Facciamo una manicure con lo smalto gel

Perché lo smalto gel si raggrinzisce nella lampada?

Perché lo smalto gel si raggrinzisce nella lampada?
Contenuto
  1. Problemi con la lampada
  2. Problemi associati allo smalto gel
  3. Come evitare che la vernice si raggrinzisca
  4. Segreti di un corretto rivestimento in gel

Alcuni artisti delle unghie alle prime armi si trovano ad affrontare un problema tale che lo smalto gel si increspa nella lampada. Di conseguenza, il bellissimo design delle calendule viene interrotto e devi ricominciare a lavorare.

È positivo se hai affrontato una situazione negativa simile quando ti sei applicato un gel coat. Sarà molto peggio se lo smalto gel si raggrinzisce quando lo applichi a un cliente. Infatti, in questo caso, avrà domande e dubbi sulla tua competenza.

Per evitare che ciò accada, diamo un'occhiata ai motivi principali che provocano l'increspatura del rivestimento nella lampada durante l'asciugatura.

Problemi con la lampada

L'essiccatore del gel coat può far restringere la vernice.

I problemi principali con una lampada sono i seguenti.

  • Potenza del dispositivo insufficiente. L'opzione migliore è acquistare una lampada a LED con una potenza di 20 watt o una lampada UV con una potenza maggiore di 36 watt. Un dispositivo con una soglia di potenza bassa può far sì che il gel coat non si asciughi a sufficienza e si raggrinzisca. Anche se aumenti il ​​tempo di permanenza delle calendule sotto la lampada, ciò non garantirà che le vernici altamente pigmentate (come una tonalità nera) si asciughino completamente.
  • Gli elementi dell'apparecchio sono usurati. Anche se la tua lampada ha una potenza eccellente, potresti notare nel tempo che il rivestimento si restringe mentre si asciuga.Ciò può essere dovuto all'usura degli elementi luminosi, che devono essere sostituiti regolarmente se si serve un numero elevato di clienti e il dispositivo funziona quasi continuamente.

Alla fine della vita degli elementi di illuminazione, anche se le calendule rimangono a lungo sotto la lampada, questo non sarà in grado di correggere la situazione. Dopotutto, solo lo strato superiore sarà soggetto al processo di polimerizzazione. Nel mezzo, lo smalto gel rimarrà liquido o filante, per cui il rivestimento decorativo si raggrinzirà rapidamente.

  • Tempo insufficiente per asciugare il rivestimento. Alcuni smalti gel devono essere asciugati per un lungo periodo di tempo. Questi tipi di rivestimenti in gel includono vernici altamente pigmentate. Se le calendule, su cui è stata applicata una tonalità nera o scura, vengono rimosse dalla lampada prima del previsto, puoi vedere come lo strato decorativo si restringe gradualmente sotto l'influenza dell'aria.

Problemi associati allo smalto gel

Anche se tutto è in ordine con la lampada e si mantiene il tempo di permanenza dello smalto gel specificato dal produttore nel dispositivo di asciugatura, i problemi possono essere direttamente correlati alla vernice stessa.

  • L'applicazione di uno strato molto spesso è uno dei problemi più comuni per cui lo smalto gel si increspa nella lampada. Il processo di essiccazione inizia dallo strato superiore, spostandosi gradualmente verso il basso. Se hai applicato uno strato molto spesso di smalto gel, anche una lampada molto potente non è in grado di far fronte all'abbondanza di materiale e di asciugarla accuratamente. Di conseguenza, sarai in grado di osservare come lo strato superiore si raggrinzisce, mentre il fondo rimane non essiccato. Questo è facile da verificare se provi a rimuovere lo strato rugoso: noterai che il batuffolo di cotone si sporca nella vernice.
  • La tonalità altamente pigmentata dello smalto gel è la seconda causa più comune di rughe. Il pigmento presente in grandi quantità aiuta a rallentare l'assorbimento delle radiazioni ultraviolette, per cui il rivestimento si raggrinzisce quando si asciuga. Il pigmento è presente in grande quantità nei colori bianco e nero, nonché nelle tonalità caratterizzate da maggiore luminosità o, al contrario, molto scure.
  • Applicazione di smalto semipermanente scaduto. Quando la durata di conservazione di tale prodotto scade, la sua consistenza diventa più densa e spessa, quindi è molto difficile applicarlo in uno strato sottile.
  • Lo smalto gel non è stato applicato per molto tempo. Se lo strumento per decorare le calendule rimane a lungo inutilizzato, inizia a esfoliare gradualmente. La sostanza del pigmento si deposita sul fondo e sopra c'è uno strato liquido trasparente.
  • Acquisto di smalto gel di bassa qualità. La produzione di un tale prodotto potrebbe avvenire in violazione della tecnologia, oppure contenere componenti di scarsa qualità. Questo gel coat si raggrinzirà costantemente indipendentemente dall'azione che intraprendi.

Inoltre, il motivo che porta al fatto che lo smalto gel si increspa nella lampada potrebbe essere il rifiuto di utilizzare la base. Sfortunatamente, l'uniformità e la levigatezza della lamina ungueale della maggior parte del gentil sesso lascia molto a desiderare. Pertanto, al fine di garantire una migliore adesione dello strato decorativo, gli esperti consigliano di applicare una base. Caratterizzato da uno strato appiccicoso, proteggerà lo smalto gel dalle pieghe durante il processo di asciugatura. Inoltre, la base protegge la lamina ungueale dalle particelle di pigmento che fanno parte dell'agente decorativo.

Come evitare che la vernice si raggrinzisca

Ecco alcune semplici linee guida, aderenza alla quale vi permetterà di evitare il fatto che lo smalto gel si raggrinzisca nella lampada.

  • Applicare 2 strati sottili di gel decorativo invece di uno strato spesso. Pertanto, puoi asciugare gradualmente lo smalto gel e anche un dispositivo di asciugatura non molto potente può far fronte a questo compito.
  • Usando una tonalità nera o altri toni di smalto gel altamente pigmentati, è necessario applicarlo in uno strato molto sottile, spazzolando leggermente la lamina ungueale con un pennello.
  • Tieni traccia della data di scadenza degli elementi di illuminazione e dei preparati cosmetici utilizzati per decorare le calendule.

Sostituire regolarmente i componenti difettosi e i prodotti scaduti.

  • Quando si utilizza uno smalto gel che non è stato applicato da molto tempo, dovrebbe essere ben agitato e miscelato in modo che tale prodotto sia ben applicato e non si raggrinzisca durante l'asciugatura.
  • Prima di iniziare ad applicare uno dei prodotti per manicure, leggere attentamente le istruzioni e i consigli del produttore. Ciò ti consentirà di creare una finitura di alta qualità.
  • Acquista prodotti cosmetici per decorare le tue unghie di marchi noti. Nonostante il loro costo più elevato, tali prodotti sono di alta qualità.

Segreti di un corretto rivestimento in gel

  • Lascia raffreddare lo smalto gel a temperatura ambiente per garantire una lucentezza brillante sulla finitura. In questo modo eviterai che si raggrinzisca alla base.
  • Il pennello utilizzato per distribuire il decoro sull'unghia potrebbe non essere adatto per l'applicazione vicino alla cuticola. Si consiglia di utilizzare un pennello sottile con un alto grado di elasticità.
  • Quando si disegna un motivo chiaro, non provare ad applicarlo sopra lo strato di dispersione della base. In questo caso, osserverai non solo lo spostamento del motivo, ma anche il fatto che l'intero rivestimento è rugoso. Per ottenere un'immagine sottile, stacca lo strato di base. Per non peggiorare il colore e l'ombra, vale la pena distribuire la parte superiore sulla base e asciugare accuratamente ogni strato separatamente.
  • Applica la base in due strati, grazie a questo sarai in grado di allineare la lamina ungueale. Per evitare che il rivestimento in gel si raggrinzisca durante l'asciugatura, è necessario applicare il primo strato molto sottile e asciugare accuratamente in una lampada. Lo strato successivo può essere applicato un po' più spesso, cercando di distribuirlo uniformemente.

Abbassa la punta del piede con l'unghia in modo che sia parallela al pavimento. Grazie a tali azioni, otterrai una copertura perfetta e riduci al minimo il rischio di raggrinzimento della vernice.

  • Se, tuttavia, compaiono piccole rughe sulla calendula, è necessario coprirla con una parte superiore lucida. Il top va applicato molto velocemente e fissato subito sotto la lampada entro pochi secondi, dopodiché è necessario attendere che la superficie sia completamente polimerizzata.

      Uno dei motivi per cui le rughe dello smalto gel nella lampada potrebbero essere le calendule non sufficientemente lucidate.

      Pertanto, esperti maestri delle unghie consigliano di non affrettarsi a lucidare la lamina ungueale, dedicando abbastanza tempo a questo processo.

      Per evitare gli errori più comuni durante l'applicazione dello smalto gel, ti consigliamo di guardare il seguente video.

      1 Commento

      E le mie rughe marrone chiaro, la durata è normale, l'ho persino diluito con un agente speciale per una consistenza più liquida, l'ho tenuto più a lungo sotto la lampada e niente ha aiutato. L'altro colore di questo marchio si indurisce normalmente.

      Moda

      la bellezza

      Casa