Facciamo una manicure con lo smalto gel

Allineamento della lamina ungueale con una base per smalto gel

Allineamento della lamina ungueale con una base per smalto gel
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come scegliere?
  3. Come usare?
  4. Consigli

Ci sono alcune cose e fenomeni nel mondo che puoi contemplare all'infinito. Tutti sanno che questa è acqua e fuoco. Ma le donne della moda possono guardare i punti salienti luminosi sulle loro unghie per ore. Ma a volte una sorpresa sotto forma di una lamina ungueale irregolare rovina l'impressione di una manicure e la vernice si stende in modo non uniforme. Vale la pena considerare come evitare questo problema e come affrontarlo.

Cos'è?

Tutte le unghie hanno la loro consistenza individuale. Quelle ragazze per le quali è naturalmente uniforme e senza difetti non hanno problemi. Ma qualcuno possiede unghie con una superficie irregolare, molto fragili e sensibili. E durante la procedura di manicure, le calendule sono sottoposte a ulteriori test sotto forma di segatura, molatura, azioni hardware, che creano un carico aggiuntivo sulle unghie. È necessario allineare le unghie affinché si sviluppi la loro corretta architettura. Inoltre, preverrà problemi come il gocciolamento della vernice, il rivestimento irregolare, la colorazione dell'area della cuticola.

L'allineamento avviene nelle seguenti due fasi:

  • il primo strato è un primer, progettato per mascherare i difetti delle unghie;
  • il secondo è quello di rifinitura, grazie alla diffusione uniforme della base, la calendula assume una forma naturale uniforme, annullandosi nell'area di crescita della cuticola; il risultato è una superficie dell'unghia perfettamente piatta, pronta per essere decorata.

Allineare la superficie dell'unghia è una fase importante in una manicure. Ha vantaggi come:

  • la capacità di rafforzare ulteriormente le unghie e prolungare il periodo di usura del rivestimento decorativo;
  • creazione di una superficie geometricamente corretta dell'unghia, che darà la direzione corretta della sua crescita;
  • semplicità della procedura: non sono necessari più di 15 minuti e non sono necessari fondi aggiuntivi per la sua attuazione; è importante eseguire la procedura di allineamento se la precedente manicure viene rimossa con l'apparecchio, poiché è necessario lasciare intatto lo strato di base per proteggere ulteriormente l'unghia da influenze esterne;
  • estetica: una lamina ungueale liscia renderà il bagliore lucido delle unghie ideale dopo l'applicazione di un rivestimento decorativo.

Come già notato, non è necessario acquistare prodotti speciali per questa fase della manicure. Il livellatore può essere il mezzo di cui dispone ogni nail master, ovvero:

  • base livellante per vernici gel;
  • biogel rinforzante;
  • gel per l'allungamento delle unghie;
  • polvere acrilica.

Importante! Il principio generale per la scelta di uno strato di livellamento è densità e consistenza. Le basi liquide per smalti gel o gel autolivellanti non funzioneranno, poiché si scaricheranno semplicemente dal lato dell'unghia e creeranno ulteriori problemi.

Come scegliere?

Il modo più semplice per livellare la lamina ungueale è usare lo smalto gel. Anche un principiante può fare questo metodo. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alla bottiglia con la base: dovrebbe essere etichettata "con gomma". La gomma rende la composizione più viscosa, spessa e plastica. È grazie a questa consistenza gommosa che si riempiono i solchi e si allineano i tubercoli sull'unghia, si forma un arco della forma corretta. I vantaggi di questo metodo sono i seguenti:

  • la base con una base in gomma è solitamente autolivellante;
  • elimina i difetti naturali dell'unghia;
  • velocità di applicazione.

Esiste una variante dell'allineamento delle unghie con biogel. Il suo vantaggio è che non solo uniforma la calendula, ma la guarisce anche grazie ai complessi vitaminici e minerali nella composizione, proteine ​​e resine. Biogel ha vantaggi come:

  • composizione naturale;
  • effetto terapeutico;
  • accelerazione della crescita delle unghie;
  • facilità di rimozione del rivestimento.

Tuttavia, va notato che lavorare con biogel è difficile. Il pennello non deve toccare la superficie di lavoro dell'unghia: l'allineamento dovrebbe avvenire dalla tensione della composizione. Quando si sceglie un biogel in un negozio, considerare attentamente il pennello: dovrebbe essere morbido e avere fibre lunghe.

La terza opzione è allineare la lamina ungueale con il gel. Vale la pena ricordare qui che il gel non può essere rimosso con un solvente: può essere ridotto solo con una macchina per manicure o una lima abrasiva. La composizione del gel è relativamente atossica e sicura. Copre e rinforza bene l'unghia, fornendo un rivestimento decorativo uniforme e la sua resistenza ai fattori esterni.

Infine, puoi usare la polvere acrilica per livellare. Tutti sanno che l'acrilico viene utilizzato nell'estensione delle unghie. Tuttavia, questo materiale è abbastanza versatile. È più difficile da lavorare rispetto agli allineatori di cui sopra, ma alla fine sarai sicuramente soddisfatto del risultato. La polvere acrilica rinforza perfettamente le unghie, funge da base forte per gli angoli rotti delle unghie e garantisce la durata del rivestimento per lungo tempo. La scelta del metodo e del materiale per allineare la lamina ungueale è tua, ma ricorda che non dovresti essere troppo complesso a causa di piccoli difetti naturali delle unghie.

Come usare?

È chiaro che lo strato livellante sull'unghia non è affatto la base di una manicure. Prima di applicarlo, le penne subiscono una serie di procedure: limatura delle unghie, rimozione della cuticola, levigatura, applicazione del primer principale e solo successivamente dello strato di base. L'autoallineamento avviene in più fasi.

Se questa è una base per lo smalto gel, allora sono i seguenti:

  1. per prima cosa, applica uno strato sottile di base sull'unghia e asciugalo per alcuni minuti in una lampada speciale;
  2. poi con un pennello, lasciare una grossa goccia della base al centro dell'unghia, quindi spostarla nel suo punto più alto, simulando la rotondità e la curvatura a C in parallelo;
  3. non premere troppo forte sul pennello, la modellazione della piega viene eseguita con la punta stessa del pennello;
  4. per un controllo finale e uno strato perfettamente uniforme, abbassare l'unghia con un rivestimento: la gravità stessa correggerà i microerrori;
  5. non dimenticare il lato finale della calendula: elaboralo per ultimo.

Quando si livella l'unghia con biogel, lo schema è, in effetti, lo stesso:

  1. prima adescare l'unghia con uno strato sottile e asciugarla in una lampada;
  2. quindi distribuire uniformemente una grossa goccia di gel sull'unghia, partendo dal punto più alto e spostandosi verso la punta; seguire la correttezza della formazione della curva dell'unghia - dovrebbe esserci meno biogel sui lati dei rulli;
  3. ricordati di girare il dito per l'allineamento gravitazionale alla fine.

Quando si utilizza la polvere a base acrilica come strato livellante, ci sono alcune caratteristiche del lavoro, come ad esempio:

  1. per prima cosa, applica un piccolo strato di base sull'unghia segata e formata e asciugala;
  2. poi, come sopra descritto, distribuire una grossa goccia della base e cospargerla di polvere;
  3. dopo aver asciugato l'unghia in una lampada, rimuovere la polvere in eccesso con un pennello o un pennello, le irregolarità possono essere rimosse con una lima;
  4. coprire il rivestimento acrilico alla fine con uno strato di finitura della base;
  5. quindi puoi applicare un rivestimento decorativo con il design e la parte superiore selezionati.

Come puoi vedere, non è così difficile eseguire la procedura per allineare la lamina ungueale. Anche i principianti possono farlo a casa con i materiali necessari e una lampada.

Consigli

In generale, se le unghie per natura presentano irregolarità e protuberanze, vale la pena provare a trovare la causa principale di tali problemi. Le principali fonti di difetti possono essere le seguenti:

  • malattie immunologiche;
  • disturbi ormonali;
  • condizioni della pelle come psoriasi e lichen planus;
  • indebolimento dell'immunità, affaticamento generale del corpo;
  • fungo del chiodo;
  • lesione.

Importante! Se improvvisamente le unghie diventano dolorose, fragili e sottili, allora è meglio contattare uno specialista ristretto che capirà il problema e prescriverà un trattamento adeguato.

Puoi provare a porre rimedio alla situazione usando i consigli popolari. Una di queste tecniche sono i bagni, che hanno un effetto rinforzante e generale sulla salute. Un esempio potrebbe essere un bagno per le mani a base di olio: mescolare alcuni cucchiai ciascuno di oli di oliva, di ricino e vegetali e scaldare a bagnomaria. Le unghie devono essere conservate nella composizione per almeno 20-25 minuti.

Per quanto riguarda i consigli pratici per l'allineamento della lamina ungueale con gli strumenti per unghie, ecco i consigli seguenti:

  • dopo l'allineamento, ispezionare l'unghia dal lato e dall'estremità: dovresti tracciare la curva ad arco corretta con confini chiari al centro dell'unghia;
  • controlla il rivestimento non solo a occhio, ma anche con la luce: il bagliore sulle unghie dovrebbe essere uniforme e chiaro, senza pieghe e rifrazioni.

Un consiglio su come ottenere l'abbagliamento perfetto: qui è indispensabile una lampada rotonda. La lucentezza dell'unghia dipende principalmente dalla fonte di luce. Quando si utilizza una lampada convenzionale, l'abbagliamento può essere di qualsiasi forma (dal quadrato all'angolo). Con una lampada rotonda, diventerà perfetta e della giusta forma arrotondata. Puoi usare una normale lampada da tavolo, ma la cosa principale è la forma. È sufficiente tenere l'unghia sotto di essa per 15-20 secondi, quindi posizionare le dita nella lampada per polimerizzare il rivestimento.

Nella corsa per maniglie ben curate e manicure alla moda, non dimenticare che, prima di tutto, le unghie hanno bisogno di cure adeguate. Non fare affidamento solo sui miracoli dell'industria delle unghie e sulla professionalità del maestro. È estremamente importante mangiare correttamente e in modo vario, eseguire procedure di trattamento cosmetico per le unghie (bagni, maschere, massaggi), proteggere le mani da fattori ambientali aggressivi. Solo allora le tue dita brilleranno di bellezza e salute fino alle punte.

Per informazioni su come allineare la lamina ungueale sotto lo smalto gel, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa