Facciamo una manicure con lo smalto gel

Scegliere una lampada per lo smalto gel

Scegliere una lampada per lo smalto gel
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Beneficio e danno
  3. Tipi di lampade
  4. Ci avviciniamo alla scelta correttamente
  5. Valutazione del modello
  6. Termini di utilizzo
  7. uso improprio

Oggi vengono spesso utilizzate vernici gel, biogel e una varietà di gel colorati per creare manicure pratiche e di alta qualità. Sfortunatamente, non possono essere utilizzati senza l'uso di una lampada speciale, perché è questa lampada che consente di fissarli sui chiodi. Oggi, tali lampade si trovano non solo nei saloni di bellezza, molte donne della moda hanno già acquistato un tale dispositivo per uso domestico per creare da sole una manicure straordinaria ed elegante. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche di una lampada per smalto gel, i suoi pro e contro, le caratteristiche di scelta, nonché le varietà e le valutazioni dei migliori modelli.

Caratteristica

Attualmente, non solo i professionisti della nail art, ma anche i principianti in questo campo, così come gli utenti ordinari, preferiscono gli smalti gel quando creano una manicure alla moda e resistente. La loro particolarità sta nel fatto che sarà necessaria una lampada speciale per l'asciugatura, perché solo con il suo aiuto è possibile ottenere un'asciugatura completa. Per scegliere la lampada giusta per lo smalto gel, dovresti prima dare un'occhiata più da vicino al principio del suo funzionamento. Questo è un dispositivo speciale che viene utilizzato per indurire determinate sostanze. Emette radiazioni ultraviolette, cioè onde che hanno una lunghezza specifica. Ciò consente allo smalto gel di polimerizzare, fissandolo così saldamente e in modo permanente sulle unghie.

I raggi ultravioletti trasformano la sostanza liquida e viscosa in una superficie stabile e durevole.È con l'aiuto di questa semplice tecnologia che può essere garantita una manicure di lunga durata. Puoi essere sicuro che la tua nail art non si spezzerà in due settimane.

Beneficio e danno

È noto che le radiazioni ultraviolette sono dannose per la salute umana, ma non dovresti pensare che anche le lampade polimerizzanti per smalto gel siano dannose per la salute. Ci vogliono solo 30 secondi a 2 minuti per asciugare la vernice applicata sulle unghie. Durante questo periodo, l'impatto delle radiazioni ultraviolette sulla salute umana è minimo, quindi non preoccuparti. L'unica cosa è che con l'uso regolare di una tale lampada, la pelle delle mani può iniziare a invecchiare più velocemente. Per proteggersi da questo, è sufficiente applicare la crema per le mani 20 minuti prima della procedura di manicure stessa. Questo creerà una barriera protettiva.

Vale anche la pena parlare dei vantaggi di tali lampade. Ci sforziamo tutti di rendere le nostre unghie belle e ben curate, ma a volte non possiamo andare spesso al salone per ottenere una nuova manicure. Con l'aiuto dello smalto gel, puoi ottenere che la manicure sembrerà nuova per più di una settimana. Certo, è semplicemente impossibile ottenere un tale effetto senza una lampada. Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che con questo dispositivo puoi risparmiare molto tempo.

Tipi di lampade

Oggi i clienti possono scegliere tra un'ampia selezione di lampade per smalto gel di vari produttori. Tutti saranno in grado di scegliere l'opzione migliore in base alle capacità e agli obiettivi finanziari. Vale la pena considerare più in dettaglio i principali tipi di lampade e le loro caratteristiche.

ultravioletto

Tali lampade furono i primi dispositivi nel campo della nail art. Sono anche chiamate lampade UV. Oggi sono popolari perché hanno i seguenti vantaggi:

  • una vasta selezione di design: i produttori moderni utilizzano varie forme e variazioni di colore per creare dispositivi che le fashioniste della nail art apprezzeranno sicuramente;
  • costo: tali dispositivi sono presentati in diverse categorie di prezzo, il che fornisce una scelta e rende i dispositivi disponibili a tutti.

Oltre ai vantaggi, le lampade a raggi ultravioletti presentano anche degli svantaggi, come ad esempio:

  • la radiazione delle lampade UV ha un effetto negativo sugli occhi, che deve essere preso in considerazione quando si lavora con questo dispositivo;
  • l'uso di una tale lampada asciuga non solo lo smalto gel, ma anche la lamina ungueale e la pelle delle mani;
  • I modelli UV si esauriscono abbastanza rapidamente, il che significa che vengono spesso sostituiti e ciò influisce negativamente sulle finanze del proprietario.

Un criterio importante per il modello ultravioletto è la sua potenza. Le lampadine di tipo standard sono generalmente da 9 watt, anche se da 18 a 54 watt sono abbastanza comuni. Va notato che la potenza ha un effetto diretto sulla qualità della polimerizzazione e sulla durata del processo di essiccazione. La soluzione ottimale è un dispositivo da 36 watt. Questa lampada è solitamente dotata di quattro lampadine. Ci vogliono solo 2 minuti per asciugare uno strato di smalto gel.

Non dimenticare il timer, che è presente nelle lampade a raggi ultravioletti. Se consideriamo modelli semplici, allora puoi impostare il tempo in minuti. Molte persone acquistano dispositivi con due modalità. È possibile selezionare la modalità "2 minuti" o "∞". Nel secondo caso, la lampada funzionerà fino a quando non si preme il pulsante di spegnimento. Ma le opzioni costose prevedono l'impostazione del tempo in secondi. Sono queste lampade che sono le più economiche da usare.

La lampada a raggi ultravioletti può essere presentata in varie dimensioni, che dovrebbero anche essere prese in considerazione quando si sceglie l'opzione migliore. In genere, i professionisti della nail art acquistano lampade di grandi dimensioni perché possono asciugare entrambe le mani contemporaneamente.

Pertanto, il tempo viene notevolmente risparmiato, la procedura di asciugatura viene dimezzata. Ma per l'uso personale a casa, una versione compatta è l'ideale.

Lampade a LED

Relativamente di recente, le lampade a LED sono apparse sul mercato.Il loro vantaggio principale è che consentono di eseguire la polimerizzazione abbastanza rapidamente. Questi dispositivi, ovviamente, sono più costosi del primo tipo in termini di costi, ma funzionano a lungo senza guasti e sostituzione delle lampade, poiché i diodi emettitori di luce sono caratterizzati da una lunga durata. Se uno di questi smette di funzionare, i diodi rimanenti saranno sufficienti per continuare a lavorare con la lampada, il che è un indiscutibile vantaggio dei tipi di LED.

Le lampadine a LED sono molto meglio degli apparecchi UV, perché con il loro aiuto, lo smalto gel sulle unghie può essere asciugato in soli 10-30 secondi. Ciò consente di risparmiare notevolmente tempo nella creazione di una manicure, quindi tali dispositivi vengono spesso utilizzati nei saloni di bellezza. Se devi acquistare una lampada a LED per uso domestico, dovresti dare la preferenza alle opzioni con una potenza di 6 watt. Sono caratterizzati da basso costo, dimensioni compatte e la stessa qualità dei modelli UV.

È molto importante considerare la posizione dei LED, poiché da essa dipende l'uniformità della polimerizzazione. Una scelta eccellente è l'opzione in cui si trovano nella parte superiore e sui lati.

I produttori moderni offrono modelli anche con controlli touch. Tale dispositivo si accende quando la mano è nella lampada e, se allunghi la mano, la lampada si spegne automaticamente. È molto conveniente ed economico. I vantaggi delle lampade a LED includono il fatto che non sono inclini al riscaldamento e inoltre non causano disagio durante il funzionamento. La pelle delle tue mani, come le tue unghie, sono completamente al sicuro. Vale anche la pena notare che la luce emessa è innocua per gli occhi, poiché funziona senza pulsazioni.

Sfortunatamente, le lampade a LED presentano i seguenti svantaggi:

  • non tutte le vernici gel possono asciugare;
  • emettono luce ultravioletta, che ha una portata inferiore rispetto a quella fluorescente;
  • costo abbastanza elevato.

Luce del gas

Fino a poco tempo fa, i maestri della nail art decidevano cosa era meglio acquistare: UV o LED per asciugare lo smalto gel, poiché appariva una soluzione più recente: CCFL. Questo dispositivo può essere chiamato ibrido o combinato, perché combina il principio di funzionamento di entrambi i LED e fluorescenti. I vantaggi indiscutibili delle lampade a gas sono caratteristiche come la durata e il basso consumo energetico. Questa opzione consente di eseguire un'asciugatura di alta qualità di qualsiasi vernice gel e questa soluzione è adatta anche per la modellazione di gel, il che la rende universale. Il dispositivo è sicuro per la salute e non secca la pelle delle mani.

L'unico inconveniente è un processo di polimerizzazione più lungo, rispetto all'analogo LED, perché il suo tempo di funzionamento può variare da 30 secondi a 3 minuti.

Ci avviciniamo alla scelta correttamente

Ci sono vari fattori da considerare prima di acquistare una lampada per smalto gel. Questo ti permetterà di fare la scelta giusta e di non rimanere deluso dall'acquisto. Quindi, quando si sceglie questo dispositivo, è necessario prendere in considerazione diversi criteri.

Potenza nominale

Tali dispositivi vengono acquistati non solo da professionisti, ma anche da autodidatti per l'uso a casa. Per scegliere l'opzione migliore, dovresti prima di tutto prestare attenzione alla potenza del modello, poiché questo fattore ha un impatto diretto sulla velocità del lavoro. Se opti per una lampada potente, usala abbastanza spesso, quindi il consumo di elettricità aumenterà. Ma la potenza del dispositivo influisce sulla velocità di polimerizzazione del rivestimento. Solo la potente lampada garantisce il processo di asciugatura in soli 30 secondi. Questa opzione è ideale per i saloni di bellezza, dove il maestro serve un numero abbastanza elevato di persone al giorno. Per uso personale, è adatto un modello con una potenza media.

Dimensioni, peso e forma

Quando scegli la dimensione e la forma del dispositivo, puoi iniziare dalle preferenze personali. Ma gli esperti raccomandano l'acquisto di lampade senza spigoli vivi per il lavoro nel salone al fine di ridurre al minimo la possibilità di lesioni al cliente.Una versione piccola consentirà di asciugare ciascuna mano separatamente, mentre un dispositivo grande consentirà di asciugare due mani contemporaneamente. Esistono persino dispositivi in ​​vendita che asciugano separatamente ogni unghia; la soluzione ottimale è una lampada progettata per le dita di una mano. Il peso del dispositivo gioca un ruolo importante.

Se un maestro di nail art esegue una manicure in loco, un modello compatto è più adatto, ma è possibile utilizzare attrezzature di grandi dimensioni per lavorare in un salone.

Attrezzatura

La facilità d'uso delle apparecchiature dipende in gran parte dalla configurazione. Va tenuto presente che questo criterio è direttamente correlato al prezzo. Più funzioni ha una lampada, più costerà. L'opzione migliore dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • l'accensione e lo spegnimento automatici del dispositivo consentirà al master di non perdere tempo e di non rivolgere la sua attenzione al dispositivo stesso;
  • la presenza di un timer consentirà al master di sentirsi più libero, perché non sarà necessario tenere traccia dell'ora e guardare costantemente l'orologio, poiché dopo l'ora impostata la lampada si spegnerà automaticamente;
  • le opzioni con fondo rimovibile ti permetteranno anche di utilizzare il dispositivo per una pedicure, oltre a fornire un comodo accesso alle lampadine, che dovranno essere cambiate di volta in volta;
  • Con l'aiuto della ventola integrata, tutti gli elementi del dispositivo possono essere raffreddati secondo necessità, il che prolungherà il funzionamento di questa apparecchiatura e proteggerà anche gli utenti da possibili ustioni.

Design

I moderni produttori di lampade per smalto gel offrono un'ampia selezione di modelli che differiscono non solo per le funzioni, ma anche per l'aspetto. Quando si sceglie la resa cromatica e il design del dispositivo, ogni cliente può partire dalle preferenze e dai desideri personali. Vale la pena essere guidati dallo stile della stanza in cui si troverà la lampada. Di conseguenza, il processo di applicazione dello smalto gel porterà piacere sia al maestro che all'utente. Quando si sceglie una lampada per gommalacca, è utile tenere conto dei seguenti suggerimenti dei professionisti:

  • i principianti non dovrebbero acquistare immediatamente una lampada costosa, è meglio iniziare con un'opzione economica e in futuro può essere sostituita con un'opzione più efficiente;
  • per lavorare in diverse direzioni, ad esempio, per asciugare vari materiali e per costruire chiodi, una lampada ibrida sarà l'opzione migliore che, sebbene costi più del solito, ti consentirà di lavorare facilmente con qualsiasi materiale ;
  • per gli artigiani che hanno molti clienti, è meglio acquistare modelli potenti, poiché consentiranno al rivestimento di polimerizzare in un tempo minimo;
  • se il maestro lavora a un tavolino, la scelta migliore è una lampada compatta;
  • se vuoi semplificare il più possibile il lavoro con lo smalto gel, allora è meglio scegliere attrezzature con un gran numero di funzioni, che ti permetteranno di automatizzare il più possibile il processo di asciugatura;
  • una lampada dai colori vivaci potrebbe non essere in armonia con la direzione generale dello stile, oltre a irritare i clienti, quindi anche la scelta del design gioca un ruolo importante;
  • il prezzo del prodotto può essere diverso, ognuno seleziona l'opzione in base alle proprie capacità, ma vale la pena capire che i modelli economici non possono vantare un'alta qualità e un gran numero di funzioni, poiché sono prodotti principalmente da piccole aziende.

Valutazione del modello

C'è una vasta gamma di lampade per smalto gel sul mercato moderno. Per cominciare, vale la pena considerare i produttori per facilitare la tua scelta. Tutti i marchi possono essere suddivisi approssimativamente in tre gruppi.

  • Le lampade professionali sono generalmente progettate per l'uso nei saloni di bellezza. Questi includono molti marchi americani come Gelish, CND, OPI e Harmony. Di solito, i prodotti di questi marchi sono di altissima qualità, moderni e costosi.
  • La classe media comprende dispositivi che possono essere utilizzati sia per l'uso nei saloni di bellezza che per uso personale.Questa classe include società russo-cinesi e russe. Marchi come JessNail, RuNail, Planet Nails, Sun e Polaris stanno guadagnando popolarità. I dispositivi sono di buona qualità e hanno anche una garanzia di servizio.
  • La qualità più bassa delle lampade per smalto gel è fornita da siti cinesi, sui quali non è nemmeno chiaro quale azienda sia il produttore.

Tali dispositivi si rompono piuttosto rapidamente, contengono un numero minimo di funzioni e sono caratterizzati da un design primitivo. Ma svolgono la funzione di asciugare la gommalacca e hanno anche un costo accessibile.

Vale la pena considerare la classifica dei migliori modelli, che consentirà a ciascun acquirente di fare la scelta giusta, a seconda delle preferenze e dei desideri personali.

  • JessNail 36 W - un'ottima soluzione sia per i professionisti del settore delle unghie che per l'uso domestico. Questo modello di fabbricazione domestica ha una forma classica, grazie alla quale consente di asciugare le unghie contemporaneamente su una mano. Questa lampada consente un'asciugatura di alta qualità di tutti i tipi di rivestimenti. Il dispositivo contiene lampadine, ciascuna con una potenza di 9 watt. Questo modello ha tre modalità di funzionamento: 2 e 3 minuti, oltre a una versione "infinita". Il kit include le istruzioni in russo, il che è un vantaggio indiscutibile. Il pallet è di tipo removibile. E, naturalmente, vale la pena evidenziare il costo accessibile. Tra gli svantaggi, è necessario evidenziare la mancanza di un timer se è necessario asciugare in meno di due minuti.
  • CND LAMPADA UV 36W È un'ottima scelta tra le lampade UV, particolarmente indicata per i professionisti del settore delle unghie. Questo apparecchio è ricco di funzioni, tra cui 4 timer, un vassoio estraibile, una maniglia per il trasporto, un display per il conto alla rovescia e un ventilatore. Questo modello si caratterizza per la sua versatilità, in quanto è adatto a qualsiasi smalto gel. La sua radiazione non influisce sulla vista. Le lampadine si distinguono per il funzionamento a lungo termine.

Sfortunatamente, un tale modello è spesso contraffatto, quindi devi stare attento quando scegli. Certo, devi sempre pagare per la qualità, quindi ha un costo piuttosto alto. Questo modello ha molte recensioni positive.

  • Luce Opiled È la soluzione giusta per le manicure. Grazie ai LED, il rivestimento si asciuga quasi istantaneamente. Questo modello è caratterizzato da vantaggi come una custodia in metallo affidabile, una polimerizzazione rapida e una garanzia di un anno. Può essere utilizzato non solo per la manicure, ma anche per la pedicure. La lampada ha una potenza di 32 watt, mentre ogni lampadina ha una potenza di 6 watt. Ma questo dispositivo presenta anche alcuni inconvenienti: un prezzo piuttosto elevato, si collega solo tramite un adattatore a una presa europea, e inoltre non è adatto a tutti i gel polish.
  • LED + CCFL DIAMANTE È un brillante rappresentante delle lampade ibride per l'asciugatura dello smalto gel. È caratterizzato da un costo accessibile e una buona qualità. Grazie alla presenza di 12 lampade LED e 1 spirale, la polimerizzazione del rivestimento avviene in pochi secondi. Questo dispositivo è completato da un timer, progettato per 10, 30 e 60 secondi. Grazie alla base removibile, questo dispositivo può essere utilizzato anche per la pedicure. Se parliamo dei contro, le dimensioni ridotte non consentono di asciugare tutte e 5 le dita contemporaneamente su una mano, vale la pena attenersi al seguente algoritmo "4 + 4 + 2". Poiché il timer è in basso, questo è scomodo per l'auto-manicure. Vale anche la pena notare che questo dispositivo è prodotto in Cina.
  • RUNAIL 36 BTRU 911 È una lampada efficiente ad un costo accessibile. Si presenta sotto forma di "tunnel" in cui sono presenti quattro lampadine, ognuna delle quali ha una potenza di 9 watt. Il dispositivo ha un fondo estraibile, un timer con tre modalità (1, 2 e 3 minuti). Sebbene la lampada abbia un piccolo prezzo, viene spesso scelta dai professionisti. Se consideriamo i punti deboli, va notato che la garanzia è fornita solo per tre mesi, il timer a volte funziona a intermittenza e il peso del dispositivo è di 1,5 kg.

Termini di utilizzo

Per usare correttamente la lampada per smalto gel, vale la pena fare una manicure correttamente, rispettando la seguente sequenza:

  • le unghie dovrebbero avere una certa forma, oltre a rimuovere la cuticola;
  • sgrassare le unghie, perché altrimenti non una singola lampada consentirà di fissare correttamente il rivestimento sull'unghia;
  • dopodiché, vale la pena applicare la mano di fondo, rendendo lo strato di applicazione molto sottile; gli esperti consigliano di coprire prima quattro calendule, tranne quella grande, e di asciugarle in una lampada;
  • applicare una parte superiore su una vernice normale e asciugare in una lampada; per la gommalacca, la confezione indica quanto tempo impiegheranno le calendule nella lampada ad asciugarsi completamente.

Molti sono interessati alla domanda o puoi asciugare lo smalto gel senza usare una lampada. Purtroppo non puoi farne a meno. La gommalacca non differisce nell'aspetto dalla normale gommalacca, ma la sua composizione chimica è completamente diversa, quindi l'uso di una lampada è obbligatorio per l'essiccazione. Inoltre, è molto comodo dipingere le unghie con lo smalto gel, quindi solo 1 minuto sotto la lampada e la manicure è pronta.

uso improprio

Se non aderisci alle regole per l'utilizzo di una lampada per smalto gel, non sarai in grado di creare una manicure duratura e bella. Vale la pena considerare gli errori comuni commessi dai neofiti.

Se la gommalacca non si asciuga, è stata applicata in uno strato piuttosto spesso. Applicare uno strato sottile di smalto gel, quindi asciugarlo sotto una lampada.

  • Se la vernice non si asciuga, il motivo potrebbe essere che le mani sono state tolte dalla lampada in anticipo. Lo smalto gel richiede una certa quantità di tempo trascorso sotto i raggi della lampada, solo allora c'è una forte adesione del rivestimento alla lamina ungueale. Dovresti sempre seguire le istruzioni, perché ogni secondo conta. Se la lampada ha un timer, solo dopo il segnale puoi togliere le mani da sotto la lampada.
  • Se durante l'asciugatura senti che stai cuocendo, non devi essere spaventato e interrompere la procedura, poiché questo è abbastanza normale. Vale la pena notare che non è uno smalto gel che cuoce, ma un rivestimento di base, poiché è collegato da un lato con il platino per unghie e dall'altro con la gommalacca. Può essere approssimativamente paragonato al nastro biadesivo. Durante il processo di essiccazione, diventa solido e prima ancora si presenta in forma liquida, dove le molecole sono posizionate casualmente. Sotto l'influenza della lampada, le molecole della base della base formano una sorta di reticolo cristallino, è in questo momento che il calore viene rilasciato, quindi sembra che il rivestimento stia bruciando.
  • A volte lo smalto gel non si asciuga sotto la lampada, ma, al contrario, inizia ad arricciarsi e restringersi, per diversi motivi. Una lampada debole non garantisce un'adesione affidabile delle vernici alle unghie. Vale anche la pena prestare attenzione al fatto che la lampada necessita di una sostituzione tempestiva degli elementi luminosi. Di solito, solo lo strato superiore di vernice si asciuga e all'interno del rivestimento rimane allo stato liquido, che si manifesta nell'ulteriore piegatura dell'intero rivestimento.

Naturalmente, un altro motivo può essere una violazione del processo di rivestimento, quindi vale la pena attenersi rigorosamente alle istruzioni per l'uso di gommalacca e lampade per l'essiccazione.

Per informazioni su come scegliere una lampada a raggi ultravioletti per lo smalto gel, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa