Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come usare un top opaco per lo smalto gel?

Come usare un top opaco per lo smalto gel?
Contenuto
  1. Caratteristiche del rivestimento
  2. Panoramica dei fissatori opachi
  3. Tecnica di applicazione
  4. Recensioni

La parte superiore opaca per lo smalto gel è una nuova opzione per coprire le unghie. L'effetto satinato dona alle unghie una finitura opaca traslucida. Lo strato, leggermente morbido al tatto, svanisce nel tempo e le unghie tornano lucide.

L'effetto vellutato crea un finish vellutato sulle unghie, visivamente e al tatto, che possono essere leggermente macchiate.

Nonostante questi piccoli difetti, con un piano opaco è possibile creare un design interessante e dare nuova vita al vecchio smalto.

Caratteristiche del rivestimento

È preferibile utilizzare una finitura opaca su vernici scure, poiché il risultato è quasi impossibile da notare su colori chiari. Il rivestimento sulle unghie con l'effetto "occhio di gatto" o con glitter sembra insolito.

Per ottenere il risultato desiderato, vale la pena attenersi ad alcune regole.

  • Una bottiglia con un tappo opaco non deve essere agitata prima dell'uso. Scuotendo la bottiglia si formeranno delle bolle. Per una consistenza uniforme, è meglio arrotolare il pacchetto tra i palmi delle mani.
  • Una finitura opaca è più spessa e più viscosa di una finitura lucida. Non essere troppo zelante con l'applicazione: il prodotto non deve gocciolare sulla pelle delle dita. Uno strato spesso potrebbe non polimerizzare completamente nella lampada, il che influirà sulla durata del rivestimento.
  • Per una distribuzione uniforme sulla lamina ungueale, girare l'unghia coperta e tenerla in questa posizione per circa un minuto.
  • È difficile dipingere sull'area della cuticola con una parte superiore opaca. A causa dell'inaccessibilità della zona o del massetto naturale del rivestimento durante il processo di essiccazione, dopo la polimerizzazione si forma una striscia lucida. Per nascondere questa striscia, la parte superiore dovrebbe coprire il piatto in due passaggi.Il primo strato viene dipinto sulla cuticola con un normale pennello sottile e il secondo strato largo viene applicato sull'intera superficie dell'unghia.
  • Dopo la polimerizzazione, è necessario rimuovere lo strato appiccicoso con uno sgrassatore e un panno privo di lanugine, altrimenti il ​​rivestimento rimarrà lucido.
  • Qualsiasi tipo di top deve essere conservato al riparo dalla luce solare.
  • Non tenere aperto a lungo il barattolo di finitura. Le cime, come le basi, si asciugano rapidamente se esposte a lungo all'ossigeno.
  • La finitura viene applicata solo dopo la completa polimerizzazione dello strato di colore. Altrimenti, se il colore colpisce il pennello, la parte superiore della bottiglia diventerà macchiata e torbida.

Panoramica dei fissatori opachi

TNL

Le finiture opache di TNL conferiscono alle unghie un effetto vellutato, proteggono da scheggiature, crepe e aumentano la durata della manicure. La consistenza finale non è spessa, viscosa. Polimerizzazione rapida in lampada. La durata dell'effetto è nella media. I prodotti di rivestimento includono finiture non appiccicose.

Velluto

Finitura decorativa con effetto vellutato. Consistenza di medio spessore dal colore biancastro opaco, facilita il lavoro nella verniciatura di zone difficili. Autolivellante. La polimerizzazione avviene solo in lampade UV per 3 minuti. Per correggere il risultato, la superficie deve essere trattata con un detergente.

Accademia Lianail

Top opaco con una leggera inclinazione verso il tipo velluto a coste. Consistenza densa. Sulle unghie con un tale rivestimento, i graffi non sono visibili, non si formano scheggiature. L'effetto antistatico respinge la polvere. La durata della manicure raggiunge le 4 settimane, nel tempo il rivestimento non ingiallisce né si scurisce.

Velluto Cosmo

Top senza strato appiccicoso. La consistenza, piacevole al tatto, ha un aspetto "soffice". Viene utilizzato come rivestimento decorativo parziale o completo. Agitare bene il flacone prima dell'uso. Uno strato di medio spessore viene applicato al rivestimento per evitare sfocature. Non entra in conflitto con acrilico e biogel. Autolivellante.

Top in gomma opaca Irisk

Fissatore in gomma opaca, migliora la tonalità del rivestimento senza alterarne il colore. Consistenza densa e densa, distribuita uniformemente sulla superficie dell'unghia. Non lascia sfocature, striature o strati appiccicosi. Formula con una maggiore durata della manicure.

Top coat opaco Kodi

Top in gomma senza strato appiccicoso. La consistenza non è densa, più vicina al liquido, il che ne facilita l'utilizzo. Durante la polimerizzazione possono verificarsi degli spazi vuoti. L'effetto opaco è sottile, adatto per lavorare con gommalacca leggera.

Top blu cielo opaco

Finisci senza strato appiccicoso. La consistenza è moderatamente densa, si diffonde bene sulla lamina ungueale. Non si scheggia, si spezza o si sfoca. La persistenza è bassa. Il rivestimento inizia a svanire dopo alcuni giorni di utilizzo della manicure.

Akzentz Luxio Matte-on

Top opaco di lusso. Rivestimento a bassa ipoallergenicità. La consistenza è densa, autolivellante. L'effetto opaco è pronunciato, a lunga tenuta. Polimerizza rapidamente nella lampada.

Tecnica di applicazione

Il processo di applicazione è classico per tutti i tipi di finiture.

Preparare la lamina ungueale per la manicure.

Trattamento dello strato corneo esterno con lima abrasiva.

Rimozione della cuticola, lavorazione delle creste laterali.

Uno sgrassatore viene applicato sull'unghia, quindi un primer, se richiesto dalle istruzioni.

Applicazione della base selezionata sotto lo smalto gel.

Polimerizzazione della base in lampada UV o LED.

Applicazione di smalto gel colorato in uno o due strati, a seconda del sistema scelto.

Ogni strato di rivestimento è polimerizzato in una lampada.

Fissare la manicure con una finitura opaca. Il gel viene applicato in modo conveniente su un rivestimento colorato e polimerizzato mediante essiccazione in lampada per diversi minuti.

Rimuovere lo strato appiccicoso, se richiesto.

Design

Il design più comune oggi è quello di coprire più dita. Le calendule con finitura opaca possono essere posizionate una dietro l'altra o su più dita.

  • Giacca luna rovesciata. Un design originale per gli amanti del classico. Sembra interessante e insolito su vernici scure.Una finitura opaca può essere utilizzata per coprire la punta delle unghie, come in una french manicure, o viceversa, dipingendo il letto ungueale.
  • Supporto opaco. Un modo universale per qualsiasi vernice colorata. Il rivestimento viene utilizzato come effetto indipendente o completato da vari design: motivo glitterato, motivo a vernice lucida, pittura a sabbia.
  • Grafica. Design leggero e accattivante. Forme geometriche semplici, linee sottili e disegni di animali. Questo tema consente all'immaginazione e alle idee di scatenarsi.
  • Effetto goccia. Un design interessante imita le gocce di rugiada su un supporto opaco. Facile da creare a casa. Le gocce si creano con un top lucido o smalti gel colorati.
  • Disegno con strass e lampadine. L'uso di questi prodotti crea una manicure solenne e festosa sulle unghie. Le lampadine sono piccole palline di vari colori che fungono da decorazione. Insieme agli strass, sono disposti in vari modelli e monogrammi su tutte o alcune delle unghie.

Recensioni

I fan delle trame interessanti notano che le finiture opache hanno diversificato la noiosa vita quotidiana della manicure. I piani in velluto a coste e satinati sono in grado di appianare visivamente i colori problematici della vernice. Aggiungi saturazione e profondità a loro, nascondi punti calvi o bolle.

Gli artigiani preferiscono anche utilizzare finiture opache nella decorazione delle unghie. Ma la consistenza eterogenea del prodotto e la complessità della colorazione della zona cuticolare causano alcune difficoltà nel lavoro.

Il rivestimento non ha una buona durabilità; nel tempo, con lo stress meccanico, lo strato superiore inizia a consumarsi o diventa sfocato. Le finiture di alcuni marchi ingialliscono rapidamente a contatto con gel di colore chiaro.

Nonostante i lievi inconvenienti dei top opachi, le ragazze si divertono a usarli. La consistenza morbida e "soffice", la possibilità di creare nuovi design originali, rendono i fissatori opachi non meno popolari dei piani lucidi.

Metodi per creare unghie opache usando lo smalto gel nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa