Manicure con smalto gel

Perché lo smalto gel sulle unghie si rompe e cosa fare al riguardo?

Perché lo smalto gel sulle unghie si rompe e cosa fare al riguardo?
Contenuto
  1. Perché appare una crepa?
  2. Come puoi aggiustarlo?

La manicure che adorna le dita delle donne oggi è diversa dalla copertura dell'unghia, creata 20-30 anni fa. Una grande differenza può essere vista nella tavolozza dei colori, nel tipo di manicure e nella tecnologia della sua applicazione.

Lo smalto gel rimane il più popolare tra le donne. Questa composizione differisce dalle altre per la sua elevata resistenza. I produttori dicono che può durare per circa un mese. Sfortunatamente, questo non è sempre il caso.

Perché appare una crepa?

Possedendo molte caratteristiche positive, il rivestimento in gel non dura sempre a lungo, lo smalto gel si rompe sulle unghie. I professionisti dividono le ragioni di questo fenomeno in diversi gruppi.

Applicazione errata

  • Prima di tutto, questo riguarda il lavoro del maestro: durante la creazione di una manicure, il processo tecnologico è stato interrotto.
  • Le ragioni potrebbero essere la scarsa qualità del materiale, l'uso di uno strumento scadente, l'uso di una vernice scaduta, nonché basi e piani di diversi produttori.
  • La persistenza dipende dalla qualità dei prodotti. Secondo gli esperti, è meglio usare prodotti con ingredienti naturali. "Due in uno" è molto peggio dei singoli prodotti.
  • La superficie dell'unghia ha subito un trattamento non professionale, che ha causato la rottura della vernice. Insieme alla cuticola, deve essere rimossa una pelle sottile. Se il maestro ha ignorato questa regola, non si verificherà mai un'adesione affidabile del gel alla lamina ungueale. Dopo una settimana, lo smalto gel inizierà a sfaldarsi.
  • La manicure è stata applicata su una finitura bagnata. Le unghie potrebbero essere state asciugate male. Secondo la tecnologia, ogni strato della vernice applicata deve essere asciugato bene.Se la lampada UV è di bassa potenza, il tempo di asciugatura viene semplicemente aumentato.
  • Lo sgrassaggio della lamina ungueale è stato eseguito in modo errato: uno spray speciale è stato applicato immediatamente sulla superficie senza l'uso di tovaglioli o dischetti di cotone. Lo sgrassaggio può essere effettuato con qualsiasi liquido che rimuova la vernice, che contiene acetone.
  • Se l'unghia ha subito una scarsa levigatura, la superficie non sarà perfettamente liscia, il che è importante per l'applicazione di una manicure.
  • Non c'è vernice alle estremità. Lo strato secco potrebbe avere della polvere. Per evitare che ciò accada, il posto di lavoro del caposquadra deve essere sempre pulito, gli oggetti non necessari devono essere rimossi.
  • La mano di fondo applicata è risultata molto spessa. Colori e top sono stati scelti in modo errato.

Cause esterne

Le crepe possono verificarsi a causa della colpa del proprietario della manicure. Molte donne credono che lo smalto gel abbia una forza così elevata che nessun fattore esterno non è semplicemente in grado di influenzare negativamente le unghie ricoperte. Tuttavia, questa opinione può essere considerata un errore profondo. Ci sono diversi motivi per il cracking.

I più comuni sono:

  • calore;
  • alta umidità.

Questi fattori contribuiscono alla rapida distruzione del rivestimento in gel. Dopo aver visitato la sauna, la manicure inizia a rompersi: la vernice semplicemente non è in grado di resistere alle alte temperature. Il lavaggio costante delle mani in acqua calda ha un effetto simile sul rivestimento verniciato. Il rivestimento delle unghie non ama molto le temperature negative. Quando fa freddo, la manicure inizia a deteriorarsi. Pertanto, in inverno, le mani dovrebbero essere ben avvolte in modo che il gel non si stacchi. Le temperature sotto lo zero causeranno crepe, una diminuzione della luminosità e della lucentezza dell'unghia.

Una donna che decide di decorare le sue unghie con un gel coat deve tenere conto del luogo del suo lavoro. La lamina ungueale inizia a piegarsi se viene esercitata una sollecitazione meccanica su di essa.

Lo strato di gel applicato non ha questa flessibilità, si incrina solo ai bordi. Questo problema è costantemente affrontato dalle donne con unghie morbide o molto flessibili.

Quando si fanno i lavori domestici, le mani della padrona di casa interagiscono spesso con vari prodotti chimici, prodotti chimici domestici, che influenzano attivamente la manicure, distruggendo il rivestimento. Affinché la manicure possa decorare più a lungo le dita, tutti i lavori devono essere eseguiti con i guanti.

Lo stato del corpo gioca un ruolo importante nella durata della manicure.

Questo vale per il giorno dell'applicazione del rivestimento, il momento in cui lo si indossa. I processi negativi che si verificano nel corpo di una donna a volte causano la distruzione del rivestimento in gel. Inizia a rompersi, la vernice si stacca.

L'elenco di tali fattori include:

  • infiammazione;
  • allattamento al seno;
  • fatica;
  • menopausa;
  • malattie gastrointestinali;
  • cardiopatia;
  • prendendo antibiotici.

Il gelcoat inizia spesso a rompersi a causa di malattie infettive.

I maestri consigliano di non fare questa manicure per le donne con squilibrio ormonale. Il periodo mestruale ha anche un effetto negativo sulla manicure. Le unghie fragili sono spesso la ragione della fragilità del rivestimento. A volte questo fenomeno è associato alle caratteristiche individuali dell'organismo. A volte la ragione della fragilità delle unghie è il taglio costante del gel.

Le unghie di una donna incinta crescono molto più velocemente. Pertanto, la vernice inizia a rompersi.

Il corpo percepisce il rivestimento in gel come un elemento estraneo, lo respinge, il che si esprime nella perdita del bell'aspetto della manicure applicata.

Secondo gli esperti, le donne incinte non dovrebbero applicare una tale manicure all'inizio e alla fine del termine.

Vale anche la pena aspettare sei mesi dopo la nascita del bambino. Lo squilibrio ormonale provoca una forte reazione agli elementi chimici in una nuova madre. Un odore pungente può causare debolezza, nausea e forte mal di testa.

Come puoi aggiustarlo?

Quando la fessura inizia a crescere lungo l'unghia, è necessario un trattamento urgente. Il piatto cresce gradualmente, la crepa aumenta. Si espande, si allarga ai lati. Questo può danneggiare i tessuti molli, ottenendo varie infezioni nell'unghia.

Il modo più semplice per rimuovere una tale crepa è utilizzare un gel biologico o un nastro in fibra speciale. Queste sostanze trattengono in modo affidabile la struttura dell'unghia, la fissano, impedendo alla placca di divergere in direzioni diverse. Biogel è considerato una protezione affidabile della lamina ungueale, aiuta a ripristinare rapidamente il tessuto danneggiato.

La crepa nell'unghia può essere chiusa con l'acrilico. È altamente durevole e affidabile. È spesso usato per combattere le crepe.

Quando si è formata una crepa nel mezzo, la riparazione può essere eseguita con uno smalto gel. Si applica alla fessura dopo le operazioni preparatorie. In primo luogo, l'unghia viene accuratamente limata, quindi l'unghia viene lucidata. Una crepa nel mezzo non è considerata un grosso problema. Può essere facilmente riparato, ma necessita di cure adeguate.

In un ambiente domestico

Esistono diversi metodi noti per eliminare la manicure screpolata a casa. Per fare ciò, è necessario eseguire diverse operazioni tecnologiche:

  • l'area danneggiata viene levigata con una lima per unghie;
  • in modo che la superficie dell'unghia sia uniforme e liscia, viene lucidata con un buff;
  • quindi la superficie dell'unghia è ricoperta di colla;
  • un tovagliolo di carta viene applicato su una superficie ben asciutta (il tessuto di seta è consentito), quindi tutto viene nuovamente coperto con un adesivo;
  • l'unghia riparata viene lucidata con un buff.

      La tecnologia di cui sopra fermerà la crepa, non le permetterà di insinuarsi. Ma non durerà a lungo, quindi vale la pena considerare una visita a un salone di bellezza.

      Se, dopo aver riparato un'unghia, hai problemi con altre, o se devi visitare spesso un salone di bellezza, dovresti consultare un dermatologo. Il medico effettuerà un esame completo, a seguito del quale sarà in grado di determinare la malattia e prescrivere il trattamento appropriato. Seguendo i consigli del medico, puoi riportare le tue unghie al loro antico splendore e bellezza.

      Maggiori informazioni sulle cause delle crepe nel rivestimento di vernice nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa