Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come applicare correttamente i glitter allo smalto gel?

Come applicare correttamente i glitter allo smalto gel?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazione nel design per manicure
  4. Tecniche di applicazione
  5. Bellissimi esempi

Lo scintillio ha un posto speciale nel design della manicure. Con il loro aiuto, puoi trasformare qualsiasi manicure, non importa quanto possa sembrare noiosa e poco interessante all'inizio. Quasi tutti amano le paillettes. Ma non tutti sanno come applicare correttamente sulle unghie. Questo argomento necessita di uno studio approfondito.

Peculiarità

Il ruolo e il significato del glitter nella vita di ogni fashionista è aumentato ancora di più con l'avvento dello smalto gel. Ora questi due concetti sono inseparabili, si svolgono con sicurezza sui tavoli da manicure dei professionisti e si stabiliscono nelle case delle donne normali. Questo arredamento ha una serie di caratteristiche che vale la pena esplorare immediatamente.

  1. I glitter su smalto gel sono facili e semplici da applicare. Esistono diverse tecniche, tutte applicabili in salone ea casa. Puoi avere un set minimo di vernici, ma usa i glitter per ottenere ogni volta un nuovo design.
  2. Convenienza nella creazione di varie opzioni di design dal semplice al più complesso e intricato.
  3. Le paillettes non rovinano la qualità del lavoro, al contrario, prolungano la durata della manicure. Ma solo a condizione di una sovrapposizione di alta qualità, in cui non un solo angolo dell'elemento lucido si aggrapperà durante l'uso.
  4. Un vasto assortimento di decorazioni ti consente di realizzare qualsiasi idea, non importa quanto audace e originale possano essere.
  5. Il basso costo permette di non limitarsi nella scelta delle paillettes.

Lo smalto gel è un ordine di grandezza più alto ed è disponibile un barattolo di scintillii.

Visualizzazioni

La maggior parte delle scintille viene creata secondo un unico schema: la pellicola metallizzata viene tagliata in pezzi molto piccoli. Differiscono per forma, colore, dimensione.

A seconda delle dimensioni, le paillettes sono divise in diversi gruppi:

  • darà caratterizzato da pezzature molto ridotte, anche minuscole, è praticamente una polvere che può essere utilizzata anche come strofinante per uno strato appiccicoso;
  • glitter: si tratta di particelle più grandi, il cui diametro varia entro 3-5 mm;
  • coriandoli - come chiamavamo paillettes rotonde di diversi colori e dimensioni, anche se in realtà si chiamano kamifubuki, che si traduce come "tempesta di carta".

Inoltre, le paillettes per manicure sono divise in tipi a seconda della consistenza.

  1. Lo scintillio secco è disponibile sotto forma di dast e glitter. Per il loro confezionamento vengono utilizzati vasetti rotondi piatti o piccoli coni. È comodo e facile lavorare con un tale arredamento. La decorazione lucida sfusa viene applicata allo strato appiccicoso, seguita da una finitura.
  2. La versione liquida del decoro è una vernice trasparente, a cui è stata aggiunta una polvere scintillante. Tali paillettes sono vendute nelle stesse bottiglie con un pennello come vernice normale. La densità delle paillettes è determinata dal produttore. Può essere aumentato applicando diversi strati di vernice, ma questo non è sempre appropriato.

Applicazione nel design per manicure

È impossibile passare davanti alle scatole luccicanti che brillano e brillano di luce magica. I glitter non sono mai abbastanza, vuoi sempre acquistare un nuovo decoro che sarà abbinato a un nuovo vestito, andare con un nuovo fiocco, o semplicemente rallegrare decorando le tue unghie. I glitter possono essere utilizzati in vari modi nel design delle unghie. Consideriamo solo alcune opzioni che sono le più riuscite e popolari:

  • incorniciare un sorriso nella french manicure e nella sua versione al contrario;
  • un motivo glitter può essere ottenuto utilizzando uno stencil o disegnando con un pennello sottile;
  • evidenziare singole parti di un disegno già finito;
  • il gradiente si ottiene a causa dell'applicazione irregolare delle scintille: vicino alla cuticola la densità del decoro è massima, diminuisce gradualmente o viceversa;
  • le paillettes possono coprire l'intera area dell'unghia, sfoggiare su tutte le dita o solo su alcune, in ogni caso, un tale disegno richiede la selezione di un fiocco più modesto, l'uso di gioielli è indesiderabile;
  • l'opzione giovanile è l'applicazione spot di decorazioni scintillanti.

Tecniche di applicazione

Per fare una manicure brillante a casa, devi familiarizzare con le tecniche esistenti per applicare un tale decoro. Esistono diverse tecniche, nessuna è difficile, ognuna può essere implementata a casa anche senza l'esperienza appropriata.

La cosa principale è fare tutto bene, e poi un'impeccabile manicure lucida sfoggerà sulle unghie, che durerà a lungo e allo stesso tempo non perderà la sua bellezza.

Ogni tecnica dovrebbe iniziare con la preparazione delle unghie e delle cuticole per ulteriori manipolazioni. Senza tale preparazione, non hai nemmeno bisogno di pensare a creare un design delle unghie di alta qualità, bello e durevole. Il processo preparatorio comprende una serie di passaggi.

  1. Valutiamo la condizione e la larghezza della cuticola. Se non è largo, puoi usare un bastoncino arancione, con il quale la cuticola viene spinta indietro nel letto ungueale. Altrimenti, dovrai rimuovere la pelle ricresciuta.
  2. Diamo alla lamina ungueale la lunghezza e la forma desiderate. Ciò richiede forbici speciali e una lima per unghie. Dopo aver tagliato l'unghia, lungo il bordo si trovano piccole tacche e rugosità. Per rimuoverli, dovrai usare una lima per la molatura, altrimenti la manicure non sarà duratura e le unghie si attaccheranno costantemente ai vestiti, portando disagio alla loro padrona.
  3. L'elaborazione della piastra con un buff consente di rimuovere irregolarità microscopiche e rugosità dall'area dell'unghia. È importante non esagerare con questo strumento.
  4. Polvere e altri contaminanti vengono rimossi dalle unghie lucidate, la piastra viene sgrassata.Successivamente, puoi applicare la base, che viene asciugata nella lampada.

    Questo completa la fase preparatoria e puoi procedere direttamente alla creazione di un design usando le scintille. Studia ogni tecnica nel dettaglio e scegli quella che fa per te.

    Metodo di spolverata

    Il metodo di aspersione non è il più economico, quindi gli artigiani raramente lo scelgono nel loro lavoro. La sua essenza è la seguente:

    • sulla piastra viene applicato un piccolo strato di gel trasparente;
    • un dito è posto su un piccolo contenitore vuoto;
    • usando una spatola, un bastoncino d'arancia, un pennello o uno spintore, viene raccolta una piccola quantità di glitter;
    • cospargere il piatto, cercando di ottenere l'uniformità;
    • l'arredamento in eccesso viene rimosso con un pennello asciutto a ventaglio;
    • asciugare in lampada, coprire con una finitura e asciugare nuovamente.

    Sfregamento

    Lo sfregamento è appropriato per scintillii molto piccoli. In questo caso, le istruzioni passo passo saranno simili a questa:

    • applicare uno strato di vernice colorata, asciutta;
    • sullo strato appiccicoso formato con un pennello asciutto, applicare glitter con movimenti di picchiettamento;
    • l'intera superficie della piastra deve essere coperta;
    • con movimenti di sfregamento guidiamo le scintille nella vernice, allo stesso tempo verranno rimossi i resti dell'arredamento;
    • rimuovere il decoro rimanente con un pennello, che non si è unito allo strato appiccicoso;
    • per qualche secondo mettiamo la mano nella lampada, applichiamo il finish e asciughiamo le unghie.

    Paillettes con vernice

    È conveniente applicare paillettes con vernice sotto forma di motivo, questo processo viene eseguito secondo il seguente schema:

    • in un piccolo contenitore uniamo un po' di vernice e glitter, bisogna mescolare fino ad ottenere una massa omogenea, si può sempre aggiungere il decoro per ottenere la densità desiderata;
    • è meglio fare una tale miscela in una volta per tutte le unghie, altrimenti sarà difficile ottenere la stessa densità e il design potrebbe differire;
    • raccogliamo una piccola quantità della miscela creata sul pennello e la applichiamo sul piatto secondo il disegno scelto;
    • asciugare, coprire con una finitura e asciugare nuovamente.

    Quindi, puoi coprire l'intera unghia, hai bisogno di un pennello largo, che sarà conveniente per allungare l'arredamento.

    Per grandi decorazioni

        Per un arredamento di grandi dimensioni, è meglio usare una tecnica diversa. Garantirà la durata del progetto e faciliterà il lavoro, che consisterà nelle seguenti fasi:

        • il design futuro è pensato in anticipo, è meglio disegnarlo su carta o esercitarsi su una punta, un tale decoro sarà difficile da spostare lungo l'unghia;
        • copriamo l'unghia con gel modellante, nel nostro caso è conveniente utilizzare questo particolare materiale;
        • per un arredamento convesso o di grandi dimensioni, è necessario applicare uno strato di gel più spesso rispetto a una normale manicure, in questo caso le scintille saranno affondate nel rivestimento e i loro angoli non sporgeranno e aderiranno in futuro;
        • con un punto o una matita magnetica, catturiamo lo scintillio e lo posizioniamo sull'unghia nel posto giusto;
        • asciugare, coprire con una finitura e asciugare nuovamente;
        • può essere necessaria un'ulteriore mano di finitura se il decoro è sporgente o se prima non è stato applicato uno strato sufficientemente spesso.

        Bellissimi esempi

        Se il glitter è stato utilizzato in una manicure, è già irresistibile. Devi "provarci molto" per rovinare il design con un tale arredamento. I più interessanti e belli sono stati selezionati tra molti esempi.

        • Molte tecniche sono state utilizzate in questo esempio, ma ne è valsa la pena. È difficile distogliere lo sguardo da tali calendule, vuoi guardarle ancora e ancora. In questo caso, le paillettes sono state usate con molto successo e con moderazione, hanno impostato gli accenti necessari, diluendo la giacca nera, che sembrerebbe noiosa e cupa senza di loro. L'arredamento è stato applicato utilizzando tecniche diverse. Il glitter liquido è stato usato per incorniciare il sorriso e la polvere è stata usata per decorare i disegni.
        • Davanti a noi c'è una delle opzioni di sfumatura, per la cui creazione è stato utilizzato un decoro lucido. Inoltre, il maestro ha utilizzato due tipi di paillettes, che differiscono non solo per il colore, ma anche per forma e dimensioni. Questo design può servire come opzione festiva e casual.È fatto molto facilmente, molto più facile della classica manicure francese.
        • Le paillettes non possono essere rovinate con le pietre - vorrei dire qualcosa del genere quando guardo questo disegno. Nonostante la presenza di tre varietà di decorazioni espressive (polvere di perle, brodi e pietre), il design non si è rivelato sovraccarico. Dobbiamo rendere omaggio al maestro per la scelta riuscita dei colori e la selezione di elementi aggiuntivi.

        Il design si è rivelato sottile, raffinato, moderatamente luminoso e delicato.

        • Come opzione per i giovani estivi, puoi usare questo esempio. Lascia che sembri a qualcuno troppo brillante e inappropriatamente espressivo, ma un tale design avrà sempre fan. D'accordo, a volte vuoi brillare come una stella e la manicure gioca un ruolo importante nella creazione di un'immagine del genere. Prestare attenzione al bordo, che è fatto di coriandoli, di cui si è già parlato.
            • La geometria nel design delle unghie è ben consolidata. Nonostante l'emergere di nuove direzioni, i maestri continuano a disegnare linee e forme geometriche sulle unghie. Molte opzioni possono essere create a casa senza il coinvolgimento di uno specialista. Ad esempio, sebbene questo design sia semplice, sembra comunque insolito. Per tracciare una linea netta, dovrai utilizzare una striscia di demarcazione, che viene rimossa immediatamente dopo aver applicato il glitter. Solo allora puoi procedere alla fase di asciugatura.

            Per informazioni su come realizzare una manicure con glitter e nastro adesivo, guarda il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa