Manicure con smalto gel

Il miglior top e base per lo smalto gel

Il miglior top e base per lo smalto gel
Contenuto
  1. Che cos'è e in cosa sono diversi?
  2. È possibile applicare lo smalto gel senza base e top?
  3. Varietà di rivestimenti
  4. Tipi di rivestimento di base
  5. Si può usare una base al posto del top?
  6. Come scegliere?
  7. Come applicare?
  8. Valutazione dei produttori
  9. Recensioni

Oggi la manicure a lunga durata non è solo un servizio piacevole, ma anche una necessità, oltre che un risparmio sui costi. Per dimenticare la correzione per diverse settimane, devi scegliere un maestro professionista o imparare a gestire queste procedure da solo. Non è sufficiente acquistare un bellissimo rivestimento costoso: senza una parte superiore e una base, sarà praticamente inutile.

Se semplifichiamo l'algoritmo di rivestimento, sarà simile a questo: base, colore, parte superiore.

Che cos'è e in cosa sono diversi?

La parte superiore differisce dalla base nel suo scopo: la prima completa la manicure e la seconda è necessaria per preparare l'unghia. Nessun prodotto 2 in 1 darà l'effetto desiderato. Questi prodotti sono accomunati da una consistenza viscosa trasparente, proprietà protettive e dalla necessità di un rivestimento di lunga durata.

Quindi, la prima regola: deve esserci una mano di fondo sotto lo strato di pigmento, indipendentemente dal tipo di manicure: smalto gel o vernice normale. Svolge una serie di funzioni, senza le quali la nail art di alta qualità è impossibile:

  • la piastra viene livellata, tutte le microrugosità e le crepe vengono riempite, livellando la superficie delle unghie;
  • funzione protettiva: la base è uno scudo tra la vernice colorante e l'unghia, che non consente alle sostanze chimiche di penetrare nella piastra;
  • le unghie sono rinforzate (compreso il bordo libero più vulnerabile);
  • la vernice aderisce meglio alla superficie dell'unghia, poiché la base per lo smalto gel prepara la lamina per il rivestimento, come un primer.

La seconda regola: è necessario completare la manicure con un top coat, seguito solo dall'applicazione dell'olio per la cura. Top è necessario per molte ragioni:

  • senza di esso, è semplicemente impossibile proteggere il rivestimento da influenze esterne: tutta l'aggressività cadrà immediatamente sul pigmento (ultravioletto, chimica, acqua) e inizierà a distruggerlo;
  • danni meccanici (graffi, scheggiature, tagli) rovineranno la manicure e, con la parte superiore, l'unghia è protetta in modo affidabile dai colpi, il colore e l'integrità rimangono invariati;
  • la bella lucentezza della nail art dipende dallo strato superiore, se necessario, può essere luccicante, il che si aggiunge all'effetto della manicure;
  • il design e il decoro sono fissati con precisione con il top (e più voluminosa è la creazione, più strati saranno necessari).

È possibile applicare lo smalto gel senza base e top?

In teoria, ovviamente, nessuno può interferire con questo. Tuttavia, in questo caso, l'acquisizione di un rivestimento di una bella tonalità e di una lampada per l'asciugatura sarà inutile. Triade - base, vernice e top - questi sono materiali essenziali, senza i quali una copertura a lungo termine è semplicemente impossibile. Dopotutto, è la combinazione di questi tre elementi che protegge la lamina ungueale e consente alla manicure di apparire perfetta a lungo.

Tuttavia, è importante selezionarli e applicarli correttamente.

Varietà di rivestimenti

Quando si sceglie una mano di fondo, è necessario studiare tutti i tipi che differiscono per funzionalità e composizione. I rivestimenti base possono essere trasparenti, colorati-monofase, nude e rosa. La maggior parte di essi contiene polimeri innocui e silicogel.

Tipi di rivestimento di base

Silicone

Si adatta perfettamente al piatto, lo sigilla. Inoltre, la rimozione di tale rivestimento è abbastanza delicata. Molto spesso può essere trovato come adesivo per unghie che può essere fissato su un piatto.

    Gomma

    Può essere trovato sia nei saloni professionali che nell'uso domestico. Dal nome, puoi intuire che la base contiene gomma, che fornisce spessore e consistenza. La base è molto semplice da usare e livella perfettamente la superficie delle unghie.

      Acrilico

      La base può essere bianca, colorata o trasparente. Ha una composizione sintetica: oltre alla base stessa, contiene anche polvere acrilica. Ideale per allungare e correggere le unghie.

        fortificato

        Questo è un tipo di rivestimento medicato che colpisce le unghie sottili, fragili e malsane. Nella composizione, puoi vedere le vitamine dei gruppi E e D, così come altre sostanze che aiutano a ripristinare il piatto dopo l'accumulo o altre procedure aggressive. Stimola la rigenerazione cellulare, il ripristino della lamina ungueale.

          Camuffare

          La base è un gel (spesso un prodotto 3 in 1 che combina top, colore e base). Si applica molto facilmente, la struttura è piacevole da lavorare. Vale la pena notare che la natura monofase di questo tipo di base lo rende piuttosto di breve durata da indossare.

            A base d'acqua

            Non adatto come base per lo smalto gel, ma per un rivestimento normale è un'ottima opzione. Asciuga solo naturalmente. Questa base ha una composizione abbastanza delicata, che non è controindicata per le donne in gravidanza, i bambini o chi soffre di allergie.

            Le finiture si dividono in tre tipologie principali:

            • medio spessore e viscosità, e uno strato appiccicoso;
            • consistenza anelastica, liquida, non appiccicosa;
            • consistenza di media viscosità senza uno strato appiccicoso.

            Si può usare una base al posto del top?

            Questa domanda viene spesso posta da coloro che stanno appena iniziando a studiare la procedura per applicare lo smalto gel. Gli artigiani professionisti gli danno una risposta inequivocabile e categorica: no, è impossibile. Dopotutto, la finitura e il fondo hanno composizioni completamente diverse e sono radicalmente diverse nelle loro funzioni. Non sono affatto intercambiabili. Inoltre, nessuna sostanza può sostituire questi fondi.

            Come scegliere?

            Affinché la base e il vertice adempiano correttamente al loro scopo, è necessario adottare un approccio responsabile nella scelta di questi fondi. Se preferisci la gommalacca, allora è meglio acquistare prodotti da questa particolare azienda (o scegliere la finitura e la base all'interno della marca del tuo smalto gel). Per determinare quale azienda è la migliore per te, ricorda alcune regole.

            • Come già accennato, i prodotti della stessa marca sono ideali per gommalacca; anche questo rivestimento non entra in conflitto con le vernici gel pigmentate dei marchi Bluesky e Cody.
            • La finitura stessa e la base devono essere della stessa marca: è meglio osservare questo requisito, altrimenti la manicure non delizierà a lungo la sua bellezza.
            • Se sei in modalità economica, sarebbe meglio risparmiare sulla copertura del colore. È necessario acquistare solo quelli di base e di finitura di alta qualità.
            • Le sostanze aggiuntive nella composizione sono sempre un vantaggio. Di norma, questi sono componenti curativi: cheratina, sostanze idrolizzate. Hanno un effetto benefico sullo stato del piatto, il loro effetto è morbido, non aggressivo. Un altro vantaggio degli elementi aggiuntivi è un aumento della solidità del rivestimento, che aumenta la durata.

            Per le unghie indebolite, sono essenziali componenti aggiuntivi e mezzi per il rafforzamento.

            • Le unghie con una superficie irregolare (porosa, danneggiata) richiedono uno strato di base più spesso.
            • Per le unghie assottigliate, una finitura densa e spessa funzionerà per renderle più forti.
            • È molto importante che entrambi i rivestimenti siano facili da usare, inodore e facili da applicare. Dare la preferenza a bottiglie allungate stabili con una spazzola arrotondata comoda e spessa (i peli e le fibre non dovrebbero cadere da esso). È importante applicare i rivestimenti nel modo più accurato e rapido possibile, quindi il materiale dovrebbe essere confortevole.
            • Uno dei criteri di selezione più importanti è il produttore. I marchi collaudati e collaudati producono solo prodotti di alta qualità.

            Come applicare?

            Applicare correttamente la base significa garantire un rivestimento di vernice perfettamente uniforme, quindi è necessario essere in grado di utilizzarlo. È necessario seguire un certo ordine di azioni.

            • Innanzitutto, eseguiamo tutte le manipolazioni igieniche in cui viene corretto il bordo libero, l'unghia viene levigata con un buff e una lima. Allo stesso tempo, lo strato superiore si libera di lucentezza e grasso, diventa flessibile per l'adesione. È necessario levigare sia il bordo libero che la base alla fine, senza danneggiare la superficie dell'unghia.
            • Quindi dovresti pulire la piastra dalla polvere, per questo si consiglia di utilizzare un panno per lucidare o una spazzola.
            • Poi arriva il periodo dello sgrassaggio e della disinfezione con fluidi speciali. Puliranno qualitativamente unghie e pelle, forniranno una migliore adesione al rivestimento. I maestri professionisti non usano il solito solvente per unghie, sebbene possa essere adatto per l'uso domestico.
            • In casi particolarmente difficili, i maestri consigliano di utilizzare uno speciale primer che garantisca l'adesione anche a coloro che non tengono i lucidi gel, esfoliano e si sbriciolano. Il primer speciale non deve essere asciugato sotto la lampada.
            • Solo dopo tutte le precedenti manipolazioni puoi iniziare ad applicare la base. È importante qui non prendere troppo prodotto sul pennello e applicarlo il più uniformemente possibile.
            • Se non sei soddisfatto del pennello originale, prendine uno speciale con un manico lungo che usano i professionisti.
            • Non dimenticare di elaborare il calcio senza versarlo sotto il bordo dell'unghia. È sufficiente spazzolare leggermente con una piccola quantità di base.
            • I movimenti del pennello dovrebbero avere un leggero sfregamento (dall'inizio dell'unghia al bordo).
            • Lo strato viene applicato una volta, ma le aree assottigliate richiedono ulteriore elaborazione e ispessimento.
            • Il prossimo passo è asciugare per 60 secondi in una lampada normale (o 10-15 - in LED). La viscosità non deve essere rimossa, perché è lei che fornirà un'adesione ideale al pigmento.
            • Dopo tutte le manipolazioni, viene applicato un rivestimento colorato e il design richiesto viene eseguito in modo molto accurato e uniforme.

            Solo dopo che il decoro è terminato viene applicata la finitura, mentre è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:

            • lo strato colorato deve essere appiccicoso;
            • il rivestimento superiore è applicato più spesso della base, mentre bisogna fare attenzione che sia uniforme e non galleggi;
            • non dimenticare di sigillare il piatto, avendo precedentemente strizzato il pennello;
            • ricoprire accuratamente tutta la superficie, non devono esserci isolotti scoperti ai lati o in prossimità della cuticola;
            • si consiglia di sovrapporre il perimetro dello strato colorato;
            • la parte superiore viene asciugata in LED per mezzo minuto, in una normale lampada UV - 2 minuti (è importante resistere al tempo richiesto, altrimenti la manicure non sarà lucida e forte per il tempo indicato);
            • quindi la viscosità viene rimossa con una soluzione speciale, la parte superiore rimane invariata - non si può disegnare nulla su di essa, ma è possibile incollare gli strass;
            • la fase finale è l'applicazione di oli e prodotti speciali per rallentare la crescita della cuticola.

            Il rispetto di queste regole e raccomandazioni ti consentirà di goderti una bella manicure per tutto il tempo mentre le unghie ricrescono (senza difetti, scheggiature, graffi e distacchi).

            Valutazione dei produttori

            Oggi sul mercato esiste una vastissima varietà di marchi professionali che producono basi e top.

              I rivestimenti e le aziende di altissima qualità hanno da tempo guadagnato popolarità e amore sia per i professionisti che per gli amanti della manicure persistente.

              Bluesky (top in gomma)

              È a base di gomma. Indubbi vantaggi: incredibile durata e resistenza, capacità di adattamento alla flessione, composizione viscosa e spessa. Inoltre, la finitura non necessita di una complessa preparazione della lastra. Il periodo di utilizzo dichiarato è fino a un mese.

                RunNail (top coat non appiccicoso)

                Una finitura economica adatta sia ai professionisti che ai principianti. Non ha uno strato appiccicoso. Principali plus: pennello a ventaglio, consistenza media, facile da applicare, ottima tenuta. C'è una sfumatura: la tinta gialla della parte superiore, che può influenzare l'ombra della manicure nel suo insieme, specialmente nei toni chiari.

                  Gelish Harmony (finitura)

                  Questo strumento è uno dei preferiti dai saloni professionali, ma si distingue per il suo prezzo elevato. Ma ci sono molti vantaggi: alta resistenza, lucentezza perfetta con un effetto speculare, economia, pennello comodo, grande volume, perfettamente combinato con rivestimenti pigmentati di altre marche.

                    Gommalacca CND

                    Questo marchio si distingue, se non altro perché il suo nome è già diventato sinonimo di smalto gel. Molto apprezzato dagli artigiani professionisti. Tra i vantaggi ci sono i seguenti: la consistenza dello spessore corretto, lucentezza bella ma naturale, adatta a chi soffre di allergie, durevole.

                    Scegliendo una base di qualità, dovresti prestare attenzione alle aziende e ai nomi presentati in questa valutazione.

                      Base in gomma Kodi (base in gomma)

                      Pro: durata, trasparenza, composizione di alta qualità, adatto anche a chi soffre di allergie, buon pennello, allinea perfettamente l'unghia con difetti, raramente entra in conflitto con rivestimenti di altre marche, costo adeguato. Contro: Consistenza densa che può essere difficile per gli hobbisti.

                        CND (strato di base)

                        Pro: si abbina bene ad altri rivestimenti, ottima tenuta del colore, pennello morbido e confortevole. Contro: sgradevole aroma aspro, liquido, uniforma non perfettamente la superficie, prezzo elevato.

                          Gelish Base Gel Foundation

                          Pro: adatto sia ai principianti che ai professionisti, elevata adesione, composizione con uno spessore confortevole, ottimo pennello, si applica e si rimuove altrettanto facilmente. Contro: Richiede un'applicazione a due strati molto sottile e, se lo strato è ispessito, il rivestimento si raggrinzisce.

                            O.P.I Gel (Smalto Base Colore)

                            Pro: agisce delicatamente sulla piastra, compatibile con il colore di altre aziende, la densità è piacevole, quasi non differisce dalla normale vernice, si rimuove facilmente, non brucia le dita durante l'asciugatura. Contro: è obbligatorio utilizzare un vincolo della stessa azienda, che aumenta i tempi e i costi della procedura.

                              Copertura della base in gomma Bluesky (mimetica)

                              Pro: ideale per una giacca, c'è una scelta di tonalità, non si stende, prezzo contenuto. Contro: è abbastanza difficile rimuoverlo: puoi ferirti le unghie, un pennello scomodo, la consistenza è troppo densa, la durata è breve.

                                Beautix Royal Base (base in gomma)

                                Pro: livella perfettamente la superficie e autolivellante, la spazzola è molto comoda. Contro: praticamente non abbinabile a vernici di altri produttori.

                                  Ingarden Ideal Nails (base in gomma)

                                  Pro: adatto per artigiani di qualsiasi livello, affronta perfettamente i complessi difetti della piastra, facile da usare, conservato fino a 36 mesi, pennello conveniente, prezzo basso. Contro: Bruciore doloroso durante l'asciugatura, quindi non usarlo su unghie sottili.

                                    Entity Base Coat

                                    Pro: un alto grado di adesione, non esfolia, si abbina bene ad altre marche, una consistenza piacevole con cui lavorare, un breve tempo di asciugatura. Contro: costo elevato.

                                      Base in gomma extra di Klio Professional

                                      Pro: plastica e di medio spessore, adatta ad artigiani senza esperienza, resistente, facile da rimuovere, prezzo contenuto. Contro: Richiede abilità sul lavoro.

                                        Recensioni

                                        In generale, le recensioni dei rivestimenti di base e superiori più popolari sono positive. Gli utenti professionali dei prodotti celebrano l'alta qualità dei prodotti. Tra gli svantaggi più comuni: bruciore durante l'asciugatura, difficoltà di applicare una consistenza insolita. Molto spesso, la violazione dell'integrità di una nail art ben fatta dipende da un'usura impropria e da danni meccanici.

                                        Nonostante il fatto che i produttori affermino un'elevata capacità di combinare i loro prodotti con altre aziende, i manicure insistono sull'utilizzo di tutte e tre le fasi all'interno di un unico marchio.

                                        Come rinforzare le unghie con una base in 1 minuto, guarda il video qui sotto.

                                        Non ci sono commenti

                                        Moda

                                        la bellezza

                                        Casa