Manicure con smalto gel

Smalto semipermanente senza lampada: cos'è, come applicarlo e asciugarlo a casa?

Smalto semipermanente senza lampada: cos'è, come applicarlo e asciugarlo a casa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Marchi popolari
  4. Come applicare?
  5. Quanto tempo si asciuga e come asciugarlo?
  6. Recensioni

Sfortunatamente, a causa delle faccende domestiche, le calendule femminili sono influenzate negativamente, diventano secche, fragili e iniziano a esfoliare. Inoltre, la cuticola soffre, sebbene enfatizzi e satura la bellezza naturale delle unghie. Avendo tali conseguenze, non è desiderabile fare una manicure con un normale smalto per unghie. Il suo aspetto non manterrà la sua bellezza a lungo, dopodiché sarà necessario riapplicare un nuovo rivestimento. Queste difficoltà hanno spinto i produttori di prodotti cosmetici a sviluppare una soluzione innovativa: lo smalto gel.

Il gel è responsabile della modellazione delle unghie, ha funzioni protettive dallo stress fisico e meccanico. Inoltre, alcuni tipi di smalto gel non richiedono l'asciugatura. In apparenza, hanno una notevole somiglianza con la normale vernice e sono ampiamente usati a casa.

Cos'è?

In termini generali, le vernici gel sono composizioni coloranti, la cui consistenza è simile alla plastica liquida. La loro caratteristica distintiva è la polimerizzazione, che avviene sotto la luce ultravioletta. I componenti presenti nel rivestimento in gel iniziano a lavorare attivamente durante il periodo di asciugatura delle unghie, creando una superficie resistente e brillante. Oggi tali vernici sono ampiamente utilizzate non solo nei saloni di bellezza, ma anche nelle boutique di cosmetici di marca.

Più in dettaglio, la polimerizzazione è il processo di indurimento di una composizione colorante.Se le vernici pigmentate convenzionali hanno abbastanza spazio d'aria naturale per asciugarsi, le vernici gel devono utilizzare una lampada UV. I fotoiniziatori presenti nella composizione iniziano a disintegrarsi sotto l'influenza della radiazione ultravioletta, a causa della quale la base della vernice inizia a indurirsi.

Nel recente passato, l'uso di vernici gel era possibile solo nei saloni di bellezza, ma oggi molte donne possono fare una manicure straordinaria a casa. Per applicare con precisione la composizione colorante, è necessario conoscere le basi della manicure e avere nel proprio arsenale un set di strumenti di partenza, l'oggetto più costoso tra i quali è la stessa lampada a raggi ultravioletti.

Questo dispositivo è responsabile del fissaggio dello smalto gel. Ma non tutte le donne cercano di acquistarlo, ma dopo aver acquistato uno smalto per unghie in gel, sono interessate ai modi naturali per asciugarlo rapidamente.

La soluzione a questo problema è stata nuovamente intrapresa dai produttori di cosmetici. Ogni stagione, sul mercato della bellezza vengono rilasciate nuove composizioni coloranti, la cui trama ha la massima somiglianza con le famose sfumature lucide. Questi gel lucidanti si asciugano senza asciugarsi in una lampada. Questi includono:

  • vernici insensibili: il processo di essiccazione avviene in modo naturale;
  • sensibile alla luce - principalmente la lampada UV viene utilizzata per l'asciugatura;
  • acqua - lo smalto gel applicato sulle unghie si asciuga a contatto con l'acqua;
  • Brigitte Bottier - una novità in manicure, si asciuga solo nel suo ambiente naturale;
  • biogel - la vernice utilizzata esclusivamente per scopi sanitari non richiede un'essiccazione speciale.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante l'aspetto relativamente recente dello smalto gel, il gentil sesso ha già ottenuto un numero considerevole di sfumature adatte per outfit individuali. Al centro della composizione del gel ci sono diversi componenti importanti: base, base colorata e strato superiore. Una vasta gamma di colori ti consente di creare una varietà di design per unghie che soddisferanno i desideri e le esigenze di ogni donna.

Un vantaggio importante per il quale le vernici gel sono così apprezzate dal gentil sesso è la bellezza e la grazia della manicure finita. Ogni unghia è ricoperta da uno strato denso di una composizione di colorante plastico. Dopo l'asciugatura, il colore non cambia, sulle unghie è possibile tracciare una superficie perfettamente liscia. Lo smalto gel ti consente di creare disegni insoliti per unghie con transizioni pronunciate di diversi colori o l'aggiunta di strass.

Ci sono una serie di qualità aggiuntive per le quali lo smalto gel ha guadagnato un'immensa popolarità.

  • Il guscio spesso e duro dello smalto gel è un indurente per unghie, che piace ai proprietari di unghie sottili e deboli.
  • È importante che il rivestimento in gel sia in grado di soddisfare una donna per almeno un mese, l'importante è applicare correttamente il rivestimento di vernice. Questa qualità sarà apprezzata dalle donne con poco tempo che trovano estremamente difficile entrare in un salone di bellezza.
  • La composizione del gel sulle unghie estese sembra molto impressionante. Sfortunatamente, non tutte le ragazze moderne possono permettersi di far crescere le proprie unghie alla lunghezza richiesta. La crescita è salvezza. La successiva crescita dell'unghia naturale e il passaggio al materiale artificiale sono chiusi saldamente e uniformemente con un rivestimento in gel.
  • Grazie alla vasta gamma di colori, ogni donna sarà in grado di creare una manicure indimenticabile per ogni occasione e, soprattutto, a un prezzo accessibile.
  • Prima di applicare lo smalto gel, non è necessario elaborare la lamina ungueale. La consistenza densa della composizione del gel è distribuita uniformemente sulla superficie dell'unghia, nascondendo possibili irregolarità.
  • Uno strato è sufficiente affinché le unghie acquisiscano una tonalità brillante e ricca.
  • Dopo aver applicato la vernice, non è necessario asciugare le unghie sotto la lampada, anche se sono state applicate più mani.
  • Per rimuovere una manicure, non devi correre al salone, un tale smalto gel può essere facilmente cancellato con un solvente per unghie.

Oltre alle qualità positive, le vernici gel che non richiedono l'essiccazione in una lampada hanno alcune proprietà negative.

  • Prima di applicare la vernice, ogni unghia deve essere rivestita con un composto di base. Altrimenti, la lamina ungueale può essere verniciata inserendo la composizione del colorante nelle microfratture dell'unghia.
  • Lo smalto gel, nonostante le sue proprietà speciali, si asciuga a lungo. Dopo l'applicazione per lungo tempo, non puoi fare nulla, altrimenti la manicure dovrà essere rifatta.
  • Il rivestimento lucido di smalto gel sull'unghia distingue inizialmente le mani delle donne dalla massa grigia. Sfortunatamente, questo effetto glitter inizia a svanire abbastanza rapidamente.
  • Nella composizione di alcuni smalti gel, puoi trovare oligoelementi dannosi che, invece di rafforzare la lamina ungueale, la distruggono.

Oltre agli aspetti positivi e negativi della manicure in gel, molte donne sono interessate ai fattori dannosi di questa vernice, che influiscono negativamente sulla lamina ungueale. Prima di acquistare, le donne studiano attentamente l'elenco dei componenti del prodotto. Ogni flacone di smalto gel è contrassegnato con l'indicazione "3-free" o "5-free". Questo non è un numero di serie, come pensano alcune persone.

L'indice "3-libero" indica la presenza di tre componenti dannosi. La marcatura "5-free" ha esattamente il significato opposto, o meglio, gli elementi dannosi sono esclusi dalla composizione e non ci sono resine e canfora. Ne consegue che la seconda opzione è la più sicura da usare. Lo smalto gel 5-free è adatto anche per le donne in una posizione interessante.

Marchi popolari

Nel mondo moderno, la maggior parte delle donne apprezza il proprio tempo e cerca di creare l'immagine perfetta con l'aiuto di prodotti cosmetici di alta qualità. I gel lucidi in questa materia non fanno eccezione.

In qualsiasi negozio, quando si sceglie una vernice, i consulenti offrono l'acquisto di beni al prezzo più alto. Ma l'alto costo del prodotto non sempre indica la sua alta qualità. L'industria cosmetica fornisce dati specifici per ogni produttore e la sua gamma. Le migliori vernici gel includono molti nomi, tra cui ci sono marchi eminenti e aziende poco conosciute.

Pupa

Il marchio di fama mondiale, nel cui assortimento c'è una miriade di sfumature di smalti gel. Ogni singolo colore si distingue per la ricchezza e la luminosità del colore. La linea di prodotti principale è progettata per i saloni di bellezza, ma il produttore è anche preoccupato per la manicure domestica.

El corazon

Un marchio abbastanza noto che ha conquistato molti cuori di professionisti della nail art e casalinghe. Una caratteristica distintiva della linea di prodotti è la composizione dei gel lucidi, che contengono sostanze di origine naturale e vegetale. Sono questi elementi che hanno un effetto positivo sulla struttura della lamina ungueale. L'unico inconveniente di questo prodotto è la formaldeide, che è parte integrante di ogni tonalità.

Limoni

Un marchio abbastanza comune, il cui nome è stato sentito da molti. Particolarmente popolare tra le giovani bellezze. Un'enorme tavolozza di colori ti consente di scegliere la tonalità più adatta per ogni occasione. Una qualità importante risiede nella forza della superficie della vernice gel, che durerà audacemente per due settimane.

Belor Design

Marchio bielorusso di cosmetici decorativi. Le vernici gel di questo marchio sono diventate una svolta generalmente riconosciuta, poiché la loro velocità di asciugatura è molto inferiore al tempo normale e la succosità e la luminosità del colore non scompaiono. La durata del mantenimento dell'aspetto ideale della manicure è in media di due settimane.

Vivienne sabo

Nel nome stesso, puoi sentire la nota romantica di Parigi, lo chic e l'eleganza della città. Di conseguenza, i prodotti cosmetici devono essere allo stesso livello del marchio. La linea di prodotti di questo marchio è distribuita in tutto il mondo.Particolarmente richiesti sono gli smalti gel, grazie ai quali le unghie delle donne si trasformano, diventano luminose e attirano sguardi invidiosi.

CND Vinylux

Smalto per unghie in gel insolito che viene utilizzato non solo a casa. Prima di applicare il materiale colorante di questo marchio, devi lavare e sgrassare bene le mani. In questo caso, una manicure fai-da-te non può essere distinta da una professionale.

Sally Hansen

Un marchio noto nel campo della manicure professionale. Molti maestri di nail art preferiscono acquistare smalti gel esclusivamente da questo produttore. Ma l'ampio assortimento di questo produttore è progettato per un pubblico diversificato, anche per la manicure domestica.

Eveline

Un nome mondiale noto anche alle bambine più piccole. Una vasta selezione di cosmetici per donne di ogni fascia d'età è supportata da una vasta gamma di smalti per gel. Tra l'abbondanza di fiori, tutti potranno scegliere l'ombra necessaria per ogni evento. In molti saloni di bellezza, le vernici gel Eveline occupano scaffali separati di maestri delle unghie, il che indica l'elevata fiducia dei professionisti in loro.

Lumen

Questo produttore si preoccupa principalmente dei suoi clienti offrendo prodotti senza additivi nocivi. Gli smalti gel, a loro volta, sono caratterizzati dalla massima durata e resistenza. La speciale composizione nutre la lamina ungueale con elementi utili, non è necessario creare una base prima dell'applicazione.

Avon

Sicuramente i prodotti di questa azienda sono in ogni casa, in ogni bagno e sul comodino. Nelle borse per cosmetici di molti del gentil sesso, puoi trovare diversi articoli di questo marchio. Per una manicure straordinaria, Avon offre ai suoi clienti un'ampia varietà di tavolozze di colori. Ogni singola serie ha una serie di caratteristiche individuali.

Grazie a questo marchio, molte donne possono sentirsi delle vere maestre di manicure, sedute al loro tavolo da trucco in camera da letto.

Come applicare?

Ogni donna sa come dipingere le unghie con la normale vernice. E per applicare lo smalto gel senza usare una lampada speciale, dovresti conoscere alcune sottigliezze e sfumature. Innanzitutto, dovresti familiarizzare con gli elementi che ti aiuteranno a semplificare il processo di verniciatura:

  • smalto gel del colore richiesto;
  • catalizzatore (non utilizzato per alcuni smalti gel);
  • lima per unghie;
  • buff consistenza morbida.

Dopo aver preparato il materiale necessario, puoi iniziare il processo di verniciatura.

  • Utilizzando un file, è necessario elaborare ogni unghia, dandogli la forma richiesta.
  • È necessario rimuovere la superficie lucida naturale dall'unghia usando un buff.
  • Dopo aver preparato le basi per il lavoro, puoi iniziare a dipingere. Applicare la vernice con delicate pennellate.
  • La superficie della manicure finita è fissata con un catalizzatore.
  • Per saturare il colore dopo tutte le procedure, è necessario fare un bagno per le unghie dall'acqua fredda. In primo luogo, le stesse calendule si calmeranno e, in secondo luogo, il colore acquisirà un tono ricco.

Qualsiasi donna può usare le vernici gel, l'importante è applicare abilmente la consistenza della composizione colorante sulle unghie, quindi attendere che si asciughi completamente, altrimenti tutto dovrà essere rifatto.

Quanto tempo si asciuga e come asciugarlo?

Sfortunatamente, pochi del gentil sesso hanno familiarità con la complessità dell'asciugatura delle unghie dipinte, soprattutto perché poche persone sanno come asciugare lo smalto gel a casa. Ma nonostante ciò, escogitano metodi diversi, fissatori diversi, bagni con olio vegetale e persino un asciugacapelli.

Per asciugare lo smalto gel senza utilizzare una lampada UV speciale, è necessario ricorrere ad altri metodi generalmente disponibili.

  • Per una vernice non sensibile, è necessario acquistare un catalizzatore e applicarlo sulla composizione della vernice.
  • I gel a base d'acqua vengono asciugati in un ambiente simile, cioè in un bagno con acqua fresca e pulita.
  • Nel terzo caso vengono proposte manipolazioni più complesse.Ogni strato della composizione colorante è fissato con un attivatore. La composizione cremosa deve essere strofinata sulla lamina ungueale con movimenti leggeri e delicati. Dopo queste procedure, le unghie vengono immerse in acqua fredda per 20 minuti.

Ma prima di pensare al metodo di asciugatura, dovresti capire che tipo di smalto gel verrà utilizzato. Ad esempio, le vernici insensibili sono libere di asciugarsi naturalmente, ma nella maggior parte dei casi è necessario l'aiuto di un monomero. Il tempo di asciugatura è in media di 20 minuti. La vernice sensibile viene principalmente polimerizzata in una lampada UV in breve tempo. Ci vorrà circa un'ora per l'asciugatura naturale, mentre la luce solare diretta dovrebbe cadere sulle unghie.

La vernice a base d'acqua si asciuga senza sforzo in un ambiente umido in 15 minuti. E la nuova Brigitte Bottier esclude completamente l'uso di una lampada UV e richiede solo un processo di essiccazione naturale.

Recensioni

Per ogni donna la bellezza è considerata parte integrante della crescita personale. Più è bello il riflesso nello specchio, più aumenta la sua autostima. Le donne prestano particolare attenzione alle mani e alle unghie. Devono essere puliti, avere una forma impeccabile e, soprattutto, brillare in diverse tonalità se esposti alla luce solare.

Prima di tutto, vale la pena notare molte recensioni positive da parte delle giovani madri.per chi la manicure passa in secondo piano nel primo anno di vita di un bambino. Oltre alle unghie corte, le faccende domestiche rovinano la struttura della lamina ungueale, che è completamente impossibile da nascondere con le normali vernici. Molti personaggi pubblici preferiscono il rivestimento in gel. La densità e la forza della composizione del colore essiccato ti consente di essere sempre sotto i riflettori. Ogni produttore di prodotti cosmetici riceve quotidianamente recensioni grate dai suoi consumatori, che stimolano la creazione di nuove varietà di smalti gel con funzioni e capacità speciali.

Per informazioni su come realizzare una manicure in gel senza lampada a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa