghie e la pelle. Inoltre, è completamente ecologico. La maggior parte degli specialisti preferisce lavorare solo con tali lampade.

varietà

Le lampade per manicure si dividono in UV, CCFL, LED. Il primo tipo è considerato il più comune, soprattutto tra gli artigiani domestici. Il costo di un tale dispositivo è il più democratico, è semplice da usare. In un tale dispositivo ci sono lampade fluorescenti da 9 watt, sono 4-5 volte più economiche delle lampade a incandescenza.La lampada UV da 36 W contiene 4 lampade, che possono riscaldare fino a + 50 ° C e oltre durante il funzionamento. Gli artigiani dovrebbero tenere conto di questo fattore quando lavorano. Il dispositivo durerà circa 8000-12000 ore, ma a tale lampada non piacciono i picchi di tensione e potrebbe non accendersi invano se la tensione scende di oltre il 15%.

Le lampade a LED sono considerate la prossima generazione. Sono più economici e pratici e inoltre non si riscaldano durante il funzionamento. Le lampadine di ricambio non sono necessarie poiché durano circa 100.000 ore. La lampada a LED accelera notevolmente il lavoro, il che significa che il master può servire più clienti. È importante scegliere il materiale giusto per la manicure, perché non tutti i gel si asciugano sotto l'influenza dei LED.

I singoli LED possono bruciarsi durante l'uso prolungato. In questo caso, non è necessario cambiare le lampade o il dispositivo. Tale guasto riduce leggermente la potenza complessiva, non influisce sul lavoro. Tali dispositivi sono presentati in una versione mini. Sono progettati per asciugare un dito e sono spesso usati in viaggio per la correzione della manicure.

Un'opzione interessante è considerata un dispositivo ibrido che combina lampade a LED (potenza totale 24W) e lampade CCFL a spirale (potenza 12W). Tali lampade di asciugatura consentono di lavorare con qualsiasi gel e vernice gel. Gli apparecchi ibridi sono compatti, si asciugano rapidamente e hanno un design interessante.

Una speciale spirale asciuga facilmente i materiali spessi e 6 LED lungo il perimetro asciugano il materiale più liquido. L'ibrido ha una lunga durata, che non dipende dal numero di accensioni e spegnimenti del dispositivo. Questo metodo di asciugatura del gel e dello smalto gel aiuta a risparmiare denaro, il dispositivo consuma poca elettricità.

È dannoso?

Molte persone credono erroneamente che la radiazione ultravioletta della lampada per smalto gel sia dannosa per la pelle e il corpo in generale. Tali paure sono "scaldate" dalle richieste degli artigiani di non guardare il dispositivo durante il funzionamento. I diodi emettitori di luce nella macchina per la polimerizzazione dei materiali utilizzano radiazioni ultraviolette con una lunghezza d'onda di 375-410 nanometri. In natura, esiste una fonte di radiazioni ultraviolette: il sole. Questo spettro ha una lunghezza d'onda nell'intervallo di 10-400 nanometri. Le onde inferiori a 295 nm sono dannose per il corpo. La sfera dell'ozono assorbe questa radiazione e protegge la pelle dalle ustioni. L'ozonosfera trasmette liberamente lunghezze d'onda di 315-400 nm chiamate UV-A.

La radiazione della lampada non è più dannosa della normale luce solare in una giornata estiva. Solo che ora cammini sotto il sole molto più a lungo che tenere le mani sotto la lampada. Non vale la pena guardare il dispositivo durante il funzionamento a causa della luce intensa, che può danneggiare gli occhi. Ma molti dispositivi di asciugatura per manicure hanno schermi protettivi speciali. In rari casi, la luce ultravioletta può causare allergie. L'agente causale può essere la radiazione stessa. La causa potrebbe essere una predisposizione genetica. Le allergie si verificano in persone che hanno assunto antibiotici o farmaci antinfiammatori per lungo tempo.

L'alcol prima di una manicure aumenta la probabilità di una reazione negativa del corpo alla luce ultravioletta. Il principale gruppo di rischio comprende le seguenti categorie:

  • persone con ridotta funzionalità epatica e renale;
  • malfunzionamento della ghiandola tiroidea;
  • varie malattie autoimmuni;
  • persone soggette a reazioni allergiche.

L'allergia alle radiazioni ha il suo meccanismo di sviluppo. Sotto l'influenza della luce ultravioletta, il sistema immunitario produce anticorpi. Le ragioni principali per lo sviluppo di una tale reazione del corpo sono le seguenti:

  • pelle bianca o pallida;
  • assunzione di medicinali erboristici e antinfiammatori, antibiotici;
  • una reazione allergica ai raggi del sole;
  • aumento della sensibilità della pelle;
  • ridotta funzione del sistema immunitario;
  • predisposizione genetica all'allergia alla luce ultravioletta.

Valutazione dei migliori

Puoi goderti il ​​dispositivo per l'asciugatura della manicure solo se è di alta qualità.Numerose recensioni chiariscono a quali modelli di lampade a LED puoi affidare in sicurezza la tua manicure. I maestri hanno verificato il funzionamento di questi dispositivi e consigliano ai principianti.

Lampada LED DFS 6W

L'uso di questo dispositivo non richiede abilità speciali, quindi è adatto ai principianti e all'uso domestico. Le caratteristiche del modello sono le seguenti:

  • potenza - 6 W;
  • progettato per 1 mano;
  • disegno aperto;
  • ha un bel design;
  • lavora circa 50 mila ore.

È meglio acquistare materiali da Opti Gel Color o Gelish. Altri materiali sono adatti con il marchio LED corrispondente, ma tali gel e smalti gel si asciugano più velocemente. Il dispositivo è economico, quindi è adatto per i primi passi nel settore della manicure.

RuNail

Il dispositivo è adatto per polimerizzare biogel, vernice permanente, vernice gel e gommalacca. Le sue caratteristiche sono le seguenti:

  • il dispositivo contiene 40 LED;
  • potenza - 6 W;
  • puoi asciugare 5 unghie contemporaneamente.

La lampada si spegne da sola non appena si raggiunge la mano. Non devi essere distratto accendendolo e spegnendolo, il che è particolarmente conveniente quando decori le tue unghie per te stesso. È ottimo per l'uso domestico.

Pod luce a led Dashing Diva

Questa lampada è adatta sia per uso personale che professionale. Il dispositivo può essere facilmente spostato poiché assomiglia visivamente a un laptop. Le alette chiuse proteggono i LED da eventuali danni. Ha le seguenti caratteristiche:

  • potenza - 10 W;
  • design interessante;
  • timer integrato fino a 45 secondi.

La lampada ha un piccolo inconveniente: la mancanza di uno schermo protettivo. L'aspetto speciale non fornisce protezione per gli occhi dalla luce intensa. Assicurati di avvertire i clienti di non guardare un dispositivo alimentato.

Lampada LED OPI

La lampada è ottima per un uso professionale. Le ragazze raramente acquistano un dispositivo del genere per la casa a causa dell'alto costo. La velocità di asciugatura è aumentata da uno speciale rivestimento a specchio all'interno della lampada. La speciale maniglia facilita il trasporto della Lampada LED OPI. Questo modello ha caratteristiche come:

  • potenza - 6 W (32 LED);
  • asciugatura rapida dei materiali;
  • comodo da usare sia per manicure che per pedicure;
  • design elegante.

Il corpo del dispositivo è in metallo, il che aumenta significativamente la resistenza e la durata. La lampada ha sensori tattili, quindi non puoi essere distratto accendendola e spegnendola. È particolarmente conveniente durante una pedicure. Se è necessario asciugare il rivestimento per un certo tempo, è possibile utilizzare il timer integrato.

Come scegliere?

La lampada a LED attira l'attenzione speciale delle ragazze a causa della velocità del lavoro. Puoi asciugare il materiale letteralmente in 10-30 secondi. In confronto, una lampada UV convenzionale svolge lo stesso compito in 2-4 minuti. Quando si sceglie un dispositivo, è importante prestare attenzione a diverse caratteristiche.

  • Potenza. Succede che dopo una manicure, il rivestimento si stacca semplicemente gradualmente dalle unghie. Questo fenomeno è spiegato dal fatto che il materiale non è completamente congelato. Evitare problemi è semplice, scegli la giusta potenza della lampada. Il dispositivo più conveniente sarà di 9 watt. Sarà utile se non fai la manicure, ma solo a volte fallo da solo. Per un normale uso domestico, prendi una lampada da 18 W di fascia media. Per le attività professionali, vale la pena spendere soldi per un modello da 45 W.
  • Timer. Ti permetterà di stabilire un controllo completo sull'asciugatura. Il timer spegne la lampada quando lo strato è già asciutto. Non devi tenere traccia del tempo da solo. La maggior parte dei modelli è dotata di diversi timer (per 30 secondi, per 1, 2, 3 minuti). Questo è conveniente per i master con un grande flusso di clienti. Se acquisti una lampada per la tua casa, puoi prenderne una con un timer.
  • Riflettore. Potrebbero essere presenti riflettori all'interno della lampada. Servono a diffondere la luce lungo le parti laterali.Questo design garantisce un'asciugatura di alta qualità del materiale da tutti i lati. I modelli senza riflettori potrebbero non trattenere bene il materiale sui lati, quindi fai attenzione con loro.
  • Dimensioni e costruzione. Le lampade a LED possono essere sia piccole (per asciugare un dito) che molto grandi (per asciugare due mani contemporaneamente). Alcuni modelli sono dotati di maniglie speciali per un facile trasporto. I modelli più grandi sono adatti per gli showroom. Per la casa basta una lampada per asciugare una mano. Se stai andando in vacanza, la mini-lampada ti aiuterà a fare la correzione al momento giusto.
  • Equipaggiamento aggiuntivo. La ventola integrata raffredderà il dispositivo, necessario per le attività professionali. Il fondo removibile permette di utilizzare la lampada per pedicure. Il dispositivo potrebbe non avere affatto un fondo o avere un comodo supporto.

Quando si sceglie una lampada a LED per una manicure, vale la pena considerare dove e per quale scopo la si utilizzerà. Per le attività professionali, vale la pena scegliere l'apparato più completo e, per l'uso domestico, puoi prendere una lampada di classe media.

Se il caposquadra lavora a casa per i clienti, il dispositivo dovrebbe essere facile da trasportare e avere un design affidabile. Se hai intenzione di portare una lampada in vacanza, vale la pena scegliere il modello più compatto.

Come usare?

Tecnologia della lampada a LED come segue:

  • collegare la lampada a una presa prima dell'uso;
  • premi il pulsante di accensione sul corpo e lascia che le lampade si riscaldino per 1-2 minuti;
  • impostare il timer per il numero di secondi richiesto;
  • metti la mano nella lampada in modo che le unghie stesse si trovino sotto le lampade;
  • spegnere la lampada tramite il pulsante e scollegarla dalla presa.

Ogni strato di materiale deve essere asciugato in una lampada a LED. Quando applichi lo smalto gel, asciuga prima la base, poi ogni strato di colore e infine il top coat. La base e il volume impiegano un po' più di tempo ad asciugarsi rispetto al gel colorato. Il tempo di asciugatura dello smalto gel dipende direttamente dal grado di pigmentazione. Più luminoso e scuro è il colore, più tempo ci vorrà per polimerizzare.

Come prolungare la durata?

La durata ottimale dei LED è di 3000 ore, ovvero 125 giorni. Si ritiene che sia necessario sostituire i LED circa 1 volta al mese, ma questa informazione è lontana dalla realtà. Anche se una coppia di LED si spegne durante il funzionamento, ciò avrà scarso effetto sulla potenza totale della lampada per manicure. La tua macchina durerà più a lungo se la maneggerai e ti prenderai cura di essa correttamente. Segui alcune semplici regole per prolungare la tua vita.

  • Rimuovere regolarmente la polvere dal dispositivo. Non utilizzare acqua o detersivi. Un leggero lavaggio a secco è sufficiente per rimuovere piccoli detriti. È particolarmente importante osservare questa regola se il cappuccio non può far fronte alla rimozione del vecchio rivestimento dalle unghie.
  • Non posizionare l'apparecchio vicino a fonti di calore o sotto lampade ad incandescenza. Se si utilizza una lampada da tavolo, assicurarsi che non riscaldi l'apparecchio per asciugare il materiale.
  • Se il dispositivo non viene utilizzato per lungo tempo, scollegarlo dalla presa. Per prima cosa premi il pulsante di accensione sulla custodia.
  • Utilizzare sempre una ventola interna quando si lavora. Abbassa la temperatura dei led, previene il surriscaldamento.
  • Pulisci regolarmente l'intera unità con uno sgrassatore. Il substrato su cui giacciono le mani del cliente deve essere ulteriormente trattato con un antisettico.

La vernice normale può essere asciugata?

È facile rispondere a questa domanda se comprendi la composizione di una normale vernice e, in linea di principio, la sua essiccazione. Il materiale contiene componenti come:

  • pigmento - una sostanza grazie alla quale la vernice ha un colore specifico;
  • polimeri: la base della vernice fornisce un film lucido sulla parte superiore; le sostanze sono fragili;
  • plastificanti: questi componenti garantiscono la plasticità e la resistenza del materiale;
  • solvente: una tale sostanza evapora, a causa della quale il materiale si indurisce (si asciuga).

L'essiccazione della vernice ordinaria in una lampada a LED è consentita, ma inutile. La luce ultravioletta non influisce sulla velocità di evaporazione del solvente. L'essiccazione sotto i raggi ultravioletti non rafforza il rivestimento, non aggiunge ulteriore resistenza.

Nel prossimo video, ti aspetta l'unboxing e l'utilizzo della lampada per unghie a LED.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa