Facciamo una manicure con lo smalto gel

Pennello smalto gel: come scegliere e pulire?

Pennello smalto gel: come scegliere e pulire?
Contenuto
  1. Tipi di spazzole
  2. Dimensione e forma del pelo
  3. Pulizia e manutenzione

Le belle unghie ben curate e la manicure applicata su di esse sono un'aggiunta importante all'immagine. Rivestire le unghie con smalto gel fa risparmiare tempo, poiché la composizione si asciuga molto più velocemente e dura più a lungo. Pertanto, sempre più spesso i professionisti e coloro che fanno la manicure da soli danno la preferenza ad esso. Tuttavia, anche la scelta dello strumento è importante per creare una manicure bella e duratura. Questo articolo si concentrerà su come scegliere un pennello per smalto gel e come pulirlo dopo l'uso.

Tipi di spazzole

Gli strumenti di applicazione della gommalacca hanno molte caratteristiche diverse. A seconda delle specifiche e della tecnica di manicure, la scelta dovrebbe essere data ai pennelli più adatti in termini di qualità, dimensioni e tipo di setole.

Componenti dello strumento per applicare lo smalto gel, la cui qualità vale la pena prestare attenzione.

  • Mucchio di spazzole. Può essere naturale o realizzato con materiali sintetici. Naturalmente, la prima opzione sarà più costosa delle controparti artificiali. Per applicare la gommalacca, i villi devono essere densi, infrangibili. Le setole non devono divergere ai lati, formando un grappolo spargolo. La pila stessa dovrebbe assottigliarsi sulla punta, indipendentemente dalla forma complessiva.

Le spazzole con peli artificiali sono meno stravaganti in termini di cura. Sono adatti ai principianti o a coloro che amano fare la propria manicure. Inoltre, una pila artificiale di alta qualità ha solo la forza e la densità richieste e mantiene la sua integrità più a lungo.

Una recente innovazione sono le spazzole con punta in silicone. Il materiale elastico funziona bene con la gommalacca. Non si intasa o si deforma con una composizione spessa.Questo strumento è più facile da pulire dopo l'uso ed è molto resistente. Inoltre, le punte in silicone consentono di risparmiare sul consumo di smalto gel.

  • Manico dello strumento. Questa parte può essere in legno o plastica. Il criterio principale è la facilità d'uso. Prendi un pennello e ascolta i tuoi sentimenti: se ti senti a tuo agio nel tenerlo e facendo i movimenti necessari, sentiti libero di sceglierlo. Molto spesso, uno strumento con manico in plastica è molto più economico.
  • La parte centrale del pennello per l'applicazione della vernice è una clip. Questo piccolo pezzo collega il manico e la punta dello strumento, cioè la pila. Prestare attenzione se si adatta perfettamente alla base del pennello, se i villi aderiscono bene. Questa parte del pennello non deve essere piegata o ammaccata. Usa le dita per tirare leggermente i peli sulla punta del pennello. Non devono cadere dalla clip.

Dimensione e forma del pelo

  • Per una finitura solida, le spazzole più larghe sono le migliori. In questo caso, lo strato di vernice è ben distribuito sull'area dell'unghia. È anche conveniente applicare una base con un tale strumento.
  • Dettagli decorativi molto piccoli o punti vengono disegnati con lo strumento punti. È adatto anche per decorare la manicure con elementi adesivi come gli strass.
  • I pennelli sottili e affilati sono ottimi per disegnare linee e motivi aggraziati. Di solito, per questo viene utilizzato uno strumento con un diametro della pila di 1-1,5 mm.
  • I pennelli con la punta leggermente smussata vengono utilizzati per applicare la cosiddetta giacca. Questa forma di setole è molto utile per creare una linea del sorriso uniforme.
  • I pennelli troppo grandi e larghi non sono particolarmente convenienti quando si lavora con lo smalto gel. Assorbono troppa vernice, aumentandone così il consumo. E l'applicazione della gommalacca con un tale strumento è molto difficile, il risultato molto spesso non sembra molto pulito.
  • Un pennello, la cui punta è tagliata a forma di semicerchio o ovale, macchia bene le aree alla base delle calendule. È ideale anche per applicare la composizione sotto la cuticola.

Raccomandazioni per la selezione dei pennelli necessari per creare manicure di vari tipi e stili.

  • Giacca ordinata e bella. I pennelli sono più adatti per il terzo e il quarto numero. Seleziona quello con la pila arrotondata. I professionisti usano pennelli piuttosto sottili con setole elastiche per applicare la linea "sorriso".
  • Gradiente applicato alle unghie. In questo caso, i manicure usano più spesso spazzole o spugne in silicone. La punta dello strumento dovrebbe essere piatta, questo è l'unico modo per ottenere un flusso regolare di colori e sfumature. Per una migliore sfumatura della gommalacca abbastanza spessa, dopo averla applicata, dovresti scegliere un pennello con setole morbide. Non funzionerà per ricreare una transizione di colore uniforme sull'unghia con un pennello duro.

È molto conveniente acquistare un set completo di strumenti per manicure. Include i pennelli principali per applicare la maggior parte dei tipi e stili di manicure.

Pulizia e manutenzione

La qualità della manicure eseguita dipende direttamente dallo stato dello strumento. Per prolungare la vita dei tuoi pennelli, è importante prendersene cura adeguatamente. Una delle condizioni principali è pulire il pennello dallo smalto gel subito dopo la fine del lavoro, prima che si asciughi.

Strumenti che possono essere utilizzati per pulire la lanugine o la punta in silicone di uno strumento per manicure.

  • Un'opzione comune, soprattutto tra i professionisti, sono liquidi speciali per sgrassare e rimuovere lo strato appiccicoso. Il loro costo varia a seconda del produttore e dei componenti ammorbidenti inclusi nella composizione. Le opzioni più convenienti possono essere acquistate al prezzo di 50-70 rubli per bottiglia con una capacità di 100 ml. Il marchio Brush Cleaner è molto popolare. Rimuove bene lo smalto gel e l'acrilico da superfici e materiali naturali e artificiali.
  • A casa, se non hai un liquido speciale a portata di mano, puoi usare l'alcol.Fa anche un buon lavoro di pulizia della lanugine.

Procedimento per la pulizia dei pennelli dopo l'applicazione della gommalacca.

  • Prendi un piccolo contenitore di vetro piatto. Versaci dentro un po' del risciacquo che hai scelto.
  • Immergere i pennelli nel contenitore in modo che il prodotto copra le setole. Ricaricare secondo necessità. Lasciare lo strumento acceso per un paio di minuti per impregnare leggermente le setole.
  • Sposta delicatamente la pila lungo il fondo del contenitore, cercando di farlo su ciascun lato.
  • Rimuovere lo strumento dal contenitore del detergente e sciacquarlo sotto l'acqua calda.
  • Prendi fazzoletti di carta o fazzoletti, tampona un po' di umidità sul pelo.
  • Mentre il pennello è ancora bagnato, rimodellare delicatamente la punta del pennello. In caso contrario, i peli potrebbero bloccarsi in una posizione curva e il pelo perderà i suoi contorni.

Assicurati che i pennelli siano completamente asciutti prima di riporli in una custodia o in un'altra area di stoccaggio coperta.

Rimozione dello smalto gel polimerizzato dal pennello.

  • Usa uno sgrassante e un dispositivo di rimozione appiccicoso. Immergere lo strumento per 15-20 minuti.
  • Dopo che la lanugine si è leggermente ammorbidita, rimuovere i pennelli dal liquido.
  • Usa la pressione per smazzare la punta del pennello.
  • Successivamente, hai bisogno di un bastoncino d'arancia con una punta smussata, che viene utilizzato per spostare la cuticola. Ha bisogno di rimuovere con cura lo smalto gel ammorbidito rimasto tra i capelli. Il lavoro è piuttosto scrupoloso e lento.
  • La spazzola lavata viene sciacquata sotto l'acqua corrente, asciugata e riposta per la conservazione.

Per evitare di rovinare i pennelli per smalto gel provando a pulirli, tieni a mente i seguenti suggerimenti e precauzioni.

  • In nessun caso dovresti usare l'acetone per lavare i pennelli, che viene utilizzato per rimuovere e dissolvere la vernice normale. Dopo il contatto di questa sostanza con la pila, lo strumento diventerà sicuramente inutilizzabile. Le setole naturali soffrono soprattutto di acetone.
  • Non cercare di immergere le spazzole in acqua bollente o molto calda. La pila artificiale si torce istantaneamente in diverse direzioni e lo strumento si trasforma in una brutta scopa.

Non strofinare la peluria del pennello sul tovagliolo, basta asciugare l'intera punta.

  • Durante la pulizia e il lavaggio della lanugine, non esercitare troppa pressione sulla spazzola.
  • Evitare l'immersione troppo frequente e prolungata (più di 15 minuti) dello strumento nella composizione detergente. Questo indebolisce notevolmente e assottiglia le stoppie.

Non immergere i pennelli in un flacone di detergente, poiché questo ne degraderebbe la qualità ogni volta. Usa piatti separati.

Per la cura e la conservazione dei pennelli per manicure e come pulire i pennelli dallo smalto gel, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa